Terminazzo Inviato 7 Febbraio, 2021 Share Inviato 7 Febbraio, 2021 Segnalo uno vecchio che stanno scanlando alla velocità di un bradipo, ma ormai mancano una manciata di capitoli alla fine. Genere comfy/club delle gite. Nulla di che come storia , è una guida turistica in pratica. Ma l'autore piazza sempre una doppia pagina colorata che è fantastica.Saguri-chan Tankentai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 8 Febbraio, 2021 Share Inviato 8 Febbraio, 2021 Ah si, il manga di una delle (ex-)assistenti di Horikoshi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 8 Febbraio, 2021 Share Inviato 8 Febbraio, 2021 Letti gli ultimi capitoli(forse ci vuole un topic apposito? O qui va bene?) Sakamoto: procede bene. Nella sua semplicità continua ad essere godibile Phantom Seer: secondo me, con un taglio leggermente più adulto e meglio gestito, potrebbe dare di più. Il nuovo dell'autore di Sket Dance: Secondo me parte bene. Le potenzialità ci sono. Sket Dance tra l'altro mi ha sempre incuriosito. Prima o poi devo recuperarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 8 Febbraio, 2021 Share Inviato 8 Febbraio, 2021 36 minutes ago, Chocozell said: Letti gli ultimi capitoli(forse ci vuole un topic apposito? O qui va bene?) Un topic apposito per le uscite regolari delle jumpate servirebbe, d'altro canto ci sono già diverse serie jumpiche con il loro topic apposito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 8 Febbraio, 2021 Share Inviato 8 Febbraio, 2021 Le nuove serie jump non mi convincono. L'investigativo chiaramente sarà segato molto presto. I samurai del tipo di assassination classroom non mi convincono per nulla. Il romcom da sket dance è originalità in negativo, ma lo vedo durare 200 capitoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 8 Febbraio, 2021 Share Inviato 8 Febbraio, 2021 3 hours ago, Tufio said: Le nuove serie jump non mi convincono. L'investigativo chiaramente sarà segato molto presto. I samurai del tipo di assassination classroom non mi convincono per nulla. Il romcom da sket dance è originalità in negativo, ma lo vedo durare 200 capitoli. Ci siamo spostati qui, Tufio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 9 Febbraio, 2021 Share Inviato 9 Febbraio, 2021 10 hours ago, Chocozell said: Ci siamo spostati qui Anche se imho conveniva specificare che era per la roba Shueisha/Jumpica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 9 Febbraio, 2021 Share Inviato 9 Febbraio, 2021 Yuri egg priority 5, continua il dramma adolescenziale buttato lì La idol vale il doppio delle altre 3 sommate. C'è indubbiamente qualcosa di oltremodo losco tra la protagonista/prof/madre. Tipo il prof si faceva l'amica o entrambe, lei ha accoppato l'amica per gelosia, il prof lo sa. O forse si fa la madre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 10 Febbraio, 2021 Share Inviato 10 Febbraio, 2021 10 hours ago, Tufio said: Yuri egg priority 5, continua il dramma adolescenziale buttato lì La idol vale il doppio delle altre 3 sommate. C'è indubbiamente qualcosa di oltremodo losco tra la protagonista/prof/madre. Tipo il prof si faceva l'amica o entrambe, lei ha accoppato l'amica per gelosia, il prof lo sa. O forse si fa la madre. Bello, esce in tankobon con un fotogramma per pagina? xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 12 Febbraio, 2021 Share Inviato 12 Febbraio, 2021 Cover ufficiale del primo tankobon di Isen Senki Verndio (cioè Helck 2) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toshi Inviato 13 Febbraio, 2021 Share Inviato 13 Febbraio, 2021 Appleseed qualcuno lo ha letto? Ho adorato il primo film di Ghost in the Shell e ho visto l'autore e il filone sono quelli. Merita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 13 Febbraio, 2021 Share Inviato 13 Febbraio, 2021 (modificato) Si, anche perchè come manga è stato abbastanza seminale nel suo genere (i film di Aramaki sono un'altro discorso) Giusto per avere il quadro completo, se riesci recuperati oltre ai volumi della storia principale anche Hypernotes e Databook, che non sono inclusi nell'edizione D/Visual e lo erano (parzialmente) nella vecchia edizione Star, specchiata. Modificato 13 Febbraio, 2021 da VNM 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 13 Febbraio, 2021 Share Inviato 13 Febbraio, 2021 12 hours ago, Toshi said: Appleseed qualcuno lo ha letto? Ho adorato il primo film di Ghost in the Shell e ho visto l'autore e il filone sono quelli. Merita? Merita molto, ma tieni conto che ha le premesse del colossal di fantascienza che però vengono tradite dall'autore stesso. A un certo punto molla la storia e tanti saluti ai lettori. Il finale non può nemmeno definirsi aperto, visto quante questioni rimangono senza risposta. Inoltre essendo precedente a Gits non aspettarti la stessa spettacolarità grafica. Però in 4 volumi + gli extra si vede la sua progressione come disegnatore. Nell'edizione Star Comics era stato incluso anche il volume extra Databook spezzettandolo come appendice dei volumi (Databook conteneva un solo episodio inedito che poi finirà in coda al volume 4). Hypernotes invece in italiano è inedito. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 13 Febbraio, 2021 Share Inviato 13 Febbraio, 2021 4 hours ago, Garion-Oh said: Hypernotes invece in italiano è inedito. Ah vero, papera mia. Hypernotes è uscito anni dopo la conclusione effettiva dell'opera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 21 Febbraio, 2021 Share Inviato 21 Febbraio, 2021 Posto giustop per ricordare che è (finalmente) uscita la cover del decimo tankobon di Batuque Inutile dire che aspetto ancora la vostra mossa editori italiani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 28 Febbraio, 2021 Share Inviato 28 Febbraio, 2021 Ho iniziato a leggere Beastarius, complice una gita fuori porta e un passaggio barbaro in una fumetteria. E' ambientato nell'epoca dell'imperatore Vespasiano. Sostanzialmente parla di come Roma abbia conquistato altre terre, distruggendo le popolazioni locali di esseri sovrannaturali come viverne, minotauri e quant'altro. Il primo volume è diviso in due archi temporali autoconclusivi, il secondo si svolge una decina di anni prima del primo. L'ho trovato un po' ripetitivo, perché sostanzialmente nella seconda parte succede la stessa identica cosa della prima parte, solo con personaggi diversi. Non ho capito dove vuole andare a parare. Disegni molto belli, in compenso. Mi dispiace che Panini abbia bianconerizzato(^TM) le prime pagine a colori. Le ho trovate per caso su internet e fanno tutto un altreo effetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 28 Febbraio, 2021 Share Inviato 28 Febbraio, 2021 4 hours ago, Chocozell said: Mi dispiace che Panini abbia bianconerizzato(^TM) le prime pagine a colori. Le ho trovate per caso su internet e fanno tutto un altreo effetto. Se non sbaglio erano così anche nei tankobon fisici giappi, solo l'edizione ebook aveva ripristinato la colorazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 28 Febbraio, 2021 Share Inviato 28 Febbraio, 2021 Ah, allora jappi maledetti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 28 Febbraio, 2021 Share Inviato 28 Febbraio, 2021 On 2/21/2021 at 8:10 AM, VNM said: Posto giustop per ricordare che è (finalmente) uscita la cover del decimo tankobon di Batuque Inutile dire che aspetto ancora la vostra mossa editori italiani. Non so, noto una sorta di sconnessione tipo shamo dove hanno mezzo resettato la serie per il cambio rivista. O l'autore ha deciso di mollare la trama (ridicola ma bene così) e adesso sono solo combattimenti a caso. O probabilmente ha perso il filo, perchè prossimo avversario più forte di questo serve kenshiro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 28 Febbraio, 2021 Share Inviato 28 Febbraio, 2021 2 hours ago, Tufio said: O probabilmente ha perso il filo, perchè prossimo avversario più forte di questo serve kenshiro. Nah, anche Usogui aveva nel suo contesto una struttura analoga, ci sono solo delle scene o degli archi chiave su cui tende a concentrarsi di più rispetto allo sviluppo effettivo della storia. :v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 8 Marzo, 2021 Share Inviato 8 Marzo, 2021 Recuperato il primo volume di Black Clover (sì, mi son trovato in fumetteria con mia sorella e ho approfittato della sua carta). Shounen molto classico che parte in quarta. Fa molto un Naruto vs Sasuke, però mi ha divertito, pur non brillando. Si continua per vedere come procede. Ora dovrei proprio 'cattare Dorehodoro. Next ones: Lo yakuza con il grembiule e Chainsaw Man Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 8 Marzo, 2021 Share Inviato 8 Marzo, 2021 3 hours ago, Chocozell said: Si continua per vedere come procede. Eh, ha un primo arco narrativo interessante. Avrebbe dovuto concludersi con quello. Invece poi ne ha iniziato un secondo che non sembra promettere bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 8 Marzo, 2021 Share Inviato 8 Marzo, 2021 14 minutes ago, Garion-Oh said: Eh, ha un primo arco narrativo interessante. Avrebbe dovuto concludersi con quello. Invece poi ne ha iniziato un secondo che non sembra promettere bene... Infatti avevo letto di un calo di qualita a un certo punto. Però ora son curioso, quindi voglio vedere come va avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 10 Marzo, 2021 Share Inviato 10 Marzo, 2021 Ero convintissimo di averne scritto in precedenza ma no. L'ho finito un pò di tempo fa ma visto il primo anniversario del lockdown direi che rientra perfettamente nel mood dell'ultimo anno e mezzo.Maya-san no Yofukashi - The Night Owl Witch / マヤさんの夜ふかし Una Fujo Ikki Megane tettona non lascia il suo appartamento da [inserire lasso di tempo] e passa ogni singola nottata in bianco in chat audio con un'aspirante mangaka del Tohoku***, fra chiacchere sparse non smette di ripetere di essere una strega. Stesso tipo di comicità di Yotsuba, Nichijou, Danshi Koukosei, Sakamoto Desu ka ...mischiata a vibe da Spotted Flower o altre opere della Shimoku. La cosa che mi ha spiazzato all'inizio fu il fatto che l'autore alterna disegni ultra basici a tavole stile Kozue Amano o analoghi. Alcuni momenti fanno spisciare, è molto carino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toshi Inviato 24 Marzo, 2021 Share Inviato 24 Marzo, 2021 Comunque alla fine ho davvero recuperato Bastard!. D'altronde ho trovato un'offertona di un tizio che vendeva tutti i 27 volumi dell'edizione Deluxe+romanzi a 50€ (spedizione inclusa!) , pazzesco davvero. A parte il fascino che esercita ovviamente Dark Schneider (riunire tutte le donne esistenti in un harem è il sogno di chiunque, ammettiamolo), i disegni sono davvero belli e mi piace molto l'umorismo di Hagiwara, nei primi volumi soprattutto (ora sono al 12 e sembra essersi perso quell'umorismo da rompimento della 4a parete), l'opera mi sembra invecchiata davvero bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati