Vai al contenuto

The Last (manga) of Us (letture, suggerimenti e scleri di vario tipo)

jetblack

Messaggi raccomandati

• 2 months later...
  • 1 month later...

Koi ka mahou ka wakaranai! Interrotto dopo una trentina di capitoli a causa, pare, di problemi di salute dell'autore Uchiyama Atsushi. Quello che è successo a Miura pare aver lasciato il segno. O no?

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Den-chan said:

Koi ka mahou ka wakaranai! Interrotto dopo una trentina di capitoli a causa, pare, di problemi di salute dell'autore Uchiyama Atsushi. Quello che è successo a Miura pare aver lasciato il segno. Poi magari il manga non stava andando granché bene (non ho informazioni in merito), ma certo la cosa deve aver influito (e non è l'unico caso, anche se forse questo è il primo manga definitivamente interrotto per questo motivo di cui sento parlare).

Tranquillo, è ascia.

La serie non ha venduto moltissimo per quello che si aspettano dall'autore che probabilmente ha anche deciso di gettare la spugna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, sospettavo che fosse più l'accetta il problema, ma da quel che mi dici ha proprio simulato per non ammettere di aver toppato con la serie?

Di questi tempi mi sembra davvero di cattivo gusto!:doh: Nel dubbio, modifico il post precedente.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/6/2021 at 5:55 PM, Terminazzo said:

guardavo Dandadan, ma su mangaplus è solo in spagnolo? è una serie vecchia?

No, li credo sia il solito discorso delle serie che escono su Jump+ e non su WSJ

Probabilmente accadrà come con Kaiju no.8, Dosanko o Himesama Goumon, cioè verrà rilasciato in blocco dopo a cadenza settimanale o simili nonostante l'abisso rispetto alla pubblicazione originaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Era da un pò che non adocchiavo qualche nuova proposta degna di menzione, gli ho voluto dare il beneficio del dubbio di un paio di tankobon perchè ho iniziato ad avere una strana sensazione di dejà-vù.

Manshu Ahensquad /  満州アヘンスクワッド
Praticamente subito prima della seconda guerra cino-giapponese, il Manchukuo esiste già ma non sono scattate le ostilità vere.
Tutta la storia parte da una colonia agricola di giapponesi dove si scopre che l'Armata Kwantung si autofinanzia attraverso lo spaccio di oppio nei territori occupati.
Viene introdotta tutta una serie di personaggi Tarantiniani (o alla Hiroe in Black Lagoon) e viene innescata una corsa contro il tempo per chi dominerà il traffico di oppio e la criminalità organizzata nel Nord-Est della Cina.
Sembra quasi il seguito spirituale di Inui to Tatsumi, il manga di Yas con setting simile ambientato sempre in Manciuria ma 10 anni prima.
Come sopra, se vi piace la roba alla Tarantino o alla Hiroe o quel tipo di neo-western alla Golden Kamuy potrebbe piacervi parecchio, al momento pare tutto un prologo della vera storia ma stanno procedendo spediti.

71-S8iogo-ISL.jpg

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
On 6/6/2021 at 5:55 PM, Terminazzo said:

guardavo Dandadan, ma su mangaplus è solo in spagnolo? è una serie vecchia?

On 7/31/2021 at 6:28 PM, VNM said:

No, li credo sia il solito discorso delle serie che escono su Jump+ e non su WSJ

Probabilmente accadrà come con Kaiju no.8, Dosanko o Himesama Goumon, cioè verrà rilasciato in blocco dopo a cadenza settimanale o simili nonostante l'abisso rispetto alla pubblicazione originaria.

Appunto, esattamente come gli altri

Dandadan - Yukinobu Tatsu | MANGA Plus
178483.jpg?key=5aaf71d3786d4020e68a9b775

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Tufio said:

Dopo un milione di anni.

E adesso è troppo tardi per marte mi sa, probabilmente adesso ci si becca i due lì sul meteorite.

beh la storia era andare sulla luna, ormai quindi e' finita.

Vediamo cosa si giocano come epilogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
4 hours ago, VNM said:

Ci sono dati di vendita che confermano questa cosa?

15 volumi per 8 milioni, vendite in calo ogni nuovo volume dopo un inizio enorme.
Silver spoon ne aveva fatti 17, sempre con 15 volumi.
Mentre FMA ha fatto 80 milioni con 27.

Insomma vende la metà di silver spoon... questo adattando una serie fantasy molto popolare e avendo avuto un anime su canale/orario mainstream... anime che fu tagliato corto alla seconda stagione per il rating basso.

Praticamente è platinum end per fare un esempio attuale di serie molto deludente da autore di successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

antologia tatsunoko per il 60esimo anniversario!!! autori: Tatsuma Ejiri / Takashi Kurihara / Eiichi Shimizu x Tomohiro Shimoguchi / Takashi Nakamura / Tetsuro Kasahara / Yokusaru Shibata e altri

il primo capitolo è disponibile gratuitamente: https://viewer.heros-web.com/episode/3269754496615155436

ATTENZIONE

il contenuto può presentare momenti di inaspettato divino stupore, del quale solo una ristretta quantità di individui se ne rendono conto. un esempio:

Spoiler

spacer.png

sempre nei nostri qori

Link al commento
Condividi su altri siti

Btw, giusto nel caso qualcun'altro ci abbia già messo mano su

Snow Ball Earth /  スノウボールアース
Stessa premessa iniziale di Gargantia (in parte, per motivi di trama e accoppati che non menziono) dove però il protagonista si ritrova non sulla terra completamente sommersa ma completamente innevata e il protagista è tipo una variazione sul tema di quello di Uchuu Senkan Tiramisù. Ha un comparto grafico che è uno spettacolo e sembra avere delle buone premesse.
71vr-Tbdn-WJS.jpg

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...