Vai al contenuto

The Last (manga) of Us (letture, suggerimenti e scleri di vario tipo)


jetblack

Messaggi raccomandati

Che poi, sarà pure controproducente da ribadire come rappresentante dei penemuti ma ciònonostante

... cioè, le scelte cromatiche dell'uso della colorazione a tinte pastello di Galko-chan sono bellissime, continuo a non spiegarmi come mai non sia stato (ancora) annunciato anche da noi.
6.jpg


Btw, anche e soprattutto per la lista arretrati di @Chocozell, solito blocco di titoli nicchissimi sparsi di cui va ricordata l'esistenza anche ad altri perchè si.

Suiyoubi no Trip Lunch / 水曜日のトリップランチ
Se vi sono piaciuti titoli come Flying Witch, Ran to Haiiro no Sekai o Nina-san no Mahou Seikatsu lo adorerete.
Per ora di tradotto è uscito solo il primo volume e la premessa è praticamente analoga ai titoli sopraccitati, ciò che cambia è che è uno dei pochi manga dove ricette della cucina italiana o mediterranea non vengono reinterpretate (troppo) alla giappa e il tutto è illustrato inconcepibilmente bene per il tipo di storia che è.
47575v1.jpg
 

Shuumatsu Touring / 終末ツーリング
Stessa serie post-apocalittica alla Yokohama Kaidashi Kikou ma che non perde tempo e si butta nel grimdark subito, tipo dal secondo capitolo. Si prende un filo più sul serio rispetto all'altra serie analoga con lo Shiba senziente (e sentenzioso) ma poi ha diverse parentesi simpatiche e contemplative, tipo alla serie di Kozue Amano.
56889.png


Crazy Food Truck / クレイジーフードトラック
Chef di Favreau se fosse stato realizzato dalle stesse persone di Mitchiko to Hatchin, l'inizio fa spisciare dal ridere perchè kinda non ti aspetti cosa stia per succedere però poi è tutto un susseguirsi di momenti esilaranti e battute scontate.
Insomma se si spicciano a tradurre gli altri 3 tankobon (o pubblicarli magari) non farebbe schifo a nessuno.
54981.jpg

in ultimo anche se ovviamente non di nicchia

l'elefante nella stanza iniziato la settimana scorsa su Jump+
Eock-AWu-Vo-AAy-SBM-jpg-orig.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno per caso ha comprato la nuova edizione di lone wolf & cub? In fumetteria l'ho vista e visto il prezzo elevato volevo sfogliarla per controllare un po' come fosse prima di comprarla (sapete qualità della carta, traduzioni, editing grafico... etc.) ma era tutta incellofanata.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, Kiavik said:

Qualcuno per caso ha comprato la nuova edizione di lone wolf & cub?
In fumetteria l'ho vista e visto il prezzo elevato volevo sfogliarla per controllare un po' come fosse prima di comprarla (sapete qualità della carta, traduzioni, editing grafico... etc.) ma era tutta incellofanata.

Idem, dai miei due fumettari erano arrivate solo copie boxate con triplo strato di cellophane e annessa raccomandazione che se vuoi vedere il contenuto nessun problema basta che paghi.

Su vari gruppi fb o telegram è spuntata una sfilza di immagini analoghe alla sottostante:
Immagine.jpg

Da ciò che ho letto in giro pare sia la stessa traduzione dell'ultima epizione pubblicata da loro semplicemente su formato gigante spacciato per Aizouban e invece Wideban (pagine b/n al posto della controparte Aizouban a colori incluse)

Insomma aspetto gennaio per conferme di persona ma i miei soldi restano lì dove sono.

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, VNM said:

Idem, dai miei due fumettari erano arrivate solo copie boxate con triplo strato di cellophane e annessa raccomandazione che se vuoi vedere il contenuto nessun problema basta che paghi.

Su vari gruppi fb o telegram è spuntata una sfilza di immagini analoghe alla sottostante:
Immagine.jpg

Da ciò che ho letto in giro pare sia la stessa traduzione dell'ultima epizione pubblicata da loro semplicemente su formato gigante spacciato per Aizouban e invece Wideban (pagine b/n al posto della controparte Aizouban a colori incluse)

Insomma aspetto gennaio per conferme di persona ma i miei soldi restano lì dove sono.


Ok ti ringrazio. La traduzione originale non mi sembrava male (forse troppi termini lasciati in giapponese...)
però mi ricordo che l'editing grafico era un tripudio di pecette :(

Spero che almeno quello sia cambiato, altrimenti non ha senso prenderla visto che ho tutta la prima...

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
2 minutes ago, Tufio said:

Sakamoto ho dubbi. non ce lo vedo a reggere come action sul lungo termine.

Più che altro, il protagonista OP mi suona strano. Anche se nell'ultimo capitolo sembra trasparire la presenza di 5 tipi al suo livello. Secondo me sarà un manga breve(sui 20 volumi massimo?)

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rimesso mano pochi giorni fa al Manga di Ninja Slayer disegnato da Yugo dopo anni, dopo che bestemmiai madri, figlie, nonne e tutte le varie generazioni sia della Planet che di altri dopo l'interruzione in tronco al 4° tankobon (su 14)

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/914+eBWP7AL.jpg

Si, Yugo resta uno dei miei artisti preferiti ma sembra che la roba che pubblica con Akita Shoten sia sfigata al di fuori del giappone, non ho ancora capito come mai pure la Vertical abbia cancellato la pubblicazione di punto in bianco, persino l'opzione digital-only che pare continuava a vendere discretamente.

Btw Yugo è un trollone, non solo ha realizzato tutti gli archi narrativi dei romanzi originali con lo stesso criterio (cioè che uscivano in ordine non cronologico e spesso anche saltando da un romanzo all'altro) ma ha replicato shot by shot anche le scene della trasposizione animata della Trigger per come sarebbero potute essere se ci fosse stato del vero budget.

L'intera parte di [ Born in Red and Black ] (cioè il primo episodio dell'anime Trigger) fatta shot by shot, dove accentua ancora di più il fatto che Myrmidon sia letteralmente la controparte di Kamen Rider della Sokaya mi fa morire, specie poi per il fatto che prima di SAYONARArlo male gli trancia di netto le gambe perchè così non gli può fare le finisher.

Ck-WBow-WUYAAVOn-V.jpghttps://i.postimg.cc/5yxwQG7s/Clip-SAYONARA-Ninja-Slayer-mp4-snapshot-00-34-224.jpghttps://i.postimg.cc/445vRfyq/Clip-SAYONARA-Ninja-Slayer-mp4-snapshot-00-41-525.jpgCkl-XGOo-Uo-AAs-VJZ-jpg-medium.jpgCkl-Yoss-Ug-AIUXYa-jpg-medium.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Qualcuno ha letto il manga di Saiyuki? Mi ricordo che ho provato a riguardarmi un po' l'anime qualche tempo fa e mi sembrava invecchiato male, però sono molto affezionato all'opera e vorrei dare una possibilità al manga. 

Merita? Il reloaded è un allungamento di brodo o vale qualcosa? Tra l'altro ho visto che la prima serie è Shonen e la seconda Josei, mai visto una cosa del genere 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

11 hours ago, Toshi said:

Sono stato superficiale nell'informarmi: ho visto solo ora che ce ne sono CINQUE serie, di manga di Saiyuki 😳😂

Mi sa che mi accontenterò della prima per adesso, quella a cui sono più affezionato grazie allanime. 

In realtà è sempre la stessa serie. Si divide in:

-Saiyuki
-Saiyuki Reload
-Saiyuki Reload Blast
 

Sono sostanzialmente la stessa serie, che ha dovuto cambiare nome per cambio di rivista o similia (Come Trigun e TrigunMaximum, per intenderci). Queste tre sono il fulcro della storia vera e propria.  Credo, per come si stanno mettendo le cose, che la conclusione sia vicina.

Poi esistono:

-Saiyuki Gaiden (conclusa)
-Saiyuki Ibun

Saiyuki Gaiden è sostanzialmente il prequel di Saiyuki e mostra tutto ciò che è successo nel Regno dei Cieli prima dell'incontro tra Goku e Sanzou (sostanzialmente ciò che si vede nei flashback dei personaggi o di Goku quando toglie il sigillo). Credo che la Minekura abbia dovuto creare una serie apposita proprio a causa dei problemi di salute, per non spezzare il ritmo della serie principale e portarla alla conclusione. A memoria ci sarebbero state almeno un paio di occasioni dove inserirla, ma evidentemente tra una malattia e l'altra ha preferito così (mie supposizioni).

Saiyuki Ibun è un altro prequel, ma questa volta riguarda il maestro di Sanzou (sostanzialmente è post-Gaiden e pre-Saiyuki).  Purtroppo l'ha interrotta pre-ennesimo problema, ma dovrebbe essere in prosecuzione adesso.

11 hours ago, Tufio said:

Sayuki va avanti da tipo 23 anni, a sprazzi perchè l'autrice a salute è veramente, ma veramente rognata. (problemi all'utero, poi tolta anche mezza mascella per tumore)

 

 

Sì, davvero. Io però la trovo encomiabile. Da quelle poche notizie che arrivano di tanto in tanto, ne ha passate veramente di cotte e di crude. Ormai leggo la serie più per supporto che per passione XD

 

 

 

In tutto ciò, in Giappone hanno annunciato la fine di D.N.Angel. Lolle, l'avevo completamente rimossa. La Panini potrebbe anche portarli gli ultimi volumi, tanto...ha solo impiegato più di un anno per portare l'ultimo volume di Silver Spoon (che ha rimandato):nene:

Ora voglio BEET THE VANDEL BUSTER CAVOLOOOOOOOOOOOOOOO

Modificato da Chocozell
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Chocozell grazie mille delle info! Non mi aspettavo davvero una spiegazione così dettagliata ed esaustiva.

Tra l'altro scopro di avere un'attrazione anche inconscia verso le opere non concluse: HunterxHunter, Berserk... Recentemente pensavo di recuperarmi Bastard!, avevo anche cominciato a leggere Vagabond... E adesso Saiyuki 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Chocozell ha scritto:

HxH molla l'osso.

Non lo farò MAI. È il mio manga preferito. Sono un masochista ma cerco di guardare il lato positivo... Meglio un capitolo ogni 2 anni della qualità di Togashi che veder precipitare l'opera qualitativamente perché obbligato a concluderla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, mi son dimenticato fare u nrecap degli ultimi capitoli di Giampe:

Dragon Ball: leggo per inerzia, ma davvero è scritto con i piedi. Si è persa proprio la verve comica e avventurosa/jumpara. Davvero lo pubblicano solo per il titolo, altrimenti non capisco.

Sakamoto Days: all'inizio mi sembrava una stron**a. Ora sta prendendo un buon ritmo. Però lo vedo ancora troppo semplicistico. Il combattimento è stato molto carino, ma si ptoeva fare di meglio.

La nuova opera del tizio di Assassination Classroom: aspetto i prossimi capitoli. Non mi dice molto

Phantom Seer: mmm...secondo me non ce la fa

Mmm...qualcuno si ricorda che altro leggo di solito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo