Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Cioè, se mi aggancio a un robottone devo sentire "Bella zio!!! Gasso e aggancio di brutto!".

ROTFL

ah, tra l'altro:

Non voglio e nè posso sbottonarmi, ma se niente non è cambiato nelle ultime settimane, il doppiaggio dello Shin Mazinger dovrebbe essere commissionato ad una nota ditta milanese.

Poi come è facile capire, questa sarà la serie di punta di Yamato per il 2011 e il suo successo potrebbe avere conseguenze sconvolgenti per il destino degli anime robotici in Italia. Stanno accadendo eventi inaspettati soprattutto per quelli che erano gli scenari degli ultimi anni.

E qui mi fermo per ora...

prepariamoci :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

OdDende mannaro è rispuntato l'umorista d'acciaio? :rotfl:

Magari la Yamato pubblicasse i dvd di Mazinga Z col doppiaggio storico (girellaro)!

Così fallisce del tutto perché non glieli compra un cavolo di nessuno :lolla:

Se ricordate bene poi all'uscita dei DVD di Goldrake molti (me compreso) furono alquanto contrariati per la mancanza del doppiaggio storico e soprattutto dei sottotitoli!

Io ringrazio sentitamente Colpi per non aver messo i sub (del DS chissenefotte) così ho evitato di svenarmi per il cornutone :dance:

Vallo a spiegare ad un trentenne/quarantenne che seguiva i cartoni da piccolo, e poi per 30 anni non ha seguito più i robottoni e la loro storia, si trova in un negozio un dvd con goldrake e invece di sentir chiamare Alcor il pilota del tfo sente Koji.

Come ha detto Arty NON SE NE ACCORGE

Ma soprattutto ci credo che uno che non ha visto un anime per 30 anni si mette a comprare 12 DVD a 25 euro l'uno solo per l'effetto nostalgia :lolla:

No, dico: il DVD di Shin Mazinger vorrei comprarlo io.

Che ho visto la serie in giapponese coi sub inglesi (perché, guarda un po', io l'inglese lo so. Il che, immagino, fa di me uno con un quoziente intellettivo superumano), e m'è piaciuta.

Tanto.

Tanto da valutare l'ipotesi di spendere i miei sudati guadagni in un prodotto.

E per ottenere cosa? Di vedermela sminchiata con un adattamento da cerebrolesi?

("Ma perché l'inglese?" Perchè in originale E' in inglese, idiota!)

Di trovarmi un prodotto diverso da quello che mi aspetto perché ci sono dei dementi che, se non è uguale a quello che si ricordano loro, fanno i bimbi, pestano i piedi e trattengono il fiato fino a che non diventano blu?

Peccato solo che Shin Mazinger NON E' il "buon vecchio" Mazzzingazzeta di quando erano piccoli loro.

E' un'altra cosa, un altro prodotto e merita di essere trattato come tale.

Se questa cosa Yamato non la capisce (come non la capirà), semplicemente perderà un potenziale acquirente, che la serie l'avrebbe acquistata con piacere perché GLI E' PIACIUTA, per "accontentare" gente che gli ha smadonnato sopra dal primo episodio, che è ignorante da bestia e non sa di che parla, e che ha la capacità evolutiva di un dodo.

Se questo è ciò che vuole Yamato, cavoli loro.

Io continuo a pensare che continuando così, si sputtanano l'unica possibilità di sviluppo del mercato.

I girellari prima o poi finiranno. E finiranno i prodotti da servirgli (li voglio vedere, quenti verrano a comprare il Balatacchio...).

Quelli che seguono materiale originale (e che lo apprezzano per quello che è), potrebbero anche essere un target più interessante.

A patto che, quando comprano qualcosa, si trovino nella scatola quello che si aspettano, e non un abominio fatto per "venire incontro alle vostre limitate capacità mentali".

Francamente, emmobbasta per davvero, però.

Quoto tutto ma devo correggerti su una cosa, i girellari, IMHO, sono GIA' finiti

Anzi, mi sa che non sono mai nemmeno cominciati per davvero, non mi pare che i DVD delle girellle abbiano mai fatto sfracelli :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

whoa! e poi dicono a me che sono permaloso... :goccia:

@Max: calma, eh? Guarda che nel pezzo che hai citato io mi riferivo a Mazinga Z (la serie del 1972 per essere chiari). E facevo notare come fosse più semplice e veloce pubblicare il vecchio doppiaggio (visto che su internet circola da anni) almeno delle puntate già doppiate.

Personalmente preferisco di più il lavoro fatto con Gundam della Dynit-D/visual dove hanno usato sia il nuovo doppiaggio che quello storico. Mi direte che lì hanno toppato per aver usato GUndam invece di GAndam.

Ribadisco: questa è una mia opinione!

Riguardo lo Shin come ho scritto non avrebbe senso ribattezzare Koji con nomi da tonno.

Non volevo fare polemiche era solo un'osservazione.

Ma ultimamente sembra che qualsiasi cosa io scriva sembra che stia bestemmiando... :goccia: :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te la prendere troppo, io ho esagerato un pò perchè quel tizio di cui montella ha riportatol'intervento prima era fuori dal mondo. Mi cospargo il capo di cenere e chiedo scusa.

L'appunto però resta valido (per quanto onestamente Mazinger Z mi interessi zero spaccato), secondo me non ha senso mandare un doppiaggio che già di suo è scazzato e per di più monco, Gundam aveva tre o quattro episodi mancanti su 43, a Mazinger Z ne mancano dai trenta in su se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

92-56=36... ma poi ribadisco... 92 episodi tutti uguali chi cacchio te li compra?! :lolla:

@Harlock: hai detto bene, il DS circola in rete da anni, ergo, chi lo voleva davvero già ce l'ha e soldi per i DVD non ne spenderà.

Sarebbe ora di darci un taglio col mito della girella che smuoverebbe miliardi di fan, sono quattro gatti e non scuciono un euro

Link al commento
Condividi su altri siti

92-56=36... ma poi ribadisco... 92 episodi tutti uguali chi cacchio te li compra?! :lolla:

@Harlock: hai detto bene, il DS circola in rete da anni, ergo, chi lo voleva davvero già ce l'ha e soldi per i DVD non ne spenderà.

Sarebbe ora di darci un taglio col mito della girella che smuoverebbe miliardi di fan, sono quattro gatti e non scuciono un euro

mmm non saprei. Da ciò che dici mi verrebbe da pensare che nessuno compra i dvd di serie storiche come Ken il guerriero, Lupin (replicato all'infinito su Italia1), Gundam e lo stesso Goldrake. O anche tante altre serie minori o mai andate in onda.

E se c'è gente che è disposta ad aspettare 4 anni per completare una serie di 12 dvd con 74 episodi, non vedo perché non possa farlo per una serie di 92 episodi (18 in più, cioè 3 DVD).

Intanto spero di poter vedere in italiano almeno SHIN Mazinger e possibilmente anche Shin Jeeg, di cui mi sembra abbiano già doppiato alcuni episodi. E poi è una miniserie di appena 7 episodi e potrebbero farla uscire in un unico DVD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Harlock, qui non è più tanto questione sull'essere permalosi o meno.

E' che sarebbe il caso di far capire, una buona volta, a chi edita prodotti in italiano che se c'è una manica di impediti a cui frigge il neurone se sente una parola in inglese, questo non giustifica l'adeguamento al minimo.

E questo vale per tutto, e in particolar modo per i prodotti nuovi.

Hanno voluto Goldrakkio?

Ok, ci sono rimasto male per non aver avuto un'edizione decente di Grendizer, ma fa nulla.

Non ho comprato e amen.

Hanno voluto gUndam?

Qui mi rode un po' di più, specie per lo Z e i per i film, ma alla fine ho ingoiato il rospo e anche lì, di malavoglia, ho deciso di non acquistare.Perché, alla fine, preferisco concentrare quel poco di denaro che posso investire in questi prodotti su cose, almeno, nuove.

Ma ora mi devo sorbire le pretese assurde di questo branco di anglofobici pure su una cosa che A ME E' PIACIUTA, porcozio.

Tu rivuoi il vecchio Z?

Guarda, fai pure: l'idea di rivedere una roba vecchia di quarant'anni, e per di più adattata da schifo, mi alletta poco, ma è un tuo legittimo desiderio e lo rispetto, per quanto non lo condivida.

Ma sullo Shin Mazinger no, cazzo.

Ai girellari ha fatto schifo quindi, per cortesia, evitassero di rompere i maroni a chi, invece, lo ha apprezzato e vorrebbe vederselo in un'edizione degna dell'originale.

senza vampe di fuoco, raggigamma e "trovate" (il termine corretto, in quetso caso, prevede conotazioni scatologiche) del genere.

Io voglio vedere Shin Mazinger, voglio sentire i nomi dei personaggi originali, e quelli delle armi come li ha creati Nagai.

Io sono disposto a spender soldi, per questo.

I girellari, comunque vada, no (a meno che sentire "Pugno a Razzo!" invece di "Rocket Punch" non sia motivo sufficiente a modificare la loro opinione dell'intera opera...), quindi, per come la vedo io, persistere nella politica di accontentare questi quattro anglofobici ancorati al loro complesso di Peter Pan come cozze su uno scoglio è un suicidio imprenditoriale.

Contenti loro, ma a me girano, comunque.

Io Shin mazinger l'avrei comprato, cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Harlock: Non sto dicendo che floppano a prescindere ma che sicuramente NON HANNO SUCCESSO A PRESCINDERE.

Dipende di che serie parliamo e quanto bene o male è invecchiata, bastava che leggessi i miei post indietro e facevo appunto esempi di "girelle" che possono ancora tirare ma sono UNA PICCOLA PARTE e non in quanto girelle ma in quanto serie che hanno da dire qualcosa perché c'è sotto una sceneggiatura solida.

Gundam non lo puoi mettere accanto a Mazinger Z della Toei!

Gundam ha una storia VERA che va ben oltre il monster of the week (e dura anche meno della meta' degli episodi) e infatti non sono certo i fan delle radio al plutonio che ci tenevano ad averlo in DVD, quelli lì avevano già i loro vecchi videoCD e se li saran tenuti, al limite scaricano i rip perché loro tenevano solo a sentire quella sigletta del cavolo "Gundam! zum zum!..." e fine

Poi mi parli del cornutone mi dici che c'è gente che aspetta pazientemente da anni che questo finisca... e ti pare che questi siano dei girellari del cavolo? sono appassionati di Grendizer molto più di Goldrake se hanno tutta questa pazienza e devono anche essere pochini perché se i DVD 9 e 10 avessero venduto come i primi due (cioé uno sfracello... almelo millantava così Colpi ma ho grossi dubbi pure su quelli) l'avrebbero finito a velocità luce! e se non tira manco "la girella suprema" quanti vuoi che si filino il vecchio Z? :lolla:

Per Lupin poi sarei curioso di sapere com'è andata la seconda chilometrica serie perché la prima ti ricordo che erano appena 25 episodi e vantavano pure in parte il nome di Miyazaki

Quindi pensare di adattare delle serie NUOVE che NON SONO GIRELLE seguendo i gusti di quattro pirla mai cresciuti (e che soprattutto non comprano lo stesso) fottendosene di quelli che questo misero mercato lo tengono in piedi e che vogliono DAVVERO Shin Mazinger (quando i girellari han sempre detto che A LORO FA SCHIFO) vorrebbe dire essere dei DEFICIENTI SENZA SPERANZA

Ah... 7 episodi in solo disco con la QUALITY Yamato?! :pazzia: MA TU SEI PAZZO! :sick:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm non saprei. Da ciò che dici mi verrebbe da pensare che nessuno compra i dvd di serie storiche come Ken il guerriero, Lupin (replicato all'infinito su Italia1), Gundam e lo stesso Goldrake. O anche tante altre serie minori o mai andate in onda.

Ken di sicuro vende più dele altre perchè va in edicola.

Pe ril resto direi che la girella non vende un granchè visto che Yamato non è che si dica navighi in acque floride.

Anche secondo me scommettere sui girellari non paga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ken di sicuro vende più dele altre perchè va in edicola.

Pe ril resto direi che la girella non vende un granchè visto che Yamato non è che si dica navighi in acque floride.

Anche secondo me scommettere sui girellari non paga.

Ma la yamato acquista girelle per venderle in tv risparmiando sul doppiaggio , essendo già fatti.

Il mercato home video è solo un piallativo per arrotondare i guadagni, o magari un passivo da farsi scaricare dalle tasse, chissà.

Ormai i soldi si fanno in tv, ed è così da anni, gli oav infatti avevno un mercato troppo di nicchia e li hanno abbandonati.

Sullo Shin vi state fcendo secondo me dei segoni mentali assurdi: l'unico vero pericolo è quello di vedere Majinga Zetto diventare Mazinga Zeta ( che ha la pronuncia quasi identica a quella nipponica) e basta.

Il resto, come nomi di armi, personaggi ecc.. rimaranno probabilmente in originale, vuoi perchè Colpi supervisionerà il tutto, vuoi perchè Yamato , che io ricordi, quando ha doppiato qualcosa di inedito, ha sempre lasciato nomi e colpi originali ( eccezzione sono Slam Dunk, curato da Satana Carrassi, ora sparito, e YuYu Hakusho, ma a metà serie hanno rimesso i nomi dei colpi originali perchè si erano accorti della scemenza fatta).

E poi , ogni tanto, Yamato fa anche dei signor doppiaggi, come quello di Bakuretsu Hunter o Burn up Excess.

Se fossi in voi sarei più ottimista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non ho MAI detto di cambiare i nomi dello Shin Mazinger! Lì ci devono stare gli originali (jappi) come hanno fatto con Mazinkaiser!

Poi io sono dell'opinione che è sempre meglio avere un titolo in più in videoteca o in edicola che lasciarlo nel "limbo" o nel mercato pirata. E poi sempre meglio se è una serie che esca direttamente in cofanetti piuttosto che centellinare dvd singoli a 25 euro! (come d'altronde fanno quasi tutti).

Come faceva notare Endorino, la Yamato (di meno la Dynit) fanno uscire i titoli in edicola (in collaborazione con la De Agostini che ti permette di abbonarti, al contrario della Dynit) che è un mercato assai più vasto di quello dei negozi di dvd o delle fumetterie. Per non parlare dei prezzi più abbordabili.

Un mio amico si sta facendo la collezione di Ken con titoli che ancora devono uscire per il mercato dei negozi di DVD (Le origini del mito, La leggenda di Raoul)!

Un altro mio amico mi rompe le scatole per il fatto che alcune serie che gli piacciono (tipo Grande Mazinger) non sono uscite in dvd e glieli devo recuperare in altro modo.

E' gente così che non fa tanto caso ai particolari tipo una lettera al posto di un'altra. O che non usa internet per scaricare le serie di cartoni o che gli fa schivo guardare un cartone in divx piuttosto che in un dvd originale. E sono molte di più di quanto pensiate.

Per me gli editori/curatori facciano come vogliono, come pure gli acquirenti possono decidere se un titolo gli piace o meno, come pure la "confezione".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il resto, come nomi di armi, personaggi ecc.. rimaranno probabilmente in originale, vuoi perchè Colpi supervisionerà il tutto,

E, se credi a questa, puoi veramente berti qualunque cosa ti venga propinata. :thumbsup:

Parli di uno che s'è inventato i "garaigo" o come cazzo si chiamavano solo per non mettere Breast Fire.

Che non ne ha azzeccata una da quando ha iniziato a pubblicare le "opere definitive".

Che scambia lame per daghe, che... :muro:

Bah, lassamo perde. <_<

Aspettiamo questa fantomatica edizione Yamato e poi vedremo.

Quello che mi fa davvero rabbia è che con ogni probabilità mi perderò tutte le scene della versione DVD, incluso il finale integrale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faceva notare Endorino, la Yamato (di meno la Dynit) fanno uscire i titoli in edicola (in collaborazione con la De Agostini che ti permette di abbonarti, al contrario della Dynit) che è un mercato assai più vasto di quello dei negozi di dvd o delle fumetterie. Per non parlare dei prezzi più abbordabili.

Quasi sempre è il contrario specie se si tratta di serie deAgostini , Hobby e Work e simili.

I cofanetti in fumtteria costano meno dei dvd da edicola se si guarda il rapporto prezzo/numero episodi

Il resto, come nomi di armi, personaggi ecc.. rimaranno probabilmente in originale, vuoi perchè Colpi supervisionerà il tutto,

E, se credi a questa, puoi veramente berti qualunque cosa ti venga propinata. :thumbsup:

Parli di uno che s'è inventato i "garaigo" o come cazzo si chiamavano solo per non mettere Breast Fire.

Che non ne ha azzeccata una da quando ha iniziato a pubblicare le "opere definitive".

Che scambia lame per daghe, che... :muro:

Ma nella pista audio purista dei dvd di mazinkaiser i nomi delle armi, personaggi ecc... era giusto a parte Mazingher Zed che andava ponunciato Mazinga Zed come Colpi affermava vigorosamente ( ma allora perchè nel doppiaggio dicono Mazingher?MAh!)

Da criticare era la pista audio finto girellica , con termini come "inferno di fuoco" per il raggio gamma che non so da dove cavolo saltasse fuori.

Nei fumetti invece c'erano svarioni come Venus Ace / Venus alpha, ma prima di fasciarmi la testa, vediamo come salta fuori Shin Mazinger in italiano.

Vogliamo fare una petizione per Renato Novara su Koji? :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpi supervisiona? Siamo fottuti. Kaiser Daga. Fanculo.

Tra l'altro, mica è detto che Yamato gli fa fare le due tracce.

Per la cronaca, Shin Jeeg sono 13 episodi, non 7. E comunque 7 episodi in un solo dvd è follia (almeno se non si vuole QUALITY a go go).

Io comunque preferisco rosicare un pò lasciando una serie che mi piace (o che aspetto da secoli) nel "limbo" ma tenermi i miei sudati 19-25-50 Euro che spenderli per finanziare un prodotto fatto volutamente coi piedi per venire incontro alle capacità mentali di gente inutile che per giunta non spende un centesimo. Incazzato sì, fesso no.

Se il mercato anime italiano deve fallire, che fallisca. Le alternative non mancano.

Una cosa tra l'altro che non ho mai capito, quando si tratta delle serie nuove tutti si lamentano che i fansub sono pirateria che gli fa perdere acquirenti e che quindi non conviene proprio farle, e d'accordo.

Quando però si passa al vecchiume tutti che vogliono farlo appositamente con doppiaggi scrausi, siano essi nuovi o vecchi, senza neanche i sub corretti, il tutto nonostante siano in giro da secoli direttamente i rip, che in teoria come pirateria sono ancora più pesanti dei fansub e stimolano ancora di più a non acquistare.

Il tutto nonostante il mercato sia alle cozze per loro stessa ammissione, alla faccia della girella salvamondo.

Does not compute.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, era per mettere GRANDE Mazinger al posto di GREAT, sosteneva che GREAT era un garacosolì quindi andava tradotto

Per il resto sappiamo bene che Colpi è LO RE dei girellari

P.S. chi compra le serie in edicola è un pollo che si fa spennare, costano di più delle edizioni da fumetteria, inoltre non mi risulta proprio che nonostante questo i DVD Yamato siano più convenienti di quelli Dynit, ma manco per il cavolo, non hanno dalla loro nemmeno un prezzo più basso :goccia:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente vorrei capire perchè Colpi (ma può essere anche una qualsiasi altra persona esterna a Yamato) dovrebbe supervisionare un prodotto dato in licenza ad un altro. Se la licenza se l'è presa la Yamato, l'adattamento e traduzione saranno fatti suoi (di Yamato). Al limite Dynamic Planning chiederà di non modificare o lasciare inalterati certi nomi o passaggi ma che addirittura una persona 'esterna' a Yamato (che comunque non rappresenta in toto Dynamic Planning) si metta a supervisionare e a dire "questo si, questo no, questo si cambia" etc. leggendosi tutti i copioni mi sembra abbastanza fuori dagli schemi.

E comunque per tagliare la testa al toro basterebbe vedere l'edizione spagnola. Se questa 'supervisione' di un esterno è così necessaria allora sarà stata fatta sicuramente anche in Spagna. Se non è stata fatta in Spagna significa che Dynamic Planning più di tanto non ci mette becco perciò non sarà richiesta nemmeno in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente vorrei capire perchè Colpi (ma può essere anche una qualsiasi altra persona esterna a Yamato) dovrebbe supervisionare un prodotto dato in licenza ad un altro. Se la licenza se l'è presa la Yamato, l'adattamento e traduzione saranno fatti suoi (di Yamato). Al limite Dynamic Planning chiederà di non modificare o lasciare inalterati certi nomi o passaggi ma che addirittura una persona 'esterna' a Yamato (che comunque non rappresenta in toto Dynamic Planning) si metta a supervisionare e a dire "questo si, questo no, questo si cambia" etc. leggendosi tutti i copioni mi sembra abbastanza fuori dagli schemi.

E comunque per tagliare la testa al toro basterebbe vedere l'edizione spagnola. Se questa 'supervisione' di un esterno è così necessaria allora sarà stata fatta sicuramente anche in Spagna. Se non è stata fatta in Spagna significa che Dynamic Planning più di tanto non ci mette becco perciò non sarà richiesta nemmeno in Italia.

Perchè Colpi curò la traduzione dei copioni di Gundam Mediaset, anche se poi lui affermò che questa gli aveva camiato dialoghi e pronunce in fase di adattamento ( e sono disposto a credergli, basta vedere che mi ha combinato Mazzotta sull' adattamento dei testi di Mazinkaiser)

Quindi potrebbe aver fatto lo stesso con SM.

Forse.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè Colpi curò la traduzione dei copioni di Gundam Mediaset, anche se poi lui affermò che questa gli aveva camiato dialoghi e pronunce in fase di adattamento ( e sono disposto a credergli, basta vedere che mi ha combinato Mazzotta sull' adattamento dei testi di Mazinkaiser)Quindi potrebbe aver fatto lo stesso con SM.Forse.

Il discorso di Gundam credo sia ben diverso. Gundam era (è) di Sunrise, poi c'era di mezzo Mediaset che non è un editore ma solo un'emittente, poi inizialmente d/visual (o era d/world?) era nata per gestire a livello internazionale parte delle licenze giapponesi. Insomma credo che sotto ci fossero dei contratti/accordi particolari per la gestione di quella licenza a livello di diritti di trasmissione.

in spagna sono professionali e si va a chiedere consigli nei siti dei piratozzi. per l'edizione ufficiale, intendo.

Non ho capito cosa volevi dire, in ogni caso se fossi un editore non chiederei consiglio ad alcun sito (piratozzi o meno). Si fanno delle scelte e poi chi vuole acquista e chi non vuole non acquista.

Modificato da mp3dom
Link al commento
Condividi su altri siti

in spagna sono professionali e si va a chiedere consigli nei siti dei piratozzi. per l'edizione ufficiale, intendo.

Non ho capito cosa volevi dire, in ogni caso se fossi un editore non chiederei consiglio ad alcun sito (piratozzi o meno). Si fanno delle scelte e poi chi vuole acquista e chi non vuole non acquista.

Credo intendesse dire che in Spagna hanno chiesto consulenza a los girellaros.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

ma ti pare che fosse vero il contrario non ridoppierebbero tutto ? ma andiamo :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel commercio, la verità non ha influenza.

ha influenza la PERCEZIONE. E il fatto che ridoppiare COSTA.

also, recuperato il primo volume di Getter Darkness(cioè il secondo di Dash) in raw(tramite PrimoMostroMeccanicoDiMazingerZ.net)

mette uno sfacelo di carne al fuoco ed è il perfetto manga per i Girellari: appena lo leggono muoiono tutti per la quantità di RAPERAPERAPERAPESHOTARAPE

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti pare che fosse vero il contrario non ridoppierebbero tutto ? ma andiamo :goccia:

O forse detto questo? dico che ridoppiate o no gran parte di quelle serie ormai non valgono una cicca

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo intendesse dire che in Spagna hanno chiesto consulenza a los girellaros.

no i girellari in questo caso non c'entrano molto. un po' lo sono anche loro ma in genere lì ci vanno quelli italiani per recuperare qualcosa da usare per fare gli "specialoni" sui forum ai quali le ranocchie si prostrano in adorazione con occhi luccicanti; ma queste sono cazzate alle quali ormai si è abituati da anni.

cmq improvvisamente il 30 aprile di quest'anno un tizio, nello stesso forum a cui accennava sirtao, fa un po' di discorsi sulla futura edizione selecta, mettendo in pubblico download un file powerpoint contenente adattamenti vari... un work in progress che selecta tiene in considerazione perchè i buoni suggerimenti sono accettati (questo è quanto dichiarato... l'intento è quello di accontentare la più larga fetta di clienti, poi chissà).

ah, tra le altre cose, il tizio in questione già allora nello stesso post diceva:

Bandai ha anunciado oficialmente que NO habrá segunda parte de la serie. Así que todo indica que no habrá Shin Great Mazinger.
Muchas veces se ha especulado sobre la posibilidad de que se distribuyera la serie de Mazinger Z, pero por desacuerdos entre Toei Animation y Dinamic Planning, la única edición oficial de la serie es la japonesa. Así pues, de momento no podremos disfrutar de la serie clásica.

ah.. tanto per divertirsi un altro po'.

mentre la prima frase è stata riportata anche in zone palustri (giusto per confermare che shin mazinger fa caghè e quindi gnente sequel) con tanto di citazione da quel forum, beh la seconda, dalla quale si evince il perchè le serie storiche toei evidentemente anche qui non si vendono, è stata bellamente ignorata.

è un comportamento molto strano, ma sicuramente è più facile continuare a dare contro a colpi ed avere un seguito di fedeli all'ideologia gnurante :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti