Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Erano quelli per la raw quelli che dici tu, poi hanno fatto il resynch, comunque Fensah, stavolta non mi trovi completamente d'accordo.

Meno male,altrimenti ci pigliavano per cloni.Non ti trovi d'accordo su cosa,esattamente?
Per la cronaca,non è messo a caso quel "che ne sappia io".
Link al commento
Condividi su altri siti

da quando i softsub sono diventati illegali?  ???

da sempre credo

dopotutto dubito che la traduzione di un'opera

non rientri nel copyright della stessa ^^

A me risulta di no, vedo siti di softsub collaborare attivamente con emittenti nazionali argomento di articoli sui giornali da anni ormai.
E nessuno ha mai detto loro di togliere i sub sebbene siano tutti telefilm o anime licenziati o addirittura pubblicati.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono ugualmente un po' perplesso.
Sul tema del copyright? :ph34r:
Fensah non sono d'accordo che è stato fatto per fare un favore ai piratozzi, quelli senza doppiaggio storico non dovrebbero neppure guardarlo. Sulla questione copyright imho non è che siccome te li vedi con quelli in Eng sei più corretto di quelli che lo fanno con quelli in italiano, che comunque non sono forniti con il video ne con le istruzioni per riceverlo.
Ora però non partirmi con il papiro che non avrei il tempo per rispondere...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mkv2Vob è la soluzione (al mio problema precedente, intndo).

I softsub si muovono sulla "linea di confine".

In teoria, non dovrebbero essere illegali, in pratica se qualcuno vuol rompere le belotas, può farlo.

Il pensiero che c'è gente seria e competente che si occupa della "regolamentazione" di Internet e, di riflesso, del diritto d'autore, mi rende sereno...

::)

Tornando a Bomba.

Primo episodio: meraviglioso.

Punto e basta.

E' stato capace di buttarci dentro qualunque cosa.

Se si fossero intravisti pure i Getter o il Grendizer, probabilmente sarei stramazzato davanti al televisore.

Puro godimento.

I want moar!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione copyright imho non è che siccome te li vedi con quelli in Eng sei più corretto di quelli che lo fanno con quelli in italiano, che comunque non sono forniti con il video ne con le istruzioni per riceverlo.

Su questo punto concordo anch'io, uno che si scarica i BR in inglese è a posto mentre uno che si prende un formato testo con una traduzione abbozzata è un collaboratore dei piratozzi?  :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Fensah non sono d'accordo che è stato fatto per fare un favore ai piratozzi, quelli senza doppiaggio storico non dovrebbero neppure guardarlo. Sulla questione copyright imho non è che siccome te li vedi con quelli in Eng sei più corretto di quelli che lo fanno con quelli in italiano, che comunque non sono forniti con il video ne con le istruzioni per riceverlo.

Ora però non partirmi con il papiro che non avrei il tempo per rispondere...

Non hai capito.A me fa girare le scatole tutto lo svolgersi della situazione,se hai notato quel che mi ha lasciato interdetto è il sentirsi più furbi degli altri,non tanto la questione del copyright (quello era solo per togliere i sub corretti di Arta),ma il fatto che siccome prima hanno rotto i cosiddetti ai gruppi di sub perchè lo subbassero (ti ricordi il thread linkato quella volta nel forum dei SubZero?),poi,siccome nessuno lo accontentava,prima si sono incazzati dando a tutti dei sostenitori DVisual,poi dando scuse puerili per farsi i sub italiani da soli(non esce un ca**o),e poi hanno approfittato di questi.Ora,vuoi vedertelo?Va bene.Ma abbi almeno la decenza di farlo in inglese (come sta facendo la gente qui),e di non trovarti la scusa che la DVisual non fa uscire niente per fare le piratate,dì semplicemente che te lo vuoi vedere punto.Abbi almeno questa decenza,invece di sparare ipocrisie su ipocrisie.Eccacchio.Perchè devi trovarti la giustificazione?
Non conosci l'inglese?Too bad.
Per il resto,a loro non fotte niente del doppiaggio rustico per le serie nuove,sono così alienati che per loro è buona ogni scusa per dire al mondo che non comprano DV e vantarsi delle edizioni di HK o le pirata italiane.Non sai l'inglese però vuoi vederlo lo stesso?Come detto,ca**i tuoi.
Non sono stati fatti per fare un favore ai piratozzi questi sub(l'hai visto pure tu quel thread su subsfactory),sono stati fatti per stupida voglia di una minima rivalsa verso la casa,e per aiutare quei girellari che non solo non vogliono comprare dalla casa,ma nemmeno vogliono sapere l'inglese e gli pesa troppo il culo impararlo (eppure di tempo per buttare tonnellate di bile inutile ce l'hanno),e quindi PRETENDONO la piratata per aiutarli (ancora,il thread sul forum dei sottozero).
Sul softsub,qualunque software decente fa tutto da solo,e uno aveva scritto che vanno con la raw,quindi ora lo sa il mondo.
Sui softsub,come detto che io sappia sono tutti illegali,e tutto rientra nel copyright dell'opera,tant'è vero che non lo fanno nemmeno i gruppi di softsub italiani per ora
Link al commento
Condividi su altri siti

A me risulta di no, vedo siti di softsub collaborare attivamente con emittenti nazionali argomento di articoli sui giornali da anni ormai.

E nessuno ha mai detto loro di togliere i sub sebbene siano tutti telefilm o anime licenziati o addirittura pubblicati.

Beh, la risposta e' molto semplice, i sub di telefilm si sono rivelati una bella arma pubblicitaria per le emittenti, che ha permesso di creare community di fan prima ancora che il telefilm x arrivi in Italia. E quindi, per ora, i licenziatari ci vedono un ritorno di immagine e lasciano correre. Quando e se cambiera' il vento, probabile saranno meno "clementi".
Per gli anime, visto il mercato a dir poco risibile, direi che la questione e' diametralmente diversa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui softsub,come detto che io sappia sono tutti illegali,e tutto rientra nel copyright dell'opera,tant'è vero che non lo fanno nemmeno i gruppi di softsub italiani per ora

No uno c'è, e comunque ci sono gruppi che fanno One Piece, Naruto e via discorrendo.
Tutti softsub.

E per inciso tendenzialmente sono d'accordo con te, solo che farei una postilla al tuo discorso: al girellaro che si fa i suoi dvd piratati perché non escono versioni legali di quello che cerca io equiparo lo snobbone internettiano comune che si tiene i suoi fansub perché l'editore non gli fa l'edizione come pare a lui. Non ci vedo molta differenza, anzi il secondo è forse anche peggio visto che il dvd da comprare ce l'avrebbe.  :whistle:
Link al commento
Condividi su altri siti

No uno c'è, e comunque ci sono gruppi che fanno One Piece, Naruto e via discorrendo.

Tutti softsub.

E per inciso tendenzialmente sono d'accordo con te, solo che farei una postilla al tuo discorso: al girellaro che si fa i suoi dvd piratati perché non escono versioni legali di quello che cerca io equiparo lo snobbone internettiano comune che si tiene i suoi fansub perché l'editore non gli fa l'edizione come pare a lui. Non ci vedo molta differenza, anzi il secondo è forse anche peggio visto che il dvd da comprare ce l'avrebbe.  :whistle:

Allora conviene chiarire la storia del softsub,giusto per capire se ho chiesto la cancellazione del link di Artamantes a ragione o meno.Per il resto,sono d'accordo con te tranne che per un punto:per me sono figure allucinanti entrambe,ma sono due figure ugualmente ipocrite (lo snobbone non esiste,sono tutte scuse per fare il piratozzo secondo me).
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto,sono d'accordo con te tranne che per un punto:per me sono figure allucinanti entrambe,ma sono due figure ugualmente ipocrite (lo snobbone non esiste,sono tutte scuse per fare il piratozzo secondo me).

Due anni fa leggevo su un forum gente che si lamentava del mercato italiano dopo un lucca comics perché Cavazzoni aveva risposto loro che titoli come Haruhi difficilmente arrivano in Italia.
A distanza di due anni quella stessa gente dopo l'annuncio di Code Geass si lamenta (e non compra i dvd) perché le case comprano titoli "facili" come Haruhi (giuro che l'hanno scritto) e Code Geass, e non portano titoli seri (almeno stavolta non fanno più nomi, forse per paura di essere sputtanati).
Nel mercato attuale non mancano gli acquirenti girellari, mancano quegli altri. Quelli che amano discutere su internet, parlare anche di politica editoriale e stramaledire le case editrici ma che si rifiutano di comprare perché per un motivo o per un altro quei dvd non li soddisfano.
A me fanno più incazzare questi, almeno i girellari i soldi li tirano fuori.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mercato attuale non mancano gli acquirenti girellari, mancano quegli altri. Quelli che amano discutere su internet, parlare anche di politica editoriale e stramaledire le case editrici ma che si rifiutano di comprare perché per un motivo o per un altro quei dvd non li soddisfano.

A me fanno più incazzare questi, almeno i girellari i soldi li tirano fuori.

Il problema è che io non sono così convinto che i girellari acquistino,almeno,non i girellari estremi.Altrimenti,perchè così tanti girellari a sostenere il vecchio piccione quando lo buttarono giù?
Certo,qualcuno compra,e su questo bisogna dargliene atto (l'altro venerdì trollavo un tizio che s'era comprato il boxettino di Teknoman e tre dvd di Hello Spank),non arrivo al punto di dire che sono il male del mercato (non è certo colpa loro se la gente porta Teknoman e non Tekkaman Blade),ma di certo non ne sono lo stimolo (se davvero stimolo qui può esserci).E poi,perchè i numeri su questo Shin Mazinger,dato che nemmeno è girella,ad esempio,insultando i gruppi di subber perchè fanno le cose con correttezza?O gente che compra 7 dvd di Grendizer e poi non ne compra più altri perchè gli sta sulle balle la casa,e non per il valore in sè dell'edizione (se non ti piaceva lo sapevi al primo disco)?O la sfilza di menate seguenti?
Io sono più che altro convinto che siano i nostalgici ad acquistare,mentre i girellari preferiscono lamentarsi e rompere le scatole (come il piratozzo sullo yamatoforum che si vantava dei mitici rip fatti dall'amico,quello in teoria dovrebbe comprare a mani basse no?) ,acquistando di tanto in tanto o difendendo l'indifendibile (come i box di Ransie.....),quando ALTRI girellari dicono che non è fatto bene.
Per questo parlo di due figure allucinanti uguali,l'ipocrisia c'è da entrambe le parti,e non è che i girellari scuciano sempre i soldi quando esce la girella.Conta poi,che se beccano la piratata su qualcuna delle girelle (che so,Devilman?)di sicuro non acquistano l'edizione ufficiale ma si tengono quella e se ne vantano.Le sfaccettature sono tante per entrambe le malate figure.
Link al commento
Condividi su altri siti

A me dei girellari o di crociati o degli ultimi futuri cazzari di passaggio, non me ne puo' fregare di meno.

Il fatto che mi rende perplesso e' la "protesta" in se' per dei sub, visto e considerato che qualche pagina prima qualcuno ha messo i link embed al forum del tubo per diversi minuti del filmato in questione.

Non ho letto *un solo commento del genere a riguardo*

Non posso che essere perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che mi rende perplesso e' la "protesta" in se' per dei sub, visto e considerato che qualche pagina prima qualcuno ha messo i link embed al forum del tubo per diversi minuti del filmato in questione.

Quattro minuti,più o meno,senza sub o altro.
Non sapevo fossero sullo stesso piano,chiedo scusa a tutti.Tolti.
Perchè ho fatto macello,beh,l'ho scritto,libero di rimanere perplesso comunque.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sto capendo un chez manco io...  :huh:

Cioè tu ce l'hai con chi quei sub ita li ha fatti?

No perché una volta licenziato per l'italia che una seria ce la guardiamo subbata eng come abbiamo fatto in molti o ita che cazzo cambia?  :huh: a esser rigorosi non si dovrebbe fare in nessuno dei due casi ma dato che non c'ho voglia di aspettare che un giorno forse lo pubblicheranno (vedere alla voce Shin Jeeg...) intanto me lo guardo così poi sta sicuro che se va avanti a rullare i DVD glieli piglio sicuramente saranno soldi spesi meglio che per Mazinkakkier

Ah... eri sempre tu che parlavi di chi si lamentava che non arrivavano serie come Haruhi e Code Geass e poi una volta arrivate (o in arrivo) ci ha sputato sopra? quel discorso invece lo quoto, non ci si può star sempre a lamentare... poi dopo Nabari e Gintama Gode Geass è come l'apparizione della Madonna  :pazzia::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sto capendo un chez manco io... :huh:

No perché una volta licenziato per l'italia che una seria ce la guardiamo subbata eng come abbiamo fatto in molti o ita che cazzo cambia? :huh: a esser rigorosi non si dovrebbe fare in nessuno dei due casi ma dato che non c'ho voglia di aspettare che un giorno forse lo pubblicheranno (vedere alla voce Shin Jeeg...) intanto me lo guardo così poi sta sicuro che se va avanti a rullare i DVD glieli piglio sicuramente saranno soldi spesi meglio che per Mazinkakkier

Più o meno,è un pò il processo generale e perchè sono arrivati questi sub italiani,questa parte qui del discorso precedente insomma:

A me fa girare le scatole tutto lo svolgersi della situazione,se hai notato quel che mi ha lasciato interdetto è il sentirsi più furbi degli altri,non tanto la questione del copyright (quello era solo per togliere i sub corretti di Arta),ma il fatto che siccome prima hanno rotto i cosiddetti ai gruppi di sub perchè lo subbassero (ti ricordi il thread linkato quella volta nel forum dei SubZero?),poi,siccome nessuno lo accontentava,prima si sono incazzati dando a tutti dei sostenitori DVisual,poi dando scuse puerili per farsi i sub italiani da soli(non esce un ca**o),e poi hanno approfittato di questi.Ora,vuoi vedertelo?Va bene.Ma abbi almeno la decenza di farlo in inglese (come sta facendo la gente qui),e di non trovarti la scusa che la DVisual non fa uscire niente per fare le piratate,dì semplicemente che te lo vuoi vedere punto.Abbi almeno questa decenza,invece di sparare ipocrisie su ipocrisie.Eccacchio.Perchè devi trovarti la giustificazione?
Non conosci l'inglese?Too bad.
Per il resto,a loro non fotte niente del doppiaggio rustico per le serie nuove,sono così alienati che per loro è buona ogni scusa per dire al mondo che non comprano DV e vantarsi delle edizioni di HK o le pirata italiane.Non sai l'inglese però vuoi vederlo lo stesso?Come detto,ca**i tuoi.
Non sono stati fatti per fare un favore ai piratozzi questi sub(l'hai visto pure tu quel thread su subsfactory),sono stati fatti per stupida voglia di una minima rivalsa verso la casa,e per aiutare quei girellari che non solo non vogliono comprare dalla casa,ma nemmeno vogliono sapere l'inglese e gli pesa troppo il culo impararlo (eppure di tempo per buttare tonnellate di bile inutile ce l'hanno),e quindi PRETENDONO la piratata per aiutarli (ancora,il thread sul forum dei sottozero).

Tra l'altro,non è che non sapessero fosse licenziata:
http://subzerofansub...opic.php?t=1584
http://www.subsfacto...ic,11594.0.html

questo oltre alla storia della risposta di vox populi.

Non è tanto la piratata in sè (anche se io non ho intenzione di tenere i fansub,vista la prima e cancellata,ma immagino non cambi molto,è lo stesso procedimento fatto con Shin Jeeg e New Getter),ma tutto il loro modo di porsi e la questione così come si è sviluppata che me le fa girare.

Ah... eri sempre tu che parlavi di chi si lamentava che non arrivavano serie come Haruhi e Code Geass e poi una volta arrivate (o in arrivo) ci ha sputato sopra? quel discorso invece lo quoto, non ci si può star sempre a lamentare... poi dopo Nabari e Gintama Gode Geass è come l'apparizione della Madonna :pazzia::lolla:

No,io mi lamentavo dell'arrivo di Nabari e Gintama.Geass lo prenderà sicuramente,e non mi risulta di averci mai sputato sopra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quattro minuti,più o meno,senza sub o altro.

Non sapevo fossero sullo stesso piano,chiedo scusa a tutti.Tolti.

Perchè ho fatto macello,beh,l'ho scritto,libero di rimanere perplesso comunque.

La mia perplessita' rimane.
Del resto chi ha invocato il © ha ben avuto modo di vedere quei filmati.
Quindi? Mi sono perso commenti per caso?

Guarda che mostrare il link a materiale comunque 'c' e' se possibile pure piu' "grave" di un paio di traduzioni, se non la stessa cosa.

La mia perplessita' rimane e permane, visto anche e considerato che non e' certo la prima volta che si mostrano filmati e nessuno ha certo da ridire qualcosa.
Come del resto e' abbastanza palese che di una stragrande maggior parte di cose qui dentro, non e' che si parli proprio dei dvd giapponesi o dei volumi giapponesi.

Boh.
Rimango perplesso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sto capendo un chez manco io...  :huh:

No perché una volta licenziato per l'italia che una seria ce la guardiamo subbata eng come abbiamo fatto in molti o ita che cazzo cambia?  :huh: a esser rigorosi non si dovrebbe fare in nessuno dei due casi ma dato che non c'ho voglia di aspettare che un giorno forse lo pubblicheranno (vedere alla voce Shin Jeeg...) intanto me lo guardo così poi sta sicuro che se va avanti a rullare i DVD glieli piglio sicuramente saranno soldi spesi meglio che per Mazinkakkier

Ah... eri sempre tu che parlavi di chi si lamentava che non arrivavano serie come Haruhi e Code Geass e poi una volta arrivate (o in arrivo) ci ha sputato sopra? quel discorso invece lo quoto, non ci si può star sempre a lamentare... poi dopo Nabari e Gintama Gode Geass è come l'apparizione della Madonna  :pazzia::lolla:

Quotone, io sinceramente sono ben contento di guardarli (italiano, inglese per me è praticamente lo stesso) ma il giorno che escono li prendo i DVD, così come 3/4 del materiale edito da Dynit, Geass compreso che ho potuto apprezzare anche grazie a chi me l'ha passato con i sub italiani dei subzero.
Non credo di essere ipocrita facendo un ragionamento del genere.
Non insultatemi per questo però :thumbsup:
Saluti Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Fencer ma tu ti lamenti di 2 posto di un licantropo di passaggio, non li hanno mica fatti per lui ed il DJ comunque ha espresso un parere sulla lentezza di D/Visual, mica ha fatto proclami o indetto crociate!

Quel licantropo è il girellaro medio.
Detto questo il problema è sempre quello,perchè hai bisogno della giustificazione "La DVisual non fa uscire un ca**o " per farti fare i sub?Perchè non puoi semplicemente guardare quelli inglesi?E perchè devi insultare la gente o metterti a fare polemica quando non ti fa i sub (quello è solo uno degli esempi,ma mi era rimasto impresso perchè mi faceva ridere)? Che atteggiamento è?In più sanno che in linea di massima la roba licenziata non si subba,quindi che cavolo ti incavoli a fare?perchè pretendi?
In più,rimango convinto di quel che ho scritto riguardo il perchè siano stati fatti i sub.

@Fencer: non stavo dicendo che ci hai sputato sopra tu, chiedevo solo se eri tu quello che parlava di chi lo fa oggi dopo averlo invocato prima...

Eh?No,se parli degli Otaku criticoni,no.

Quotone, io sinceramente sono ben contento di guardarli (italiano, inglese per me è praticamente lo stesso) ma il giorno che escono li prendo i DVD, così come 3/4 del materiale edito da Dynit, Geass compreso che ho potuto apprezzare anche grazie a chi me l'ha passato con i sub italiani dei subzero.

Non credo di essere ipocrita facendo un ragionamento del genere.

Non insultatemi per questo però :thumbsup:

Saluti Toma

Tranquillo,quelle che espongo qui sono solo mie idee,non è detto che siano verità universali.Non è che io non guardi sub,è che tengo solo quelli non licenziati,e non guardo in caso siano licenziati in fretta,tranne la raw vista e cancellata di Mazinger Z.Michiko ad esempio volevo recuperarla,ma non l'ho fatto (e ho anche saltato il primo disco perchè pensavo di pigliarlo dopo,ma quella è un'altra storia).
Geass in più è stato licenziato ben dopo la fine dei sub,tant'è che poi è stato levato completamente dalla distribuzione e interrotte le uscite dei sub blu-ray,quindi non ce l'ho certo col fansub in sè.

La mia perplessita' rimane.

Del resto chi ha invocato il © ha ben avuto modo di vedere quei filmati.

Quindi? Mi sono perso commenti per caso?

No,nessuno.

Guarda che mostrare il link a materiale comunque 'c' e' se possibile pure piu' "grave" di un paio di traduzioni, se non la stessa cosa.

La mia perplessita' rimane e permane, visto anche e considerato che non e' certo la prima volta che si mostrano filmati e nessuno ha certo da ridire qualcosa.

Come del resto e' abbastanza palese che di una stragrande maggior parte di cose qui dentro, non e' che si parli proprio dei dvd giapponesi o dei volumi giapponesi.

Boh.

Rimango perplesso.

Perchè non sapevo che mostrare quattro minuti totali di filmato in giapponese fosse più grave che farci dei sub che lo rendono fruibile all'italiano medio.L'ho messo lì semplicemente perchè ci stavamo sbavando su MSN e di getto ho pensato di farli vedere anche agli altri utenti.Detto questo,ho detto già quattro volte perchè ho da ridire (serie licenziata,e affini) e mi sono scusato per aver fatto quel post (che mi sono ricordato di aver fatto quando tu l'hai fatto notare),e l'ho tolto.Devo fare altro?
In più,io ho tolto il filmato,quei sub spariranno visto che la serie è licenziata,o se ne sbatteranno con la solita scusa "non esce un ca**o e noi l'inglese non lo sappiamo?"
Poi,come detto,libero di restare perplesso.
Link al commento
Condividi su altri siti