Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Beh per l'A pronunciata A invece di Ace me ne ero accorto, ma Blocken non era il nome originale?

Se ricordo bene Afrodite sarebbe da leggere Afrodai e Blocken sarebbe Brocken con la R

ok ma non sono nomi nippo, la pronuncia nostra mi sembra anche più corretta.

Se ci fosse in un anime un personaggio italiano di nome "blocco" e loro lo pronuciassero "brocco" non ci vedrei nulla di male se il doppiaggio usasse la pronucia nostrana

Link al commento
Condividi su altri siti

Brocken è Rotto, ma in Inglese, appunto, mentre Blocken significa Bloccare in Tedesco

d'altra parte, Hell è Tedesco quanto Blocken, e Hell in Tedesco significa Luce(Wily was right!)

ah, e Afrodai era un gioco di parole Afrodite+Dai(Grande)

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

Brocken è Rotto, ma in Inglese, appunto, mentre Blocken significa Bloccare in Tedesco

Ma il conte deriva dallo Spettro del Brocken (è il nome di una montagna).

ah, e Afrodai era un gioco di parole Afrodite+Dai(Grande)

Nope. E' un gioco di parole di Afrodite+Dai(macchina). Questo dai -> 台

Afrodite meccanica, in sostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, non sapevo... ma ora che so, francamente è probabilmente Afro+Dai che puo' dire entrambe le cose.... Gran Macchina Afrodite, inzomma

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, non sapevo... ma ora che so, francamente è probabilmente Afro+Dai che puo' dire entrambe le cose.... Gran Macchina Afrodite, inzomma

Visto che è una robottessa diciamo Gran Pezzo di Macchina Afrodite? :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siccome c'ha il testone io direi che s'intende Afro nel senso dell'acconciatura afro e non il diminutivo di Afrodite.

No, Afro -die è tedesco, quindi "muori Afro ", ergo nomen omen di quel povero cristo di robot che viene fatto a pezzi in ogni puntata ,

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

secondo box in linea con il precedente. nel booklet viene dato abbastanza spazio alla love story tra lorelei e shiro, ma non mancano le consuete schede su personaggi e mecha (che in pratica sono gli extra in dvd, ma a colori; peccato quindi per le immagini in formato francobollo del cartaceo).

ah sì c'è anche una sezione dedicata alla civiltà micenea; l'immaginetta di poseidone fa rosicare.

se tra gli extra del terzo box compare il grande mazinger si rischia il deforestamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Allo stand li vendevano entrambi a 29.99 gli ho chiesto se era solo per la fiera e mi hanno detto che anche in fumetteria costeranno uguale... poi possono anche avermi detto cazzate ma è stato proprio "il boss" a confermarmelo... però è vero che su Terminal Video e sul loro stesso shop son prezzati 40 pippi, mi viene il dubbio abbiano cannato le etichette col prezzo allo stand...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti