Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

beh, al momento non hanno particolarmente alterato graficamente i mecha, di base, quindi è improbabile che lo faranno con Grenda-san

più o meno... z e great non sono quelli toei, ma una versione moderna di quelli disegnati da nagai. il goldrakkio di nagai/ishikawa è però quasi identico a quello della serie tv, ma il fatto è che imo sarebbe scrauso da vedersi in questo manga a meno che non venga riempito di steroidi più di quanti ne hanno presi z e great insieme.

ma ce ne vuole eh, considerando che è apparso un kaiser fighissimo...

Sarebbe bello spostare stà discussione in un topic da titolo " i manga più brutti che avete letto",.

sarebbe ancor più bello se tu aprissi quel topic invece di continuare qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto (finalmente!) anche io: bella la citazione del film dello Z coll'omonimo titolo.

A proposito, un dubbio: il una vignetta si vedono i membri del corpo privato ingaggiato da Kenzo con le tute specificatamente progettate da Kenzo, tute che son sicuro di aver già visto (se non identiche, molto molto simili) ma che non riesco a ricordarmi dove. E' solo una mia impressione/suggestione?

e sì, c'è ansia per l'arrivo del goldrakkio... chissà poi se se il robottone avrà il solito aspetto classico.

IMHO, come fatto sia per lo Z che per il Great, avrà un aspetto più massiccio del solito ma senza grossi stravolgimenti. Anche perché il design del Grendizer è più elaborato rispetto al design dello Z e del Great, dove la "semplicità" permette di sbizzarrirsi maggiormente senza scadere nel pacchiano (l'SKL è l'eccezione che conferma la regola).

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, Z e Great qui hanno ottenuto un grosso upgrade in termini di dettagli e linee.

Il Grendy ha già più dettagli e linee di suo, una versione B/N tipo questa

6hja07.jpg

sarebbe IMHO sufficiente. Che poi non è dissimile dal concetto del design del Giga

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, Z e Great qui hanno ottenuto un grosso upgrade in termini di dettagli e linee.

E d'accordo. Ma il "concept" base, bene o male, è quello classico, non hanno avuto un restyling che ne ha stravolto le linee classiche, li han soltanto resi più massicci per aumentarne la "presenza scenica".

E, similmente, IMHO, seguiranno le stesse direttive per il Grendizer: un po' più di dettagli, qualche pannellatura per dettagliarlo e basta.

Quel che rischia di più è lo Spacer, visto come han conciato il Double Spacer...

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non abbiamo mica visto il Double Spazer- era un "Double TFO". Dopotutto, non era progettato per combinarsi.

Quindi non mi preoccuperei tanto.... lo Spazer, tra l'altro, ha un design molto dettagliato.

Al massimo mi preoccupo per gli Screw Crasher Punch, visto come hanno fatto per rendere Iron Cutter e Drill Pressure Punch. Ma IMHO terranno un design fondamentalmente uguale all'originale.

Oppure ci buttano dentro il Gattaiger. Così, a sfregio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non abbiamo mica visto il Double Spazer- era un "Double TFO".

TE hai visto che era un Double TFO, io solo quell'immagine postata in questo thread pagine addietro ho visto, dato che richieste di dove si potevan recuperare simili prelibatezza son cadute inascoltate....

>_<  >_<  >_< 

Oppure ci buttano dentro il Gattaiger. Così, a sfregio.

Tu rischi, lo sai, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le migliori prelibatezze si trovano sui torrenti miagolanti...

E sarò impedito io, ma dai mici bagnati nei fiumi solo unghiate ho preso, niente delikatessen.

Evidentemente cerchi la parola sbagliata.

o nelle fumetterie, se aspetti :)

Ammesso arrivino in itaglia.

....lo sai che è giusto uscito il primo volume di Shin Mazinger ZERO vs Generale Oscuro, sì?
Link al commento
Condividi su altri siti

Le migliori prelibatezze si trovano sui torrenti miagolanti...

E sarò impedito io, ma dai mici bagnati nei fiumi solo unghiate ho preso, niente delikatessen.

Evidentemente cerchi la parola sbagliata.

Piccola parentesi, poi non continuo visto che non è argomento attinente.

Credo che cercare "mazinger" in "tutte le categorie" dovrebbe essere criterio bastante (e sufficientemente ampio) a far apparire le delikatessen in oggetto tra le miriadi di risultati (spulciati uno ad uno (780 e rotti), pagina per pagina).

Invece appare di tutto e di più, ma solo in ambito anime (tolto 5-6 risultati in abito book che si riferiscono a produzioni di Nagai ante litteram).

o nelle fumetterie, se aspetti :)

Ammesso arrivino in itaglia.

....lo sai che è giusto uscito il primo volume di Shin Mazinger ZERO vs Generale Oscuro, sì?

@Majere: Ammesso che arrivi cosa? il Giga? praticamente l'hanno già annunciato

Cerrrrrrto che lo so che è uscito, se ne è parlato fino ad adesso. Oh, so vecchio, mica rincitrullito (ancora). O SoSloDni' Sam.

;D  ;D ;D  ;D  ;D  ;D ;D  ;D ;D  ;D  ;D    

Il mio appunto non era specificatamente riferito a "Shin Mazinger Zero tai Ankoku Daishogun" o a "Grendizer Giga", era riferito un po' in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

potrebbe essere, visto che in qualsiasi storia dei mazinger ci sono alcuni canoni da rispettare.

però di strada da percorrere ce n'è ancora visto che manca almeno la terza parte, quella del duca fritto.

non sono sicuro di una saga a solo del kaiser ed oltre dal momento che nell'ultimo periodo dynamic sta concedendo troppa libertà di produzione legata alle girelle toei (cioè quella che del creato spigne di meno); certo nagai va avanti con i suoi manga folli, ma ce ne fosse uno che la spunta tra merchandising, animazione e quant'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che una saga del Kaiser non ha senso: i Mazinkaiser nei reboot di ZERO erano i "veri Mazinger Z" che per un motivo o l'altro erano incompleti\sigillati\sarcazzo, in pratica i germogli di ZERO.

Il dubbio c'è anche su una saga dedicata al Grendy, in quanto sembra che il prossimo set di scontri sarò Z vs ZERO, e se risolvono quello non ha senso fare altro

Link al commento
Condividi su altri siti

mah dipende da come viene fatto. non escluderei la possibilità, qualunque possa esserne la ragione, di considerare il pianeta terra parte di una guerra di proporzioni galattiche (wow!!!1!) come appunto è stato fatto con grendizer (giga compreso), z mazinger (e quindi shin mazinger serie tv) e teoricamente mazinsaga.

magari ne uscirebbe una saga di durata inferiore rispetto alle precedenti di zero, ma imo non sarebbe male.

il kaiser stesso, quello definitivo, potrebbe essere solo "il robottone" che chiude la questione senza necessariamente avere una storia a sè, in quanto basterebbe farlo protagonista degli ultimi capitoli dell'opera.

se l'idea era quella di rinarrare l'intera mazinger saga, e questo manga è l'occasione giusta, questi robottoni ci devono essere ed avere una parte importante. imo fermarsi adesso al great mazinger (anche se i portagonisti sono sempre koji e lo z... ma a questo punto come li hai usati per il great conviene usarli anche per gli altri) non ha molto senso.

per farla facilissima e continuare è sufficiente resettare tutto un'altra volta al termine del vs generale oscuro, magari raccontando il bad ending che più bad non si può. poi appunto guerra galattica/universale/stellare/cazzoneso XD

inoltre finchè minerva non viene convertita al male imo è presto per parlare di conclusione.

z vs zero non ho capito cos'è; non è che si tratterà di un viaggio mentale di coggi per rinsavire?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...