Vai al contenuto

Marvel's Spiderman

Mutsurini

Messaggi raccomandati

Interessanti news, Alfred Molina ha confermato il suo ritorno come Dottor Octopus, e sembra che gli attori dei precedenti film(Mcguire e Garfield) stiano contrattando la loro apparizione, sommato al fatto che fosse potrebbe fare la sua apparizione il Daredevil versione Netflix , il confine fra film fighissimo e tavanata galattica si riduce di  molto

Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/9/2020 at 11:05 PM, onirepap said:

Interessanti news, Alfred Molina ha confermato il suo ritorno come Dottor Octopus, e sembra che gli attori dei precedenti film(Mcguire e Garfield) stiano contrattando la loro apparizione, sommato al fatto che fosse potrebbe fare la sua apparizione il Daredevil versione Netflix , il confine fra film fighissimo e tavanata galattica si riduce di  molto

bhè c'è sempre l'opzione tavanata fighissima

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
22 minutes ago, Chocozell said:

Ah, pensavo di averlo scritto. Sembrerebbe che questo sia l'ultimo film di Tom Holland : https://www.badtaste.it/cinema/articoli/spider-man-no-way-home-e-lultimo-film-nel-contratto-di-tom-holland-farei-altri-10-film/

Tanto gli rinnoveranno il contratto, a meno che non floppi, come, sono praticamente sicuro che non uscirà dall'MCU, anche se diranno il contrario per montare hype con la pagliacciata dopo Far From Home

Link al commento
Condividi su altri siti

17 hours ago, Shuji said:

Tom Holland ha lo stesso problema del comics.

Cresce d'eta'.

mi facevo la stessa domanda per shazam, la dc o li riusa subito o si gioca i ragazzini come "ragazzini", mi piacerebbe anche rivedere x23 prima che Dafne Keen cresca troppo, ma per lei credo non ci sia speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

23 hours ago, Shuji said:

Tom Holland ha lo stesso problema del comics.

Cresce d'eta'.

Ma è proprio quello che volevano quando l'hanno preso, inziare da giovanissimo per poi vederlo magari in versione più cresciuta. Anche gli altri eroi invecchiano dopo tutto. Perché solo il ragno dovrebbe restare sempre adolescente? l'MCU non funziona così, può essere Spiderman anche da adulto.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, Alex Halman said:

Ma è proprio quello che volevano quando l'hanno preso, inziare da giovanissimo per poi vederlo magari in versione più cresciuta. Anche gli altri eroi invecchiano dopo tutto. Perché solo il ragno dovrebbe restare sempre adolescente? l'MCU non funziona così, può essere Spiderman anche da adulto.

Eh ma il problema e' che l'ommoragno funziona bene solo da adolescente, e' una cosa in comune anche coi comics.

Cioe'

Non e' che il tempo non passi anche per gli altri personaggi Marvel, ma ciascuno e' quasi 'congelato' temporalmente all'interno del proprio ruolo, in un'eta' che consente loro di andare avanti con le storie per decenni,

Peter parker ha come coordinate temporali il fatto che va a scuola.

Non puo' andare in eterno a scuola.

Non puo' essere per decenni un ragazzino.

MA se lo fanno crescere non e' piu' Spiderman

Chi lo interpreta al cinema si scontra con lo stesso problema, e Tom Holland non potra' fare quel personaggio ancora per molto tempo, anzi, e' gia' tanto che abbia fatto il ruolo fin'ora.

Certo, potresti dire che nelle serie tv ci sono regolarmente quarantenni che fanno adolescenti, ma si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Shuji said:

Eh ma il problema e' che l'ommoragno funziona bene solo da adolescente, e' una cosa in comune anche coi comics.

Cioe'

Non e' che il tempo non passi anche per gli altri personaggi Marvel, ma ciascuno e' quasi 'congelato' temporalmente all'interno del proprio ruolo, in un'eta' che consente loro di andare avanti con le storie per decenni,

Peter parker ha come coordinate temporali il fatto che va a scuola.

Non puo' andare in eterno a scuola.

Chi lo interpreta al cinema si scontra con lo stesso problema, e Tom Holland non potra' fare quel personaggio ancora per molto tempo, anzi, e' gia' tanto che abbia fatto il ruolo fin'ora.

Certo, potresti dire che nelle serie tv ci sono regolarmente quarantenni che fanno adolescenti, ma si vede.

Ormai Spider-Man è un dirigente d'azienda*. Per farlo tornare allo status quo mettendoci una pezza, lo hanno fatto re-iscrivere all'università da adulto. Dovrebbe avere 25-26 anni ormai, quindi il discorso può andare avanti.

*io mi son fermato molto prima, non so precisamente come si sia evoluto post-morte e ritorno

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
On 2/27/2021 at 12:35 AM, Shuji said:

Scusa ma non concordo, questa può essere la volta buona che si va oltre, io ricordo che già nel vecchissimo cartone faceva il fotografo e non era certo un ragazzino e comunque non è vecchio, può andare all'università invece che al liceo e soprattutto il tempo passa, gli hanno fatto guadagnare 5 anni col bleep ma adesso crescerà come invecchiano tutti gli altri, forse non farà ancora tanti film (al suo posto Miles Morales?) ma secondo me uno Spiderman non più eterno bimbo ragno può starci.

Non è che quello della prima trilogia fosse così piccolo ed era appunto un universitario mi pare quindi fino a 30 può farlo tranquillamente e poi si vedrà, potrebbe anche avere un ruolo meno centrale e più da mentore per appunto Morales

On 2/27/2021 at 12:35 AM, Shuji said:

A me pare sia pieno di storie dove non lo è... tipo il film animato che ha fatto recentemente il botto...

Link al commento
Condividi su altri siti

peter adulto fatto e finito è solitamente una parentesi prima di riportarlo appunto in un'età nella quale deve avere responsabilità e grossi problemi. altrimenti non c'è molto da raccontare se si usa lui come spiderman...

andando a spanne, superati i 30/35 (non si capisce mai quanti ne abbia ma è il contesto di quell'età ad indicare il limite) arriva il momento del reset.

holland ha solo 24 anni; se non si sceglie morales come route principale e la faccia tiene, ha ancora un bel po' di anni nel ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Alex Halman said:

Scusa ma non concordo, questa può essere la volta buona che si va oltre, io ricordo che già nel vecchissimo cartone faceva il fotografo e non era certo un ragazzino e comunque non è vecchio, può andare all'università invece che al liceo e soprattutto il tempo passa, gli hanno fatto guadagnare 5 anni col bleep ma adesso crescerà come invecchiano tutti gli altri, forse non farà ancora tanti film (al suo posto Miles Morales?) ma secondo me uno Spiderman non più eterno bimbo ragno può starci.

Non è che quello della prima trilogia fosse così piccolo ed era appunto un universitario mi pare quindi fino a 30 può farlo tranquillamente e poi si vedrà, potrebbe anche avere un ruolo meno centrale e più da mentore per appunto Morales

Invece lo era.
Peter acquisisce i poteri a 15-16 anni, ma Ditko lo disegnava con il gusto per l'abbigliamento di un quarantenne. Per i primi anni cresce in tempo reale, tanto che con l'arrivo di Romita, Peter è già all'università.
Il cartone animato degli anni '60 fa riferimento al Peter di Ditko, ma non viene quasi mai visto in ambito scolastico.
Holland ha il vantaggio che dimostra molto meno della sua età, per cui possono giocarsela bene con il rallentamento temporale.
E qui veniamo alla questione Peter adulto.

A me pare sia pieno di storie dove non lo è... tipo il film animato che ha fatto recentemente il botto...

Il fatto è che il film ha come protagonista Miles Morales, che è guardacaso un teenager.
Spider-Man ha vissuto la sua epoca d'oro nel periodo in cui era un ragazzo, squattrinato, single con storie più o meno regolari e problemi di tutti i giorni.
Nel momento in cui è stato fatto crescere, maturare, sposare, ecc, ha perso il bacino di pubblico di ragazzi che si identificava in lui. E non a caso negli anni '80 è stato sorpassato dagli X-Men, in cui i ragazzi del periodo, con sete adolescenziale di ribellione, che si sentivano incompresi dal mondo, si identificavano. Mentre Peter si imborghesiva e si avviluppava in storie sempre meno interessanti per un ragazzo.
Per queste ragioni, quando uscì Ultimate Spider-Man, fece il botto, così come Miles Morales venne col tempo amato.
Il problema è che comunque non ne esci: se decidi di fare una continuity che fa crescere il persoanggio, prima o poi  ci sbatti contro. L'altra scelta è di cristallizzare il personaggio con avventure stile Topolino, dove finita l'avventura torna lo status quo.  La Marvel sta scegliendo la strada di mezzo: porto avanti la continuity ma tengo il personaggio sempre sotto i 30, nonostante questo porti ad assurdità narrative che prima o poi dovrò retconizzare, contando sul fatto che ogni pochi anni parte del pubblico di lettori cambia.
Poi personalmente per me possono fare come vogliono: il mio Uomo Ragno finisce con l'episodio di Stracynski in cui ritrova Mary Jane e fanno pace. Sins Past, One More Day, Superior Spider-Man e tutto il letamaio associato non fanno parte della mia continuity personale :)

Modificato da Tetsuya
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Tetsuya said:

comunque non ne esci: se decidi di fare una continuity che fa crescere il persoanggio, prima o poi  ci sbatti contro

exactly

1 hour ago, Tetsuya said:

Poi personalmente per me possono fare come vogliono: il mio Uomo Ragno finisce con l'episodio di Stracynski in cui ritrova Mary Jane e fanno pace. Sins Past, One More Day, Superior Spider-Man e tutto il letamaio associato non fanno parte della mia continuity personale :)

Uh come quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s.
C'e' da dire che di Amazing (lol) in One More Day (era per ora l'ultima dei cloni, no?) c'era la retconnata definitiva, quella in cui viene collegato praticamente tutto quello che e' successo di male a peter parker a Norman Osborn, li' ho chiuso anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, capisco il discorso ma teniamo conto che non abbiamo mai avuto uno spiderman non sempre in solitaria ma calato nell'universo Marvel praticamente completo (e con una sua timeline che non si può ignorare), mettiamo pure che si sposti il centro dell'attenzione probabilmente su Morales Parker non è che debba uscire del tutto di scena per essere ancora reboottato. 

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minutes ago, Alex Halman said:

Ok, capisco il discorso ma teniamo conto che non abbiamo mai avuto uno spiderman non sempre in solitaria ma calato nell'universo Marvel praticamente completo (e con una sua timeline che non si può ignorare), mettiamo pure che si sposti il centro dell'attenzione probabilmente su Morales Parker non è che debba uscire del tutto di scena per essere ancora reboottato. 

Ma veramente il piano di Sony è far convivere Peter e Miles, una votla che Spidey sarà uscito dall'MCU. Il piano dello SPUNC (Sony Pictures Universe of Marvel Characters) è proprio quello di creare una ambientazione in cui lo SPider-Man di Holland possa muoversi a piacere.  Hanno annunciato pure la serie TV di Silk, figurati.

8 hours ago, Shuji said:

P.s.
C'e' da dire che di Amazing (lol) in One More Day (era per ora l'ultima dei cloni, no?) c'era la retconnata definitiva, quella in cui viene collegato praticamente tutto quello che e' successo di male a peter parker a Norman Osborn, li' ho chiuso anch'io.

Proprio in questi mesi stanno rimettendo mano a quanto fatto in One More Day, è appena riapparso Mephisto. Villipendio di cadavere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Alex Halman said:

Di questa cosa dell'uscita di Spiderman se ne parlava già dopo FFH, abbiamo visto, dei piani Sony c'è poco da fare affidamento 

Non è che se ne parlava, si sono accordati così. Marvel Studios realizzerà con Sony No Way Home e poi può usare il personaggio per un altro film corale, poi finisce lì, a meno non si accordino di nuovo. Cosa che non sta avvenendo, a meno non stiano riuscendo a fare accordi segretissimi di cui nessuno sa davvero nulla (il che sarebbe la prima volta).
Faccio comunque presente che un accordo Marvel Sony conviene prima di tutto a Marvel, Sony non è che ci rimetta particolarmente, il personaggio si vende da solo, anche nei momenti peggiori (Amzing Spider-Man 2, il peggiore del lotto, ha chiuso in attivo). Marvel invece ora ha le sue licenze di punta praticamente ferme, i prossimi film saranno tutti delle scommesse, finché non fanno ripartire un nuovo Avengers e partono F4 e mutanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, Shuji said:

P.s.

Credo tu abbia qui confuso la fine della saga del clone novantina (dove appunto ritornava Norman) con la minisaga di Quesada (soggetto e disegni, sceneggiatura controvoglia di Stracchino, che infatti in quell'occasione salutò Spidey) di una dozzina di anni dopo. Cmq io smisi poco dopo l'inizio di Brand New Day, e non ho più ripreso:-(

Per me cmq troveranno un altro accordo (Sony e Marvel), non si può rinunciare proprio al ragnetto quando oramai hanno tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti