Jump to content

Ushio & Tora (Garion comments not needed)

Ryu Soma

Recommended Posts

forse sono particolareggiati proprio perchè così l'occhio viene ulteriormente ingannato/impegnato...

tanto per dire... jojo è sia animato che ben illustrato; ci può essere un certo equilibrio, non è che un fattore debba escludere l'altro.

Ti confermo (ma credo che sia scontato) che il manga e tutt'altra cosa. Ovviamente, il tratto sporco di Fujita era credo impossibile da rendere in animazione. L'anime non è male, ma qualche soldo in più potevano effettivamente cacciarcelo...

Sapete... ogni volta che mi capita di guardare scaffali di collezioni di manga... un po' mi viene da sorridere.

Seguo i manga in maniera assai inferiore alle serie tv in un qualche modo 'consapevole' da circa 25 anni; e pur seguendo relativamente poco 'la carta', ne avro' buttato circa 4/5000 volumi (anche diversi originali) per mancanza di spazio, ecco il motivo di cui prima.

Specialmente di edizioni italiane poi ho tenuto davvero poco (Rurouni Kenshin in quasi ogni edizione esistente e' un'altra storia), e di quegli anni avro' conservato si e no una decina di volumetti, in una bacheca, tanto per ricordo.

akg3ya.jpg

Ci sara' un motivo se questo e' uno di quelli.

• 2 weeks later...

Ushio to Tora aveva davvero un gran finale, a vedere da questo punto poi si capisce che praticamente tutta la storia aveva diversi punti che si 'uniscono' nel finale stesso. 

In una galassia di manga e anime con piu' o meno buoni spunti che si perdono gia' nel mentre, figurarsi nel finale, e' davvero qualcosa di notevole.

Vedrai la prossima, presumo con la conclusione...

Splendido episodio. Magnifica la scena Tora+Mayuko (identica al manga, come del resto la totalità di queste ultime puntate); a causa dei tagli fatti in precedenza avevo avuto l'impressione che il rapporto fra i due non fosse ben chiaro, nonostante ci fosse stato un ep. dedicato che però finiva in maniera un pò ambigua, ma direi che anche per chi non ha letto il manga non dovrebbero esserci più dubbi: Mayuko è cotta e Tora LOL fa lo tsun! Tra l'altro Tora nel manga ha un certo successo: quella gnocca (quando in forma umana) di Kagari è cotta pure lei (la cosa mi pare è totalmente persa nell'anime) e credo ci fosse qualche altra spasimante...

Storie sentimentali a parte, le animazioni continuano a fare il minimo sindacale ma con una storia così chissene, anche se spero che abbiano messo da parte il budget per l'ultima puntata. Difetti a parte, se sta serie la pubblicasse qualcuno per me l'acquisto dei BD sarebbe certo.

Guarda, se facessero un'edizione con una buona qualità video e buoni sottotitoli (li hanno già pronti, in fondo, anche se hanno qualche errore di battitura) per me andrebbe già bene; magari aspetterei che calasse un pò il prezzo. Del doppiaggio fottesega dato che ormai (anche grazie alla frequentazione di questi lidi :sisi:) non guardo quasi più nulla di doppiato (non solo anime). In caso contrario si vedrà nel mercato estero.

ep 38, un altro bel colpo sebbene anche questo risenta di alcuni momenti velocizzati.

la verità sugli azafuse IMO è stata una delle cose migliori dell'intera serie; quando ti aspetti di aver saputo tutto, c'è ancora una cosa che sa sorprenderti. davvero una bella mossa.

a questo punto non so cosa aspettarmi da akumen dopo la salva di parole che tora gli ha scaricato contro nel finale.

sinceramente l'ultimo arco, tutto concentrato su UNA battaglia, è durato un bel po' di episodi ma a parte le combinazioni "se c'è tizio allora arriva anche caio, e solo caio può apparire in presenza tizio in quella circostanza" (in breve, vari casi in linea con quelli delle tipe al portale salvate dagli spiriti nell'episodio di questa settimana) non mi è pesata.

ep 38, un altro bel colpo sebbene anche questo risenta di alcuni momenti velocizzati.

la verità sugli azafuse IMO è stata una delle cose migliori dell'intera serie; quando ti aspetti di aver saputo tutto, c'è ancora una cosa che sa sorprenderti. davvero una bella mossa.

a questo punto non so cosa aspettarmi da akumen dopo la salva di parole che tora gli ha scaricato contro nel finale.

Potrebbe morire per esplosione epatica :giggle:

Comunque avevo immaginato il perché guardasse tutti dal basso... in pratica è Lo Re dei rosiconi :giggle: