Vai al contenuto

Dragon Ball - Super (new series) and all

Kobayashi

Messaggi raccomandati

Comunqueeeeeeee, commentando il capitolo nella sua interezza

Spoiler

Ok, i livelli di potere sono ormai andati a farsi benedire. 'Ste nuove sfere del Drago poi incasineranno tutto ancora di più, tanto per cambiare. Diciamo che il plot di fondo, come sempre, è interessante. Questo fatto che i namecciani venissero da un altro luogo e poi si sono diffusi nell'universo un po' randomicamente. Magari a un certo punto arriveremo all'origine delle Sfere. Sarebbe davvero interessante. Certo, se Toyotaro non fosse un cane...
Ah, anche il fatto che gli sugariani possano viaggiare nello spazio e nel tempo potrebbe portare qualche plot interessante.

Ah, bella "Sugar toast love" :lolla:

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Per l'amor di Dio, questa esplorazione dell'universo e delle sue meccaniche, nonché dei suoi segreti e del passato dei Saiyan è anche molto carina come idea di base, ma l'esecuzione è sempre meh. Se non buttiamo qualche pagina per l'Ultra Istinto non succede nulla, eh

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

goku è bloccato in quella posa dal 1989?

edit

altri personaggi (adesso krillin ha il bianco sugli occhi!!!1)

https://www.animenewsnetwork.com/news/2021-07-23/new-dragon-ball-super-anime-film-reveals-dragon-ball-super-super-hero-title-teaser-video-new-character/.175510

New characters will appear in the film.

quindi un'altra serie tv in arrivo?

Original creator Akira Toriyama is in charge of the screenplay and character design. He was already starting work on the script while the previous film Dragon Ball Super: Broly was still in production. Toriyama shared a message to fans:

An all new movie since "Dragon Ball Super: Broly" is currently in the making!
Just like the previous movie, I'm heavily leading the story and dialogue production for another amazing film.
I really shouldn't talk too much about the plot yet, but be prepared for some extreme and entertaining bouts, which may feature an unexpected character.
We'll be charting through some unexplored territory in terms of the visual aesthetics to give the audience an amazing ride, so I hope everybody will look forward to the new movie!

Planning for the new film project began in 2018, before the release of Dragon Ball Super: Broly. The film has a goal of telling "a large-scale story." Aside from story composition and character design, Toriyama is also writing lines of dialogue for the film.

apperò.

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che tanto per cambiare potrebbero fare un film con Goku bambino, insomma ambientato ai tempi della prima serie. Nonostante la partecipazione di Tory e qualche buona idea ogni tanto, quanto prodotto nell'ultimo decennio mi sa proprio di stantìo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Sapete perché ritengo molto fighi Kami to Kami e Broly(Fukkatsu no F è brutto, ma quanto segue è comunque un suo pregio)?

Perché stecazzo di Sfere del Drago non sono tra le palle.

Scusate la crudezza, ma ci voleva.

E invece, eccole di nuovo, ancora qui, l'ennesima volta. Con la fiera della banalità nel mezzo.

Tra l'altro, Ultra Ego mi ha fatto rotolare.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
On 8/20/2021 at 5:45 PM, Den-chan said:

Beh, mica possono cambiare il titolo dell'opera!^^ Cmq io ho droppato il manga da tempo. Possono mettere il nome di Toriyama quanto gli pare, ma a me sembra di leggere un dojinshi...

considerando perché è stato assunto il Toyo...

in generale, la roba del Toyo è "buone idee ma sviluppate male", soprattutto come tempi narrativi oltre le singole sagre.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Video che ha riacceso vecchi ricordi. Viene riassunta abbastanza fedelmente la travagliata storia dell'arrivo animato di DB in Italia. Ricopio qui il commento che ho messo al video.

C'ero e ricordo tutto! Ho anche quel numero di Lodoss (rivista che spoilerava il mondo ma vabbè^^) con quell'intervista al giovanissimo ma già con le idee chiare Cannarsi, al lavoro sul primo doppiaggio di Evangelion, e con il fallace annuncio citato. In sintesi, per come ricordo e ho poi anche ricostruito negli anni, le cose andarono così: a fine anni '80 arrivò su reti private DB s1 (solo i primi 54 episodi) con un doppiaggio pre-Mediaset. Nei primi anni '90 Mediaset appunto cominciò a doppiare la s1, ma mollò l'impresa dopo 99 episodi (tempi non ancora maturi?). Quel materiale andò quindi in onda su JTV. Nel frattempo era uscito da noi il manga (e Dynamic aveva iniziato i film in VHS), e cominciò il fenomeno. Circa nel '97, su JTV arrivò la seconda parte della s1, sempre doppiata da Mediaset (ignoro perché a questo punto non lo mandarono in onda direttamente loro; che volessero ulteriormente 'tastare il terreno' grazie a JTV?). Nel '98, pochi mesi dopo il fallace annuncio citato su Lodoss, iniziarono a uscire le VHS di DBZ, sempre con doppiaggio Mediaset (io feci l'abbonamento e comprai le prime 26). Circa un anno dopo anche DBGT fu pubblicato in video in assoluta anteprima. Di lì a poco finalmente su Italia 1 iniziò la trasmissione dal principio, e il resto è storia^^. Ricordo quando uscivano due puntate di DBZ al giorno su Italia 1, mentre contemporaneamente la Rai mandava in onda i film doppiati da Dynamic. Che tempi!

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

A grosso modo tutto vero quanto raccontato nel video, il commento di Den Chan è praticamente perfetto.

Ciò che ha cannato completamente è il nome del cartone H&B che andò in onda al posto dell’annunciato (da TUTTE le guide tv dell’epoca) DBZ: non i Jefferson (castroneria mostruosa) ma i Jetsons (perdonabile considerata probabilmente la sua giovane età).

Anche la Squinzia non è esente da errore: non fu solo “Guida Tv” ad annunciare per sbaglio l’inizio della trasmissione di DBZ, ma tutte le testate di settimanali dell’epoca, soprattutto la ben più famosa “Tv Sorrisi & Canzoni”, che lasciò anche a me l’amaro in bocca.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A memoria la seconda parte della prima serie andò completamente in onda su Junior TV prima del 1997. Mi ricordo di aver visto la prima serie completa assieme a tutta la famiglia mentre eravamo a tavola, quindi si parla massimo di agosto 1996, non dopo.

Riguardo Z, non sapevo minimamente che esistesse. Qui non mi ricordo se su Italia 1 avevano mandato la prima puntata e poi smesso, o se avevano mandato la pubblicità della trasmissione di Z e poi mai fatto nulla. Di certo non compravo guide e di certo mi ero messo a guardare Italia 1 convinto di vedere Z e poi nada. Il ricordo che ho è di aver visto la prima puntata su Italia 1, ma è fumoso e non ci giuro sopra. Di certo avevo visto la pubblicità su Italia 1 stessa della trasmissione della serie e mi ero sintonizzato convinto di vederla. Ed altrettanto certamente mi ero incazzato a bestia quando uscì che non l'avrebbero trasmessa e bisognava comprare le VHS De Agostini perché era una loro esclusiva. Da bravo fesso le avevo pure comprate. Dico fesso per due motivi. Primo, perché appunto ero fesso ignorante ed avevo contattato il rappresentante De Agostini, il quale disse che le vendevano solo per corrispondenza e bisognava firmare il contratto per tutte (rivelatasi poi una solenne balla). Secondo perché Z non m'è mai piaciuto, le VHS le ho mollate dopo pochi episodi senza mai toccare le altre, ogni tanto mi è capitato di vedere qualche episodio random in TV e m'ha sempre fatto schifo. A me piaceva il Dragonball cazzone degli inizi stile Arale, una volta mollata la cazzoneria m'ha perso poco a poco.

Teo

Link al commento
Condividi su altri siti