Vai al contenuto

Q\A Edizioni italiane ed estere : L'antro degli acquisti del collezionista pluschannico

Chroniko

Messaggi raccomandati

Lo so, avevo già segnalato la cosa nel topic della serie, la cosa più grave è che hanno pure alterato il video per non mostrare che stavano cantando, questi BD li avrei comprati a cannone altrimenti ma visto questo scempio non se ne parla... e non me ne frega un emerito cazzo anche se fosse vero che han dovuto far così per questione di diritti (e non ci credo manco se lo vedo che "Katyusha" c'ha problemi di copyright) poi non ho ben capito se nella traccia nippo invece la canzone c'è (e quindi a maggior ragione problemi di diritti de che?) ma col video alterato resta una porcheria

Il fatto e' che senza sentirla, la cosa non rende ^^;

Quando ho sentito la musica di tetris al posto di Katyusha so' rimasto cosi' O_O (oltre ovviamente al fatto che misteriosamente le pucciole non cantano pure).

L'avevo detto quando si parlava di CROWDS (dove avevano fatto uscire l'anime senza Embrace ma solo con la versione televisiva dell'ultimo episodio) che la roba Sentai Film è abbastanza da evitare salvo casi sporadici.

Una porcata di questi livelli infatti e' raro vederla, uno pensa a questioni di traduzioni, etc, etc, ma questo e' proprio uno stupro ^^;

edit: fesseria; per la legge italiana non e' pd.

(mi sfugge pero' il problema, francamente, mica e' un'opera pirata e mica si adoperano nelle opere audiovisive soltanto brani originali o di pubblico dominio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso tempo fa (forse troppo, ma Skyforge si è ciucciato quel po' di tempo libero che avevo e per la cronaca se volete giocare con me a quel gioco sappiate che A) non state bene perchè non si capisce perchè dovreste giocare con me e B) comunque non potete, le foto e gli appunti comunque li avevo fatti e presi da un po' ma ho visto qualche altro episodio nel frattempo ) oggi vorrei occuparmi di un prodotto di fascia bassa, una versione economica pagata per giunta come versione da cestone.

In particolare parlo del DVD Complete Set di Rahxephon inglese, comprato a 15,75 euro (su 40 di prezzo di listino, in pratica lo tiravano dietro in un caso esemplare di cestone internettiano) su Zavvi e contenente tutti i 26 episodi più il film Pluralitas Concentio (un totale di quasi 12 ore di roba) in 8 dvd.

La versione inglese è uno dei casi elencati da Naito di 1:1 dall'edizione americana, in particolare si tratta dell'edizione ADV, presa e raccolta nel mitico ibrido cofanetto\amaray che piagava le edizioni Yamato quando uscivano per la Cecchi Gori. Ma più anomalo, tanto che non so se abbiate mai visto una cosa del genere. 

Partiamo quindi dalla confezione dando la parola (perchè io sono rimasto senza per qualche minuto e se frequentate il Pluschan sapete che può essere segno di un paio di cose tra cui l'Apocalisse) alle foto.

2szA7Da.jpg

p08QH8I.jpg

peTLEXM.jpg

36PdqaV.jpg

kbmym5V.jpg

Già. E sperate non si rompa niente (è solido, ma... beh, giudicate da soli, le foto sono lì apposta).

Per chi vuole un riferimento italiano preciso, è praticamente identico ai box di Dancouga Yamato, solo con un risvolto ulteriore che contiene 4 dvd in più.

Qualche foto di quell'edizione così potete fare la comparazione da soli.

bvhigz1.jpg

Per quanto riguarda i contenuti invece siamo messi meglio: essendo un repack di un'edizione precedente non economica, sono presenti tutti i contenuti speciali della stessa (niente serie only, come altre edizioni economiche tipo SINS o le complete Dynit stile Beck).

Tra i contenuti speciali ci sono gli sketch di produzione, i promo giapponesi tra cui l' Early production promo, interviste col cast e lo staff giapponese e Hiroki Kanno in particolare, opening ed ending pulite. Ci sono anche le interviste col cast inglese, ma nella mia mente si è formato un fottesega grande come un paio di continenti (se bastano).

Dal punto di vista del video direi che è più che guardabile se visto su un Mivar (che ho), meno se ve lo vedete anche solo su un LCD (ho anche quello). Tra l'altro non so se sia diffuso (in SINS ad esempio erano rilavorati da zero, in Italia anche), ma quest'edizione di Rah ha le pecette sul video per quanto riguarda i primi credits.

Non scherzo.

NQ39zNn.jpg

Se lo guardate su un LCD notate proprio gli angoli quadrati della pecetta. 

Dal punto di vista tecnico i sub sono funzionali, ma non sono piacevoli alla vista come quelli degli altri prodotti trattati sin qui. Sono gialli (se parlano due persone contemporaneamente una delle due li avrà bianchi) e dall'aspetto simile a quelli dei CDZ se non ricordo male, in pratica il vecchio stile prima di passare all'attuale della casa che è più curato (graficamente).

Non sono però presenti, per quel che ho visto, typo di alcun tipo e il timing è ancora una volta impeccabile, niente sub sul muto (di nuovo). Opening ed ending sono subbate in caso i sottotitoli siano attivati, pulite con l'audio inglese.

Qui qualche esempio di quel che dico, così potete farvi un'idea.

cVo791O.jpg

SXyz1dY.jpg

Insomma la confezione fa schifo, la realizzazione tecnica del video è più che decente (sui dispositivi giusti) ma niente di spettacolare e i sub sono fatti con professionalità dal punto di vista tecnico.

Questione localizzazione: qui è da prendere cum grano salis come già detto, ma ancora più di prima. Ho notato che questa è la versione che vidi al tempo come "fansub" di Rahxephon (vista tardi perchè stanco di aspettare che il GSL si degnasse di continuarlo), quindi mi sono dovuto basare esclusivamente su quello che sentivo (ergo, solo determinati particolari) e sulle recensioni che ho trovato in giro sia da utenti che da siti specializzati.
Prima cosa comunque, anche qui audio e sottotitoli differiscono nel modo di porre i concetti principalmente per questioni di labiale e lunghezza credo. I sottotitoli sono più letterali (e di conseguenza più lunghi): per fare un esempio se vi ricordate la frase che Ayato dice di fronte al pranzo mollatogli lì da Maya con il bigliettino che diceva sarebbe rientrata tardi (quella che finisce con "daro?" o similare), l'audio la rende come " You mean late again, don't you mom?" mentre nei sottotitoli c'è " Not "late today". You mean "Late today too", right?".

A leggere in giro (e considerato che siamo a tre su tre) è un fattore culturale, loro sono nati come community pagante sulle opere solo sottotitolate e quindi la filiera è separata quindi è qualcosa che ci si può aspettare regolarmente. Anche oggi c'è parecchio roba, anche più mainstream (come Blue Exorcist) che esce prima solo sub e solo dopo eventualmente con il dub (e certe volte non lo fa) a seconda del poterselo permettere o meno; oltretutto i fan d'animazione d'oltralpe e d'oltreoceano sono molto più critici del fan medio italiano in materia di doppiaggi. Probabilmente perchè più informati sull'originale, che è quello su cui sono stati abituati. In tre edizioni comprate nessuno si è mai permesso di subbare o doppiare sul muto.

Mah.

E' comunque qualcosa di infattibile qui mi sa (culturalmente troppo diversi e troppo ignoranti noi sul buon trattamento delle opere, e numeri altrettanto diversi), quindi un eventuale paragone lascerebbe il tempo che trova. Quindi non lo si farà più oltre quanto già fatto.

Il doppiaggio per quel che sentito comunque è senza infamia e senza lode. Non fa sanguinare le orecchie ma alcune scelte vocali sono così così quando non cannate, le caratterizzazioni vocali sono abbastanza azzeccate (se un personaggio è sopra le righe nell'originale, lo mantiene nel dub inglese) ma capita soffra del problema di cui sopra (Asahina mi è parsa più che decente, ma non sono ancora arrivato al famoso episodio che tutti conosciamo). Leggendo le recensioni e i vari pareri attuali questo doppiaggio pare sia invecchiato male. Specialmente il film.

Dal punto di vista dei sub invece ho letto solo pareri molto positivi sia da opinioni di fruitori che da quelle lette su siti specializzati che parlavano anche dello script giapponese, sono parsi molto buoni anche a me ma ho notato che i particolari ogni tanto scazzano, nel senso che spesso gli onorifici non sono proprio resi, come SINS le ripetizioni si cerca un po' di evitarle ("Reika Mishima" - "You" invece di ripeterlo) e per via di certe abitudini militaresche americane ("YES SIR!", lo Yes normale durante le operazioni di corpi di soldataglia varia non esiste) c'è uno spoiler abbastanza grosso all'inizio del primo episodio e relativo al prosieguo ("YES MA'AM!" e via che ti spoilerano chi è il gran capo, in giapponese c'è solo un "Sì"). Insomma, non sono perfetti come ho letto, ma numeri tipo "Boss" cambiato in "grassone esibizionista" o ancora "AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH!" in "MATILDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" non ne ho visti. 

I nomi restano nomi.

Again, niente sub sul muto.

In definitiva per il prezzo che m'è costata (comprata più per curiosità che per altro), 16 euro, direi che mi posso battere il cinque da solo perchè ci sta, il lavoro mi pare di livello decente e mi è anche passato il senso di colpa per aver rubacchiato Rah anni fa via fansub.

Se l'avessi pagato i 40 euro che mi chiedevano forse me lo sarei battuto molto meno, ma penso che l'avrei potuto prendere comunque. Però per la maggior parte di chi compra queste edizioni questa sarebbe roba solo sub (che come detto presentano qualche imperfezione fin dove ho visto io, e se le ho notato io ci potrebbero essere altri scazzi) per rivedersi la serie ogni tanto e avere la confezione sullo scaffale.

La confezione però fa schifo e il video se non c'avete il Mivar magari non spixella, ma non è il massimo.

Insomma, il mio consiglio è: se proprio volete rivedervi legalmente la serie e la trovate al prezzo a cui l'ho trovata io, mi pare un acquisto fattibile. 

Se invece volete una bel packaging, dei sub perfetti al millimetro, un video che spacca anche sul vostro 2000 pollici (stile Gurren Lagann dvd), beh... che cavolo state a leggere recensioni sull 'edizione economica di un anime uscito molto prima dell'era del colorato pulito? Non so nemmeno se sia mai uscito in BR.

Diciamo che comunque al prezzo di listino che trovavo in giro forse è ancora fattibile. Molto forse.

Penso che la serie si possa trovare in edizioni migliori girando un po', forse anche le stesse edizioni inglesi. Questa è veramente un'edizione pezzente.

Considerato che comunque l'anime non arriverà mai in Italia (diversamente da Kill la Kill che è subbato ufficialmente in italiano da Daisuki e Casshern SINS che è subbato ufficialmente in italiano sul canale Yamato) metto qualche link, posto che l'offerta con cui l'ho preso io non la trovo più sul sito di Zavvi.

Su Amazon.co.uk c'è proprio questo prodotto, però ad almeno una decina di euro in più e c'è da aggiungere la spedizione (tre sterline o tre euro, non ricordo, ricordate tra l'altro che amazon inglese usa la sterlina che vale più dell'euro):

http://www.amazon.co.uk/RahXephon-Complete-Collection-Yutaka-Izubuchi/dp/B00DIGYWAW/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1440455599&sr=1-1&keywords=rahxephon

Se però conoscete il francese e volete dei packaging migliori, ho notato (tardi, d'altronde quest'edizione l'ho presa sull'impulso del momento) che sono ancora disponibili le edizionei francesi del 2008 (senza il film) e del 2011 (col film). Quelle però non le ho ovviamente toccate con mano e non ho cercato pareri e recensioni in giro. Se qualcuno vuole fare le cavia, ben venga.

http://www.amazon.fr/RahXephon-Int%C3%A9grale-Gold-DVD-Livret/dp/B002C3JVGM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1440455479&sr=8-1&keywords=Rahxephon

http://www.amazon.fr/Rahxephon-Film-Int%C3%A9grale-Num%C3%A9rot%C3%A9e-Anniversaire/dp/B004R1ZXLE/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1440455479&sr=8-3&keywords=Rahxephon

In teoria per ora la finirei qui per queste edizioni, ho in più solo la versione collector giapponese di LOS di cui ho parlato abbondantemente nel topic apposito, ma se a qualcuno serve una recensione solo tecnica posso anche rifarla. Nel senso che tagliuzzo quella e rimetto qui i pezzi rimanenti.

Poi volevo fare quello specialino su cosa consideravo collector edition riprendendo il discorso fatto tempo fa sulla "collector" Yamato di Berserk, ma non so quando e se ci riuscirò.

Per il domani, ora come ora sto adocchiando il già citato Gargantia (ma non trovo recensioni serie in giro)

http://www.amazon.co.uk/Gargantia-Verdurous-Planet-Complete-Blu-ray/dp/B00KBROZEO/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1440456950&sr=1-1&keywords=Gargantia

e le varie serie di Gundam che in Italia non compro nè mai comprerò per la solita questione della U ma per ora sto leggendo recensioni altalenanti, quindi a meno di trovarli a poco non credo se ne parlerà a breve.

Diverso il discorso per Sidonia, penso di valutare ed eventualmente prendere entrambe le stagioni quando verrà annunciata la seconda stagione in Inghilterra (la prima deve ancora uscire, ma è annunciata).

Non ho visto nemmeno annunci di novità che mi abbiano particolarmente attirato sui siti inglesi, quindi boh. Vedremo se recuperare al buio qualcosa di anomalo tipo Hagare Yuusha no Estetica per farci quattro risate con quelle edizioni eventualmente (ed essere contenti se son buone, ma lì si rischia di andare davvero al buio).

Roba tipo questa:

http://www.amazon.co.uk/Aesthetica-Of-Rogue-Hero-Complete/dp/B00I5I1QDO/ref=pd_sim_74_54?ie=UTF8&refRID=1WF1CQVEGA1C97DVX9PN

Ah, è uscito su Amazon inglese Reconguista in G , la serie costa 55 sterline e sembra verrà pubblicato in versione "complete", due BR, solo doppiaggio giapponese, sub inglesi. 

http://www.amazon.co.uk/Gundam-Reconguista-Complete-Box-Blu-ray/dp/B01337O1CY/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1440458259&sr=1-1&keywords=gundam+reconguista

Dovrebbe (dovrebbe, ma se a qualcuno interessa ricontrollo, però su Amazon leggo anime ltd) essere fatta dagli stessi di KlK collector inglese.

Per confronto, Gundam 0079 viene invece fatto su 6 BR, due cofanetti e doppiaggio inglese.

Tomino late year non si rischia manco in mercati più grossi.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

E nel frattempo, ho dato una scorsa al DVD di Leda.

(Per la cronaca, ringrazio chi l'aveva segnalato)

In se' il lavoro e' buono, e' palese che sia un lavoro fatto su di un master datato, quindi non c'e' da aspettarsi miracoli.

L'audio 5.1 (vabbe') ha di ottimo il fatto che comunque e' stato ripulito ed aumentato di volume rispetto all'originale.

IL CHADES DI MUTSUMI INOMATA. Sigh.

E veniamo alle dolenti note.

Piccolo outing; io ho due 'girelle' personali; una e' Bandar di tezuka, e l'altro manco a dirlo e' Leda.

Ora, a distanza di non so piu' quanti anni da un lato mi ha fatto davvero piacere finalmente avere un supporto ottico Leda, ma...

Ho messo l'audio giapponese (motivo in piu' per me di prendere il DVD, direi, finalmente sento le voci originali) e...

Appunto a distanza di non piu' quanti anni, ho avuto la conferma del Massacro fatto nel doppiaggio italiano.

Un po' me lo aspettavo, ma, ad esempio, c'e' una prima sequenza iniziale in cui la protagonista camminando per strada, con la bellissima musica di piano di sottofondo, incontra "un altro tipo".

Gia' da una barca di anni orsono, mi sono sempre chiesto una cosa: la tipa non apre bocca se non una volta dopo due minuti circa e non e' che evidentemente dica sproloqui particolari in quel momento (seguendo l'animazione) e questo succede quando incrocia l'altro tipo che cammina, il quale si fa delle pippe mentali (e' pure in penombra, non se ne vede che la silhouette per tutta la scena) sulla tipa che sta per incontrare.

Penso ci siate tranquillamente arrivati.

Alla faccia del parla sul muto o com'era, qua si sono inventati di sana pianta un intero dialogo di pippe mentali che dura minuti quando l'unica cosa detta dalla protagonista e' un cenno di saluto dopo aver incontrato il tipo, il quale non emette alcun 'pensiero' particolare.

A distanza di anni mi sono tolto il dubbio.

Anche se non pensavo che si potesse arrivare ad un tale massacro in fase di doppiaggio italiano.
E siamo ai primi minuti.

Purtroppo poi i sottotitoli sono copia incolla dei dialoghi italiani, e sentire l'audio giapponese con un flood di testi inesistenti nei primi minuti e' una roba da restare allibiti.

Ma tant'e', non mi aspettavo certo i sub fedeli, e' gia' tanto che sto DVD esista.

Comunque, penso che il massacro non sia costante per tutta la durata del 'film' (dio mio, anche se pensandoci, parliamo di un film con molte parti musicali del genere.....). Vabbe' decidero' in seguito si rivederlo in italiano o meno.

Che poi, le voci italiane in se' non erano affatto male.

tanto per, altra roba italiana doppiata da lor signori:

http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/company.php?id=2558

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Uhm... ma i BD di FMP non saranno mica upscale indegni? 2002-2005... quasi certo upscale indegno, non so se fatto dai giapponesi o dagli americani stessi, ma lo darei per scontato.

EDIT: Main Feature Video: 1080p (Upconverted)

Ecco, lo scrivono anche loro direttamente, per S1 e fumoffu, quindi questi probabilmente sono upscale fatti da loro.

Per la S2 mettono:

Main Feature video source: 1080p (HD Native)

Quindi qui o è realmente HD o (secondo me più probabile) hanno ricevuto un master upscalato dai giapponesi, se han fatto loro già i BD.

Modificato da mirkosp
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Mi date un parere su questo? Ho visto che ha i sottotitoli in italiano http://www.amazon.it/gp/product/B00PWLSY1E?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_sfl_title_60&smid=A11IL2PNWYJU7H

Li vale 40 carte?

E' la versione "economica" del kickstarter uscito tempo fà imho: io ho la Limited Edition che è veramente pregevole per fattura e realizzazione/extra ma sull'economica non sò dirti se cambia qualcosa (fermo restando che i sub dovrebbero essere gli stessi, btw curati da Shito) ma credo che il disco sia sempre quello (manca l'ost/cartoline/booklet/ecc); il prezzo mi pare "caro" per una edizione "liscia" (imho sarebbe più giusto sulle 30) ma l'anime li vale (il film sono gli oav rimontati con alcune parti inedite/aggiunte e si segue un filo meglio btw) e dubito molto che si trovino ancora copie della Limited... se ti senti di spendere quei soldi come (auto) regalo di natale ci potrebbe stare! 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo dato un'occhiata un pò di tempo fa e in realtà le uniche differenze tra limited e normale credo siano book e packing.

40 euro può anche valerli, ma il prezzo sarebbe inferiore. Sull'Amazon americano comunque la limited c'era, anche se spedizione, dogana e una quindicina di euro in più sarebbero appunto solo per packing e artbook mentre la normale stava sui 30 ma con le spese non conviene se devi prendere solo quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle informazioni non dovrebbero esserci nel digipack , ma solo l'artbook e il cd bonus.

Comunque è una piacevole iniziativa quello di questo film (strano che mi sia passato sotto il naso senza accorgermene), mi auguro che verrà estesa ad altri prodotti in futuro. Il mio sogno è quello di acquistare solo edizioni estere con l'audio jap e sottotitoli in italiano, chissà se in futuro... Per intenderci non ho grossi problemi con l'inglese ma un conto è vederlo sul pc dove posso mettere in pausa per una migliore comprensione, un'altra è vederlo sulla tv fluidamente senza interruzioni, non so se mi spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle informazioni non dovrebbero esserci nel digipack , ma solo l'artbook e il cd bonus.

Se è per quello ti manca anche il "vero" artbook (ovvero l'Official Fanbook) che era uno dei tier del kickstarter su Time Of Eve ed è stato spedito un pò dopo l'uscita del BRD (così come era stato offerto anche un AB del chardes della serie uscito durante il comiket a prezzo aggiuntivo che non ho preso anche se a malincuore) perché quello che hai nel digipack sono prettamente le interviste allo staff/cast e poco altro (a meno che tu non intendessi quello ma se non ti mettono le cartoline dubito molto ci sia anche l'AB esterno..)

Comunque è una piacevole iniziativa quello di questo film (strano che mi sia passato sotto il naso senza accorgermene), mi auguro che verrà estesa ad altri prodotti in futuro. Il mio sogno è quello di acquistare solo edizioni estere con l'audio jap e sottotitoli in italiano, chissà se in futuro... Per intenderci non ho grossi problemi con l'inglese ma un conto è vederlo sul pc dove posso mettere in pausa per una migliore comprensione, un'altra è vederlo sulla tv fluidamente senza interruzioni, non so se mi spiego.

Tieni d'occhio kickstarter che di solito ogni tot tirano fuori qualcosa di valido sugli anime sia per riproposizioni BRD che per finanziare inediti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro su il topic perchè forse finalmente mi è venuta voglia di parlare di cosa è per me una vera DELAAAAAAAAAAAACS o Collector (non ricordo nemmeno perchè ne volessi parlare, ma non importa), ma visto che tra un'oretta vado a farmi del male con Episodio VII voglio fare del male anche a voi nell'attesa del giorno promesso in cui parlerà delle vere collector (italiche).

2jbp6au.jpg

patfilm1.jpg

patfilm2.jpg

bookletpat.jpg

0UTazhi.jpg

Ah giusto, era un discorso nato per il presunto valore della DELAAAAAAAACS del film di Berserk, con gli acquirenti che si preoccupavano del valore che sarebbe sceso in caso di ristampa identica.

LOL, non fatemi ridere prima ancora di arrivare al cinema.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Fencer : Benvenuto con ritardo di anni tra i possessori delle due edizioni deluxe di Patlabor.    :hitler:

Anche se sono solo dvd, le collector edition americane di Patlabor sono strafighe. Magari la Dynit imparasse a farle cosi' le collectors. Cartone spesso e rigido e digipack bello spesso che non si piega.

Ora ti manca solo la collector di Royal Space Force e sei a posto. Peccato che la collector di RSF non sia dello stesso livello di quelle di Patlabor ma il mondo non e' perfetto.

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Fencer : Benvenuto con ritardo di anni tra i possessori delle due edizioni deluxe di Patlabor.    :hitler:

Anche se sono solo dvd, le collector edition americane di Patlabor sono strafighe. Magari la Dynit imparasse a farle cosi' le collectors. Cartone spesso e rigido e digipack bello spesso che non si piega.

Ora ti manca solo la collector di Royal Space Force e sei a posto. Peccato che la collector di RSF non sia dello stesso livello di quelle di Patlabor ma il mondo non e' perfetto.

Non ho nessuna di queste collector.

Ho solo postato qualcosa per far capire che definire collector e Deluxe roba come quella che fa Yamato è delirante.

Far capire che in realtà la questione della perdita di valore per la "Deluxe" o "Collector" o quel che è di Berserk (ciò che alla fine ha anche stimolato un po' la nascita di questo topic) è falsa, nel senso che tra un po' non varrà comunque niente, non ha veramente valore collezionistico perchè il contenuto è scarso e misero e anche ristampassero la stessa identica cosa varrebbe comunque il suo prezzo di copertina andando a scendere nel tempo (anche perchè il doppiaggio è una cacca).

Perchè non sono vere collector.

La roba sopra è una vera collector.

Quella di KlK inglese o GR americano o FFVII Advent Children giapponese.....o Madoka o Gundam Dynit sono collector vere (anche se con dei problemi), o quella di CBB (che purtroppo nessuno qui ha recensito ma mi dicono essere molto figa), o quella che volevo portare ad esempio è che è un po' passata in sordina (farò qualche foto) come la prima edizione collector dvd di Eva 1.11 della Dynit.

Per dire, una collector vera che vale qualcosa è una come questa qua:

c0e54f4c7147560813d69819f2f078d3_orig.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che è una mezza sola.

Dentro il packaging ci sono comunque tre amaray semplici,

rPsrlC0.jpg

e i BR sono quelli della Funimation di qualche anno fa per le edizioni americane. Gli stessi proprio, 1:1 e con gli stessi trailer di allora.

Il che implica anche il video, ovvero FMP prima stagione e Fumoffu sono brutali upscale, solo 2nd Raid è HD nativo.

Certo, il box è bello solido, l'artbook è bello e ben fatto, c'è l'OVA di 2nd Raid (quello su Tessa) ed è un'edizione alla fine tutt'altro che indecorosa, ma IMHO non vale 120 euro nemmeno per sbaglio. I 270 che chiedevano poi erano da facepalm nucleare.

Al massimo gli darei una 70ina di euro e forse manco quelli, il box Shin Vision e Dynit dei dvd di prima e seconda serie sono meglio, c'è il problema Fumoffu a cui spero un giorno o l'altro la Dynit possa porre rimedio con una follia, ma in ogni caso se dovessi prendere qualcosa di FMP prenderei il solo fumoffu a parte SE e quando lo faranno.

Probabilmente è l'edizione più scarsa che Animelimited\Alltheanime abbia mai fatto (anche GL aveva dei problemi, ma a parte i casini nel video che gli hanno contestato anche in Inghilterra tanto che per Natale l'hanno messa a 40 sterline, aveva un packaging della madonna e tutto il licenziabile, non paragoniamolo poi a KlK che è in un insulto verso quell'edizione).

Per dire, anche se costasse 70 euro piuttosto mi proverei questa roba qui:

http://www.amazon.it/Nadia-Secret-Complete-Collection-Edizione/dp/B00UBYP41U/ref=tmm_dvd_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=

Occhio quindi, certo se poi per te quelli elencati non sono problemi vai pure di striSSSSSiata della carta di credito :sisi:

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti