Vai al contenuto

Q\A Edizioni italiane ed estere : L'antro degli acquisti del collezionista pluschannico

Chroniko

Messaggi raccomandati

Se mai starterò (perché il termine start-up fa figo) una 'mia' azienda di distribuzione di prodotti audiovisivi.

Io personalmente credo che qualsiasi cosa oltre all'amaray liscio sia il male. Sia il brutto. Sia la bruttura.

E credo che userei amaray bianco solido.

Ma perché addirittura l'amaray? mettilo in una bella bustina bianca anonima con al posto della serigrafia il titolo scritto a penna

P.S. ma tu non eri lo stesso che parlava di "esclusività" quando ti vantavi della vecchia edizione di Eva in VHS? che aveva pure le cassette rosse personalizzate invece delle solite nere? quanta stortura!

Tutte le VHS Dynamic erano rosse, ti stai ingannando. E tutti i clamshell trasparenti. ^^

Se mai starterò (perché il termine start-up fa figo) una 'mia' azienda di distribuzione di prodotti audiovisivi.

Io personalmente credo che qualsiasi cosa oltre all'amaray liscio sia il male. Sia il brutto. Sia la bruttura.

E credo che userei amaray bianco solido.

E ci metteresti booklet, cartoline o roba simile? Contenuti speciali?

Se così non fosse e fossero solo amaray e dvd li devi mettere a 5 €. Perché al pubblico gli devi dare qualche motivo per comprare qualcosa di così scarno che può essere benissimo sostituito da un file in digital download. È un discorso che poteva andare bene 20 anni fa, ma già di per se se voglio collezionare ed esporre cerco anche qualcosa di esteticamente bello alla vista, poi oggi con il declino del supporto fisico un'edizione solo amaray ha senso solo ad un prezzo ultra economico tipo le vecchie edizioni dei libri a 1000 lire.

Dentro all'amaray personalmente aggiungerei qualsiasi cosa possa essere ben fatta.

Capisco il tuo discorso, ma per me la bellezza è sempre nell'essenzialità, nel minimalismo. Quindi, allegare qualcosa fuori da un guscio, per me è tendenzialmente no-no.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Visto che aveva avuto un buon riscontro sul forum e non so se sia stato annunciato per l'Italia, Animelimited ha upgradato la sua collector edition di Miss Hokusai in una Ultimate.

Questi i dettagli:

MH_UE_open-850x850.jpg

E' formata da:

- Una confezione in legno con una o-card sopra;

- Digipack contenente tre dischi: il film in dvd, il film in blu-ray, un dvd aggiuntivo di contenuti speciali;

- Il film è giapponese con sottotitoli in inglese;

- Il terzo dvd di extra contiene:

- Un making of di quasi due ore;

- Un'intervista esclusiva al regista Keiichi Hara;

- Trailer del film:

- 5 Art cards;

- Un art book di 80 pagine relativo al periodo Edo e al contesto di Miss Hokusai in generale, curato dalla casa insieme a Project I.G. 

Qui il contenuto così come riportato dalla notizia:

So, let’s tell you about what you’ll be getting in this set.

• Comes packed in a wooden box with a slipcover (aka o-card) around it.
  • Inside the box you will find a digipack to hold the three discs (DVD Movie Disc, Blu-ray Movie Disc and a bonus DVD disc of extras.)
  • On the discs themselves you will find:
    • DVD and Blu-ray Movie discs: the film ‘Miss Hokusai’ in Japanese with English subtitles. (It’s literally just the movie on these discs)
    • Bonus DVD has
      • Making of Miss Hokusai featurette that’s just nearly two hours in length! 
      • An exclusive interview with Director, Keiichi Hara
      • The trailer for the film.
  • 5 Art cards
  • An 80 page art book that delves into the history surrounding Miss Hokusai and world of the Edo period of Japan. This has been curated in coordination with Production I.G, who put a lot of time and effort into having as much historical fact and points of interest as possible. It makes for very interesting reading and provides lots of useful context about this time in Japanese history depicted in the film that chances are most people may not be familiar with.

http://blog.alltheanime.com/newswire91_92_93/#prettyPhoto

Esce il 14 Novembre, al costo di 41,99 sterline (allo stato attuale 47 euro, quindi vedete un po' voi):

http://alltheanime.com/collections/miss-hokusai

Parlando di Gundam e di Alltheanime invece, annunciato per il 7 Novembre G-Reconguista, se volete farvi del male, sempre a 41,99 sterline:

ANI0090_GUNDAM-G-RECO_OPEN-1753x1000-850

E il 28 Novembre uscirà il primo box della collector BR di Z Gundam, a 60 sterline (se lo preordinate qui costa 45 sterline però: http://alltheanime.com/collections/mobile-suit-zeta-gundam/products/mobile-suit-zeta-gundam-part-1-of-2-blu-ray-w-ltd-edition-box    ) edizione limitata in 1000 copie (in realtà se è come la prima serie, l'unica cosa limitata è il collector box, il contenuto è il medesimo della standard che uscirà presumibilmente più avanti).

Oltre a Reconguista in G e Z, sono in programma ZZ, X e Turn A Gundam, oltre ai già usciti Origin (fino a dove han prodotto ovviamente) e Thunderbolt December Sky. Sfortunatamente niente Tekketsu no Orphan per ora.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, sub in inglese! Ottimo, in wishlist. Tanto in Italia non uscirà mai...

Ma è region free? Non c'è scritto niente in merito.

Ah no, region locked. Quindi rimane lì  >_<

Anime Limited è inglese, non americana (sono gli stessi di Kill la Kill).

Il codice è quello GB, ovvero europeo. Stessa regione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Visto che Cavazzoni ha spento ogni speranza per l'arrivo de L'Ottavo Plotone mi suggerireste una buona alternativa dall'estero? Su Amazon ho visto l'edizione blu ray, e costava due reni.

Se non sei allergico all'inglese direi di aspettare che Rightstuff pubblichi ottavo plotone.

Tanto stanno pubblicando TUTTO di Gundam, serie tv, ova, films etc.... A gennaio tocca a 0080 war in the pocket quindi ottavo plotone non dev'essere molto lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Arrivato stamattina! Ecco l'unboxing.

Scatola di legno ricoperta con o-card

34gr7ra.jpg

Scatola di legno senza o-card

351an0k.jpg

Scatola di legno aperta

14ux540.jpg

Il "libretto". 80 pagine con disegni e riferimenti ai dettagli storici.

2u8igox.jpg

Cartoline (5)

2yltvtx.jpg

Il bluray col film e due dvd di contenuti extra

5b19ia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendoci il Black Friday stavo curiosando su Amazon e ho visto che c'è Planetes a 20 euro spedito da loro, il box è in francese ma per il resto è uguale all'edizione italiana, per chi non ce l'ha e lo vuole questa è l'occasione.

---

Stavo pensando che alla fine non ho mai preso Nadia, che sappiate c'è qualche edizione particolarmente raccomandata/sconsigliata? (ita e/o eng)

Link al commento
Condividi su altri siti