Vai al contenuto

Jurassic World 2 - Il regno distrutto (was 1 -Il Parco é aperto!)

Joker

Messaggi raccomandati

Dinosauri.

Non c'è niente di più figo dei dinosauri.

Il problema del degrado sociale che affligge le generazioni d'oggi è che non escono più pubblicazioni in edicola sui dinosauri con gli scheletri di legno da costruire e gli album di figurine con dentro i pupazzetti di gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

La veglia alla triceratopa morente.

L'addestratore di velociraptor riconosciuto come Alpha del branco (?).

La storia d'ammore tra la donna in carriera stordita e Mr. Crocodile Dundee in disguise.

No, davvero.

Si vergognava anche il tema musicale. Suonava e si vergognava.

"Qui non si bada a spese".

Piuttosto a quando il seguito dove il mondo verrà invaso da un esercito di dinosauri geneticamente modificati?

Quello non era Jurassic Park 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

La veglia alla triceratopa morente.

L'addestratore di velociraptor riconosciuto come Alpha del branco (?).

Sia chiaro quelli sono dei "deinonico" i velociraptor sono altra cosa e più piccoli. Fra le due specie c'è la stessa differenza anche dal punto di vista sociale tra un lupo e la volpe. È un "errore" (è voluto perché velociraptor è più figo come nome) che si portano da tempo. Inoltre vedo che hanno tenuto il vecchio disegno peccato che ormai è accertato che in quella famiglia vi è la presenza di "proto piume". Inoltre il loro "mitico" artiglio non serviva a lacerare ma era un "rampino" questo perché  con quella fisionomia non taglia un gran ché.....

Non ho visto il film ma c'è l'inseguimento jeep/t-rex? :°_°: Beh il caro e vecchio t-rex non è un gran corridore (max 30 km/h e non per molto e scarsa agilità di manovra)

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che nel prossimo sequel ci sarà l'Abominus Rex.

E che la stirpe dei Dino Riders risorgerà dall'impero Yamatai per osteggiare la ricomparsa della stipre dei Dino Saucers, giunta a riprendersi il pianeta originariamente occupato quando, obbligati a un atterraggio siderale sulla Terra ancora disabitata, la colonizzarono con l'aiuto del Trismegistos, poi noto come Blue Water.

Entrerà quindi in scena il primo Getter Robot.

E anche Denver.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Bene, signori, con Jurassic World 2, si celebra una prece.

Vi ricordate anni e anni fa, quando iniziava a circolare il concetto di 'parco con i dinosauri', le risate, l'assurdo... alla fine una piccola idea geniale.

Cioe', un parco con i dinosauri, una roba davvero fuori di testa, eppero' ce la si fece a livello visualizzativo/produttivo.

Anni sono passati, l'idea ha sempre piu' macinato soldi, quindi era ovvio si proseguisse.

E per quanto piu' o meno disastrosi potessero essere alcuni seguiti, si andava dietro in qualche modo a quell'idea iniziale, si seguiva seppur a passo ridotto quel 'sense of wonder' iniziale.

E poi, si e' arrivati ad ultimo a questo film attuale 'jurassic world 2'.

Che appunto e' perfettamente inserito nella realta' odierna, rispunta fuori lo scienziato cinese che con il passare degli anni, e dell'influenza geopolitica cinese accresciuta, e' sempre piu' Mad Scientist.

In realta' e' un passo ulteriore perfettamente sequenziale e logico nella vicenda.

E appunto questo e' il problema, se si fosse valutato con i canoni con i quali e' stato fatto questo film, il primissimo film della serie, non avrebbe mai manco visto la luce manco il primo.

Infine, ribadisco tutto bello, logico, preciso, eppero' mi chiedo per ultimo.

Ma chi ha scritto questa storia, si e' reso conto che ha scritto il setup per un Kaiju giapponese?

Ego riallacciandomi alla chiosa iniziale (che gia' e' tutto dire):

una prece per Jurassic Park.

Ora si aspetta il prossimo film su Godzilla.

p.s.

ah, scordavo.

La tipa qui indossa degli stivali militari.

Sigh.

#maiunagioiacoltaccoda12

Link al commento
Condividi su altri siti

p.p.s.

il film com'e'.

E' palesemente un episodio mediano di una storia in 3 parti che si concludera' col terzo film; questo comporta che devono succedere 'tot' cose, tendenzialmente noiose, per il 'build' della storia.

Ergo, io l'ho trovato davvero noioso; il sense of 'more of the same' con le solite scene da aspettarsi in uno di questo film (tipo l'agguatone finale') m'ha piu' che altro sprofondato tra le braccia di morfeo.

In misura assai inferiore come per SOLO, penso piacera' ai fan della 'serie', ma oltre a 2-3 scene non aspettatevi chissa' cosa, io ve lo dico, guardare deadpool 2 per un'altra volta, sarebbe pure meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

fosse quello il problema del film...

tra l'altro dimenticavo una cosa se mai qualcuno lo vedra'

la cosa forse piu' importante e' che si parla con nonchalance/si da' per acquisita la clonazione umana, ma pare non freghi nulla a nessuno, ne' nella storia, ne' tra gli spettatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poche annotazioni

ma sì, portiamoci la dottoressa (quel che è) che se non vede un dinosauro ci fa due pa..e tanto e il ragazzino esperto di computer che se la fa sotto alla sola vista dell'aereo che li deve portare sull'isola

... Tip e Tap (i nipoti della protagonista) non erano disponibili?

Ma era la casa vista in T5 o mi sbaglio?

Poi magari quei due se l'adotteranno pure (scherzo ...?) ma 

la bambina clone

poteva evitare di liberare i dinosauri, eh ... ah, no ... poi come finivano la trilogia. Brava bambina.

E poi ... salvate il soldato Ryan ... no, era 

uccidete quel cinese ... muore tanta di quella gente, uno in più, uno in meno

Ci sarà

The return of Blue

nel prossimo film ..? Quasi sicuramente .... 

Ma c'era una scena dopo i credits del film? Me la sono persa, pazienza. 

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta girando una voce alquanto preoccupante, almeno per me, secondo cui la versione italiana sia stata "edulcorata", tagliando scene cruente e spargimento di sangue...

Da Wikipedia

"Negli Stati Uniti il film è stato vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da adulti per la presenza di "scene di violenza fantascientifica e pericolo", mentre in Italia non ha ricevuto divieti grazie al taglio delle sequenze più sanguinolente e violente."

"Il montaggio finale distribuito in Italia, Turchia, Corea ed Israele, che prevede il taglio delle scene più violente, è stato approvato dal regista Bayona in persona"

In quattro paesi lo tagliate e l'Italia doveva essere uno, eh ... ah, grazie tante signor regista

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti mi pareva strano non si vedesse una goccia di sangue, ridicolo, non mi pare che il primo JP sia stato tagliato ad esempio

Devo dire che effettivamente la prima parte in particolare è noiosetta, la seconda meglio ma non mi ha fatto impazzire

Premio idiota del film se lo contendono il solito cacciatore coglione che fa la fine del cacciatore coglione (ci deve essere sempre l'idiota che apre la gabbia dell'esemplare più pericoloso eh?) e lo sfigato che ha aperto il cancello della baia lasciando la possibilità di scappare al NotGodzilla che ora si sta facendo uno spuntino a base di surfisti "niente paura, sono tutti morti lì sotto!" ma chi cazzo te l'ha detto idiota?!

Vabbè... fuori concorso la bimbetta poi fa peggio liberando un T-Rex (che si pappa lo stronzo capo come da migliore tradizione) e tutti gli altri in un bosco del continente perché "loro sono come me" ecco... magari ti potevi estinguere anche tu guarda grandissimo genio. LOL per la scena tra "i due re" :lolla:

Ora la responsabilità chi se la piglia? perché sarà una strage sicura. Comunque un po' di dinosauri erano già partiti coi loro compratori quindi si prevede che dobbiamo arrivare a fare un film dei dino riders, pochi cazzi lo voglio! Diamo un senso a 'sto reboot!

Tutto poi si basa sull'idea demenziali che bisognasse evitare l'estinzione di bestioni già estinti, perché?! MA PERCHE?! Che se poi ne volete altri c'erano già i campioni da usare, clonati una volta lo potevate fare ancora e poi dico... "dai portiamoci un'intera collezione di animali giganteschi e pericolosissimi proprio nella cantina di casa, cosa mai potrà andare storto?" non so se ridere o piangere

Ah, la scena post credit è del tutto inutile, si vede solo uno pterodattilo che si posa su una torre di un hotel a Las Vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Poche annotazioni

ma sì, portiamoci la dottoressa (quel che è) che se non vede un dinosauro ci fa due pa..e tanto e il ragazzino esperto di computer che se la fa sotto alla sola vista dell'aereo che li deve portare sull'isola

... Tip e Tap (i nipoti della protagonista) non erano disponibili?

Ma era la casa vista in T5 o mi sbaglio?

Poi magari quei due se l'adotteranno pure (scherzo ...?) ma 

la bambina clone

poteva evitare di liberare i dinosauri, eh ... ah, no ... poi come finivano la trilogia. Brava bambina.

E poi ... salvate il soldato Ryan ... no, era 

uccidete quel cinese ... muore tanta di quella gente, uno in più, uno in meno

Ci sarà

The return of Blue

nel prossimo film ..? Quasi sicuramente .... 

Ma c'era una scena dopo i credits del film? Me la sono persa, pazienza. 

La bimbetta apre per un motivo di 'immedesimazione'; lei e' un clone, i dinosauri sono cloni, quindi e' come se liberasse se stessa, anche poco metaforicamente.

Tutto poi si basa sull'idea demenziali che bisognasse evitare l'estinzione di bestioni già estinti, perché?! MA PERCHE?! Che se poi ne volete altri c'erano già i campioni da usare, clonati una volta lo potevate fare ancora e poi dico... "dai portiamoci un'intera collezione di animali giganteschi e pericolosissimi proprio nella cantina di casa, cosa mai potrà andare storto?" non so se ridere o piangere

vero, infatti si sono inventati la questione della 'vendita' ai ricconi sia per fare colore, sia per dare appunto una motivazione al salvarli.

E' un po' il problema del precedente; con una telefonata, il film non ci sarebbe stato.

Qua, avrebbero potuto lasciar perdere e ri-clonare tutti, ma appunto il film non ci sarebbe stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avevo scritto così tanto per fare una sparata ma su Wikipedia si legge

Owen e Claire adottano Maisie

va bene che il film era quasi finito e io ero già lì pronto ad andarmene ma ... è successo veramente? Al massimo io la davo come cosa che potesse succedere per ritrovarla nell'ultimo film ... boh

Ma anche il cacciatore da dove è uscito fuori con quella sua mania di prendere un rticolare trofeo ai dinosauri'? Da "Il maratoneta" ...? Chi ha visto quel film capirà

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 3 weeks later...

Un divertimento senza cervello. Lo paragonerei a Il Risveglio della Forza di JJ Abrams, tante scene messe assieme senza far emergere qualcosa. Visto senza pretese sono due ore che passano velocemente tutto sommato, anche se non ti lascia dentro proprio niente.

Per me la parte migliore è quella nell'isola, dove il monster movie si mescola al disaster movie. La parte che segue è un downgrade rispetto a quanto visto negli altri film della saga. Abbiamo sempre avuto un'isola piena di dinosauri, qui si scende ad un dinosauro pericoloso dentro una singola magione (e come da copione ci vuole il classico coglione per innescare la situazione pericolosa). Ma alla fine fotte sega, perché l'attenzione è su quello che succederà nel prossimo film. E sì, mi aspetto anch'io i Dino Riders.

Ma del resto per mandare avanti questa baracca con i dinosauri non vedo molte altre strade. Questa è una storia che alla fin fine avrebbe dovuto fermarsi al primo film. Bisogna saltare qualche squalo per andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti