Vai al contenuto

Uno sguardo verso il futuro

Dk86

Messaggi raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

Godimento estremo.

Trall'altro si parla di una distribuzione "contemporanea" in tutto il mondo (a là Ookami kodomo Madoka, suppongo). E di un adattmento manga per mano di Sadamoto stesso che inizierà sopo la conlusione di quello di Evangelion (quindi a breve finirà pure quello). Dite che questo convincerà il Cava a portarceli entrambi in ita ?

Comunque ho come il sentore che questo sarà per l'originale quello che fu Diebuster per Gunbuster, con tutto quello che ne consegue. E ciò sarebbe cosa buona e giusta, per quanto mi riguarda. 

Notare fra le altre cose la coincidenza degli anniversari della nascita dello studio (il ventenale per Top wo nerae 2!, il trentennale per Aoki Uru).

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto non facile, io morigerei gli entusiasmi.

Lo studio conserva il nome, ma l'energia creativa è stata dispersa in altre realtà, cioè Trigger e Khara, e bisogna vedere se per questo progetto ci sarà una rimpatriata dei nomi più forti. Perché in caso contrario, non ho idea se riusciranno nell'impresa di avere un seguito degno dell'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh trigger non credo avrebbe problemi a farsi assumere come esterno, anche perchè un c'ha praticamente una mazza da fà e lavorare a questo progetto potrebbe (forse, chissà, lo sa dio) metterlo in piazza per altro. il problema è che, buttando dentro imaishi e soci, servirà dotarsi di cavi neurali per seguire certe scene; in alternativa chi teme la connessione cervello-macchina deve mettere in pausa il filmato ogni secondo.

cmq sarebbe naturale pensare che, se qualcosa si farà veramente, gainax avrà il supporto di madhouse, satelight, I.G, ghibli e magari gonzo tanto per buttare lì qualche nome a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' Trigger ha l'anime nuovo di Imaishi per l'autunno, su cui penso stiano già lavorando. Khara il film di Eva.

Penso che alla Gainax manchi una buona dose del talento di allora, principalmente perché le persone di spicco hanno lasciato lo studio negli ultimi anni. Insomma un po' tanti vanno dicendo che lo studio attuale è un guscio vuoto.

I lavori si possono appaltare a studi esterni, però secondo me sul risultato finale pesa questa scelta in senso negativo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh trigger non credo avrebbe problemi a farsi assumere come esterno, anche perchè un c'ha praticamente una mazza da fà e lavorare a questo progetto potrebbe (forse, chissà, lo sa dio) metterlo in piazza per altro.

Trigger sta lavorando al nuovo progetto di Imaishi, prima lavoravano a Little Witch Academia e Inferno Cop. Senza contare i vari lavori "esterni", tipo l'episodio 17 di Idolmaster, o più recentemente Vividred 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' Trigger ha l'anime nuovo di Imaishi per l'autunno, su cui penso stiano già lavorando. Khara il film di Eva.

nulla impedisce che collaborino con gainax per realizzare aoki uru, specie khara (che è anno, il quale potrebbe anche avere qualche diritto su aoki uru).

Penso che alla Gainax manchi una buona dose del talento di allora, principalmente perché le persone di spicco hanno lasciato lo studio negli ultimi anni. Insomma un po' tanti vanno dicendo che lo studio attuale è un guscio vuoto.

indubbiamente. però non è detto che nuovi talenti non vengano assunti, come accaduto nel caso di imaishi (anche se nel suo caso, IMO, il talento lo aveva finchè non è partito per la tangente). forse è un bene che gainax si sia svuotata un po' e provi la strada del ricambio generazionale. se non ce la farà, beh pazienza.

I lavori si possono appaltare a studi esterni, però secondo me sul risultato finale pesa questa scelta in senso negativo. 

ok, ma al giorno d'oggi c'è uno studio di animazione che fa TUTTO in casa? per forza di cose è necessario stipulare vari contratti con altri studi...

beh trigger non credo avrebbe problemi a farsi assumere come esterno, anche perchè un c'ha praticamente una mazza da fà e lavorare a questo progetto potrebbe (forse, chissà, lo sa dio) metterlo in piazza per altro.

Trigger sta lavorando al nuovo progetto di Imaishi, prima lavoravano a Little Witch Academia e Inferno Cop. Senza contare i vari lavori "esterni", tipo l'episodio 17 di Idolmaster, o più recentemente Vividred 4.

sì ma per il futuro c'è solo questo misterioso anime di imaishi...

(cmq lasciamo stare inferno cop dai :lolla: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' ma per i nomi storici bisogna vedere se sono disposti a collaborare sul progetto. 

Mentre per i nuovi inserimenti non sono d'accordo. Oltre al fatto secondo me  passa del tempo prima che qualcuno di nuovo riesca a sviluppare appieno il suo potenziale e che quindi è un'investimento a lungo termine con un alto rischio di fallimento, anche accaparrarsi qualche veterano dell'animazione non è necessariamente un sigillo di qualità.

Tutti i progetti nascano da uno sforzo collettivo, di magari un singolo può essere il motore, ma senza gli apporti degli altri difficilmente farà molta strada. 

Prima che un gruppo riesca a funzionare organicamente ce ne passa di tempo. Non è che si possano assemblare e smontare team in poco tempo, specie se si punta sulla qualità.

Honneamise era nato come progetto di un gruppo di amici, tutti bravi, affiatati, con precedenti collaborazioni fra loro. Insieme erano riusciti nell'impresa. Ognuno di loro, singolarmente, non ce l'avrebbe fatta.

Al momento non vedo all'interno della Gainax uno gruppo di persone che potrebbe produrre il medesimo sforzo creativo. Per ricostruirlo ci vorrà tempo. 

Se si volesse ricostruire quello stesso  gruppo... be', vediamo quale sarà il committment.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma al giorno d'oggi c'è uno studio di animazione che fa TUTTO in casa?

Ce ne sono (almeno) due: KyoAni e ufotable :sisi: 

sì ma per il futuro c'è solo questo misterioso anime di imaishi...

(cmq lasciamo stare inferno cop dai :lolla: )

Mah, quello è quello che hanno annunciato, non è detto che non ci sia altro.

(era per completezza :lolla:)

Link al commento
Condividi su altri siti

@gallo: mah... la tua mi sembra un'impostazione possibilista ma estrema, con troppi paletti. quello che era gainax negli anni '80 ed in parte nei '90 è qualcosa di unico se si considerano quelle persone, ma non sarebbe un fenomeno irripetibile se in questo studio arrivasse gente motivata e malata di animazione.

considera poi che questo film non esce domani...

ok, ma al giorno d'oggi c'è uno studio di animazione che fa TUTTO in casa?

Ce ne sono (almeno) due: KyoAni e ufotable :sisi:

eh ma forse non sono studi nuovi come trigger (2011) che devono entrare nel giro.

oh cmq vedremo... a me gainax non da la sensazione di essere in grado di produrre tutto per conto proprio, specie se come in questo caso si tratta di un soggetto di 20 anni fa che non riuscivano a finanziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io credo che uno studio come la Gainax possa fare tutto in casa, però se penso ad un bel po' di film animati di un autore X, ci sono sempre state delle persone ancorate a questo autore.

Kon, Oshii, Miyazaki, adesso Hosoda e poi anche tanti altri... insomma, ad ogni loro nuovo progetto cambiavano/cambiano un po' di nomi, ma altri erano/sono delle costanti. Evidentemente c'era/c'è un gruppo ristretto di persone con qualche affinità creativa che lavorava/lavora assieme. Perché da solo un regista non riesce a fare tutto.

Dentro la Gainax di adesso c'è un gruppo del genere? A quanto leggo in giro no, quindi vedo difficile replicare qualcosa che abbia lo stesso impatto di Honneamise,

Link al commento
Condividi su altri siti

xebec ha annunciato la nuova serie tv di fafner che si dovrebbe vedere entro il 2013.

ma fafner spigne?

:pazzia:

Tu NON devi vederlo.

NON è roba per te. E poi è pieeeeeeno di moe  :°_°:

CLARO?

eh beh, hirai è noto per le sue faccine moe. tipo gin'iro no olyncoso.

cmq ok, metto in lista da vedere :lolla:

a bear that transformed into a girl

:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • Shuji pinned this topic