Vai al contenuto

Uno sguardo verso il futuro

Dk86

Messaggi raccomandati

Scusate, siccome sta cosa mi intriga, sapete mica se specie attualmente c'e' una certa 'fissa' per l'italiano in Giappone?

Non so se è proprio una fissa ma l'Italiano spunta fuori spesso già da diversi anni... ricordi "canta per me" in Noir?  :°_°: credo che l'italiano in generale piaccia perché considerata una lingua "musicale"... e forse siamo noi che tendiamo a sottovalutare la nostra immagine all'estero come se fosse sempre solo "mafia spaghetti e mandolino"... ok tralasciamo Arcana Famiglia :sweatingbullets:  (che però ha la veriante lasagna :lolla: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, siccome sta cosa mi intriga, sapete mica se specie attualmente c'e' una certa 'fissa' per l'italiano in Giappone?

Non so se è proprio una fissa ma l'Italiano spunta fuori spesso già da diversi anni... ricordi "canta per me" in Noir?  :°_°: credo che l'italiano in generale piaccia perché considerata una lingua "musicale"... 

Questo e' anche quanto mi 'dicono'  8) 

(Sarei curioso di sapere quant'e' diffusa sta cosa, allo stato attuale, ovvio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure Endrino Reborn e Vento Aureo c'hanno i mafiosi e l'Italia insieme.

In genere io mi ricordo solo calcio e mafia nei manga giapponesi che trattano l'Italia.

Più Hetalia.

Vabbè che la mia conoscenza è limitata.

Di recente abbiamo avuto Campione dove Erica è italiana ma non mi pare si vedano mafiosi, Shaga pure in BenTo è mezza italiana, diciamo che oltre alla mafia associano l'Italia alla topa :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

In Campione però ci sta l'odio dell'autore per l'Italia che è chiaro e lampante quindi non rientra nel discorso di "cool".

C'ha demolito i monumenti ad ogni episodio ambientato a casa nostra, cacchio.

Comunque, era italiana pure la stregozoccola ninfomane credo (faceva Zola di cognome, era sarda), quindi il mito della topa di vari tipo credo che ci sia.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

In Campione però ci sta l'odio dell'autore per l'Italia che è chiaro e lampante quindi non rientra nel discorso di "cool".

Effettivamente del signor Godo dovrebbe esserci la foto alla frontiera con scritto "io qui non posso entrare" :lolla:

C'ha demolito i monumenti ad ogni episodio ambientato a casa nostra, cacchio.

Pure Pompei che già di suo non stava benissimo... lo possino... :pazzia:

Comunque, era italiana pure la stregozoccola ninfomane credo (faceva Zola di cognome, era sarda), quindi il mito della topa di vari tipo credo che ci sia.

Ovvio, sarda pure lei... solo che a giodicare dal numero di bionde mi sa che ci hanno confuso con la Svezia :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere io mi ricordo solo calcio e mafia nei manga giapponesi che trattano l'Italia.

Anche Chiesa e papato.

Vedi Hellsing, vedi altre fantacazzate con dentro la chiesa di cui ora mi sfuggono i titoli.

Poi ci sono comunque riferimenti alla chiesa, vedi 20th century boys, vedi Witch Hunter Robin dove lei è stata cresciuta in Italia ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe anche l'ultimo capolavoro di Giggi Shiozaki, e anche Araki è abbastanza fissato con l'Italia.

Per quanto concerne più nello specifico l'italiano, a Roma era ambientato Ristorante Paradiso (con i vari "buongiorno" inascoltabili, nell'anime, e la consulenza di Mr. Hits se ben ricordo), e la Kanno ha utilizzato più volte, nelle sue opere, Ilaria Graziano, anche con canzoni nel nostro idioma (in GITS 2nd GIG sicuro, mi ricordo di "I do").

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo solo che a noi italiani veniamo sempre mostrati come  dei ladri e disonesti in generale ( vero e sacrosanto, tra l'altro).

Già dai tempi di Grand Prix il campionissimo.

Poi c'è la parte di Holly e Benji ambientata in Italia, con truffatori che ti fregano i soldi per farti entrare nell' Inter giovanile,  o in Lets' e Go, dove l'unica squadra mondiale  disonesta, composta da teppisti che vanno in giro col coltellino a serramanico è appunto quella italiana.

Cmq , se andate su questo blog

http://grandebanzai.blogspot.it/search/label/Italia

di due giapponesi che vivono in Italia, c'è  la sezione dedicata a tutto quello di italiano che tira in Giappone.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

• Shuji pinned this topic