Vai al contenuto

Uno sguardo verso il futuro

Dk86

Messaggi raccomandati

3 hours ago, Garion-Oh said:

A quanto pare per Netflix gli anime sono in CG e basta :°_°:

Fa persino pena sentire voci umane (quel tipo di recitazione per cliché, po) appiccicate a simili simulacri di simulacri di simulacri.

Un falso di un disegno, che era già un falso.

(sto vedendo Kaguya che piange isterica e distrugge il sui giardino: è un falso! un falso! un falso!)

Tipo una versione in CG della pipa di Magritte?

E' umanamente offensivo. Ora capisco cosa diceva Miyasan a Kawakami.

Un mondo, una società, in cui anche le vite umane stanno diventando (sono diventate ) una sorta di pantomima della vita umana.

Viene voglia di andare a sfasciare qualcosa con una mazza. Che so, dei modellini di Gundam nei negozi, tipo.

Ora ho capito.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shito ha scritto:

Che so, dei modellini di Gundam nei negozi, tipo.

Ah, tipo Tomino? Anni e anni fa durante una conferenza gli chiesero quale sarebbe stato il suo nuovo Gundam. Dato che c'era un modellino sulla scrivania, lo passò da parte a parte con una penna e disse: "questo".

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Garion-Oh ha scritto:

Ah, tipo Tomino? Anni e anni fa durante una conferenza gli chiesero quale sarebbe stato il suo nuovo Gundam. Dato che c'era un modellino sulla scrivania, lo passò da parte a parte con una penna e disse: "questo".

:rotfl:

Ti voglio bene, Tomino-san.

Ma quando è successo di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minutes ago, Garion-Oh said:

Stavo intenzionalmente citando lui. La sua condotta.

Credo che Tomino facesse animazione anche molto cruda per indicare ai bambini una strada per vivere davvero la loro vita.

Mentre invece dei bambinoni ne fecero una fucina di simulacri di moratoria d'infanzia - ovvero l'esatto CONTRARIO del suo intento.

Da cui, credo la sua reazione. Credo di avere capito.

Anche la famosa citazione sul cunnilungus di cui la frma di qualcuno qui è lo stesso: la finzione, in infanzia, dovrebbe essere un trampolino vero la realtà. Uno strumento di indirizzo. Non un rifugium peccatorum dei deboli d'animo.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shito ha scritto:

Mentre invece dei bambino ne fecero una fucina di simulacri d moratoria d'infanzia

Come se tu avessi in casa tutte le figure di Morisawa Yuu uscite fino ad oggi :°_°:

Oppure puoi divertiti con questi oggettini:

P-Bandai Creamy Mami Pan-Pon-Pun Limited Edition Set

Esistono anche in scala 1:1 (fatti adesso, non intendo quelli d'epoca)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'infanzia è qualcosa che non può essere "recuperato" o "complementato". Farlo è sempre una cosa deforme.

E' il contrario dell'elaborazione, è cattiva sublimazione. Una forma di catessi mostruosa.

Quando stavo lavorando a Eva, dico all'inizio, era il 1997, trovai in un bellissimo negozio di giocattoli a Roma (dove non ero mai realmente stato) i modellini antichi ristampati-fake dei due robot che mi sognavo da piccolo. Essendo un stato un bambino molto fortunato, di giocattoli ne avevo avuti parecchi. Ma God Sigma e Gordian no. God Sigma l'avevo visto in una vertina, oggetto del desiderio mai sfiorato. Gordian neppure mai visto. Quindi che buffo che trovai proprio GodBod e Protector. Li acquistai.

E fu un bene.

Perché il senso di vacuità che ne trassi mi avrebbe insegnato molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Bem niente più mani a 3 dita, meno male che mi facevano abbastanza senso, questo remake sembra più un noir che un horror

Dr. Stone non ho preso il manga ma magari un'occhiata all'anime la darò

L'ultimo ha una diavoletta che pare Rory Mercury e una lupetta, ok aggiudicato (pare che ci siano anche discrete mazzate, spero sia animato almeno bene come il trailer)

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Garion-Oh ha scritto:

Immagine

Immagine

Immagine

Remake completo delle parti 1 e 2 + seguito inedito.

chissà se la terza parte ha a che fare con il videogame uscito anni or sono...

dando per scontato che non sarà bello da vedere come l'originale, ma magari comunque piacevole: chi se ne occupa? AIC produce ancora qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roger ha scritto:

chi se ne occupa? AIC produce ancora qualcosa?

Il progetto reboot è stato mostrato allo stand AIC. Animazione di Masahiko Komino (attuale direttore dell'animazione di Dororo) e character design dell'eroina principale di Akio Watanabe (Kizumonogatari, tra gli altri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Di "Mani Rosse" vidi alcune immagini durate la fase di produzione (se non ricordo male) al COTB a Torino alcuni anni fa, durate la presentazione dei progetti di Rai Ragazzi. Si era detto che sarebbe dovuto passare su Rai3 in seconda serata ma non so se poi è effettivamente andato in onda.

E adesso leggo questo:

https://www.animenewsnetwork.com/news/2019-03-24/animatrix-koji-morimoto-co-directs-japanese-italian-stop-motion-2d-animation-film-shinku/.144938

Altre info su "Mani Rosse"

https://www.raiplay.it/video/2018/10/Mani-Rosse-853d2795-c5c4-460c-a44b-55735d134083.html

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

On 23 Mar 2019 at 4:39 PM, Garion-Oh said:

Prima o dopo quella volta che in Giappone ti sei comprato la VF-1J che hai poi restituito perché deluso dal fatto che non fosse Kanzen Henkei? o:)

Prima. Ma quando acquistai quel Valkyrie (per corrispondenza) non pensavo di stare tappando, o complementando, un buco d'infanzia. Era una cosa moderna, non un vintage come nel caso che ho raccontato prima.  Non pensavo che avesse alcun senso di recupero infantile, ecco, come pure altre cose che pure ho acquistato nel tempo. Probabilmente sempre a torto, ma un torto diverso.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

• Shuji pinned this topic