Jump to content
Pluschan

Uno sguardo verso il futuro

Recommended Posts

• Replies 3.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Akira cesso di film, e con questo direi che basta internet per oggi.

http://www.animenewsnetwork.com/news/2011-02-15/jin-roh-mononoke-akira-eva-animators-make-new-film   Questo film è molto promettente. Lo staff di Jin Roh finalmente al lavoro su un nuovo lungometrag

Normalmente si chiamano in altro modo... ma va a ore o tariffa forfettaria? 

Posted Images

è una possibilità.

ma non perchè l'anime esce attraverso Netflix, visto che ormai per altre questioni relative alla localizzazione del doppiaggio qualsiasi anime per Netflix viene (ingiustamente) bollato negativamente. improvvisamente dimenticandosi di qual è la situazione generale nella quale versano gli anime, Netflix o non Netflix.

il manga era forse un capolavoro? il film supervisionato da otomo? no ma simbolicamente, considerando un po' tutto, erano delle novità interessanti.

da un certo punto di vista si è scelto di riesumare un titolo cartaceo della "prima ora", ossia di quando i manga cominciavano ad essere distribuiti in occidente secondo un sistema coordinato ed estensivo (magari traducendoli dall'inglese...). praticamente un'altra era geologica di quando i gusti, le tematiche, lo stile grafico erano altri rispetto a quelli odierni; dunque spriggan è un rischio sebbene possa essere considerato un nome celebre, ma cmq vada almeno ci sarà qualcosa da (ri)vedere che non segue le solite tendenze e che spero non duri più di 24/26 episodi.

dopo però si faccia l'anime di xenon.

2 hours ago, Roger said:

spero non duri più di 24/26 episodi.

Mah, non saprei. Alla fine la cosa bella di Spriggan era anche la progressione orizzontale, che comunque se resa bene in animazione può dare un bel risultato.

A me incuriosice, ma d'altra parte il target quello è.

2 hours ago, Roger said:

dopo però si faccia l'anime di xenon.

Eh, magari.

La vedo veramente difficile, ma magari.

21 hours ago, Chocozell said:

E' brutto se pronostico che sarà una mer**? 

Io per il momento vedo riportato praticamente dappertutto solo David Production ma è abbastanza palese che sarà l'ennesima serie al 50% in CG di merda fatta da un altro studio associato/subappaltato.

Diciamo che se raggiunge un bilanciamento accettabile ai livelli di Dorohedoro 2020 può anche darsi che non farà poi così schifo

Edited by VNM

Si è poi riuscito a capire (fra chi mastica decentemente il giappo dico) di cosa possa trattarsi? ???

In giro si vocifera di un nuovo progetto su Kikaider o roba di Ishinomori ma mi pare strano visto che i primi sono roba Toei/Ishimori-Pro e sotto c'è scritto Tsuburaya.

image.jpg

[Edit.]
Ok no (probabile) nuovo progetto su I-Zenborg
81-FOn-Zb1w-ZL-AC-SL1378.jpg

Edited by VNM
On 10/6/2020 at 12:27 PM, Roger said:

ma non perchè l'anime esce attraverso Netflix, visto che ormai per altre questioni relative alla localizzazione del doppiaggio qualsiasi anime per Netflix viene (ingiustamente) bollato negativamente. improvvisamente dimenticandosi di qual è la situazione generale nella quale versano gli anime, Netflix o non Netflix.

Non mi trovi d'accordo, Al di là di localizzazioni o altro(che tanto fanno pena nella maggior parte dei casi. GITS è stato un'eccezione, non la regola), il fatto che lo stato dell'arte degli anime sia stagnante o che non produca gioielli indimenticabili annualmente non sopraelevai lavori di Netflix (che personalmente finora mi han sempre fatto pena. Quindi, da lì, la mia affermazione). Poi gli si può dare una possibilità e decidere comunque che faranno pena o rimanere piacevolmente sorpresi.

Poi che il materiale di partenza sia quel che sia non giustifica la pochezza delle lavorazioni di Netflix

Edited by Chocozell
  • Like 1
2 hours ago, Chocozell said:

Non mi trovi d'accordo

non è mia intenzione convincerti di qualcosa. ma non si può definire una situazione per concetti assoluti che si vorrebbe trascendessero il trascorrere del tempo, la cultura e come essa si sviluppa (indipendentemente dalla sua direzione), il rapporto tra chi chiede animazione e chi la produce, le condizioni economiche e, sembrerà strano, il sistema competitivo esistente. altrimenti ok, si viva pure di illusioni e fantasticherie, ci si lamenti come vecchi al bar che una volta si stava meglio signora mia governo ladro piove asso pigliatutto.

il fatto che lo stato dell'arte degli anime sia stagnante o che non produca gioielli indimenticabili annualmente non sopraelevai lavori di Netflix

lol arte, i gioielli indimenticabili. è bello che qualcuno ci creda ancora. qual è stato l'ultimo?

non è una questione di Netflix o di elevare quello che essa finanzia oh gioia e gaudio per fortuna che c'è Netflix. Netflix si è semplicemente inserita ed allineata ad un sistema produttivo, peraltro bizzarro, preesistente. in modo massiccio e in più c'entrano gli obblighi di produrre tal quantità nel paese dove si opera in qualità di editore (questo può contribuire alla QUALITY). però nel mucchio dei titoli Netflix si nota una certa intenzione, sicuramente per motivi di profitto, di dare al pubblico occidentale una fetta di quello che potrebbe volere e che il giappone non ha la forza nè la voglia di produrre. lo spriggan di cui sopra è qualcosa di completamente anomalo e impensabile se si toglie Netflix dall'equazione. pertanto ben venga come idea; quando uscirà se ne farà una valutazione.

2 hours ago, Roger said:

non è mia intenzione convincerti di qualcosa

Nemmeno la mia, don't worry XD Però se non si discute sulle differenze di vedute non rimane che scrivere "Hai rag. bro" XD

Ma guarda, in linea di massima potrei darti ragione. Il problema però è che io non posso affermare che le produzioni Netflix siano belle o brutte(che poi qualcosa di bello su Netflix c'è, ma non sono anime giapponesi. Vedasi Castlevania o Dragon Prince) perché nascono in un determinato contesto storico/sociale. Posso valutare quello che è il loro impatto su quella determinata produzione e su quel determinato frangente, la loro importanza, ma ciò non toglie che la loro bellezza effettiva(che comunque rimane soggettiva) esuli da tutto ciò.  "E' il meglio che quel periodo ha di offrire" non implica l'automatica bellezza dello stesso. 

2 hours ago, Roger said:

lol arte, i gioielli indimenticabili. è bello che qualcuno ci creda ancora. qual è stato l'ultimo?

Guarda, non so se sia indimenticabile, ma Eizouken mi ha dato ottime soddisfazioni. Non è un anime che maratonerei(per com'è concepito) o rivedrei(forse), ma se dovessi citare "il più recente in assoluto" direi questo. Poi delle ultime stagioni non ho visto nulla, ma non ricordo nemmeno cose che io abbia voluto effettivamente vedere.

Nemmeno la mia, don't worry XD Però se non si discute sulle differenze di vedute non rimane che scrivere "Hai rag. bro" XD

beh ma non è che non se ne sia discusso. su questo argomento non c'è un punto di incontro. amen.

• Like 1
  • 2 weeks later...

https://www.animeclick.it/news/87749-tokyo-babylon-arriva-il-remake-anime-ambientato-nel-2021

Mi sa di poracciata :sisi:

A dire il vero poi non ho collegato subito alle Clamp, perché il chardes è molto diverso. Per nulla in stile Clamp :nono:  Ma poi perché ripescare TB? Magari concludessero X, invece di stallare progetti e iniziarne altri random <.<

la fine di X sta nella serie tv animata :ph34r:

perchè tokyo babylon? si vede che c'è un picco elevatissimo di richiesta per un certo genere, i vecchi ova non possono colmare vuoti e allora qualcuno ha pensato di calare il jolly mitologico :ph34r:

ma il jolly mitologico non lo puoi mettere sul tavolo come facevi 20-30 anni fa, serve uno stile moderno per sortire un effetto :ph34r:

ora serve un annuncio che ribilanci la situazione.

18 minutes ago, Roger said:

ora serve un annuncio che ribilanci la situazione.

RG Veda :grin:

19 minutes ago, Roger said:

serve uno stile moderno per sortire un effetto

Ok, ma almeno mantieni il chardes

20 minutes ago, Roger said:

la fine di X sta nella serie tv animata :ph34r:

Non l'accetto <.<

30 minutes ago, Chocozell said:

Ok, ma almeno mantieni il chardes

:nono:

tra l'altro leggo che, per arrivare a questo annuncio, clamp aveva iniziato un countdown esattamente un anno fa.

31 minutes ago, Chocozell said:

Non l'accetto <.<

*si ode clamp ridersela per l'ennesima, e non certo ultima, volta*

35 minutes ago, Chocozell said:

RG Veda :grin:

visto che lo desideri, metti che Netflix...