Den-chan Inviato 10 Aprile, 2019 Share Inviato 10 Aprile, 2019 L'intenzione c'è di certo. Anche il titolo ha una grafica simile, e la canzone sembrerebbe ancora dei RADWIMPS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 10 Aprile, 2019 Share Inviato 10 Aprile, 2019 Io amo visceralmente Shinkai, da quando vidi Byokosu 5cm (che è ancora il mio preferito) e sarei solo che contento che si ripetesse. Ma la vedo davvero dura, ancora oggi fatico a capire cosa possa avere decretato l'immenso successo di Your name. e non perchè lo reputi brutto, tutt'altro, ma proprio razionalmente non capisco qual è l'elemento (o la serie di fattori) che gli hanno fatto fare il botto. E mi capita di pensarci spesso è tipo diventato un "tarlo intellettuale". Quindi faccio fatica a immaginare un altro successo simile o superiore, se solo Shinkai tiene la rotta, non si perde, e fa un bel film già sarebbe un bel risultato, superare Your Name. sarebbe, senz'altro la consacrazione definitiva e indiscutibile. Che poi dipenderà molto dalla tematica, se ancora ci parlerà delle distanze nelle relazioni, spaziali, temporali, sociali o cambierà tema. La mia impressione dopo aver visto Your Name. è che quel cerchio si è chiuso, pure il trailer mi dà la stessa impressione e che il successo di questo film forse passa proprio per questo cambiamento. Citazione e la canzone sembrerebbe ancora dei RADWIMPS. Sì, ci sono sempre i RADWIMPS su questo film, ho letto che per Your Name. Shinkai ha chiesto un tema e una colonna sonora create ad hoc, One more time, one more chance e Rain erano canzoni già conosciute, probabilmente la collaborazione ha funzionato bene da fargliela ripetere. Le canzoni sono state parti importanti del film, chissà se pure sta volta funzioneranno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Aprile, 2019 Share Inviato 10 Aprile, 2019 26 minuti fa, Godai ha scritto: ma proprio razionalmente non capisco qual è l'elemento (o la serie di fattori) che gli hanno fatto fare il botto c'e' il topic, se ne era parlato parecchio, io almeno non ripeto nuovamente tutto il pippone ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 10 Aprile, 2019 Share Inviato 10 Aprile, 2019 Anche per me la sua cosa migliore è 5cm, con quel finale amaro e tutto il resto. Anche il Giardino è notevole, ma mi piacciono tutti, con delle riserve per quello rovinato da Kaze (dovrei rivederlo in una versione decente^^'). Come ti chiami. è forse la sua cosa più 'Pop' e va benone, intendiamoci. Ma dopo la consacrazione e il successo mondiale sono curioso di vedere cosa Shinkai farà in età 'matura', anche se credo che il suo più grande successo imprimerà determinate scelte nei prossimi film. Vedremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 10 Aprile, 2019 Share Inviato 10 Aprile, 2019 1 ora fa, Shuji ha scritto: c'e' il topic, se ne era parlato parecchio, io almeno non ripeto nuovamente tutto il pippone ^^ Non lo trovo, non c'è solo questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 11 Aprile, 2019 Share Inviato 11 Aprile, 2019 10 ore fa, Godai ha scritto: Non lo trovo, non c'è solo questo? Vai a pagina 1 di questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 11 Aprile, 2019 Share Inviato 11 Aprile, 2019 Ok, ma quei post, tuo e di Shuji potrebbero tutt'al più spiegare il successo in Giappone. Ma your name. ha sfondato pure fuori dal Giappone. È riuscito almeno qui da noi a portare a cinema gente fuori dalla nicchia, e presumo anche in altri paesi, è una cosa che si è vista solo con qualche film di Miyazaki. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 11 Aprile, 2019 Share Inviato 11 Aprile, 2019 8 ore fa, Godai ha scritto: Ma your name. ha sfondato pure fuori dal Giappone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Aprile, 2019 Share Inviato 11 Aprile, 2019 8 ore fa, Godai ha scritto: Ok, ma quei post, tuo e di Shuji potrebbero tutt'al più spiegare il successo in Giappone. Ma your name. ha sfondato pure fuori dal Giappone. È riuscito almeno qui da noi a portare a cinema gente fuori dalla nicchia, e presumo anche in altri paesi, è una cosa che si è vista solo con qualche film di Miyazaki. Guarda, nelle logiche per le quali una cosa va in un modo e un'altra no, e' veramente insondabile. L'unica cosa che puoi fare e' cercare di fare le cose al tuo meglio, e quindi ad esempio tendenzialmente in modo onesto, ma poi appunto va tutto a caso, specie perche' quello che puo' piacere o favorirne la diffusione e' totalmente insondabile. Ad esempio, Google come motore di ricerca all'inizio non era funzionale come oggi, ma e' stato adottato anche come home page e usato per via del suo assoluto minimalismo, contro i vari Yahoo e vari di allora che erano portali pesantissimi da caricare specie per l'epoca del dial up; non come motore di ricerca, ma perche' poco pesante. (cosa che ha mantenuto costante da sempre). Toriyama, con tanto che stiamo qua sempre a parlare di Dragon Ball, non e' che dopo Dragon Palla abbia avuto chissa' quale successo similare. Vallo a capi' cosa puo' piacere alla gente o a cosa la gente da piu' o meno retta. Sicuramente il passa parola e' comunque agevolato parecchio se dietro un qualcosa c'e' una 'idea forte' da trasmettere/comunicare agli altri; solo che appunto questo 'quid', veramente, puo' essere anche qualunque cosa manco previsto da chi ha realizzato una certa qual cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Aprile, 2019 Share Inviato 12 Aprile, 2019 Quello che dice Shuji è molto vero, secondo me. Voglio dire, non c'è bisogno di chiamarsi Steve Jobs o avere fatto MBAs per capire che i modelli analitici si fanno a posteriori, e quindi non porteranno mai al "next big thing", ma solo a "some more of the same". In ambito artistico, poi, credo sia ancor più vero. Intuizione, accidente, caso fortuito... tutte queste cose competono alla creazione di ciò che poi, a posteriori, si dirà aver lasciato il segno. Una cosa che noto nel film di Shinkai Makoto, però, è una forte genuinità culturale. Si dirà di iper-realismo grafico e ossessione sentimentale, ma per come le si metta a me sembra tutto strumento di un'espressione contemporanea genuinamente giapponese. In scena nei suoi film vedo la contemporaneità sociale e la tradizione spirituale del Giappone, genuinamente. Secondo me questo fa sempre la differenza. Quanto a diventare un successo, un evento, un fenomeno è poi sempre una questione di masse critiche. Questa è sociologia umana. Raggiunta una certa massa critica X, l'arrivo a nX è quasi automatico, perché si è innescato un moto di autoridondanza. Si vede nella distribuzione editoriale come in quasi tutti i fenomeni di costume. Consenso politico incluso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 28 Maggio, 2019 Share Inviato 28 Maggio, 2019 Dynit posta sulla sua pagina FB questo video: Video davvero emozionante! Per quel che mi riguarda le aspettative per questo film sono davvero alte (altro che il nuovo film di Shinkai) confido davvero che storia, dialoghi e regia siano allo stesso livello delle animazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 28 Maggio, 2019 Share Inviato 28 Maggio, 2019 (modificato) Io invece per il nuovo film di Shinkai ho le aspettative alte (come sempre da dopo aver visto 5cm), ma pensavo una cosa, sto film parla di un clima impazzito in un periodo di grete tuhmberg e scioperi sul clima. Shinkai ha beccato il momento giusto oppure ha avuto solo culo? il poster è molto bello e lei con le twin tail spigne. Comunque il video sopra postato da Tetsuo è impressionante, sarà comunque un piacere per gli occhi. PS Non so perchè ho dato per scontato che Dynit farà sto film, lo spero, ma sto post non andrebbe qui. Testuo mi aveva dato il gancio giusto però. Modificato 28 Maggio, 2019 da Godai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 28 Maggio, 2019 Share Inviato 28 Maggio, 2019 Di cambiamento climatico si parla da anni, almeno dalla conferenza di Parigi, ci sono stati film come The Day After Tomorrow... no, non serviva la nana svedese a informarci del problema, chi se n'è accorto grazie a lei è sceso dal monte con la piena. Quindi non penso sia un veggente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 29 Maggio, 2019 Share Inviato 29 Maggio, 2019 19 ore fa, Alex Halman ha scritto: Di cambiamento climatico si parla da anni, almeno dalla conferenza di Parigi, ci sono stati film come The Day After Tomorrow... no, non serviva la nana svedese a informarci del problema, chi se n'è accorto grazie a lei è sceso dal monte con la piena. Quindi non penso sia un veggente Certo, verissimo, ma vedi pure te che a livello mediatico i riflettori sono accesi come noi mai. E per quanto magari il film non darà giudizi di valore (oppure sì) sul merito sai bene quanto alla gente piace sovrainterpretare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilthas Inviato 29 Maggio, 2019 Share Inviato 29 Maggio, 2019 Il 28/5/2019 Alle 19:04, Tetsuo ha scritto: Dynit posta sulla sua pagina FB questo video: Video davvero emozionante! Per quel che mi riguarda le aspettative per questo film sono davvero alte (altro che il nuovo film di Shinkai) confido davvero che storia, dialoghi e regia siano allo stesso livello delle animazioni Kaijuu no Kodomo è davvero notevole...... il nuovo di shinkai invece è una grossa scommessa.........replicare il successo di YN la vedo davvero dura vediamo cosa riuscirà a fare con la sua nuova opera.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 29 Maggio, 2019 Share Inviato 29 Maggio, 2019 1 ora fa, Godai ha scritto: E per quanto magari il film non darà giudizi di valore (oppure sì) sul merito sai bene quanto alla gente piace sovrainterpretare. Non so se hai visto, ma c'è anche un secondo trailer. Quello che hai linkato è il primo. Dal secondo la storia sembra diversa da quello che si poteva immaginare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Maggio, 2019 Share Inviato 29 Maggio, 2019 3 ore fa, Godai ha scritto: Certo, verissimo, ma vedi pure te che a livello mediatico i riflettori sono accesi come noi mai. E per quanto magari il film non darà giudizi di valore (oppure sì) sul merito sai bene quanto alla gente piace sovrainterpretare. Quello è semplice culo Anche perché non so se la "nana svedese frangicoglioni" (cite ) sia famosa pure in Giappone Non ce li vedo gli studenti giapponesi a saltare la scuola ogni Venerdì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 29 Maggio, 2019 Share Inviato 29 Maggio, 2019 1 ora fa, Garion-Oh ha scritto: Non so se hai visto, ma c'è anche un secondo trailer. Quello che hai linkato è il primo. Dal secondo la storia sembra diversa da quello che si poteva immaginare... Sì ho visto ora, il tempo atmosferico c'è sempre di mezzo, ma c' il protagonista che scappa di casa e qualcuno gli dice di crescere. Sembra che venga staccato dalla protagonista in qualche modo. Ci sarà il classico tema Shinkaiano unito ancora una volta a qualcosa di mistico? 14 minuti fa, Alex Halman ha scritto: Quello è semplice culo Anche perché non so se la "nana svedese frangicoglioni" (cite ) sia famosa pure in Giappone Non ce li vedo gli studenti giapponesi a saltare la scuola ogni Venerdì In Giappone farà successo comunque, all'estero ti pensi quanto ci ricamano sopra? Già ai tempi di Your Name sui siti "generalisti" (tipo i commenti de "il post" -ridatemeli-) dicevano che era un film sul gender per lo scambio corpo e io pacatamente gli ho spiegato che non c'entrava una mazza, citandogli pure Ranma come esempio per cui a giapponesi piace giocare con sta roba. Magari mi sbaglio, eh, ma ho l'impressione che potrebbe sfruttarlo sto bailamme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 29 Maggio, 2019 Share Inviato 29 Maggio, 2019 di sicuro lo faranno ora che glielo hai suggerito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 31 Maggio, 2019 Share Inviato 31 Maggio, 2019 (modificato) On 5/29/2019 at 8:33 PM, Garion-Oh said: Non so se hai visto, ma c'è anche un secondo trailer. Quello che hai linkato è il primo. Dal secondo la storia sembra diversa da quello che si poteva immaginare... In realtà il contenuto sembra lo stesso, anche se con il secondo trailer è molto più chiaro (esplicitato). Direi che si tratta di un romanzo di formazione di lui con lei, tramite la loro "storia segreta ma globale", una storia di fuga di coppia e salvataggio del mondo tramite la riscoperta di un fattore folkloristico/naturalistico/mistico. Ovvero, in realtà gli ingredienti della ricetta mi paiono proprio gli stessi di Kimi no Na ha, ma qui mi sembrano mescolati ancora meglio: c'è meno tono da commedia, e l'elemento fantascientifico è meno SF e più mistic fantasy, nonché molto più incentrato su elemente zeitgeist, ovvero: natura > tecnologia, come il terremoto del Tohoku ha ricordato al Giappone postmoderno (cfr. Sarazanmai, no?). Continuo a pensare che sarà un successo ancora più grande di Kimi no Na ha, e inio a pensare che il successo sarà ancor più meritato. :-) Buona fortuna per l'adattamento della parola chiave "tenki", che oltre a strare nel titolo sarà di certo una costante del tesot. XD Modificato 31 Maggio, 2019 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 31 Maggio, 2019 Share Inviato 31 Maggio, 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 2 Luglio, 2019 Share Inviato 2 Luglio, 2019 Altro trailer con un po' di riassunto sulla filmografia di Shinkai o meglio un'antologia delle sue "coppie". (Non ho trovato una versione con i sottotitoli inglesi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 21 Luglio, 2019 Share Inviato 21 Luglio, 2019 Theme song di Weathering with You."Ai ni Dekiru koto wa Mada Arukai" (c'è ancora qualcosa che l'amore può fare?) dei RADWIMPS. Riguardo al film, il suo debutto ha superato quello di Your name. del 18%. Chissà se mantiene il trend e supera il film precedente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 23 Luglio, 2019 Share Inviato 23 Luglio, 2019 https://anime.everyeye.it/amp/notizie/weathering-with-you-svelata-data-arrivo-italia-389764.html Weathering with you il 14 - 15 - 16 ottobre in Italia. Manco il successo di Your Name. è riuscito a far promuovere un film di animazione almeno il Venerdì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 23 Luglio, 2019 Share Inviato 23 Luglio, 2019 Finché li fanno in settimana, non posso andare. Farò giusto un'eccezione eventualmente per Eva 4.^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati