Jump to content

Shinko Ghiribizzo e la magia millenaria (MaiMai Shinko to Sennen no Mahou - Mai Mai Miracle)

Shito

Recommended Posts

Capisco. Pesavo fosse casuale, così come pensavo che tu avessi pensato che la mia fosse una svista, Peccato, ma grazie. Un miglioramento è sempre bene, anche quando non trova la forza e il coraggio di assurgere alla perfezione. :-)

1 minute ago, Shito said:

Capisco. Pesavo fosse casuale, così come pensavo che tu avessi pensato che la mia fosse una svista, Peccato, ma grazie. Un miglioramento è sempre bene, anche quando non trova la forza e il coraggio di assurgere alla perfezione. :-)

Sono tutti titoli ufficiali esistenti, ho corretto quello italiano perché nei BD sarà scritto così 

4 ore fa, Chocozell ha scritto:

Ma il tempo per tutte queste elucubrazioni(indipendentemente dal fatto che siano vere o no) ve lo ritagliate appositamente durante la giornata oppure siete proprio in libera uscita? :grin:

Io sono Anonimo (*lui*), mica Anonimo (*noi*)! >_< Quest'elucubrazione non ha richiesto molto tempo... contrariamente al mio solito, oserei dire.:grin:

Ah, ed enfatizzo che è originale, altrimenti non varrebbe la pena di riportarla. Qualunque stupidaggine che scrivo non viola i diritti di copyright e di privativa (ah, le VHS Disney!) :grin:

Edited by Anonimo (*lui*)

6 hours ago, Anonimo (*lui*) said:

Il "Ghiribizzo" solo su Blu-ray riuscirà a passare inosservato? (Mi pare che l'obiettivo sia quello. "Mi si mostra" che la parola incriminata non è presente nell'annuncio su Facebook.) :giggle:

Il titolo è presente nella sua versione correttamente completa su tutti i supporti, su tutte le postproduzioni video, nonché sul trailer ufficiale italiano. :-)

Edited by Shito

(Su Timvision il film è stato tolto o non lo trovo io?)

Beh, ma allora perché:

19 ore fa, Shito ha scritto:

visto che il titolo italiano del film è ora completo e corretto, senza ingiustificate omissioni,

:happy:

(Sì, ho intuito, il titolo è abbreviato solo nelle locandine e negli annunci, che non fanno parte dell'originale e della sua resa e quindi non esistono per chi guarda solo all'opera, ecc. Ma è sempre una difformità degna di nota enciclopedica. >_<)

4 minutes ago, Shito said:

Prode e Strategico Alex. XD

e così che si fanno gli affari, mi son cattato il box completo de La Clinica dell'Amore con tutti i 5 volumi al prezzo di uno perché l'omino di Amazon che ha fatto la scheda deve aver scambiato la serie completa per il solo primo volume, ho risparmiato tipo 50 euro :°_°:

• 4 weeks later...

Finalmente ad alta qualità!

Chiara Fabiano e Vittoria Bartolomei, grazie!

Siete due giovani attrici e due persone fantastiche (grazie anche per, rispettivamente, Kayo+Setsuko+Tabimba e Chihiro!)

• 2 weeks later...

Ho dato un'occhiata veloce all'edizione:

tiratura limitata senza numero, box cartonato (con immagini anche al suo interno che ho notato per caso) con dentro amaray contenente a sua volta il disco con un booklet molto essenziale (forse troppo) con la presentazione dei personaggi ed alcuni sfondi, ho apprezzato che stavolta le due cartoline presenti siano una riduzione delle locandine giapponesi. Non sono affatto un amante delle cartoline, le ho sempre trovate il più inutile degli extra, così però almeno hanno un po' più senso. Sul fronte extra a video, trailer italiani e giapponesi opportunamente sottotitolati, e le sequenze di apertura e chiusura originali e nella versione senza testo, niente di nuovo, ma si vede la cura che Shito mette anche nella lavorazione di questi dettagli. Peccato per il booklet un po' scarno. Per 17 euro comunque è una buona edizione.

3 ore fa, Shito ha scritto:

Se puoi, "divertiti" a switchare orig-ita. ^^

Ho messo in conto di rivederlo, lo farò in quella occasione

large.IMG_20210408_190249.jpg.02f71ae086f7bc600854c0a236c1feec.jpglarge.IMG_20210408_190302.jpg.95b26467e5c27b2d7ffdbc70c5020fa4.jpglarge.IMG_20210408_190459.jpg.03b7882565512d530071621bd2b7eeaa.jpg

Edited by Godai
  • Thanks 1

• 3 weeks later...
  • 4 months later...

Novità:

https://www.mangaforever.net/728296/shinko-e-la-magia-millenaria-kappalab-pubblica-il-romanzo?fbclid=IwAR29RyZpBh8WrlnQLPVbNtgXg_myuII9di96tX8-glzRDNvu_eyg7XafQ5k

la pubblicazione in Italia di un'opera letteraria di un'autrice di provato valore (premi letterari importanti) è di certo sempre da salutarsi con gioia, ma:

1) il romanzo originale, si intitola solo MaiMaiShinko, ovvero solo Shiko Ghiribizzo - ovvero la "magia millenaria" nel titolo del libro non c'è, infatti:

2) è altresì molto probabile che non ci sia proprio nel libro, che è tutto autobiografico dell'autrice (se ho studiato bene lei sarebbe Kiiko), e si tratta di un romanzo originariamente episodico, pubblicato su giornale quotidiano, davvero diaristico, infatti come potete vedere nella pagina linkata nella lista dei personaggi non c'è un singolo esponente della linea narrativa del passato, a partire da Nagiko (Sei Shounagon),eppure

3) mi colpisce che nella copertina, che mi pare onestamente una roba disegnata qui da noi, si veda Nagiko nel riflesso. Sembra davvero un mock-up di una locandina del film.

Quindi, mi resta una sola domanda:

PERCHÉ?

• Sad 2

Perché Kappalab lavora così. Se cerchi tutte le altre pubblicazioni, vedi che il riferimento (Nche per le cover) è sempre il titolo del film e non il titolo del libro originale. 

Poi non avranno messo ghiribizzo per non giocarsi possibili acquirenti.