Vai al contenuto

Bleach, L'incredibile Topic Aperto All'ultimo Capitolo

Shuji

Messaggi raccomandati

p.s.3

E cosi' e' finito Blicci (Bleach per gli amici) con il capitolo 686.

Al di la' del fatto che realisticamente si puo' solo parlar male di una serie/manga che s'e' a dir poco smarrita anni orsono, e che quindi potrei dire 'che finale demme' (lo scontro col BaBau passera' alla storia delle minchiate), invece devo dire che ho apprezzato l'epilogo in due tempi che seppur come al solito penoso come il resto, e' in qualche modo 'chiuso', 'tondo'.

Certo, se mi spunta fuori un qualche seguito come Boruto/Naruto, c'e' solo da prendere a calci Tite Kubo e/o l'editore finche' non finiscono in orbita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si, non e' da tutti aprire un topic su una serie (comunque sia) strafamosa, in giro da 'anta anni, e in occasione dell'ultimo capitolo della serie stessa.

• In questo topic e' severamente vietato NON parlare di spoiler.
  • Le bamboline voodoo di Tite Kubo non sono comprese nel prezzo.
  • Quali bamboline voodoo?

Prosit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo man mano che leggo....

...Ovviamente Ishida faceva l'infiltrato, ma va?!

...Ah Ah! Yoruichi che fa la neko-trasformazione, CHE CULO! :pfff:

... Ah, riecco Grimmjow ... E pure Zaraki, l'intellettuale del gruppo! :pfff: ...Ah, s'è visto finalmente il Bankai di Urahara.

...'Azz come legna Zara- Eh?! Hitsugaya versione modello?! Date un premio a Kubo, seriamente! :winner:

...Ma questi cattivoni non crepano mai?! :porco: Vado a farmi una granita, va (sarebbe meglio una canna)...

...Ma vai che inizia lo scontro finale! Hinat- ehm, Inoue sempre pucciosissima. Oh, arrivano i paponi!

...E Ichigo diventa Super... qualcosa!

...Và che disperata situazione... Eh? Gli sgherri del cattivone schiattano così?! Dopo tutti quei combattimenti :doh: ?!

Ariecco Aizen... Mi sa che il meglio è lui... Ohh, la combo con Ichigo... Assist di Ishida... GOAL!

DIECI ANNI DOPO... Originalissimo, eh! Su tutto, la cosa più importante: Ichigo si è trombato Orihime!!! ;D (e Renji Rukia).

Incontro tra i figlioletti che richiama il primo capitolo... THE END.

Mah... A parte che non sappiamo il destino di alcuni personaggi (ma Aizen rimarrà inchiodato su quella sedia per sempre?! Poraccio!), personalmente preferisco il finale (in sè) di Naruto (al quale ci assomiglia eh).

Fine di Uno Shonen che si è decisamente perso per strada. Completerò i volumi del manga e immagino presto avremo pure la conclusione animata (tipo come con Inucane) E poi ciaone. Rimango comunque affezionato alla serie, ma peccato per molte cose... Bye, Ichigo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bleach l'ho seguito per un paio di grosse saghe, poi l'ho lasciato perdere e l'ho ripreso a leggere di recente perché avevo sentito dire che questo era l'arco finale, ma senza recuperare i capitoli nel mezzo. Sembra comunque un finale del cazzo.

Dico solo che una volta conoscevo una fan sfegatata di Ichigo x Rukia, e mi sa che sarà rimasta distrutta da questo finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che probabile. Cmq il figlioletto di Ichigo sembra già grandicello. Lui e Orihime nel cap. finale avranno sui 28 anni... Mi sa che si sono dati da fare piuttosto presto! :giggle: (Renji e Rukia invece hanno decenni sul groppone, quindi non fanno testo).^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in tutto questo qualcuno ha capito come funzionava la zampakutou di Zaraki? No perchè una Zampakutou che aveva una Zampakutou e pure uno shikai suo ma che poi ritorna nella spada per abilitare lo shikai e il bankai di Zaraki... Si insomma... Boh, mi sono un attimo perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho letto in giro, Bleach ha avuto un grosso calo di popolarità già durante la saga degli Arrancar. L'indice di gradimento su Shonen Jump è sceso e così pure le vendite dei volumetti. Tra l'altro lo stesso è successo per l'anime, che è stato interrotto, a differenza di Naruto ad esempio che è sempre andato avanti a oltranza. Nonostante ciò a Kubo è stata comunque data la possibilità di realizzare l'arco finale (il manga cioè non è stato segato, trattandosi pur sempre di uno dei big di SJ), ma la situazione non è migliorata. A quel punto la Shueisha ha fatto pressioni per accelerare il finale, e probabilmente alcune cose sono rimaste nella penna dell'autore. Certo, Kubo poteva pensarci prima di perdersi in migliaia di pagine di inutili combattimenti e assurdi power-up... Spero che almeno prima o poi completino anche l'anime, magari aggiungendo particolari inediti e rivelazioni rimaste fuori dal manga.

Link al commento
Condividi su altri siti

, a differenza di Naruto ad esempio che è sempre andato avanti a oltranza

e il cui anime sta andando avanti a filler e adattamenti dei romanzi...

Appunto. E nonostante il manga sia terminato 2 anni fa ancora temporeggiano. Con Bleach evidentemente il gioco non valeva la candela... Certo, se ora facessero appunto una serie che adatta la rimanente parte del manga (circa 200 capitoli) fatta come si deve (senza filler e allungamenti vari) non sarebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non credo che potrebbero mai farcela in 1 cur, ad esempio. Anche considerando che con i combattimenti potrebbero, che so, infilare 6 capitoli in un episodio, ci sono le parti degli allenamenti, il flashback sui genitori di Ichigo ecc. Se poi aggiungessero delle parti inedite tagliate dal manga (NON filler) i due cur Imho ci starebbero tutti, magari anche qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino tu ti riferisca alla serie in generale. Ovvero "per raccontare una trama come quella di Bleach basterebbero in tutto una cinquantina di episodi". Posso concordare. Ma io intendevo quanti episodi ci vorrebbero per completare l'anime con la parte del manga (200 capitoli circa, in totale sono 686) mai trasposta in animazione. Senza grossi cambiamenti stilistici e di ritmo rispetto alla serie precedente (però anche senza filler) dicevo appunto che imho due cur almeno ci vorrebbero.^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo subito scusa se comincio questo mio intervento copiando parole altrui scritte per di più su un altro forum ma credo che riassumano meglio di quanto possa fare quello che ho provato leggendo questi capitoli conclusivi:

"Forse sono io ad essere ingenuo, ma pensavo che un autore, dopo ben 15 anni che si dedica ad un progetto, si affezioni ai personaggi che ha creato e nutra una sorta di rispetto verso di loro, che dovrebbe emergere soprattutto in fase di chiusura della storia.

Qui no. Qui, NO. In questi ultimi capitoli vedo solo personaggi ed eventi buttati in una fossa comune, come a volersi scrollare di dosso un brutto ricordo. Per quanto si tratti solo di un fumetto, mi lascia un po' di amaro in bocca."

Davvero ad ogni pagina si respira stanchezza e disinteresse, ma come è stato trattato male lo stesso "quindici" tenuto per anni in disparte ci si aspettava un ritorno trionfale invece non fa altro che correre a destra e a manca come un galoppino mentre Yhwach (a proposito gran bel nome, gran bel nome di merda) gli rifila ogni tanto qualche cazzotone alla Bud Spencer, tra l'altro quel guazzabuglio che è il suo Bankai finale è veramente una porcheria, fortuna che viene annichilito nel giro di due vignette, 
tristezza... e il già nominato Re delle anime?
Si era detto per anni che la sua morte avrebbe annichilito l'universo e tutto il resto invece ha l'unico effetto di far dimenticare a tutti della sua esistenza tanto che dopo non viene più nemmeno nominato manco per sbaglio, che poi all'incontro con il personaggio stesso io speravo in qualche rivelazione interessante come per esempio il motivo per cui Yhwach (come potrei fare senza il copia\incolla?) lo chiama papà, invece si è rivelato essere semplicemente una sagoma di cartone di cui non sapiamo come mai i suoi organi possano andare in giro per conto loro (e ne come questi siano finiti in mano ai cattivi)
sempre altrove poi si è notato che Kon che è stato la mascotte della serie per anni non viene nemmeno mostrato nel capitolo finale

Quest'uomo si deve vergognare per come ha trattato male la sua creatura, 

Ma in tutto questo qualcuno ha capito come funzionava la zampakutou di Zaraki? No perchè una Zampakutou che aveva una Zampakutou e pure uno shikai suo ma che poi ritorna nella spada per abilitare lo shikai e il bankai di Zaraki... Si insomma... Boh, mi sono un attimo perso.

Se è per questo la materializzazione della Zampakutou non dovrebbe essere visibile solo allo shinigami a cui appartiene? Tutte Regole che evidentemente non vale se sei il Kenpachi, anzi puoi avere appunto la Zampakutou a Matrioska  :giggle:

Penso che sia fin troppo banale dirlo ma lo stessa rivelazione che Yachiru sia in realtà la  Zampakutou di Zaraki rientra di diritto nell'albo doro della grandi stronzate dei manga\anime, nonché un'altra ragione per cui Tite Kubo dovrebbe provare vergogna...

Modificato da biometallo
Link al commento
Condividi su altri siti