Jump to content

Bleach, L'incredibile Topic Aperto All'ultimo Capitolo

Shuji

Recommended Posts

Ma in realtà ti dirò che sono anni e anni che io sostenevo che Yachiru fosse la Zampakutou di Zaraki e infatti quando è venuta fuori ho lollato di brutto... Solo che, insomma, vabbeh hai detto tutto te, è chiaro che a Kubo non fottesse più nulla e non riesco a capire se si fosse definitivamente rotto le palle di Bleach oppure abbia gettato tutto nel cesso dopo che Jump gli ha detto di chiudere e velocemente.

Oltre a Kon comunque non sono nemmeno più riapparsi YORUICHI E URAHARA cioè, capiamoci un attimino... Vabbeh che mi pare di ricordare che devono arrivare degli special a la Boruto però non saprei proprio cheddire

Edited by Lord Gara

Sì, magari un volume speciale per definire meglio alcuni particolari lasciati in sospeso dalla frettolosa chiusura non ci starebbe male. Spero glielo lascino fare (a Kubo). Per quanto riguarda il presunto atteggiamento di menefreghismo dell'autore nei confronti della serie credo debba essere stato piuttosto stressante lavorare per anni (gli ultimi, intendo) a una serie che perdeva continuamente lettori nonostante power-up e combattimenti fighi(?) e rivelazioni finali. Poi mi pare che Kubo abbia anche avuto problemi di salute, aggiungiamoci i ritmi massacranti dei mangaka di SJ e insomma in generale le condizioni in cui ha lavorato non devono essere state delle migliori. Ma avrebbe comunque potuto (e dovuto, anche per rispetto nei confronti della sua stessa opera) fare di meglio.

• 1 year later...
  • 2 months later...

Premetto che ultimamente non mi sono più tenuto informato su niente, quindi scopro solo ora che non solo i diritti per la distribuzione sono stati accaparrati da Netflix, ma sopratutto che il film è già disponibile doppiato in Italiano, inoltre scopro che sebbene il film abbia un finale volutamente chiuso a detta del regista (lo stesso di Death Note già approdato da mesi su Netflix) il finale fosse chiuso in quanto non erano certi di poter produrre un sequel pare invece sia già in lavorazione...

Sai che il live action è molto meno peggio del previsto?
Soffre sempre di tutti i difetti tipici delle produzioni nipponiche (recitazione enfatica, regia piatta, effetti speciali mediocri), ma almeno si lascia seguire e, tutto sommato, è abbastanza divertente.

Avendo visto la versione con i sottotitoli (non proprio fedelissimi, almeno da quel poco che posso capire io) non so dirti nulla della qualità del doppiaggio.

E comunque: sì, il finale è "chiuso", ma per modo di dire.

Si che poi ha avuto un picco negativo di gradimento tanto e tale da

- Cassare la serie animata che si è fermata ad Aizen (vivaddio)

- Una sospensione della serie perchè Shueisha gli ha detto "non ti fila più nessuno chiudila e levati"

- Una chiusura fatta di tagli continui che ha definitivamente affossato una serie che era già sul viale del tramonto

Bleach nel lontano 2005 era una delle mie serie preferite in assoluto e lo è rimasta per molto ma non voglio difendere l'indifendibile, Kubo dallo Hueco Mundo in avanti s'è perso completamente.

Il film è stato curato da Shito, stando ai crediti, quindi mi aspetto un lavoro fatto bene.

Poi su Netflix è presente il trailer peggiore di sempre che ti fa passare ogni voglia di vedere il film, doppiato e tradotto a caso e che non c'entra nulla con la versione definitiva (però una visione a quello per ridere la darei lol)

Forse non dico nulla di nuovo, ma a dirla tutta nel mio precedente post ho omesso un dettaglio, mentre cercavo info sul film già uscito e sul suo successore, ho trovato una teoria per cui Kubo nel suo già citato one-shot avrebbe lasciato degli indizi sul fatto che la storia è ambientato nello stesso universo narrativo di Bleach, ma sopratutto che quella storia non è conclusa... 

https://www.mondofox.it/2018/07/13/bleach-l-autore-del-manga-potrebbe-aver-rivelato-l-esistenza-del-sequel/

Così, giusto per gettare benzina nel fuoco... 

Forse non dico nulla di nuovo, ma a dirla tutta nel mio precedente post ho omesso un dettaglio, mentre cercavo info sul film già uscito e sul suo successore, ho trovato una teoria per cui Kubo nel suo già citato one-shot avrebbe lasciato degli indizi sul fatto che la storia è ambientato nello stesso universo narrativo di Bleach, ma sopratutto che quella storia non è conclusa... 

https://www.mondofox.it/2018/07/13/bleach-l-autore-del-manga-potrebbe-aver-rivelato-l-esistenza-del-sequel/

Mi viene da ridere, questo e' all'incirca quello che avevo in mente anch'io, e che parzialmente ho scritto pure qua (a parte 'indizio' finale)

^^

MAI DIRE MAI....

In un'intervista, Kubo affermò che lui aveva materiale per Bleach per altri 10 anni. L'anno dopo lo chiusero. Triste ironia?

Comunque non sarebbe strano lol.

Mettendo che io non ho il coraggio di leggere gli ultimi 10 numeri lol

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Non ci vuole molto a capirlo :p

Verso il finale vuene rivelato che il mondo delle streghe è la branca occidentale della soul society e nell'ultima pagina alcune lettere evidenziate nel titolo "burn the witch" formano la parola "bleach" :p

Cose che avevo notato dalla prima lettura.