Vai al contenuto

Bleach, L'incredibile Topic Aperto All'ultimo Capitolo


Shuji

Messaggi raccomandati

Il 26/10/2021 Alle 09:37, Chocozell ha scritto:

Beh, però è stato comunque axato. Lungi da me prendere per oro colato le parole di Kubo, ma lui stesso diceva di avere molto altro da dire. Se avesse continuato a vendere.

 

Non è mai stato axato  e non è vero che Kubo si è lamentato di cio.

 

Bleach è finito per volontà stessa di Kubo che non aveva più voglia di scrivere il manga e aveva problemi di salute. Tutto qui. 

 

Tanto più che quando ha iniziato Burn the Which ha messo subito in chiaro che sarebbe stata una cosa corta e che avrebbe passato il tempo post manga a cazzeggiare. . 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Volume 25. 

Leggendolo a posteriori, è un manga sulle personalità multiple di Zangetsu. Forse sulla psichiatria.

Comunque, tornando seri, la lettura continuativa mi fa rendere conto che la progressione degli eventi era molto più veloce di quanto ricordassi. Tra l'altro Kubo non si perde troppo su allenamenti e quanto altro. Li mette lì, spiegazione e fine. 

Da una parte è piacevole, perché lascia più spazio alla trama. Dall'altra gli da questo ritmo serrato, come dicevo, che non sempre gradisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Letto fino al 38.

Molto figo, continua a essere bello, anche se ci vedo un plot-hole mica da ridere.

In pratica Urahara, Hisako, Hioryn, ecc... sapevano tutti di Aizen e nessuno, dico nessuno, si è preoccupato della cosa fino a questo momento? Nessuno ha pensato di avvertire la Soul Society o qualcosa di cui potessero fidarsi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

41!

Si susseguono un po' di mazzate in questi volumi, quindi non c'è molto da dire. Commentiamo però quanto letto:

Ukitake che da lezioni all'arrancar bambinia: rulla.

Kyoraku che vuole fare a mazzate con l'espada primero è alquanto strano. Tra l'altro questa parte mi manca quasi totalmente, perché la lettura all'epoca fu parecchio frammentata e quando poi recuperai i volumi forse li lessi. Mi ricordo solo l'epilogo di tutta la saga  del manga :sisi: Dopo non c'è più nulla.

Yamamoto che arriva, sgrida luogotenenti, seggi, fa arrosto e ustiona gente random ruleggia di brutto. Mamma mia, quanto è figo 'sto vecchiaccio.

Ikkaku che si fa distruggere la torre per non sfoderare il bankai mi è sembrata tanto un ca**ta, per quanto sia in realtà molto coerente con quanto detto fino ad allora. Però <.<

Ichigo si perde in troppe chiacchiere contro Ulquiorra, cosa che fino ad allora non era proprio il suo punto forte. Infatti come smette (Del tutto :lolla: ) lo fa a pezzi. Poi è in berserk, ma questo conta poco :giggle: 

Ishida qui fa un sacco di belle figure. Si vede che sapeva che poi Kubo avrebbe deciso di fargli fare un po' di brutte figure :lolla: 

Inoue dimostra che è inutile. E' una Sakura. Però almeno non è una tavola.

Non capisco che fine abbiano fatto Kenpachi&co.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volume 45.

Come spinge Yamamoto Genryusai. Kubo fammi felice e disegna un prequel su di lui. 

Volume 46

Quindi con quanto rivelato da Aizen, veniamo a scoprire la natura dei poteri di Chad e Orihime. Ora, però, se posso capire la natura caratteriale del potere di Orihime (tra cui l'annullamento degli eventi), non capisco la natura hollow dei poteri di Chad. 

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Chocozell said:

Volume 45.

Come spinge Yamamoto Genryusai. Kubo fammi felice e disegna un prequel su di lui. 

Volume 46

Quindi con quanto rivelato da Aizen, veniamo a scoprire la natura dei poteri di Chad e Orihime. Ora, però, se posso capire la natura caratteriale del potere di Orihime (tra cui l'annullamento degli eventi), non capisco la natura hollow dei poteri di Chad. 

Tranquillo. Kubo incasinerà pure quello nella minisaga post arco degli arrancar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volume 48. God is dead.

E god is dead davvero. Quello che secondo me poteva essere il perfetto finale di Bleach. Una bella corsa, che ha messo carne al fuoco fin da subito. Disegni migliorati di volume in volume. Se guardiamo Ichigo nel primo capitolo e Ichigo nell'ultimo, la differenza è impressionante. Il tratto è completamente diverso, molto più morbido, accentuato, elegante. 

Come storia nulla da dire. Può esserci stato qualche calo qualitativo, però secondo me nulla di davvero grave. Solo negli ultimi volumi Kubo si è un po' incartato intorno ad Ichigo. Gli ultimi 4-5 capitoli mi sono sembrati molto tirati ed affrettati. Poteva spendere due paroline in più intorno ad Aizen. Anche perché non spiega mai quali siano le motivazioni che lo fanno muovere. 
Idem Ichimaru Gin, rimane una figura che ha seguito Aizen dal giorno zero, per tante di recuperare qualcosa appartenuto a Rangiku, però non viene detto cosa (mi sembra). Oltre il fatto che anche lui non viene approfondito più di tanto.
Anche l'ultimo combattimento tra Aizen ed Ichigo è un po' tirato, così come lo scontro con Zangetsu+Hollow per l'ultima Getsuga Tenshou.

Però, al di là di ciò, è stato un bel viaggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fin qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 1 month later...

Saga dei Fullbringer

Saga che avevo quasi completamente rimosso. Cioè, ricordavo i major plot twist, ma mi è sembrata una ca**ta ora come lo è stato allora. Credo che il punto principala fosseo di ribadire/rinnovare la fiducia che Ichigo ha nella soul society prima che questa venga completamene distrutta nel prossimo arco, più che fargli riacquisire i poteri. Tuttavia, devo dire che mi ha annoiato un po'. Più ce altro, si fa interessante solo verso la fine. I capitoli precedenti all'inganno di Tsukishima non hanno molto senso di esistere nemmeno a livello di allenamenti. Solitamente Ichigo (o qualunque shounen) impara qualche massima durante questi segmenti. Qui invece si limitano davvero a fare solo a mazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Penso che il numero 57 di Bleach sia dannatamente bello. Il Comandante generale è tremendamente figo e il flashback con il luogotenente è tremendamente bello. Nonché, anche il combattimento con il finto Ywach è di una bellezza struggente, per quanto a senso unico. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 58 mi ha un po' deluso. Dopo un Genryusai Yamamoto bellissimo del volume precedente, qui fa troppo una figura barbina. 

L'introduzione della compagnia Zero invece è molto interessante. 

Azz, il volume 59 di Buricho tappa millemila buchi che si trascinavano dall'inizio della serie.

Spoiler

Che Masaki fosse una quincy lo ricordavo. Non sapevo che Isshin fosse capito e del casato Shiba. Questo spiega perché Ichigo è la copia del luogotenente dell'undicesima compagnia. Ryu Ishida deve essere una specie di genio, mentre il figlio è solo un secchione. Certo, è molto triste che probabilmente amasse Masaki, ma che questa vada in sposa a uno shinigami, il cui figlio diventerà best buddies del proprio figlio. Sostanzialmente Bleach è Dinasty. 

 

 

Comunque, Unohana non me po' morí così. Era dal day 1 che aspettavo facesse qualcosa. Sapevo che doveva essere una con i controcazzi. Certo, ciò non spiega perché nessuno l'abbia sguinzagliata durante i periodi di crisi. O cosa sappia sui poteri di Inoue. 

 

Comunque il volume si conclude con l'apparizione di un hollow molto simile alla trasformazione di Ichigo. 

 

Di questo volume non ricordavo davvero una ceppa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo