Jump to content

Bleach, L'incredibile Topic Aperto All'ultimo Capitolo

Shuji

Recommended Posts

Volume 60: Beh, un volume ricco di rivelazioni :sisi: 

Trovo anche abbastanza assurdo che nonostante il resoconto di Isshin, la Soul Society non si sia mossa. Cioè, da un certo punto di vista è normale. Le prime saghe ci hanno mostrato come sia rimasta ferma a una situazione marmorea perl ungo tempo. Probabilmente 20 anni nel loro  mondo non sono nemmeno chissà quale arco di tempo, guardando anche ai magheggi fatti da Aizen- Trovo però la cosa un po' forzata in ogni caso...

Personalmente ritengo che servirebbe un'azione di riscrittura così pesante che sarebbe un unicum per un prodotto Jump.
Molto più facilmente animeranno con zero effort il materiale esistente facendo il solito calco 1:1, qualche sakuga importante nei combattimenti più rilevanti e chiusa lì.
Sperare di mettere una pezza su sto arc è come voler svuotare il mare con un cucchiaino.

Tra l'altro ora che ci penso ci tocca pure pupparci i Fullbringer... Madonna...

5 hours ago, Lord Gara said:

Personalmente ritengo che servirebbe un'azione di riscrittura così pesante che sarebbe un unicum per un prodotto Jump.
Molto più facilmente animeranno con zero effort il materiale esistente facendo il solito calco 1:1, qualche sakuga importante nei combattimenti più rilevanti e chiusa lì.
Sperare di mettere una pezza su sto arc è come voler svuotare il mare con un cucchiaino.

Tra l'altro ora che ci penso ci tocca pure pupparci i Fullbringer... Madonna...

No, quello dei Fullbringer è l'ultimo arco che avevano già animato dieci anni fa.

Volumi 61 e 62. 

Fast forward. Kubo ha messo lo sprint. Si vede che si doveva essere rotto il cazzo. Tanto tutte le spiegazioni del caso le ha già date. Rimane la questione di Ishida. Poi credo ci siano altre robe in arrivo, ma imho le raffazzona tutte (cioè, so che lo farà).

Comunque 'sti quincy sono mega potenti ultra. Gli shinigami cadono come vampiri al sole. Tra l'altro, trovo poco sensato lo sterminio di capitani che si sta facendo. 

Vol 65.

Che Kutotsuchi avesse prelevato robe dal magazzino di Aporro si sapeva. Ora si è capito anche cosa. Comunque a Hitsugaya zombie ci sono rimasto male. Lui e Matsumoto sono stati proprio trattati di merda. Ma anche i due Vizard.

• 2 weeks later...

Volume 67. 

Allora, allora. Io devo dire la verità, fin qui non ho schifato questa saga. Il problema grosso imho è la rincorsa che Kubo ha preso, perché in sé per sé non è una saga malvagia. Anzi. Tranne qualche contraddizione, come l'ennesima versione della morte della mamma di Ichigo, io non la butterei così sul drammatico. Il problema è che Kubo corre e corre, ma lascia pezzi per strada. Io ad esempio gradirei un approfondimento sulla Compagnia Zero. Immagino comunque, vedendo il malcontento generale, che l'approfondimento non l'avrò e rimarranno un sacco di domande.

Comunque Ichibe è proprio figo. 

Ok, il volume 68 di Bleach è scritto dannatamente male. Non si capsice un cazzo. Si vede che Kubo aveva in mente cose su cose, ma in 6 volumi non ce le potrà mai infilare. Maaaaaaaaaaaaa

Dio Bonino, quanto cazzo è figo Aizen mentre fa tremare tutti tutti solo con lo sguardo?

Ordunque, volume 71. Siamo vicini alla conclusione, c'è una marea di carne sul fuoco e mi sembra palese a questo punto che brucerà lì e nessuno la raccoglierà nel piatto. 

Sì continua a parlare di Reio, ma ancora non si è capito che faccia. Tra l'altro, mancano le gambe... 

Nemu e Nanao, che finora non avevano fatto una ceppa, si dimostrano essenziali. Shunsui spigne sempre. Certo, non è ai livelli di Genryusai come potenza. E forse è anche un pochino infingardo. 3/4 di quelli che sono arrivati sono stati decimati dal cecchino e non sappiamo nemmeno se siano vivi o morti. Kurotsuchi e Zaraki messi in panchina. Però torna Hitsugayaaaaaaaaaa. 

Tutto molto interessante, ma Kubo sta correndo troppo. Nella saga dello Hueco Mundo era tutto troppo decompresso. Qui invece è tutto troppo compresso. 

Tra l'altro hanno lasciato Aizen di sotto... 

Edited by Chocozell

• 1 month later...

Cmq sembra che saranno una cinquantina di episodi con split a ogni dozzina. Mi pare una buona notizia. La ventina di volumi rimasti da animare ci entrano credo senza problemi (sperando che tappino qualche buco del manga) e le varie pause potrebbero garantire una buona qualità media (spero).

• 2 weeks later...

Sono praticamente passati due mesi da quando ho finito Buricho e continuo a non avere idea di cosa dire. Forse potrei scrivere una specie di recensione completa sul manga, ma per il momento mi limito a un commento breve.

Comprendo benissimo come i fan siano rimasti delusi e siano ancora inca**ati neri, perché l'ultima saga aveva tutte le carte in tavola per essere una cosa estremamente figa, invece è un groviera a cui hanno sparato per aprire ulteriori buchi. Alla fine si è ridotta a un misto fritto di mazzate, poco sensate, mal orchestrate e per nulla interessanti.  La conclusione della battaglia contro Yhwach lascia poi ancor più l'amaro in bocca. "Non mi dai la trama, dammi almeno uno scontro finale all'altezza. Hai anche scomodato Aizen, per dire!". Invece nemmeno quello. Rimane il rammarico per un manga che, tra alti e bassi (secondo me molto pochi), imho rimane uno dei migliori shounen di sempre e una gran bella lettura.

Edited by Chocozell
  • Like 1