Vai al contenuto

Batman, con Robert "sbrilluccico" Pattinson (forse...)

Roger

Messaggi raccomandati

1 hour ago, Schrödinger's cat said:

Il regista prima la toglie (dal film) poi la rende disponibile ... ok!

che poi malgrado detesti che ci sia cosi presto un ennesima iterazione del Joker, la scena mi sembra ben costruita ed il principe pagliaccio del crimine sa benissimo scavare nella mente del pipistrello

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Roger said:

se pagano lo fa  :lolla:

Credo sia abbastanza ricco per non vendersi così facilmente, se tornerà non sarà solo perché lo pagheranno caro, ma alle sue esclusive condizioni, non credo che voglia tornare a quei livello di esaurimento che i dirigenti Warner lo avevsno portato 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, onirepap said:

Credo sia abbastanza ricco per non vendersi così facilmente, se tornerà non sarà solo perché lo pagheranno caro, ma alle sue esclusive condizioni, non credo che voglia tornare a quei livello di esaurimento che i dirigenti Warner lo avevsno portato 

non sarà stato un periodo facile ma non ci credo sia a causa della warner. affleck è sempre stato un tipo particolare. per il resto non mi sembra partecipi a film particolarmente significativi, anzi mi pare stia rischiando di percorrere la stessa via di un gerard butler a caso, quindi gli offrissero la possibilità di indossare nuovamente i panni del supereroe più famoso non credo si tirerebbe indietro e senza avanzare chissà quali pretese verso lo studio.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, Roger said:

non sarà stato un periodo facile ma non ci credo sia a causa della warner. affleck è sempre stato un tipo particolare. per il resto non mi sembra partecipi a film particolarmente significativi, anzi mi pare stia rischiando di percorrere la stessa via di un gerard butler a caso, quindi gli offrissero la possibilità di indossare nuovamente i panni del supereroe più famoso non credo si tirerebbe indietro e senza avanzare chissà quali pretese verso lo studio.

C'e' da dire che Butler manco sembra piu fregassene di recitare, tanto che ormai e' ricordato solo per quei film per far venire il durello a qualche repubblicano trumpiano, mentre Affleck e' comunque un ottimo regista e quando vuole un buon attore,  che cerca nuovi ingaggi e non solo per soldi, ma per soddisfazione professionale, comunque non credo che la Warner stia scapitando per ridagli il ruolo, anche se il Batman crepuscolare, sebbene malsfurttato era affascinante, ed in piu c'era la possibilita' di avere personaggi come Dick Grayson Nightwing, Jason Tod, Tim Drake e soprattutto Damien

Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, onirepap said:

per soddisfazione professionale, comunque non credo che la Warner stia scapitando per ridagli il ruolo

e tornare non sarebbe una soddisfazione, dopo tutto? certo ormai l'età avanza e questo gli impedisce di essere il batman 'regolare', ma essendo stato scoperchiato il vasetto del multiverso non sarebbe un problema.

quanto a WB, beh qui mi riallaccio all'argomento del topic per fare un po' di sana speculazione visto che è da un po' di giorni sto notando un po' di cose.

il battinson ha sicuramente generato profitti e il film dopo quasi un mese non è ancora fuori corsa (sta al secondo posto, ma vedremo come va questo weekend che esce morbius :lolla:). in sostanza ho l'impressione che, worldwide, non si arriverà facilmente al "miliardino". il "miliardino" l'ha però fatto il joker di 3 anni fa, che stando alle dichiarazioni di budget è costato 3 volte di meno. altra considerazione: ok la pandemia e tutto, ma stiamo parlando di batman. sempre il suddetto joker, guardando gli incassi, sta dimostrando di essere un personaggio più popolare fuori dagli usa...

notizia di questi giorni: se le riprese di joker 2 iniziano nel 2023, come precedentemente dichiarato da insider vari, sembra però che qualcosa non stia funzionando perchè secondo altri insider non c'è nulla di pronto.

questo ci ricorda ancora una volta che serve un film, di genere thriller slasher, sugli insider.

(oh visto come butta in quest'ultimo batman, sarebbe fighissimo se il nuovo film di joker si basasse su 3 jokers... prima però deve succedere altro, servono altri film! :lolla:).

frullando tutto, il pubblico ha un problema con questo nuovo batman nonostante l'apprezzamento.

forse non è percepito come il nuovo batman 'regolare'?

laggente rivuole batfleck?

3 ore di film santiddio.

imo la WB sta incrociando le braccia e si sta mettendo in posa da "e mo che facciamo?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono dell'opinione che Batman è popolare perché è un personaggio pop, ma fondamentalmente non frega niente a nessuno. La trilogia Nolaniana ha funzionato perché i film erano buoni, ma tutto ciò che è venuto dopo non ha raggiunto quei livelli (messo che il miliardo lo ha raggiunto solo il terzo, mi sembra lol). Tutto ciò per dire che sì, è popolare, ma il miliardo non lo raggiunge senza un piano di fondo. 

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Joker è un cinecomics quanto Get Out, è un fenomeno di costume che trascende il genere e portato al cinema anche spettatori che un film sul Joker non sarebbero andati vederlo ma uno che affronta una problematica sociale (che può toccare personalmente) si. Come le produzioni della scuderia Blumhouse con poco budget ha fatto il botto ma diventa difficile accostarlo a un cinecomics tout court 

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, Kamisama said:

Il Joker è un cinecomics quanto Get Out, è un fenomeno di costume che trascende il genere e portato al cinema anche spettatori che un film sul Joker non sarebbero andati vederlo ma uno che affronta una problematica sociale (che può toccare personalmente) si. Come le produzioni della scuderia Blumhouse con poco budget ha fatto il botto ma diventa difficile accostarlo a un cinecomics tout court 

certo, ma se in un film così ci metti il joker e te la giochi bene (ed in questo caso l'hanno giocata più che bene), si aprono svariate possibilità. joker è un film sperimentale, nel senso che è totalmente controtendenza nel suo genere, e appunto ha funzionato. al che si creano maggiori aspettative per l'arrivo di batman, essendo per il pubblico generalista (e non solo) uno l'antitesi dell'altro. è un film che puoi lasciarlo marcire nella sua solitudine ed esibirlo come trofeo negli anni a venire oppure capitalizzarci sopra. WB ha giustamete tentato svariate strade, questa è una di quelle. personalmente spero ci sia continuità, soprattutto di stile, nonostante gli ovvi rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il il 24 maggio, circa un mese dopo il passaggio su HBO, esce in home video in ammueriga.

tra gli extra:

• Vengeance In The Making
  • Vengeance Meets Justice
  • The Batman: Genesis
  • Becoming Catwoman
  • Looking for Vengeance
  • Anatomy of The Car Chase
  • Anatomy of The Wingsuit
  • A Transformation: The Penguin
  • The Batmobile
  • Unpacking The Icons
  • Deleted Scenes with Director's Commentary

quindi le scene tagliate sono più di una...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minutes ago, Roger said:

il il 24 maggio, circa un mese dopo il passaggio su HBO, esce in home video in ammueriga.

tra gli extra:

• Vengeance In The Making
  • Vengeance Meets Justice
  • The Batman: Genesis
  • Becoming Catwoman
  • Looking for Vengeance
  • Anatomy of The Car Chase
  • Anatomy of The Wingsuit
  • A Transformation: The Penguin
  • The Batmobile
  • Unpacking The Icons
  • Deleted Scenes with Director's Commentary

quindi le scene tagliate sono più di una...

beh e' piu che normale, a sto punto facciano una director's cut integrando quelle scene ed ovviamente quella con il Joker

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minutes ago, onirepap said:

beh e' piu che normale, a sto punto facciano una director's cut integrando quelle scene ed ovviamente quella con il Joker

In realtà Reeves pare avesse già detto che il suo cut è quello uscito al cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minutes ago, Chocozell said:

Basta con tutte 'ste cut. Facessero un film con tutte le scene senza tagliare niente e via. Directors' cut, uncut cut, cat cut. Basta.

Non sempre e' un male questa moda dei director's cut, alcuni film come Apocalypse now che gia di per se erano dei capolavori, sono adiruttura migliorati

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

visto questo battinson e mi è piaciuto. non è un film complesso ed è ricco di svariati dettagli che talvolta lo sostengono mentre altre lo valorizzano. esempi al volo: lo scambio di battute sui gemelli W di alfred e sempre lo stesso che fa riferimenti al proprio passato; il bambino rimasto orfano diventa chiaramente un simbolo per raccontare bruce ma senza retorica ed allo stesso modo il trauma del protagnista ha il suo peso, è ancora il "cuore" del personaggio (oltre che, in fin dei conti, della storia) però si va oltre mettendo in discussione la figura paterna verso la quale c'era totale devozione.

è un film di batman diversissimo dagli altri, particolarmente cupo e violento sia nelle azione che nel linguaggio. ho apprezzato anche gotham, che nonostante alcuni scorci di modernità rimane notturna, fastidiosa, soffocante e corrotta. è anche un film dove la differenza tra la presenza in scena di batman e quella di bruce è mostruosamente a favore del primo, ed è effettivamente un batman intelligente ed atletico ma imperfetto, che non ha tutte le risposte (nemmeno per quel che riguarda la propria famiglia, e ciò lo piegherà) e deve perciò trovare come evolversi. importantissima la presenza di selina, altro personaggio ben raccontato. il villanzone di turno è principalmente l'enigmista ed è un bell'osso che si rivela progressivamente durante il film; il pinguino è davvero infimo e si allinea all'idea di una rappresentazione talmente realistica dei personaggi di gotham, diversi da quelli cartooneschi, che ad un certo punto fa strano ci sia solo batman in maschera (difficile definirequello di catwoman, al giorno d'oggi, un costume...).

ci ho pensato un po' a quali potrebbero essere i difetti di the batman e il minutaggio non è che lo sia, perchè nel film c'è tutto, ed è sincronizzatissimo, quello che si può chiedere da un film di batman e quelle quasi 3 ore sono giustificate. anche l'ultima mezzora, è un aftermath con delle conseguenze, una lezione (la vendetta) per il protagonista ed un epilogo effettivo dell'enigmista; è qualcosa tutt'altro che raro nei fumetti e ritrovarlo 'concettualmente' in un film può essere pure apprezzabile. ma sono appunto quasi 3 ore, possibile che non vi fosse modo di tagliare qualcosa? personalmente non saprei, non vedo quale capitolo si potrebbe togliere senza perderci nulla.

allora forse il problema è che alcune scene potevano essere più sintetiche? eppure non è un film che soffre di decompressione.

giuro non riesco a focalizzare cosa non mi quadra del film. qualcosa non va, nel senso che poteva essere fatto meglio, ma non riesco a trovarlo :lolla:

bravo battinson, ci sta nella parte e non ci avrei scommesso due vecchie lire. wright è una garanzia che ti fa scordare che jim dovrebbe essere bianco. la gatta è una bomba sexy che sa il fatto suo e zoe è ai livelli di michelle. un po' meno serkis, non ce lo vedo abbastanza come alfred però non è da scartare completamente. buoni ed efficaci anche i vari malviventi, in particolare oz.

varie ed eventuali:

i bat-gadget sono ridotti al minimo, come la musica del film letteralmente minimalista, ma come lei non ne servivano di più.

villa wayne no more, è tempo di palazzoni.

ah ecco, la maschera del pipistrello non mi piace moltissimo, sembra più un teschio con le antennine. il resto dell'abbigliamento è figo.

c'è un certo ragazzino apparso nella serie titans che è presente anche qui e che per quello che succede nel film potrebbe diventare (ancora) un robin.

dory? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti