Shuji Posted January 20, 2022 Share Posted January 20, 2022 13 hours ago, Acromio said: https://www.thewrap.com/the-10-most-terrifying-shots-of-supermans-cgi-mouth-in-justice-league-snyder-cut-photos/ Quote The 10 Most Terrifying Shots of Superman’s CGI Mouth in the ‘Justice League’ Theatrical Cut Henry Cavill’s infamous CGI upper lip in ”Justice League“ only appears in about a half-dozen scenes, but that’s more than enough for it to make a major impact Una mezza dozzina di scene, manco sequenze,non corrisponde a metà film Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 20, 2022 Share Posted January 20, 2022 (edited) 3 hours ago, Shuji said: Non è vero. Semplice. Ho fatto un esempio concreto, rispondi su quello Ma non è vero cosa? Tu stai negando, senza aver visto JL2.0, che buona parte del film cinematografico non sia presente nella Snydercut (forse in questi termini è meglio). E non dico a livello di trama, ma proprio di avvenimenti a schermo, di location, di battute(vabbeh, alcune sono state doppiate sul girato di Snyder). Io ti sto dicendo che buona parte di quello che accade nella release cinematografica non c'è nella Snydercut, Che poi Whedon abbia usato anche il materiale di Snyder, sì. Ma per forza. Mettiamola così, le aggiunte/modifiche alla versione di Snyder sono queste (a memoria): Tutte le scene con la famiglia russa (cioè, non esiste proprio). Buona parte dei dialoghi in solitaria di Diana e Bruce. Supprman va in giro a salvare i palazzi. Flash va in giro a salvare la gente. Lo scontro con Steppenwolf è completamente diverso (si svolge proprio in maniera diversa). Ma dico proprio le scene sono diverse, non l'angolazione o le coreografie. Il finale è completamente diverso. C'è tutta la parte delle piante o quello che erano che si fondono con il terreno di Chernobyl. Ci sono tutte le battute cretine di Flash. Lo scontro nei sotterranei ha diverse scene inedite. Il post resurrezione è completamente diverso. Il dialogo iniziale tra Batman e Arthur si svolge in maniera diversa (pure i dialoghi sono diversi). Lo scontro delle Amazzoni si svolge diversamente (e per forza, quello di Snyder dura mezzo film ) Idem gli avvenimenti ad Atlantide. Bada che quando dico "cambia", non dico "l'angolazione è diversa" o "le scene sono le stesse ma montate in maniera diversa". Dico che nella SC, Diana non salta sul muro per fare rimpallo e bloccare Steppenwolf. P.S.: comunque il filmato non contraddice ciò che ho detto finora. 3 hours ago, Shuji said: Una mezza dozzina di scene, manco sequenze,non corrisponde a metà film Vabbeh, se "mezzo film" è uguale a "mezza dozzina", siamo a cavallo Edited January 20, 2022 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted January 20, 2022 Share Posted January 20, 2022 Non stai analizzando nulla, il filmato l'ho mostrato per cercare di mostrare che side by side quelle non sono reshoot. Ciò che come illustravo prima può tranquillamente essere editing. Non reshooting. Se non capisci, come del resto molti, che cio' che puo' sembrare diverso e' frutto soprattutto di editing e non sono tutte scene girate ex novo dato che e' una follia lo siano dato che il film segue la sceneggiatura originale, e in sceneggiatura i cambiamenti sono stati aggiunte sporadiche soprattutto in action script, a fronte di cambiamenti registici inerenti soprattutto al mood, ti lascio nelle tue certezze e nella tua non analisi con dei numeri. Il lavoro di quasi totale reshooting che dici tu e chi prende per buono acriticamente la qualunque, a fronte di un budget complessivo di produzione di 300 milioni e' costato 25 milioni. La famosa successiva Snydercut e' costata 70 milioni Quindi per te rigirare l'80% del film sarebbe costato, al netto di marketing, meno del 10% del budget dichiarato, mentre il lavoro successivo di editing e rimontaggio, e anche qua di reshooting sarebbe costato circa 3 volte di più. Snyder quindi dovrebbe aver reshootato a sua volta il 240% di ciò che aveva già girato a paragone. La maggior parte di scene certamente diverse sono frutto di rielaborazione, che può essere molto profonda, ti direi di fartene una ragione, macse a fronte del semplice esempio da me fatto insisti a dire solo che sono diverse e quindi reshoot, non so cosa farci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 20, 2022 Share Posted January 20, 2022 Shu, vediti il film e ne riparliamo. Altrimenti le tue sono chiacchiere quanto le mie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted January 21, 2022 Share Posted January 21, 2022 Ho visto le scene side by side e si riconosce cosa sia stato editato e non reshootato il che insieme alle nuove scene comporta il suo contributo atto tendenzialmente a mutare il mood dell'opera, del resto poi inizialmente Whedon non era manco accreditato e lo e' stato solo dopo aver raggiunto il 33% circa di lavoro in sceneggiatura secondo le regole di sempre della WGA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 21, 2022 Share Posted January 21, 2022 Quindi non lo hai visto. Bene, possiamo finirla qui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted January 21, 2022 Share Posted January 21, 2022 Questo e' un dialogo tra sordi. Io non sto dicendo che non ci siano differenze, ma che queste non siano frutto di tutti i reshoot che si dice, che oltretutto sono di quantità variabile percentuale a seconda di chi !o riferisce. (Del resto siamo passati dal famigerato 80% di reshoot a circa il 50% qua e la', la cosa dovrebbe essere indicativa di quanto questi numeri siano falsi) Se a te poi fa piacere pensare che sia rigirato da zero all80% da whedon, fai pure. Resta non vero. P.s. Non ho mai detto di non aver visto entrambi, semmai il contrario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted January 21, 2022 Share Posted January 21, 2022 Mi pare che all'origine del discorso ci sia il fraintendimento comune (non dico da parte di voi due, ma del pubblico in generale) su quanto effettivamente sia stato rigirato da Whedon e quanto rimontato/editato. Tale fraintendimento si nutre delle dichiarazioni dello staff, attori ecc. che, nel descrivere quanto le due versioni siano effettivamente molto diverse, hanno appunto creato confusione sulla quantità di reshoot effettivi, mi pare di capire obiettivamente minori rispetto al lavoro di editing. Giusto? Premetto che ho visto solo la versione cinema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 21, 2022 Share Posted January 21, 2022 7 hours ago, Shuji said: P.s. Non ho mai detto di non aver visto entrambi, semmai il contrario Allora scusami. Probabilmente non ho capito io. 7 hours ago, Shuji said: Se a te poi fa piacere pensare che sia rigirato da zero all80% da whedon, fai pure. No, non mi fa piacere di certo (a dirla tutta, non mi frega più di tanto). 7 hours ago, Shuji said: Io non sto dicendo che non ci siano differenze, ma che queste non siano frutto di tutti i reshoot che si dice, che oltretutto sono di quantità variabile percentuale a seconda di chi !o riferisce. (Del resto siamo passati dal famigerato 80% di reshoot a circa il 50% qua e la', la cosa dovrebbe essere indicativa di quanto questi numeri siano falsi) Ok, scusami, ma la cosa a questo punto cambia. Non so te, ma se una persona mi dice "Eh, il film è comì" senza nemmeno averlo visto (mia supposizione sbagliata), ci vado con i piedi di piombo. A questo punto non posso fare altro che ringraziarti della spiegazione e scusarmi per la cocciutaggine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted February 3, 2022 Share Posted February 3, 2022 Se hanno qualcosa da dire, lo dicessero Batman - Ben Affleck lascerà il ruolo? Ezra Miller ha dei dubbi! (orgoglionerd.it) Link to comment Share on other sites More sharing options...
VNM Posted March 18, 2022 Share Posted March 18, 2022 (edited) A breve, strano ma vero, è passato ufficialmente un anno e appunto qualcuno sta scoprendo cose che fino a poco tempo fa erano sotto veto aziendale Edited March 18, 2022 by VNM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted March 18, 2022 Share Posted March 18, 2022 I commenti positivi sul modo di lavorare di Snyder si buttano. Comunque... Io ci spero ò.ò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted March 28, 2022 Share Posted March 28, 2022 Oscar 2022, Spider-Man battuto da Zack Snyder! Vincono Justice League e Army of the Dead (everyeye.it) Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted March 28, 2022 Share Posted March 28, 2022 37 minutes ago, Chocozell said: Oscar 2022, Spider-Man battuto da Zack Snyder! Vincono Justice League e Army of the Dead (everyeye.it) Il fatto che una porcata come Cenerentola che lo avranno visto giusto le fan fag della protagonista non depone alla bonta del premio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted March 28, 2022 Share Posted March 28, 2022 9 minutes ago, onirepap said: Il fatto che una porcata come Cenerentola che lo avranno visto giusto le fan fag della protagonista non depone alla bonta del premio Cenerentola? Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted March 28, 2022 Share Posted March 28, 2022 6 minutes ago, Chocozell said: Cenerentola? dai un occhiata al secondo posto Spider-Man: No Way Home al quarto posto per il 'Film più popolare' agli Oscar 2022 (comicsuniverse.it) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted March 28, 2022 Share Posted March 28, 2022 (edited) Ah, quella cosa di Amazon. Non so perché ho pensato al remake Disney di qualche anno fa lolu'. Comunque i due premi in sé sono una ca**ta. Però lo trovo comunque divertente. Edited March 28, 2022 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted March 28, 2022 Share Posted March 28, 2022 14 minutes ago, Chocozell said: Ah, quella cosa di Amazon. Non so perché ho pensato al remake Disney di qualche anno fa lolu'. Comunque i due premi in sé sono una ca**ta. Però lo trovo comunque divertente. E' quello che volevo dire, un premio che puo' essere manovrato facilmente a livello di social da un gruppo ben organizzato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted March 28, 2022 Share Posted March 28, 2022 2 minutes ago, onirepap said: E' quello che volevo dire, un premio che puo' essere manovrato facilmente a livello di social da un gruppo ben organizzato. Sì, sicuramente. Dubito che poi l'academy si metta a controllare cosa c'è dietro gli account dei votanti per "validare" il voto. Certo, fa comunque specie che né Endgame né No Way Home abbiano riscosso il premio nonostante gli incassi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted March 28, 2022 Share Posted March 28, 2022 3 minutes ago, Chocozell said: Sì, sicuramente. Dubito che poi l'academy si metta a controllare cosa c'è dietro gli account dei votanti per "validare" il voto. Certo, fa comunque specie che né Endgame né No Way Home abbiano riscosso il premio nonostante gli incassi. quello che pensavo anch'io, trovo strano che film che obiettivamente hanno avuto un successo abbastanza circoscritto alla cerchia dei fan come quelli di Snyder o completamente snobbati dal pubblico e massacrati dalla critica come Cenerentola possano passare per i film piu popolari al grande pubblico, cavolo va bene che non possono controllare i social , ma due piu due e' facile farlo, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted March 28, 2022 Share Posted March 28, 2022 (edited) 14 minutes ago, onirepap said: quello che pensavo anch'io, trovo strano che film che obiettivamente hanno avuto un successo abbastanza circoscritto alla cerchia dei fan come quelli di Snyder o completamente snobbati dal pubblico e massacrati dalla critica come Cenerentola possano passare per i film piu popolari al grande pubblico, cavolo va bene che non possono controllare i social , ma due piu due e' facile farlo, Non lo so. Non la metterei in questi termini. In un contesto completamente diverso, abbiamo avuto situazioni simili. Per esempio, ricordo problemi in alcune edizioni di Sanremo; in particolari quelle due-tre edizioni dove il sistema di voto aveva permesso il ribaltone con i voti da casa, favorendo i volti più "social"(cioè quelli appena usciti da un qualche talent show ad alto impatto). Il problema qui è di certo di natura diversa(oltre alla scala e alla natura e a tutto il resto), perché se a Sanremo comunque non puoi fare una marea di telefonate false, qui puoi generare account a non finire. Ciò che voglio dire, per essere più chiaro(perché magari l'esempio non è calzante), Endgame e No Way Home hanno sicuramente vinto i botteghini perché favoriti anche dal pubblico generalista, però poi a conti fatti Army of the Dead, complice sicuramente anche il movimento Snyderiano, ha generato più aficionados(messo che mi sembra di ricordare comunque recensioni piuttosto positive per questi) e quindi più persone interessate a farlo vincere. Idem JL. Edited March 28, 2022 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted March 28, 2022 Share Posted March 28, 2022 5 minutes ago, Chocozell said: Non lo so. Non la metterei in questi termini. In un contesto completamente diverso, abbiamo avuto situazioni simili. Per esempio, ricordo problemi in alcune edizioni di Sanremo; in particolari quelle due-tre edizioni dove il sistema di voto aveva permesso il ribaltone con i voti da casa, favorendo i volti più "social"(cioè quelli appena usciti da un qualche talent show ad alto impatto). Il problema qui è di certo di natura diversa, perché se a Sanremo comunque non puoi fare una marea di telefonate false, qui puoi generare account a non finire. Ciò che voglio dire, per essere più chiaro, Endgame e No Way Home hanno sicuramente vinto i botteghini perché favoriti anche dal pubblico generalista, però poi a conti fatti Army of the Dead, complice sicuramente anche il movimento Snyderiano, ha generato più aficionados(messo che mi sembra di ricordare comunque recensioni piuttosto positive per questi) e quindi più persone interessate a farlo vincere. Idem JL. Comunque come fatto notare questi tipo di premi hanno validita' pressoche nulla, solito contentino che si da ai fan piu scatenati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted March 28, 2022 Share Posted March 28, 2022 Just now, onirepap said: Comunque come fatto notare questi tipo di premi hanno validita' pressoche nulla, solito contentino che si da ai fan piu scatenati Sì, sicuramente è un ottimo deterrente per togliersi dalle pa**e certe frange estremiste rompi**glioni. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VNM Posted March 28, 2022 Share Posted March 28, 2022 Si infatti. Hollywood: "Ok abbiamo riconosciuto l'autorialità dello Snyder Cut in quanto tale, sforzo artistico, preservare la visione, contenti?" "Ora però non cagateci più il cazzo e piantatela di pretendere che sia un bel film senza difetti perchè al prossimo giro ai Razzie ci finite voi in quanto fauna umana, ok?" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted March 28, 2022 Author Share Posted March 28, 2022 (edited) il problema è che se inizi a sfamare 'sta gente, l'anno dopo sono ancora più affamati. grosso errore. certo se le statuette le avesse vinte spiderman grazie al suo esercito di bot-tweet non ci sarebbe acidità, anzi bravi i fan cmq il premio a army of the dead non ha senso. quello alla JL rispetto a SM invece sì se proprio c'era un confronto (li ho apprezzati entrambi, ma JL è più sofisticato ). Edited March 28, 2022 by Roger Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts