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Justice League


Roger

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13 hours ago, Acromio said:

 

https://www.thewrap.com/the-10-most-terrifying-shots-of-supermans-cgi-mouth-in-justice-league-snyder-cut-photos/

Quote

The 10 Most Terrifying Shots of Superman’s CGI Mouth in the ‘Justice League’ Theatrical Cut
Henry Cavill’s infamous CGI upper lip in ”Justice League“ only appears in about a half-dozen scenes, but that’s more than enough for it to make a major impact 

Una mezza dozzina di scene, manco sequenze,non corrisponde a metà film

 

 

 

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3 hours ago, Shuji said:

Non è vero.

Semplice.

Ho fatto un esempio concreto, rispondi su quello

Ma non è vero cosa? :lolla:  Tu stai negando, senza aver visto JL2.0, che buona parte del film cinematografico non sia presente nella Snydercut (forse in questi termini è meglio). E non dico a livello di trama, ma proprio di avvenimenti a schermo, di location, di battute(vabbeh, alcune sono state doppiate sul girato di Snyder). Io ti sto dicendo che buona parte di quello che accade nella release cinematografica non c'è nella Snydercut, Che poi Whedon abbia usato anche il materiale di Snyder, sì. Ma per forza. Mettiamola così, le aggiunte/modifiche alla versione di Snyder sono queste (a memoria):

Tutte le scene con la famiglia russa (cioè, non esiste proprio).
Buona parte dei dialoghi in solitaria di Diana e Bruce.
Supprman va in giro a salvare i palazzi.
Flash va in giro a salvare la gente.
Lo scontro con Steppenwolf è completamente diverso (si svolge proprio in maniera diversa). Ma dico proprio le scene sono diverse, non l'angolazione o le coreografie.
Il finale è completamente diverso.
C'è tutta la parte delle piante o quello che erano che si fondono con il terreno di Chernobyl.
Ci sono tutte le battute cretine di Flash.
Lo scontro nei sotterranei ha diverse scene inedite.

Il post resurrezione è completamente diverso.
Il dialogo iniziale tra Batman e Arthur si svolge in maniera diversa (pure i dialoghi sono diversi).
Lo scontro delle Amazzoni si svolge diversamente (e per forza, quello di Snyder dura mezzo film :lolla: )
Idem gli avvenimenti ad Atlantide.

 

Bada che quando dico "cambia", non dico "l'angolazione è diversa" o "le scene sono le stesse ma montate in maniera diversa". Dico che nella SC, Diana non salta sul muro per fare rimpallo e bloccare Steppenwolf. 

 

P.S.: comunque il filmato non contraddice ciò che ho detto finora.

3 hours ago, Shuji said:

Una mezza dozzina di scene, manco sequenze,non corrisponde a metà film

 

Vabbeh, se "mezzo film" è uguale a "mezza dozzina", siamo a cavallo :lolla: 

Edited by Chocozell
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Non stai analizzando nulla, il filmato l'ho mostrato per cercare di mostrare che side by side quelle non sono reshoot. 

Ciò che come illustravo prima può tranquillamente essere editing. Non reshooting.

Se non capisci, come del resto molti, che cio' che puo' sembrare diverso e' frutto soprattutto di editing e non sono tutte scene girate ex novo dato che e' una follia lo siano dato che il film segue la sceneggiatura originale, e in sceneggiatura i cambiamenti sono stati aggiunte sporadiche soprattutto in action script, a fronte di cambiamenti registici inerenti soprattutto al mood, ti lascio nelle tue certezze e nella tua non analisi con dei numeri.

Il lavoro di quasi totale reshooting che dici tu e chi prende per buono acriticamente la qualunque, a fronte di un budget complessivo di produzione di 300 milioni e' costato 25 milioni. La famosa successiva Snydercut e' costata 70 milioni 

Quindi per te rigirare l'80% del film sarebbe costato, al netto di marketing, meno del 10% del budget dichiarato, mentre il lavoro successivo di editing e rimontaggio, e anche qua di reshooting sarebbe costato circa 3 volte di più. Snyder quindi dovrebbe aver reshootato a sua volta il 240% di ciò che aveva già girato a paragone.

La maggior parte di scene certamente diverse sono frutto di rielaborazione, che può essere molto profonda, ti direi di fartene una ragione, macse a fronte del semplice esempio da me fatto insisti a dire solo che sono diverse e quindi reshoot, non so cosa farci.

 

 

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Ho visto le scene side by side e si riconosce cosa sia stato editato e non reshootato il che insieme alle nuove scene comporta il suo contributo atto tendenzialmente a mutare il mood dell'opera, del resto poi inizialmente Whedon non era manco accreditato e lo e' stato solo dopo aver raggiunto il 33% circa di lavoro in sceneggiatura secondo le regole di sempre della WGA

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Questo e' un dialogo tra sordi.

Io non sto dicendo che non ci siano differenze, ma che queste non siano frutto di tutti i reshoot che si dice, che oltretutto sono di quantità variabile percentuale a seconda di chi !o riferisce. (Del resto siamo passati dal famigerato 80% di reshoot a circa il 50% qua e la', la cosa dovrebbe essere indicativa di quanto questi numeri siano falsi)

Se a te poi fa piacere pensare che sia rigirato da zero all80% da whedon, fai pure.

Resta non vero.

P.s. 

Non ho mai detto di non aver visto entrambi, semmai il contrario

 

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Mi pare che all'origine del discorso ci sia il fraintendimento comune (non dico da parte di voi due, ma del pubblico in generale) su quanto effettivamente sia stato rigirato da Whedon e quanto rimontato/editato. Tale fraintendimento si nutre delle dichiarazioni dello staff, attori ecc. che, nel descrivere quanto le due versioni siano effettivamente molto diverse, hanno appunto creato confusione sulla quantità di reshoot effettivi, mi pare di capire obiettivamente minori rispetto al lavoro di editing. Giusto? Premetto che ho visto solo la versione cinema.

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7 hours ago, Shuji said:

P.s. 

Non ho mai detto di non aver visto entrambi, semmai il contrario

Allora scusami. Probabilmente non ho capito io. 

7 hours ago, Shuji said:

Se a te poi fa piacere pensare che sia rigirato da zero all80% da whedon, fai pure.

 

No, non mi fa piacere di certo (a dirla tutta, non mi frega più di tanto).

7 hours ago, Shuji said:

Io non sto dicendo che non ci siano differenze, ma che queste non siano frutto di tutti i reshoot che si dice, che oltretutto sono di quantità variabile percentuale a seconda di chi !o riferisce. (Del resto siamo passati dal famigerato 80% di reshoot a circa il 50% qua e la', la cosa dovrebbe essere indicativa di quanto questi numeri siano falsi)

 

Ok, scusami, ma la cosa a questo punto cambia. Non so te, ma se una persona mi dice "Eh, il film è comì" senza nemmeno averlo visto (mia supposizione sbagliata), ci vado con i piedi di piombo. A questo punto non posso fare altro che ringraziarti della spiegazione e scusarmi per la cocciutaggine.

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  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
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14 minutes ago, Chocozell said:

Ah, quella cosa di Amazon. Non so perché ho pensato al remake Disney di qualche anno fa lolu'.

Comunque i due premi in sé sono una ca**ta. Però lo trovo comunque divertente.

E' quello che volevo dire, un premio che puo' essere manovrato facilmente a livello di social da un gruppo ben organizzato.

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2 minutes ago, onirepap said:

E' quello che volevo dire, un premio che puo' essere manovrato facilmente a livello di social da un gruppo ben organizzato.

Sì, sicuramente. Dubito che poi l'academy si metta a controllare cosa c'è dietro gli account dei votanti per "validare" il voto. Certo, fa comunque specie che né Endgame né No Way Home abbiano riscosso il premio nonostante gli incassi.

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3 minutes ago, Chocozell said:

Sì, sicuramente. Dubito che poi l'academy si metta a controllare cosa c'è dietro gli account dei votanti per "validare" il voto. Certo, fa comunque specie che né Endgame né No Way Home abbiano riscosso il premio nonostante gli incassi.

quello che pensavo anch'io, trovo strano che film che obiettivamente hanno avuto un successo abbastanza circoscritto alla cerchia dei fan come quelli di Snyder o completamente snobbati dal pubblico e massacrati dalla critica come Cenerentola possano passare per i film piu popolari al grande pubblico, cavolo va bene che non possono controllare i social , ma due piu due e' facile farlo,

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14 minutes ago, onirepap said:

quello che pensavo anch'io, trovo strano che film che obiettivamente hanno avuto un successo abbastanza circoscritto alla cerchia dei fan come quelli di Snyder o completamente snobbati dal pubblico e massacrati dalla critica come Cenerentola possano passare per i film piu popolari al grande pubblico, cavolo va bene che non possono controllare i social , ma due piu due e' facile farlo,

Non lo so. Non la metterei in questi termini. In un contesto completamente diverso, abbiamo avuto situazioni simili. Per esempio, ricordo problemi in alcune edizioni di Sanremo; in particolari quelle due-tre edizioni dove il sistema di voto aveva permesso il ribaltone con i voti da casa, favorendo i volti più "social"(cioè quelli appena usciti da un qualche talent show ad alto impatto). Il problema qui è di certo di natura diversa(oltre alla scala e alla natura e a tutto il resto), perché se a Sanremo comunque non puoi fare una marea di telefonate false, qui puoi generare account a non finire. Ciò che voglio dire, per essere più chiaro(perché magari l'esempio non è calzante), Endgame e No Way Home hanno sicuramente vinto i botteghini perché favoriti anche dal pubblico generalista, però poi a conti fatti Army of the Dead, complice sicuramente anche il movimento Snyderiano, ha generato più aficionados(messo che mi sembra di ricordare comunque recensioni piuttosto positive per questi) e quindi più persone interessate a farlo vincere. Idem JL.

Edited by Chocozell
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5 minutes ago, Chocozell said:

Non lo so. Non la metterei in questi termini. In un contesto completamente diverso, abbiamo avuto situazioni simili. Per esempio, ricordo problemi in alcune edizioni di Sanremo; in particolari quelle due-tre edizioni dove il sistema di voto aveva permesso il ribaltone con i voti da casa, favorendo i volti più "social"(cioè quelli appena usciti da un qualche talent show ad alto impatto). Il problema qui è di certo di natura diversa, perché se a Sanremo comunque non puoi fare una marea di telefonate false, qui puoi generare account a non finire. Ciò che voglio dire, per essere più chiaro, Endgame e No Way Home hanno sicuramente vinto i botteghini perché favoriti anche dal pubblico generalista, però poi a conti fatti Army of the Dead, complice sicuramente anche il movimento Snyderiano, ha generato più aficionados(messo che mi sembra di ricordare comunque recensioni piuttosto positive per questi) e quindi più persone interessate a farlo vincere. Idem JL.

Comunque come fatto notare questi tipo di premi hanno validita' pressoche nulla, solito contentino che si da ai fan  piu scatenati

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Just now, onirepap said:

Comunque come fatto notare questi tipo di premi hanno validita' pressoche nulla, solito contentino che si da ai fan  piu scatenati

Sì, sicuramente è un ottimo deterrente per togliersi dalle pa**e certe frange estremiste rompi**glioni.

  • Love 1
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Si infatti.

Hollywood:
"Ok abbiamo riconosciuto l'autorialità dello Snyder Cut in quanto tale, sforzo artistico, preservare la visione, contenti?"
"Ora però non cagateci più il cazzo e piantatela di pretendere che sia un bel film senza difetti perchè al prossimo giro ai Razzie ci finite voi in quanto fauna umana, ok?"

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il problema è che se inizi a sfamare 'sta gente, l'anno dopo sono ancora più affamati. grosso errore.

certo se le statuette le avesse vinte spiderman grazie al suo esercito di bot-tweet non ci sarebbe acidità, anzi bravi i fan :sisisi:

cmq il premio a army of the dead non ha senso. quello alla JL rispetto a SM invece sì se proprio c'era un confronto (li ho apprezzati entrambi, ma JL è più sofisticato :snob:).

Edited by Roger
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