Vai al contenuto

Justice League

Roger

Messaggi raccomandati

1 minute ago, Roger said:

all'epoca seguii abbastanza i riassuntini che circolavano. il problema, più che altro, è cosa raccontano dopo crisi finale per ripristinare batman.

E' tutto presente nella run di Morrison. Riferendomi alla pubblicazione panini, dovresti leggere CF alla fine del primo omnibus, credo. O a metà del secondo. Dopo controllo precisamente. 

Tra l'altro CF è importante anche per Blackest Night e Brighstest Day. Morrison e Johns se la cantano e suonano da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

giudicate non particolarmente eccelse

E questo lo sottoscriviamo. Gli mando anche un paypal con 10€, perché è un'affermazione veritiera.

Sinceramente non capisco davvero la gente. Chi farebbe una roba del genere? L’inglese non è la sua prima lingua e io tendo a essere fastidiosamente arzigogolato quando parlo.

A Joss, come si dice in gergo, "te stai apparanno"

Comunque Joss è stato in primis vittima, poi carnefice. Comunque Che sia lui che Snyder abbiano approcci differenti è risaputo. Tendenzialmente, leggendo interviste e quanto altro, difficilmente qualcuno si lamenta dell'operato di Snyder. Ne critica il lavoro, ma dice anche che sul set è una persona molto a modo. 

Whedon è arrivato lì con l'ordine di rigirare 3/4 di film e approntarlo per l'uscita in quanto? Due mesi? Un po' le pa**e girate h24 le avrei avute anche io.

Comunque tutto stupendo. Spero che qualcuno ribatta.

Edit: Comunque mi sono andato a fare un giro sul twitter di Fisher. Fantastico. Davvero fantastico. Lascio il link, sai mai che: Ray Fisher (@ray8fisher) / Twitter

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

beh qui c'è tutta la storia raccontata da whedon ad un compiacente intervistatore. praticamente una biografia tempestata di lacrimucce tra una bravata ed una una cattiveria. ma tutto deve finire bene, o almeno così si vuole lasciare credere.

https://www.vulture.com/article/joss-whedon-allegations.html

una tra le tante: gli toccava dormire con le attrici e scoparle perchè... non poteva farne a meno, non poteva resistere o altrimenti un giorno se ne sarebbe pentito :lolla:

l'aneddoto sulla sceneggiatura di wonder woman :lolla:

come trattava le tipe con le quali aveva relazioni, non solo le attrici e la moglie :lolla:

ci sono tante testimonianze, alle quali si può credere come no (tanto quanto lui ora sia pentito...), ed ammissioni discutibili che lui stesso fa; francamente con tutto quello che è uscito pubblicamente non è strano che nessuno lo chiami per lavorare.

“I think I’m one of the nicer showrunners that’s ever been.”

se lo dice lui...

la quantità di casini ripetuti volontariamente senza sosta rendono molto sospetto che sul set degli avengers sia andato tutto liscio :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Roger said:

la quantità di casini ripetuti volontariamente senza sosta rendono molto sospetto che sul set degli avengers sia andato tutto liscio :pfff:

Le cose sono due, o si e' trattenuto perche' il pezzo piccolo era lui, oppure ci sono clausole contrattuali che impediscono agli attori di raccontare .

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, onirepap said:

oppure ci sono clausole contrattuali che impediscono agli attori di raccontare .

Beh, parliamo di Disney. Piuttosto che far uscire fuori qualche magagna sarebbe disposta a cancellare Avengers dalla storia dell'MCU. Poi Whedon a un certo punto dice che non si farebbe dare indicazioni nemmeno da RDJ. Non lo so..:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi stato in Whedon, io avrei tenuto la bocca sigillata.

Hai fatto una figuraccia memorabile per via dei tuoi comportamenti scorretti coi sottoposti, uno pensa "Beh, avrai almeno la decenza di tener la testa bassa, no?"

No. E no, ora come ora non importa che la tua versione di Justice League sia migliore di quella di Snyder (anche perché non è che ci volesse molto, insomma, ed è comunque 'na merdina).

Modificato da Acromio
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Acromio said:

No. E no, ora come ora non importa che la tua versione di Justice League sia migliore di quella di Snyder (anche perché non è che ci volesse molto, insomma, ed è comunque 'na merdina).

Il problema e' che nemmeno questa versione e' migliore, non e' il Whedon di Avengers, in quel film traspariva l'amore per la storia ed i personaggi, JL sembra troppo un compitino imposto dalla Warner.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, onirepap said:

Il problema e' che nemmeno questa versione e' migliore, non e' il Whedon di Avengers, in quel film traspariva l'amore per la storia ed i personaggi, JL sembra troppo un compitino imposto dalla Warner.

Ma perché lo era. La consegna era, se non sbaglio, di riscrivere e ri-girare praticamente tutto il film in tre-quattro mesi. Come diceva @Chocozell, capisco le palle girate, ma non sono una scusa per trattare male i tuoi sottoposti. Che cosa c'entrano, loro?

Che poi Whedon, come poi s'è scoperto, non ha trattato male solo gli attori di Justice League, quindi è proprio una questione di carattere. Il nostro eroe, per quanto possa essere un bravo regista, è uno stronzo, la pressione dei committenti non c'entra niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Acromio said:

Fossi stato in Whedon, io avrei tenuto la bocca sigillata.

la tua versione di Justice League sia migliore di quella di Snyder. 

Infatti era la cosa giusta da fare. Poi dire anche che la Gadotta è straniera e ci sono state incomprensioni linguistiche. Dopo tutta la mer** che ti hanno tirato anche gli attori di Buffy... Ma la testa ce l'hai o cosa? 

Capisco che i gusti son gusti e che Snyder ti stia sul cappello, però... Mah. Gusti. 

1 hour ago, Acromio said:

Ma perché lo era. La consegna era, se non sbaglio, di riscrivere e ri-girare praticamente tutto il film in tre-quattro mesi. Come diceva @Chocozell, capisco le palle girate, ma non sono una scusa per trattare male i tuoi sottoposti. Che cosa c'entrano, loro?

Che poi Whedon, come poi s'è scoperto, non ha trattato male solo gli attori di Justice League, quindi è proprio una questione di carattere. Il nostro eroe, per quanto possa essere un bravo regista, è uno stronzo, la pressione dei committenti non c'entra niente.

Sì, gli han detto di buttare dentro quello che poteva. Fessa anche la Warner. Si vede che Tsujiara era troppo impegnato con la segretaria. Vabbeh, è andata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Chocozell said:

Capisco che i gusti son gusti e che Snyder ti stia sul cappello, però... Mah. Gusti.

Più che Snyder stesso, diciamo che è il suo modus operandi come storyteller che non mi piace. Secondo me ha una mentalità troppo da "shooter," o da regista di spot pubblicitari. Oltre a questo, non sa gestire i tempi (come dimostra il suo JL), e non sa scrivere.

Il JL di Whedon (per quanto mi stia sui coglioni dirlo, perché Whedon è uno stronzo), per come la vedo io è chiaramente la versione migliore tra le due. C'è una qualche sembianza di un ritmo narrativo, c'è il fattore "corsa contro il tempo," che nella versione di Snyder non c'è a causa della durata esagerata (come dicevo, non sa gestire i tempi, di niente), i personaggi sono un minimo diversi tra loro (nonostante rimangano personalità da prima elementare) e alcuni avevano degli archi narrativi (tipo Flash e Wonder Woman. Erano archi narrativi semplicissimi, ma c'erano) che nella versione di Snyder sono stati rimossi (ed era questa una delle cose a cui mi riferivo quando dicevo che la Snyder's cut è, forse, la prima volta nella storia del cinema in cui una versione estesa rimuove contenuti rispetto al cut cinematografico), a schermo ci sono più di due colori (anche se il colour grading è comunque abbastanza meh. Si vede chiaramente quali sono le parti girate da Snyder, con l'intento della sua fotografia tutta grigia e blu e sottoesposta), eccetera, eccetera.

Tra l'altro, curiosità forse già postata da qualcuno, ma non è vero che Snyder ha usato solo materiale girato da lui, per il suo cut. Nella scena dello scontro tra Superman e il resto della JL ci sono delle inquadrature che ha riciclato dalla versione di Whedon, per esempio (si vede perché sono stretchate).

MIcdvIk.png

(questo è solo un esempio, chissà quanti altri ce ne sono)

1 hour ago, Chocozell said:

Poi dire anche che la Gadotta è straniera e ci sono state incomprensioni linguistiche. Dopo tutta la mer** che ti hanno tirato anche gli attori di Buffy... Ma la testa ce l'hai o cosa?

Ma appunto. Anche la questione di Fisher... dopo tutto quello che è stato rivelato, dopo tutto quello che è stato detto... ti metti addirittura a insultarlo, neanche in maniera velata. Che poi, anche se fosse vero che Fisher è un impedito... cosa c'entrerebbe? La cosa, certo, non ti scagiona.

Il fatto è che non capisco come Whedon pensi che quelle che ha tirato su come scuse siano, in effetti, scuse, giustificazioni. Sarebbe come lanciare un sasso in faccia a un tipo in strada a caso e giustificarsi dicendo "Eh, ma quello non sapeva allacciarsi bene le scarpe."

Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa triste e' che nessuno e' venuto in mente di fermarlo gia  dai tempi di Buffy,  quando i suoi abusi verbali(e qualcuno dice anche fisici) fossero ben conosciuti, andava "educato" , qua non si parla della legge del regista che fa anche lo stronzo per riuscire a dare la sua visione, ma di un bambinetto talentuoso, ma viziato, che ha mai trovato un dirigente che gli dicesse semplicemente cala

Link al commento
Condividi su altri siti

snyder fa un film, è colpa di snyder

WB si intromette in un film di snyder, è colpa di snyder

whedon fa un film per WB, ne esce un film banalissimo senza anima che non emoziona nemmeno i bambini dell'asilo, è colpa di snyder

whedon fa un film per WB, la quale si intromette durante la produzione, ne esce un film che pure i bambini dell'asilo dicono che si poteva fare di meglio, è colpa di snyder

WB fa un film, è colpa di snyder

snyder va a lavorare per Netflix, è colpa di snyder

c'è della roba marvel che è oggettivamente brutta, è colpa di snyder

scusate se non scrivo i restanti 99999,9% casi per i quali è colpa di snyder

quel che resta è che JL di snyder è un gran bel film diviso in capitoli.

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome mi sto un po' alienando a leggere che whedon avrebbe girato un altro film, e che reshoot non è sinonimo di editing*, né di riscrittura di sceneggiatura. 

* Check concetti di composition, specie con girati su green screen, (3D)matte painting, in camera VFX

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inciso, tanto per parlare della sola immagine di anteprima, il girato in RAW salva il contenuto di una certa quantità di stop, tipo una decina, e permette di rifare l'esposizione come un nuovo girato. Il color grading poi fa il resto.

Ciò senza contare che ogni produzione ha quantità quasi infinite di giornalieri sotto una certa quantità di punti di vista, per non parlare poi degli A/B roll.

Ad esempio in uno degli ultimi star wars s'è recuperato una certa quantità di giornalieri d'epoca che non erano mai stati usati.

Quindi, essendo il progetto, la storia, la sceneggiatura, il casting, etc, per non dire altro, il film è di snyder con aggiunte delcazzo di whedon.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Shuji said:

Siccome mi sto un po' alienando a leggere che whedon avrebbe girato un altro film

Fisher&co. dicono che il materiale di Snyder presente nella versione cinematografica è inferiore ai 60 minuti(e se hai visto il film, si vede), il resto è rigirato(infatti ci sono intere sequenze non presenti nell'originale): How Much Of Justice League Was Really Directed By Zack Snyder? (looper.com) . . E lo dice il direttore della fotografia(anche nel link precedente). Quindi sì, ha girato un altro film.

13 hours ago, Acromio said:

C'è una qualche sembianza di un ritmo narrativo,

Ma dove? Un ritmo interrotto ogni 2 minuti da una battutina? Sembra di star vedendo un film dei Vanzina. Mentre lo guardavo mi sono detto che nemmeno nei film Marvel c'era un'esagerazione simile.

c'è il fattore "corsa contro il tempo," che nella versione di Snyder non c'è a causa della durata esagerata

Ma che c'entra? Allora se il film fosse durato 30 minuti sarebbe stato il miglior thriller di sempre? 

e alcuni avevano degli archi narrativi (tipo Flash e Wonder Woman. Erano archi narrativi semplicissimi, ma c'erano) che nella versione di Snyder sono stati rimossi

Scusami, ma dove? Io ricordo la versione cinematografica e Flash aveva uno screentime risicato. Nel senso che nel migliore dei casi ha 10 battute e sembra un pagliaccio quando dice quelle battute. Diana passa il tempo a fare il filo a Bat. Cyborg è lost in action e Aquaman non pervenuto(ma c'era?). E facciamo anche finta che la Snydercut non esista. Come fai a parlare di arco narrativo se i personaggi o non parlano per la maggior parte del tempo?

14 hours ago, Acromio said:

Tra l'altro, curiosità forse già postata da qualcuno, ma non è vero che Snyder ha usato solo materiale girato da lui, per il suo cut. Nella scena dello scontro tra Superman e il resto della JL ci sono delle inquadrature che ha riciclato dalla versione di Whedon, per esempio (si vede perché sono stretchate).

Sì, perché quelle scene facevano parte del materiale originale di Snyder. Se infatti vedi fianco a fianco le due sequenze, vedi che il film cinematografico aggiunge solamente dialoghi e riduce le sequenze di lotta. 

14 hours ago, Acromio said:

Ma appunto. Anche la questione di Fisher... dopo tutto quello che è stato rivelato, dopo tutto quello che è stato detto... ti metti addirittura a insultarlo, neanche in maniera velata. Che poi, anche se fosse vero che Fisher è un impedito... cosa c'entrerebbe? La cosa, certo, non ti scagiona.

Il fatto è che non capisco come Whedon pensi che quelle che ha tirato su come scuse siano, in effetti, scuse, giustificazioni. Sarebbe come lanciare un sasso in faccia a un tipo in strada a caso e giustificarsi dicendo "Eh, ma quello non sapeva allacciarsi bene le scarpe."

Ma a Whedon non interessano le giustificazioni. Se leggi l'intervista per intero in inglese ( non si parla di giustifica, ma di commenti), lui si limita a spiegare la sua versione. Non sta lì a giustificarsi.

13 hours ago, onirepap said:

La cosa triste e' che nessuno e' venuto in mente di fermarlo gia  dai tempi di Buffy,  quando i suoi abusi verbali(e qualcuno dice anche fisici) fossero ben conosciuti, andava "educato" , qua non si parla della legge del regista che fa anche lo stronzo per riuscire a dare la sua visione, ma di un bambinetto talentuoso, ma viziato, che ha mai trovato un dirigente che gli dicesse semplicemente cala

Ma infatti, arrivati a questo punto, sarebbe importante capire come si sia comportato altrove. E non dico su Avengers, dico su Firefly, Dr. Horrbile, ecc... 

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La farò breve perchè è dal 2017 che se ne parla e riparla.

Presupponendo il parlare di roba che ha quella derivazione, un sacco di compost sarà sempre molto più utile di uno di rifiuti indifferenziati ma sempre di pattume si sta parlando.

Whedon ha letteralmente mischiato carta, plastica e organico insieme e si vede, mi tengo il pacco di compost.

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Chocozell said:

Fisher&co. dicono che il materiale di Snyder presente nella versione cinematografica è inferiore ai 60 minuti

Questo non significa nulla; il materiale e' stato editato e rinnovato, grazie al cazzo che c'e' poco di quello utilizzato da snyder nel primo film, poi il reshoot all'80% e' una leggenda metropolitana attribuita a questo o a quello senza che ci si prenda la briga di analizzare, pensa te, i fatti.

I fatti sono il video che si puo' analizzare e mettere a confronto minuto per minuto.

Basta prendere l'anteprima del filmato qua sopra.

E' lo stesso fotogramma? 

No.

E' stato modificato/se ne e' preso un altro dal girato nei giornalieri? Puo' essere anche questo, ma se andate oltre al nuovo color grading e alla nuova esposizione del singolo fotogramma (come della scena cui appartiene) e' sia lo stesso fotogramma/scena, sia riferito espressivamente e non solo ad una sceneggiatura che prevedeva un primo piano.

Il risultato e' che e' lo stesso materiale di quello usato da Snyder?

No.

Quindi non e' lo stesso materiale di Snyder che citi.

Viene da marte o da Whedon? Viene da editing.

E' un reshoot? Per favore.

E si va avanti per ore, scena per scena, esposizione per esposizione, color grading per color grading, sostituzione di parti in CG3D poi ricomposte in camera projection o semplice compositing. PIU' le poche cagate fatte del tutto ex novo da Whedon,

Ma la si pianti con ste idiozie di film rigirati ex-novo per l'80%, basandosi poi sulla stessa identica sceneggiatura (in rete si trovano le varie versioni) in cui Whedon ha aggiunto giusto due cagate.

Oppure vai e mi cerchi un altro bel link dove si dica perche' la TITOLARITA' del FILM e' rimasta a Snyder.

E NON a Whedon.

Questo, ovviamente, oltre le solite informazioni prese a spizzichi e a mozzichi per fare boatos di scena o per mera ignoranza di chi tratta/riporta l'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Shu. Quello che vuoi. Tutte le cose tecniche che ti pare. Più di metà film è girato da zero(testimoie anche i baffi di Cavill). Altro è preso/girato/ecc... da Snyder. Come lo so? Ho visto ambedue i film. 

Modificato da Chocozell
  • Mi Piace 1
  • Triste T.T 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il girato del JL di snyder, se non ricordo male/dico una cazzata abnorme fatto attraverso più camere per certe scene, durava un botto di ore e non era completo (lo è stato quando HBO ci ha messo la grana per portarlo a compimento e produrre scene nuove a distanza di anni). whedon ha avuto accesso ad una parte di esso ed in più ha realizzato altre scene (alcune sono appunto quelle con cavill debaffizzato o batfleck truccato malamente senza effettistica varia che lo nascondesse).

non mi sorprenderebbe se tra qualche anno uscisse altre scene inedite fatte da snyder e tenute nel cassetto:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, Chocozell said:

Sì, Shu. Quello che vuoi. Tutte le cose tecniche che ti pare. Più di metà film è girato da zero(testimoie anche i baffi di Cavill). Altro è preso/girato/ecc... da Snyder. Come lo so? Ho visto ambedue i film. 

Non è vero.

Semplice.

Ho fatto un esempio concreto, rispondi su quello

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti allora perché lasciare (almeno ufficialmente) solo la firma di Snyder? Mi ricorda cmq un po' la questione di Superman II. Lì però la firma 'ufficiale' era di Richard Lester, mentre il film era stato girato da Donner assieme al primo (anni fa uscì infine la DC di Donner).

Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, Roger said:

il girato del JL di snyder, se non ricordo male/dico una cazzata abnorme fatto attraverso più camere per certe scene, durava un botto di ore e non era completo (lo è stato quando HBO ci ha messo la grana per portarlo a compimento e produrre scene nuove a distanza di anni). whedon ha avuto accesso ad una parte di esso ed in più ha realizzato altre scene (alcune sono appunto quelle con cavill debaffizzato o batfleck truccato malamente senza effettistica varia che lo nascondesse).

non mi sorprenderebbe se tra qualche anno uscisse altre scene inedite fatte da snyder e tenute nel cassetto:lolla:

Infatti in praticamente tutti i set si gira da più angoli, fino alle accessorie più o meno in a/b roll, considerando poi la quantità di riprese in green screen e il compositing su registrato in raw, si può esporre successivamente in modo diverso, e' praticamente possibile ottenere qualunque cosa nellediting in post produzione, considerando il masking in AI a volte senza manco tanto bisogno del green screen

Link al commento
Condividi su altri siti