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Justice League


Roger

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...del male! :giggle:

 

 

Roger, ma infatti.

Il fatto è che non capisco da dove sia nata questa disciplina del perculare in automatico il DCverse. Onestamente non credo dipenda dalla qualità dei film dato che si tratta soprattutto di uno sparlare d'anticipo.

A esempio per queste riprese aggiuntive tutti lì a dire che son fatte per ricreare il film quasi da zero ignorando che il problema maggiore è dato dal cast allargato occupato con altre riprese in giro per il mondo (cosa che fa aumentare non di poco tempi e denari eh).

Inoltre, son davvero pochi che si preoccupano a ricordare che la magagna principale nella lavorazione è nata da una tragedia personale del regista che ha mandato a monte non pochi piani di produzione.

 

In tutto questa confusione come scrivi più sopra si deduce che la lavorazione della pellicola è stata a dir poco problematica e il risultato una incognita ma al tutto vien dato un risalto negativo se non addirittura da presa in giro.

Una bella differenza con quello che si è percepito con Rogue one...

 

(e non ho citato il coso su Han Solo perché pur trattandosi di qualcosa di assurdo ancora non si sa se rimanderanno l'uscita o se avranno il coraggio di far nascere l'obbrobrio)

Edited by Wario P.W.
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Mi spiace per la sua tragedie personale ma dopo MoS e BvS che si sia levato dalle palle è solo un bene

 

Ah, le perculate al DCVerse che tu ci creda o no dipendono proprio dai film in se e dall'impostazione che gli dava Snyder, guarda caso 'ste perculate con WW sono scomparse quando ci si è accorti che è cambiava nettamente registro (per fortuna)

Edited by Alex Halman
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no, anche con WW si parlava anticipatamente di problemi e flop al botteghino preannunciati, e con batman si sta giocando così pesante che mi vene da pensare che il girotondo di ruoli sia inteso a minimizzare lo sputtanamento.

senonchè l'incasso usa di WW ha superato quello di GOTG2. non accadrà allo stesso modo per l'incasso complessivo ma questo sì era scontato.

se poi volessimo parlare anche di amazing spiderino mi sembra che stia andando sì bene, ma non quando dovrebbe...

tutto questo per ribadire il concetto che si è voluto creare attorno a snyder ed alla distinta concorrenza un'immensa pubblicità negativa, sproporzionata agli effettivi difetti di questo autore/regista. il suo dramma in famiglia imo è stata una motivazione in più per lasciare il progetto, non LA causa. da leggersi senza malizia, è che purtroppo considero anche altre eventuali dinamiche interne a WB.

cmq chi vivrà vedrà.

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I reshoot sembra riguardino le scene di parlato (probabilmente dovuti a cambi di direzione dell'ultima ora,  al successo e realizzazione di avere un altro personaggio forte oltre a Batman) mentre quelle d'azione non dovrebbero subire sostanziali modifiche, il che è un bene dato che Whedon ha nei dialoghi il suo marchio di fabbrica e inesistente nella regia di scene action, da un cambio in corsa che poteva essere una tragedia si torna a sperare in un risultato apprezzabile sperando che Joss non metta troppe battute di Gianni e Pinotto.

 

I pregiudizi contro il DCverse sono evidenti, fin dal primo annuncio i commenti sono negativi a prescindere dal contenuto o dalle persone coinvolte che siano giustificati o meno, WW è stata un'autentica sorpresa come lo fu Deadpool per la Fox ma fino ai primi dati al botteghino l'accoglienza era tra il glaciale e lo shitstorm.

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Appunto PRIMA, quando si veniva in sequenza da MoS, BvS e SS, quest'ultimo con enormi aspettative purtroppo in gran parte deluse da alcune scelte davvero stupide (tipo prendere Will Smith che di fare un personaggio da cattivo vero proprio non vuole saperne eh?) oltre al Joker boss sudamericano. Quindi permettimi di dirti che arrivando da lì che ci si potesse aspettare chissà cosa, altre atmosfere da tristone si temeva, poi WW è uscito davvero e davanti alla realtà sappiamo che l'accoglienza poi è stata ben diversa. Quindi nessun "GomBloDDo" solo un po' di Apriorismo (e ce ne si lamenta proprio qua sul PChan? vogliamo far ridere?)

Poi con JL ecco che di nuovo doveva essere un film di Snyder come MoS e BvS quindi era più che lecito attendersi un'altra roba del genere da qui di nuovo tanto scetticismo. Non ci vedo nulla di strano.

 

Infine quale che sia la vera ragione dell'abbandono di Mr. Tristone me ne sbatto le palle, basta che se ne sia andato, se JW ha riscritto i dialoghi di nuovo grazie Dio perché è vero, da sempre sono la cosa che gli riesce meglio. (io ho apprezzato pure Ultron che cita Pinocchio, per me ci stava alla grande)

Edited by Alex Halman
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Applausi scroscianti sull'ultimo capoverso, Alex.

 

Comunque cercando di essere seri e concisi... Alex, ti si è fatto notare che pure la tua amata WW era stata presa a pesci in faccia preventivamente senza nessun vero motivo.

E gente che aveva visto un premontato del film ed era uscita dalla sala colta da conati di vomito.

E i capoccia della WB con le mani nei capelli e pronti anche 'sta volta a rigirare tutta la pellicola a tre mesi dall'uscita (e tutti a credere a una cosa così palesemente impossibile).

E la Gadot con l'imbottitura.

E Snyder puzzone che con le sue tristaggini voleva rovinare tutto e tutti per l'ennesima volta.

E addirittura una maternità tirata in mezzo come possibile handicap produttivo.

Per non parlare del carroarmato!!!!

Eccetera.

 

A ragionare come ragioni tu come si dovrebbe reagire aspettando episodio VIII?

Veniamo da due film mediocri di cui uno (Rogue one) palesemente sodomizzato in fase di riprese e post produzione (secondo regista affiancato/sostituito al primo, riprese aggiuntive massicce, compositore cambiato a due mesi dall'uscita in sala e Edwards che se ne va a capo chino prendendosi una pausa da altre grosse produzioni per un po'... eccetera).

Ti mi dirai che però si è trattato di due successi commerciali.

Certo, ma più sopra hai alluso ad aspettative deluse sui contenuti non certo provenienti dal botteghino (e infatti SS è stato premiato in soldoni, no?)

Oltretutto dopo tutto questo la Disney ha combinato l'ennesimo casino sul film di Han Solo e le reazioni del pubblico e stampa specializzata quali sono state?

Di assenso per la Disney che, dio la benedica, tiene così tanto alla riuscita (artistica, qualcuno ha azzardato) dei loro film ch'è disposta a licenziare la coppia di registi (cercati da Disney stessa, eh) a riprese quasi terminate adducendo a scuse del tipo "eh ma volevano rendere Han un comico".

 

Ehm, avete scelto i registi di Piovono polpette, mica il triste Snyder in vena di comicità improvvisa e imprevista.

 

In WB per una cosa del genere si sarebbe già scatenata la guerra dei meme perculatori.

 

 

Tutto questo sproloquio (probabilmente inutile) non per gridare al gombloddo ma per far notare semplicemente come il DCverse sia dal suo nascere vittima di una shitstorm preventiva perenne.

Certo, molto avrà influito anche Snyder (che chissà per quale motivo preciso più di altri registi è deriso aprioristicamente) ma non voglio dargli tutto questo merito al negativo.

 

 

P.S. ah e per chi magari s'immagina un fanboy dc dietro al mio avatar voglio solo dire che dei tre film della distinta concorrenza che ho visto fino solo uno mi è piaciuto mentre gli altri due vanno dal "Mah" al "bruddo bruddo".

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P.S. ah e per chi magari s'immagina un fanboy dc dietro al mio avatar voglio solo dire che dei tre film della distinta concorrenza che ho visto fino solo uno mi è piaciuto mentre gli altri due vanno dal "Mah" al "bruddo bruddo".

 

Aspetta, fammi capire...

Hai visto i tre film DC.

Uno t'è piaciuto, gli altri meh.

E ti stupisci del fatto che si parta prevenuti nei confronti dei prossimi film?

 

Cosa mi sfugge? ???

 

Tornando più terra-terra.

"L'universo filmico DC è bistrattato, quello Marvel osannato."

Anche ammettendo che sia vero (e non lo è), ci sarà un cacchio di motivo, no?

La Marvel ha inanellato dall'inizio una serie di film ottimi partendo da zero (TUTTI i film Marvel fino a quel momento, con l'unica eccezione dello Spidey di Raimi e, in qualche modo, dei primi due X-Men, avevano fatto schifo).

Poi arriva questo Iron Man ed è una roba epocale, secondo me.

E da quel momento la Marvel si è concentrata al 100% su un progetto e su un'idea che potrà anche non piacere ma, porcamiseria, è coerente.

Quindi se ti piace un film Marvel, ti piacciono più o meno tutti.

E direi che almeno al momento la stragranda maggioranza del pubblico li apprezza. Ed è invogliata a vedere il successivo.

Il che, per un film che deve piacere al pubblico, non è una roba trascurabile.

 

Il primo Superman di questo "nuovo corso" ha fatto storcere il naso a tutti e la colpa è ESCLUSIVAMENTE dell'impronta che gli ha dato Snyder.

Per salvare il secondo hanno dovuto buttarci dentro Affleck, nella speranza che funzionasse come il loro Downey Jr..

Di Suicide Squad meglio non parlarne neanche.

Wonder Woman s'è salvato per il rotto della cuffia, e giusto perché -secondo me- si sono limitati a fare il compitino facile facile (tre atti, storia iper-classica) e a copiare dal vicino di banco.

E ora questo Justice League.

Con i detrattori che si stanno scatendando perché da una parte hai quelli a cui (incluso il sottoscritto) Snyder fa cagare, ma proprio cagare.

Dall'altra hai quelli che gridano allo scandalo perché "sembra un film Marvel, con tutte quelle battutine".

Quindi o trovano un giusto equilibrio e il film riesce, o il rischio è che stavolta scontentano tutti, ma proprio tutti.

 

Quello che secondo me nessuno considera è il livello di rosicamento del fan di fumetti, che è una brutta bestia.

Con la Marvel sono riusciti a rendere eccezionali (cinematograficamente parlando) i personaggi di serie B.

Iron-Man, dai. Roba che prima del film non lo conosceva praticamente nessuno.

Invece la DC ha i mostri sacri per eccellenza, i personaggi che hanno alle spalle milioni di pagine di storie, caratterizzazioni, idee... tutta roba praticamente già pronta all'uso e di successo garantito...

E loro usano Snyder.

Uno che vuole imitare Nolan ma non ha un'oncia della sua potenza visionaria.

Uno che nel primo film, quello che dovrebbe presentarti il personaggio e fartelo AMARE ti descrive un Superman distante, immaturo emotivamente, che lascia morire il padre pur di non svelare la sua identità e uccide il suo nemico.

 

Umanamente mi dispiace molto per quello che è successo a Snyder.

Da spettatore posso dirti che se lo defenestravano a calci dopo il primo Superman (anzi: Man of Steel), avrei applaudito a scena aperta.

Quindi qualunque cosa venga fatta per cancellare la sua impronta dai film DC sarà anche un rischio ("Oddìo, sembra uno di quei giocattoloni Disney/Marvel, ovvove!"), ma io lo preferisco all'alternativa.

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Applausi scroscianti sull'ultimo capoverso, Alex.

 

Comunque cercando di essere seri e concisi... Alex, ti si è fatto notare che pure la tua amata WW era stata presa a pesci in faccia preventivamente senza nessun vero motivo.

 

Evidentemente scrivo cinese, amen, il resto non perdo nemmeno tempo a leggerlo che sarebbe inutile bye

 

@Max: Ottima spiegazione, la cosa assurda è che nella terra dell'Apriorismo sia necessario darne, vabbè...

Ti quoto tutto tranne che WW su cui sarei stato un po più generoso, sarà che visti gli altri risalta maggiormente :lolla: (in realtà pure SS poteva essere buono grazie a una Harley da applausi se solo non avessero scazzato gli altri (tranne Amanada Weller, lei pure era perfetta)

 

Poi ci si lagna della prevenzione verso i film DC ma dall'altra parte è ESATTAMENTE LO STESSO, ogni volta che la Marvel fa un film si ricomincia con la menata della "commediola per famiglie" "film per bambini" ecc... quindi che ci sarebbe di diverso? boh?

 

Alla fine si torna sempre alla sintesi che fece Ortolani sui fan DC e Marvel :giggle:

Edited by Alex Halman
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non sono però convinto che alla gente piacciano tutti i film marvel ed i suoi personaggi. sul perchè sia invogliata a vederli e lo fa si potrebbe discuterne da qui alla fine dell'umanità ma per me, riassumendo il concetto, disney ha semplicemente saputo creare fin dall'inizio un metodo efficace. non dico che le masse sono manipolate (perchè non lo sono) ma uno zuccherino qui ed uno là...

ci rendiamo conto che di thanos se ne parla da 5 anni, non si è ancora arrivati al dunque, e questi ancora non rilasciano uno straccio di filmatino serio ma teaserini di ogni tipo e... giocattolini?

per arrivare a questo ci sono state delle fasi, film singoli e film di gruppo (avengers vari).

disney/marvel questo ha fatto, e tanto di cappello per l'intuizuione che per prima ha avuto (compresa quella che anche un personaggio "minore" può tornare utile quando inserito tra quelli più famosi; famosi per l'attore che li interpreta, è ovvio... di cinema stiamo parlando, non di quei fumetti con personaggi storici ormai -volutamente- irriconoscibili e che forse si sta cercando di portare sul grande schermo...).

warner/dc, che arriva da una storia cinematografica molto più interessante e ricca di quella marvel, pur con i suoi alti e bassi era ferma ai film singoli. l'evidente successo marvel l'ha spinta all'inseguimento proprio quando aveva per le mani due cose: l'osannato batman di nolan ed uno stranissimo sequel/reboot di superman (returns, quello di singer).

il cambio di strategia è stato fatto in fretta e si è concretizzato nel 2010 con man of steel (uscito però nel 2013); quindi il suo seguito BvS, un film che si è detto di tutto ma ha anche l'ingrato compito di bruciare le tappe. e su questo, beh cacchio ha funzionato. è come civil war senza passare per tutti i film singoli e compie la sua missione. era necessario? per non restare indietro sicuramente sì; ok si poteva fare di meglio procedendo con più calma (man of steel 2 vero e proprio senza quella che sarà la cricca della justizia, altri film a parte) ma non è stato un danno per l'universo dc che si voleva edificare. anzi.

suicide squad era IMO un film prendi-tempo e in ogni caso o eliminano quel joker o se vogliono tenere leto che si decidano sul cosa fargli fare. difficile eliminarlo visto che deve fare coppia con harley e molti pensano a quel personaggio in un certo modo "per colpa" del film di tim burton...

io tutto 'sto dramma che fanno alcuni continuo a non vederlo. mi sembra una forzatura anche perchè, in merito alle caratterizzazioni dei personaggi, si continua a prendere a modello il tipico supereroe cinematografico marvel; farlo è un grosso errore. non esistono i corrispettivi di batman e di superman, ed alleggerirli significa snaturarli. snyder ha calcato la mano? un po' sì, ma a parte il solito martha è stato idealmente coerente alla caratterizzazione dei personaggi quando immersi in un contesto cupo. e il contesto ho trovato giusto che fosse quello altrimenti non ci sarebbe stata partita.

ah, chiaramente per questi discorsi mi riferisco al film BvS in versione estesa. quella cinematografica (imposta?) non so cosa sia.

di converso, non perchè sono un fan dc ma perchè il primo avengers di whedon era una grossissima novità e quindi ok tutti estasiati mentre il secondo era bruttarello forte ma non si poteva non guardare dopo essere passati per tutti gli altri film, un po' preoccupato lo sono per come andrà da adesso in poi in casa distinta concorrenza cinematografica.

mi affido a geoff, l'unico che finora ha saputo metterci cuore e testa con un certo equilibrio in quello che ha fatto.

anche se, per la verità, quell'aquaman ancora non mi convince :lolla:

che razza di arthur curry - al contrario - si sono inventati :lolla:

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  • 2 weeks later...

ma Thanos è solo la sottotrama. Una scusa per tenere collegati film altrimenti scollegati.

 

La lunga attesa ne è propedeutica(anche se non senza rischi di troppo hype). E non concordo minimamente che BvS faccia il suo compito.

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Max, con calma, ora ti spiego cosa ti sfugge.

 

Sì, pur non potendomi definire un fan dell’universo cinematografico DC, mi stupisce che ci sia un tale grado di prevenzione negativa verso di esso.

Soprattutto questa cosa, diciamo questa ritrosia, mi pare eccessiva se paragonata alle aspettative del pubblico e pure della critica verso altre serie che presentano gli stessi problemi.

Ah, e non sto parlando solo della Marvel/disney dato che pare che discutere sulla caccia alle streghe DC equivalga a remare contro le meraviglie disneyane.

 

Infatti, io più sopra ho più volte portato come esempio il nuovo corso di Star wars che pure presentando per ora due film parecchio flebili (a voler essere buoni buoni) e mille magagne produttive (il coso su Han Solo ma prima pure il casino Rogue one) ha da parte del pubblico/critica un tappeto d’oro spiegato tra petali di rosa e odalische che fa impressione.

 

Capirai che quindi trovo fuori luogo tutto il tuo paragrafo su DC vs Marvel con annessi pomi marci in faccia alla prima e sviolinate alla seconda.

Non si tratta di discutere se le pellicole Marvel/disney sono effettivamente adulate in confronto alla feroce critica preventiva DC.

Mai detto che esiste un tale dualismo.

Si capirà quindi che non definendomi fanboy DC la mia volontà era quella di evitare interventi come i tuoi dove la butti sulla lotta di fazioni fumettistiche.

 

Tutto qui.

 

Ora, spero vivamente che sia il “gombloddo!” che il “DC vs Marvel” possano esser lasciati da parte se ancora qualcuno vorrà commentare queste mie righe.

Ve ne prego.

 

 

 

Su Snyder però vorrei spendere qualche riga.

Innanzi tutto non so se sia stata tutta “colpa” di Snyder l’impostazione del nuovo Superman.

Sottovaluti l’eredità di Nolan che di MoS era anche produttore.

Inoltre il successo della trilogia Nolaniana dell’uomo pipistrello ha sicuramente influito sulla direzione da intraprendere per una riproposizione dell’azzurrone.

Contando anche l’imbarcata presa con la versione di Singer.

Insomma, non so quanto sia ESCLUSIVA la colpa di Snyder.

Di suo posso dire che come al solito è riuscito almeno a confezionare un prodotto con una certa personalità (che si può amare o odiare, eh) soprattutto dal lato visivo (e qui parlo di MoS).

E su questo non vedo questa grande disparità tra la potenza visionaria di Nolan e l’occhio cinematografico di Snyder.

 

 

Sul far AMARE Superman invece proprio non ti capisco.

Rendere Superman più umano (distante, immaturo emotivamente, eccetera=fallibile) sarebbe sbagliato?

Direi che è vero il contrario.

Non a caso l’espediente di rendere fallibile un protagonista è spesso usato per creare empatia o comprensione verso l’”eroe “ di turno.

Se invece prendiamo il Superman dell’All Star di Morrison non credo si possa certo definire un personaggio da AMARE.

Odioso nel suo guardare l’umanità dall’alto in basso e pure impotente quando pretende di salvare tutti.

Onestamente ho sempre pensato che per rendere interessante Superman bisognasse o lavorare sui suoi limiti (come si è tentato di fare in MoS) oppure alienarlo del tutto (quello All Star dovrebbe come minimo restare fermo, immobile nella sua impotenza/assurda idea di salvare tutti).

Sulla prima ipotesi credo sia possibile trarne un film per il grande pubblico, invece sulla seconda ho i miei dubbi.

 

 

Poi c’è pure da dire che qualche illuminato, ai tempi di BvS ha sentenziato che non si può iniziare e finire un film popolare con dei funerali…

Beh, spero che qui non si voglia dar corda a tali porcherie.

 

 

 

Per Alex, permettimi, se tu scrivi in cinese… lasciami scrivere in ostrogoto. E’ un mio diritto da forumista!!!! :har:  

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Non ci sono problemi a presentare Superman come più umano.

 

Il problema è che MoS lo fa MALE. Leggiti Superman: American Alien, piuttosto, è praticamente l'antitesi di MoS nonostante umanizzi Superman(infatti non è una storia di come Clark Kent cresce a diventare Superman, è una storia di come Clark Kent cresce a diventare Clark Kent).

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Ma infatti, nemmeno io apprezzo MoS.

Soprattutto il suo principale difetto trovo sia proprio la cattiva sceneggiatura.

 

Più sopra io contestavo l'idea di Max che prevedeva che si potesse raccontare di Superman solo in determinate maniere (o addirittura in una maniera) senza accettarne di altre.

 

Quindi ribadisco: MoS è un fallimento per la sua sceneggiatura insufficiente più che per un Superman immaturo ecc. o per l'occhio cinematografico di Snyder.

 

Sirtao, grazie per la segnalazione. Non essendo un grande lettore di comics con i super eroi faccio un po' fatica a scovare quel che varrebbe la pena recuperare dal mazzo.

Edited by Wario P.W.
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pensavo una cosa.

il buon cavill non poteva radersi i baffi perchè stava sul set di missione impossibile 6.

ma... qualcosa è andato storto e il buon tom s'è fatto la bua.

quindi la produzione di MI6 dovrebbe essere messa in pausa per un tempo cha va da 1 a 6 mesi.

questo potrebbe risolvere il problema dei baffi di cavill!

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  • 1 month later...

Lo posso comprendere, ha voluto fare il grande salto, ma purtroppo non aveva ne il talento necessario e ne la volonta' per gestire un pachiderma come la dc movieverse, meglio per lui tornare con progetti a piu' basso profilo che molte non gli sono venuti nemmeno male

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Io mi chiedo perche' abbiano chiamato Snyder non solo alla regia dei due film di Superman & Batman, ma anche come architetto del nascente (in posizione podalica) dc movieverse, non e' solo un problema di talento(ed onestamente Snyder nei suoi film piu' personali e' sempre stato piu che godibile), ma anche polso fermo e capacita' organizzative che lui sembra non avesse proprio.

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