Vai al contenuto

Topic Notebook - Netbook - Desktop


Ryudo

Messaggi raccomandati

L' Asus EEE 1000HE costa 400 pippi  :sisi:

 

Secondo me spigne deppiù degli Acer da te linkati (anche solo per le presunte 9 ore di autonomia).

 

Solo che 400 pippi per un giocattolino (ah no, se chiamano netbook  :lolla: ) sono un pò troppe  :sisi: (io ne volevo spendere 500 per un Dell Mini ma non ho avuto il coraggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora è meglio aspettare qualche mese per l'acquisto di un netbook, dato che usciranno i primi modelli con la piattaforma ION di Nvidia che prevede l'atom affiancato da una geForce 9400M.

 

A un prezzo ottimo rispetto alla concorrenza ci sarebbe questo Lenovo IdeaPad S12, che a 500 dollari (350€) offre la piattaforma ION e display da 12.1" :sbav:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

L' Asus EEE 1000HE costa 400 pippi  :sisi:



Secondo me spigne deppiù degli Acer da te linkati (anche solo per le presunte 9 ore di autonomia).



Solo che 400 pippi per un giocattolino (ah no, se chiamano netbook  :lolla: ) sono un pò troppe  :sisi: (io ne volevo spendere 500 per un Dell Mini ma non ho avuto il coraggio).


Ma se potessi pagarlo diciamo qualche pippo de meno allora conviene?
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ora come ora è meglio aspettare qualche mese per l'acquisto di un netbook, dato che usciranno i primi modelli con la piattaforma ION di Nvidia che prevede l'atom affiancato da una geForce 9400M.



A un prezzo ottimo rispetto alla concorrenza ci sarebbe questo Lenovo IdeaPad S12, che a 500 dollari (350€) offre la piattaforma ION e display da 12.1" :sbav:


Bello questo Lenovo... non costa nemmeno tanto. :sbav:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ma scusate, che significa sta tabella: http://www.hwupgrade...on-benefits.png



"HD Movies"... significa che con un netbook regolare (come l'Asus 1000HE) non posso riprodurre filmati a risoluzione superiore a 720x576?


significa soprattutto che una gpu porta dei benefici, specie sul versante 3D. sugli HD boh...
ma non pensare che sia un modo per fare un po' di pubblicita' alla tanto discussa ion :nono:
http://notebookitali...o-ion-4845.html
(il link e' vecchio, ma e' bello leggere come si svolgono i litigi tra intel e nvidia :lolla: )
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

significa soprattutto che una gpu porta dei benefici, specie sul versante 3D. sugli HD boh...


Il discorso sul 3D sicuramente, ma fortunatamente è un discorso di cui posso allegramente ravanarmene i gioielli :sisi:

Però un fansub a 1024x768 lo voglio potè vedere :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

"HD Movies"... significa che con un netbook regolare (come l'Asus 1000HE) non posso riprodurre filmati a risoluzione superiore a 720x576?


No, significa che li può decodificare solo con la CPU mentre la piattaforma Ion può sfruttare l'accelerazione via DXVA se il filmato è compatibile.
Con un netbook dovresti arrivare a riprodurre senza troppi problemi i filmati fino a 1280X720, di più mi sa proprio che non ce la si fa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

significa soprattutto che una gpu porta dei benefici, specie sul versante 3D. sugli HD boh...




Il discorso sul 3D sicuramente, ma fortunatamente è un discorso di cui posso allegramente ravanarmene i gioielli :sisi:



Però un fansub a 1024x768 lo voglio potè vedere :sisi:


Mark0 c'e' un modello un po' misterioso (nel senso che per strani motivi per ora si e' visto a quanto pare solo in Italia) di EEEPC che parrebbe fare al caso tuo;

leggi qua:
http://www.eeepc.it/...pressioni-duso/
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Marko c'e' un modello un po' misterioso (nel senso che per strani motivi per ora si e' visto a quanto pare solo in Italia) di EEEPC che parrebbe fare al caso tuo;



leggi qua:

http://www.eeepc.it/...pressioni-duso/


Interessante davvero, grazie per la segnalazione.

(Comunque ci mancavano soltanto i computer in edizione limitata per una sola catena di negozi)

Però non so. Oltre al costo superiore, la durata della batteria è dimezzata. Però cavolo, nell'articolo è mostrato come un vanto il fatto che riproduca senza scatti un filmato a 720p. Ciò significa che un netbook normale, con scheda video integrata, non è in grado di farlo. Oltretutto, nei commenti su un altro articolo sul 1000HV sempre su quel sito viene scritto che un netbook normale non è nemmeno in grado di riprodurre un filmato di Youtube in qualità HD, quindi figuriamoci un normale file H.264.
Ma sti computer in pratica servono solo per navigare sul web e usare word/excel? Sono praticamente dei PDA.

Quindi se voglio riprodurre un filmato a 1024x768 o 720p (anche se quest'ultimo è inutile visto che la ris dello schermo è 1024x700) dovrei assolutamente prendere questo 1000HV... mmmh

(Tra l'altro computer discount, la catena che lo ha in esclusiva, lo dà come prenotabile... quando esce?)
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, il mio eee 701 l'h264 non lo regge, a 480p inizia bene poi dopo una decina di minuti inizia ad andare fuori sincro, i 720p proprio non ne parliamo  :goccia: (invece i divx a 1080 li legge benissimo  :ph34r::rotfl: )

 

rollo si bullava che il suo acer aspire invece i 720 li tirava bene..  :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena provato i seguenti filmati (il secondo e' l' ep 2 di shin mazinger dei gattai) con le caratteristiche riportate sull' nc10 e non ci sono problemi a leggerli. non li ho visti per intero picche' stikazzi di domani mattina, ma per quei 5 minuti ciascuno audio e video erano in sincrono; poi non so.

 

Quote

Video: MPEG4 Video (H264) 1280x720 23.98fps [undetermined, [shinsen-Subs] True Mazinger - 01 (Video 1)]

 

Audio: Vorbis 48000Hz stereo [Japanese, Japanese (Audio 1)]

 

Subtitle: Advanced SubStation Alpha [English, ASS subtitles (Subtitle 1)]

 

Quote

Video: MPEG4 Video (H264) 848x480 23.98fps [undetermined (Video 1)]

 

Audio: AAC 48000Hz stereo [Japanese (Audio 1)]

 

Subtitle: Advanced SubStation Alpha [English, English Subtitle (Subtitle 1)]

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

allora, il mio eee 701 l'h264 non lo regge, a 480p inizia bene poi dopo una decina di minuti inizia ad andare fuori sincro, i 720p proprio non ne parliamo  :goccia: (invece i divx a 1080 li legge benissimo  :ph34r::rotfl: )



rollo si bullava che il suo acer aspire invece i 720 li tirava bene..  :huh:


Di solito coreavc è sufficiente per risolvere questo problema...  ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

allora, il mio eee 701 l'h264 non lo regge, a 480p inizia bene poi dopo una decina di minuti inizia ad andare fuori sincro, i 720p proprio non ne parliamo  :goccia: (invece i divx a 1080 li legge benissimo  :ph34r::rotfl: )



rollo si bullava che il suo acer aspire invece i 720 li tirava bene..  :huh:


Non me ne volere però se non sbaglio l'EEE701 è vecchio >_<
Scusa se te lo chiedo, ma tu il netbook per cosa lo usi? Per lavoro? In viaggio? Cosa ci fai, navighi in internet e usi word/excel? Te lo chiedo perché considerate le ridotte capacità dei netbook (non del tuo in particolare, in generale) anche in una cosa che dovrebbe essere scontata nel 2009 come la riproduzione di un filmato HD di Youtube, vorrei capire bene quale utilizzo ne fanno i loro possessori.

Quote

Di solito coreavc è sufficiente per risolvere questo problema...  ;)


Perché, cosa fa coreavc? Io pensavo che il suo problema fosse dato dal progressivo surriscaldamento del processore che dopo qualche minuto di riproduzione costringe a una riduzione delle prestazioni.
Infatti mi sa che anche con l'Asus 1000HV che ha la scheda video dubito si possa fare una tirata tipo 3-4 ore di filmati...

Quote

ho appena provato i seguenti filmati (il secondo e' l' ep 2 di shin mazinger dei gattai) con le caratteristiche riportate sull' nc10 e non ci sono problemi a leggerli. non li ho visti per intero picche' stikazzi di domani mattina, ma per quei 5 minuti ciascuno audio e video erano in sincrono; poi non so.


Aspetta non ho capito. Tu hai il Samsung NC10 e hai fatto quelle prove?
Ma quindi tu con quel netbook riesci a riprodurre gli H264 a 720p quando sul sito linkato da Shuji dicono che [con quel netbook] non riescono a vedere i filmati HD di Youtube?
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Perché, cosa fa coreavc? Io pensavo che il suo problema fosse dato dal progressivo surriscaldamento del processore che dopo qualche minuto di riproduzione costringe a una riduzione delle prestazioni.

Infatti mi sa che anche con l'Asus 1000HV che ha la scheda video dubito si possa fare una tirata tipo 3-4 ore di filmati...

Ma va, non sono progettati così male.
Inoltre con le ridotte superfici dissipanti che ci sono nei portatili/netbook si raggiunge una temperatura stabile molto velocemente.

CoreAVC è uno dei migliori (se la gioca con quello di DivX 7 in quanto a velocità) filtri directshow per la decodifica di filmati con video in H264, l'unico "difetto" sta nel fatto che è a pagamento, per il resto è il meglio che ci sia in giro e la versione 2.0 promette evidenti miglioramenti prestazionali (verranno sfruttate le simd dei processori).
Dubito che si arriverà a garantire i 1080p fluidi su atom ma direi che la garanzia totale di poter riprodurre i 720p senza frame droppati dovrebbe esserci.

Quote

Ma quindi tu con quel netbook riesci a riprodurre gli H264 a 720p quando sul sito linkato da Shuji dicono che [con quel netbook] non riescono a vedere i filmati HD di Youtube?

Le due affermazioni non sono antitetiche, per riprodurre un filmato HD di Youtube servono risorse hardware nettamente superiori (ipotizzo doppie perché non mi va di testare), e in ogni caso l'aiuto hardware potresti averlo solo per il ridimensionamento, non puoi sgravare la cpu dalla fase di decodifica, almeno per ora.
Per gli HD di Youtube bisogna prendersi per forza un portatile normale, magari evitando pure i modelli meno performanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ma va, non sono progettati così male.

Inoltre con le ridotte superfici dissipanti che ci sono nei portatili/netbook si raggiunge una temperatura stabile molto velocemente.



CoreAVC è uno dei migliori (se la gioca con quello di DivX 7 in quanto a velocità) filtri directshow per la decodifica di filmati con video in H264, l'unico "difetto" sta nel fatto che è a pagamento, per il resto è il meglio che ci sia in giro e la versione 2.0 promette evidenti miglioramenti prestazionali (verranno sfruttate le simd dei processori).

Dubito che si arriverà a garantire i 1080p fluidi su atom ma direi che la garanzia totale di poter riprodurre i 720p senza frame droppati dovrebbe esserci.


Ah ok.
Stai parlando di un netbook con Atom ma senza scheda video dedicata giusto?
Perché se è così mi accontenterei con gioia del 1000HE (quello senza scheda video) se con coreavc si possono riprodurre fino ai 720p.

Quote

Le due affermazioni non sono antitetiche, per riprodurre un filmato HD di Youtube servono risorse hardware nettamente superiori (ipotizzo doppie perché non mi va di testare), e in ogni caso l'aiuto hardware potresti averlo solo per il ridimensionamento, non puoi sgravare la cpu dalla fase di decodifica, almeno per ora.

Per gli HD di Youtube bisogna prendersi per forza un portatile normale, magari evitando pure i modelli meno performanti.


Ah, chiedo venia per la mia ignoranza :goccia:
Pensavo che dei filmati da browser fossero per definizione meno esosi di risorse...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo