Vai al contenuto

Topic Notebook - Netbook - Desktop

Ryudo

Messaggi raccomandati

ma sai cos'e', e'un qualcosa che va al di la' delle specifiche, si vede che chi ha progettato la macchina aveva ben presente come la gente lavora, se lo porta dietro...per dire, sul lato destro se si preme un pulsantino si vede una fila di 5 led che indicano quant'e' carica la batteria (ciascuno vale il 20%); il tutto ovviamente a computer spento e schermo chiuso. Per me, sono piu' questi piccoli dettagli che valgono, che non il resto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per completezza, siccome m'ero rotto le palle della soluzione 'ponte' che avevo realizzato ora che c'e' di mezzo pure un laptop

(leggasi; chiavetta wi-fi trasformata in access-point temporaneo grazie alla funzione dedicata su Windows 7), ho finito l'aggiornamento 'hardware' di studio con questo qui:

image.jpg

in circa + 100 di mq da' segnale anche oltre pareti piuttosto spesse e vari ostacoli sempre sul 90% del disponibile.

Non male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.

Moooolto meglio le cose separate.

(Inoltre in questo modo fa tutto da solo, non per modo di dire, e non c'e' nulla da configurare)

Tra l'altro e' qualcosa che a te potrebbe pure essere molto utile  :giggle:

Nel senso, puoi 'riservare' della banda o per il gaming o per lo streaming, anche e non solo in relazione a determinati siti.
Poi, la 'portata' e la qualita' del segnale e' ottima (il mio accrocco di prima con solo due stanze di differenza a volte perdeva proprio il segnale, per forza di cose; fintanto che era solo un uso sporadico ok, alla fine scassava).

Ah, fa anche da DLNA e utilita' di condivisione sia di una periferica usb di qualsivoglia tipo + di stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Raga una domanda anche se credo che la risposta sia piuttosto scontata.

Sul mio muletto fisso (mi sono fatto un pc senza infamia e senza lode dai miei usando la scusa di upgradare quello a casa mia) ho ancora equippata una Radeon HD5770 che diciamo fino ad oggi non mi ha deluso ma ieri vedevo su FFXIV mostrare decisi segni di difficoltà (anche se mi chiedo la mia Radeon 7970 come avrebbe reagito).

Mi chiedevo quindi se secondo voi, facendo un upgrade molto light, tipo montando una GeForce Gtx 750 oppure una radeon similare qunato giovamento potrei trarne.

So che la risposta è scontata ma non ho mai utilizzato schede video nuove di fascia medio-bassa quindi non so come performino rispetto a schede dichiaratamente vecchie ma ex medio-alta

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sto sperimentando un modo 'particolare' di gestire la carica del portatile.

Ho presto quest'affare qua:

http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&cs=itdhs1&sku=451-BBMV&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=2&~ck=dellSearch

c26-power-companion-PW7015L-1-s.jpg

si chiama power companion, ed e' un aggeggio (forse) particolare.

E' si' una batteria esterna (da 18.000 mAh), ma si usa per ricaricare e non 'live'.

In pratica, il modello d'uso che sto sperimentando e' questo:

Si usa il portatile.

Spento, si collega a questo blocco batteria esterno (che ad esempio si puo' mettere in una borsa, o simile)
Una volta caricato, i due aggeggi si spengono, e il laptop e' caricato (devo verificare quante volte lo puo' ricaricare)

Dopodiche', si riprende e accede/usa il portatile

(vd sopra)

in questa o in una volta successiva, lascio poi caricare il blocco batteria mentre uso il laptop.

etc.(come prima)

Se la cosa funziona, non ho piu' bisogno di attaccare il laptop alla presa della corrente, e posso ricaricare comunque il blocco mentre uso il laptop caricato (piu' o meno)

Vediamo se va...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 1 month later...

Con un budget di diciamo €400/500 è possibile assemblare un PC Desktop molto silenzioso? (quello che uso adesso è molto vecchio e sta scoppiando)

Mi servirebbe per navigare in internet, vedere video in HD, lavorare un po' con qualche programma di produttività che non richiede particolari risorse. Probabilmente non serve nemmeno la scheda video, ma questo lo lascio decidere  a voi.

Schermo, tastiera, mouse, casse li ho già, servirebbe solamente il case ed i componenti hardware interni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un budget di diciamo €400/500 è possibile assemblare un PC Desktop molto silenzioso? (quello che uso adesso è molto vecchio e sta scoppiando)

Volendo anche 300 euro.

Ma se lo vuoi silenzioso, credo che 400 bastino.

Coem case ti consiglio il Nanoxia Deep Silence 4 .

E' il non plus ultra per avere silenzio, io ero indeciso fra questo e il Temujin 08b della Silverstone, alla fine ho preso quest'ultimo perchè più compatto.

Se non ti serve una scheda video penso che tu possa andare di APU, tipo AMD A10-7700K 4-Core 3.4GHz Socket FM2+

Poi ti scegli una scheda madre FM2+ compatibile col case.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 5 months later...

Mi serve qualche dritta per l'acquisto di un portatile. Budget per l'acquisto-------->500/600 €

Grazie!

Sotto i 1000 sono tutti uguali, devi per lo più andare per il marchio che per il computer in sé e per sé. Evita HP e Acer(disse quello che acquistò un Acer).

Più o meno cosa ci faresti?

Link al commento
Condividi su altri siti