Jump to content

I Robotici mai arrivati in Italia

Joker

Recommended Posts

dunbine versione oav è quello che appare nel srw per wonderswan(qualo con mechander e betterman :porcodance: :porcodance: ?)

Mi pare sia sempre comparsa la serie,semplicemente ogni tanto mettevano il Sirbine e lo Zwauth (in SRW4) come segreti,o come scelta.Sho infatti li può guidare.
Per il Movie,io sapevo che nell'88 è uscito appunto Tales of Neo Byston Well,ed era un racconto ambientato 700 anni dopo con protagonista la reincarnazione del protagonista (e sì,è uno spoiler per il finale,ma anche solo sapere che l'ha fatto Tomino in quel periodo non lascia molto spazio allo spoiler),ma sono 3 OAV di 80 minuti l'uno(forse),con una parte che faceva il recap della serie animata e una parte nuova.Questo però dura un'ora e venti,forse è una versione tagliata delle parti recap,ma non l'ho mai visto.
Non credo nemmeno che sia Garzey's wing,è del 96.

EDIT: Pare un film riassuntivo di Tales of neo Byston Well.Alla fine però dice fine terzo oav,forse è un collage degli stessi,un riassuntivo appunto.O forse 80 minuti è la durata totale degli OAV,e non 80 l'uno.Boh.

Intanto il vecchiaccio ha intuito finalmente che gli Innocent non è che siano sti gran filantropi, dato che aizzano i vari mercanti uno contro l'altro; Elchi invece dopo aver letto il libro delle regole fornito dagli Innocent l'aveva direttamente gettato dicendo che era troppo complicato  :rotfl:

Jiron al solito rulla a tutto spiano  :fash1:

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

a prop sta serie ce l'ho masterizzata da un goziliardo di tempo.

vale la mia attenzione?

E' un po' 'na strunzata. Si vede che Tomino lasciava fare tutto a Nagano.
Cmq... sono tornati gli Shingetter? Ma non si erano sciolti? Spero proseguano Reideen.  :sisi:

Ma secondo voi Escaflowne deriva da Dunbine o da Panzer World Galient? :o

Oppure fanno tutt'e tre parte delle stessa catena evolutiva?

sembra che derivi da un' altra opera che non hai nominato e che nun si pote citare, ma che permea trollosamente lo spirito di pchan :sisi:

Oppure fanno tutt'e tre parte delle stessa catena evolutiva?

sembra che derivi da un' altra opera che non hai nominato e che nun si pote citare, ma che permea trollosamente lo spirito di pchan :sisi:

:pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

a prop sta serie ce l'ho masterizzata da un goziliardo di tempo.

vale la mia attenzione?

E' un po' 'na strunzata. Si vede che Tomino lasciava fare tutto a Nagano.

mah, fin qui imo non è male. ogni tanto ci sta pure qualche immagine cruda molto realistica che può far pensare un po' (ad esempio nell' ep 8 si vede una scena dove una donna abbraccia un bimbo nato da poco... entrambi in putrefazione; effetti della guerra, ma detto così non rende).
forse non è una di quelle serie tominiane dal tono serioso però intrattiene bene.
magari chissà, a me non dispiace perchè per ora mi sembra overman king gainer prodotto con le tecniche degli anni '80 :rotfl:
vabbuò mi vedo il 9, che ho anche layzner tra gli arretrati :sisi:

Cmq... sono tornati gli Shingetter? Ma non si erano sciolti? Spero proseguano Reideen.  :sisi:

prima o poi, forse, dopo, chissà, non è chiaro :ph34r:

Oppure fanno tutt'e tre sono parte delle stessa catena evolutiva?

Non c'entrano un fico secco l'una con l'altra. Questo perche' sono di tre registi che manco si guardano di striscio fra di loro. E' vero che Kawamori nasce come fan di Gundam, ma poi c'ha tutta la vena scioggio che con Tomino non c'entra nulla (sì ok, il regista sarebbe Akane, ma si sa che qui ha eseguito gli ordini e basta). Takahashi invece pensa solo a come rappresentare le guerre. Mentre Tomino con Dunbine mette in scena un po' un feuilleton shakespeariano.

mah, fin qui imo non è male. ogni tanto ci sta pure qualche immagine cruda molto realistica che può far pensare un po' (ad esempio nell' ep 8 si vede una scena dove una donna abbraccia un bimbo nato da poco... entrambi in putrefazione; effetti della guerra, ma detto così non rende).

Secondo me... L-Gaim e' la piu' guerrestellari fra le opere di Tomino. E secondo me e' pesante la mano di Nagano, visto che poi meta' storia e' identica a Five Star Stories, pure i nomi dei mecha (anche perche' nonostante gli omaggi, a Tomino Star Wars sta sulle balle). La scena che dici puo' fare il paio con gli zii di Luke Skywalker scheletrificati dall'Impero.

forse non è una di quelle serie tominiane dal tono serioso però intrattiene bene.

magari chissà, a me non dispiace perchè per ora mi sembra overman king gainer prodotto con le tecniche degli anni '80 :rotfl:

Che sia realizzato bene non ci piove. Ci sono un sacco di cose in movimento, roba che al giorno d'oggi quasi non si vede piu'. Pero' vedi... OKG era una trollata fatta a senso. Cioe', aveva qualcosa da dire e trollare era il mezzo scelto. L-Gaim nasce e muore in se stesso. E' troppo impegnato a stupire lo spettatore con pseudo colpi di scena (alcuni tirati per i capelli).
Cmq Qwasan Olibee e Gaw Ha Leccee sono donne tominiane al 100% (nel senso che una leccata non gliela si nega!). Mentre Amu Fannellia e' sicuramente farina del sacco di Nagano (= non spigne).

vabbuò mi vedo il 9, che ho anche layzner tra gli arretrati :sisi:

Secondo me, e' la miglior opera di Takahashi  :sisi: