Vai al contenuto

Guerra al purismo cieco ed indiscriminato


Messaggi raccomandati

Quote

l' impressione che ho è che forse non lo considerano molto come opera a sè stante, ma è fondamentale come parte del trilogia z-great-gren.

del resto la produzione di gadget e modellini del soggetto è sempre florida, e nei vari srw la sua presenza è quasi fissa.

a confronto, altri super robottoni non hanno proprio retto allo scorrere del tempo sebbene ultimamente si stia assistendo ad un loro ripescaggio.


Beh,sì ,che sia considerato come parte della trilogia dei Mazinger è sicuramente vero. Però non è considerato la metà del Mazinger Z da quello che posso capire,e comunque meno del Great,ma non ho dei dati diretti da cui riportare quindi più che altro sono considerazioni personali.
Compariva nei corti che si trovavano nei DVD di ShinvsNeo,ma lì comparivano un pò tutti,compreso il Groizer se non sbaglio.
Per i gadget più che il robot mi sembra che in giro ci siano gadget di Maria e Hikaru con qualcosa di Duke,il Grendizer non mi pare riprodotto quanto lo Z anche qui però non sono ferratissimo.
Nei super robot taisen invece compare meno della metà di quanto compaiono lo Z e il Great invece,in un caso di remake lo hanno pure levato
(F/FF).
D'accordissimo sul fatto che regga bene il tempo,il design è molto bello e ancora oggi più che gradevole e meritevole di essere visto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Per i gadget più che il robot mi sembra che in giro ci siano gadget di Maria e Hikaru con qualcosa di Duke,il Grendizer non mi pare riprodotto quanto lo Z anche qui però non sono ferratissimo.

queste dovrebbero essere le ultime uscite, anche se il secondo in un certo senso è una ristampa:

8w9yet.jpg


http://www.hlj.com/product/ZAC82117
http://www.hlj.com/product/ZEN84000

purtroppo i portachiavi banpresto non li fanno più :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote



Sbaaaaaaaaaaaav,ehm scusate. Non sapevo ci fosse il T.O.P. del Gren,ero rimasto a Mazinkaiser,Shin,Z e Great,questo è l'ultimo uscito vedo.
E io non lo posso prendere,grrrrrrrrrr.
Comunque mi cospargo il capo di cenere,non sapevo ci fossero anche queste figure,sul merchandising hai ragione.
A quel che vedo ha la stessa copertura dei dynamic principali,anche se lo Z  ha qualcosina in più in fatto di copertura.

Quote

purtroppo i portachiavi banpresto non li fanno più :crying:

Nemmeno sotto marchio Namco-Bandai?
Quindi adesso il merchandisign Banpresto è solo per i modelli degli OG?
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Se veramente amassero le serie che tanto citano e di cui tanto millantano la protezione vorrebbero per le stesse il miglior trattamento possibile,nel rispetto della volontà dell'autore e del suo lavoro,mentre con tutto il caos che fanno e con la loro ostilità ad un ridoppiaggio dimostrano che di quelle serie,che tanto li hanno intrattenuti e che tanto gli sono piaciute quando erano piccoli,non gli importa assolutamente nulla.

Applausi! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Comunque non intendevo dire che Goldrake è il capostipite del filone... il mio era un discorso generico: va bene goderci e esaltarci per i remake, ma le serie da cui nascono hanno comunque la loro valenza storica e la loro godibilità ancora oggi!




Capito ti chiedo scusa,è che con tutte queste storie di memoria storica,ricordi di tutti e via così,appena sento storico penso male e parto.

Sono d'accordo comunque sul punto che esponi,anche se sulla godibilità il ritornello un mostro a episodio delle serie primigenie non mi piace molto,dato che lo ritengo un pò noioso e ripetitivo.Ma capisco il resto del punto e sono d'accordo che siano mattoni fondamentali da cui si è partiti per arrivare all'animazione robotica giapponese odierna (anche se gli Oppai Drill e il Gaiking the Great rullano all'ennesima).

Quello che trovo triste (e qui non mi rivolgo a te sia chiaro) è l'uso ipocrita della gente che le porta a proprio feticcio e bandiera durante la loro falsa crociata volta solo a proteggere i ricordi del loro periodo infantile da cui non vogliono staccarsi e che vogliono vivere per sempre.

Se veramente amassero le serie che tanto citano e di cui tanto millantano la protezione vorrebbero per le stesse il miglior trattamento possibile,nel rispetto della volontà dell'autore e del suo lavoro,mentre con tutto il caos che fanno e con la loro ostilità ad un ridoppiaggio dimostrano che di quelle serie,che tanto li hanno intrattenuti e che tanto gli sono piaciute quando erano piccoli,non gli importa assolutamente nulla.

Premessa: un mostro a episodio è alla base anche di serie riuscitissime come EVA o DAIGUARD, dove a differenziarsi da questo plot standard rimanevano le ultime puntate, per presentarci il finale della serie.
Ma anche in Mazinger Z e altri storici ci sono questi aspetti.

Comunque!
Conosco appassionati che collezionano registrazioni televisive (trider g7 con logo italia1 è rarissima, la voglio!) affezionati anche ai presentatori delle serie tv da loro tanto amate, che fanno a gara a chi ha più apparizioni televisive dei Cavalieri del Re.
Questo tipo di appassionati li comprendo e li apprezzo, quelli sono i loro ricordi, anche a me esalterebbe avere la registrazione della primissima messa in onda di Goldrake con tanto di presentatore e pubblicità varie. :D
Quando però si scende in campo "vendita" penso che il discorso cambi radicalmente, l'audio storico è un extra interessante (che sia per le risate che suscita riascoltare certe frasi oppure per una recitazione particolarmente efficace, non è importante il motivo) ma da qui a metterlo come motivo di scontro ce ne corre, non reputo quest'ultimo caso come "girellaro".
:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Premessa: un mostro a episodio è alla base anche di serie riuscitissime come EVA o DAIGUARD, dove a differenziarsi da questo plot standard rimanevano le ultime puntate, per presentarci il finale della serie.

Ma anche in Mazinger Z e altri storici ci sono questi aspetti.


In Eva però non erano il fulcro come lo erano per le prime serie,dove il mostro era sempre il gigante grosso e cattivo che arrivava dalla base nemica da legnare a colpi di Breast Fire o affini al termine della puntata,con poche varianti derivate dalla situazione di partenza.Una delle poche varianti era quella dell'amico ritrovato e subito perso,come l'episodio di Minerva X,ma alla terza  o quarta serie diventava pure quello ripetitivo.
In Eva qualcosa variava,una puntata era su un virus informatico,un'altra su un angelo che tirava dalla stratosfera,un'altro su un angelo cecchino da far invidia a Golgo 13,ecc.,il metodo di accoppamento variava un pò
Daiguard non l'ho visto,ma conto prima o poi di recuperarlo.
Va detto che tutto quello che ho scritto su è basato sui miei gusti personali e non è certo verità assoluta.L'anime è principalmente intrattenimento,se alle persone piace la formula monster of the week "classica",beh amen e buon divertimento,non ci metto certo becco,al massimo non guardo la serie

Quote

Comunque!

Conosco appassionati che collezionano registrazioni televisive (trider g7 con logo italia1 è rarissima, la voglio!) affezionati anche ai presentatori delle serie tv da loro tanto amate, che fanno a gara a chi ha più apparizioni televisive dei Cavalieri del Re.

Questo tipo di appassionati li comprendo e li apprezzo, quelli sono i loro ricordi, anche a me esalterebbe avere la registrazione della primissima messa in onda di Goldrake con tanto di presentatore e pubblicità varie. :D

Quando però si scende in campo "vendita" penso che il discorso cambi radicalmente, l'audio storico è un extra interessante (che sia per le risate che suscita riascoltare certe frasi oppure per una recitazione particolarmente efficace, non è importante il motivo) ma da qui a metterlo come motivo di scontro ce ne corre, non reputo quest'ultimo caso come "girellaro".

:)


Io non ho certo problemi con quel genere di collezionista,ci mancherebbe altro. Ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole,se li vuole spendere per quelle cose allora è giusto che li spenda,anche lì non mi permetterei mai di proferire parola.Anche se vedono la serie come un mezzo per ritornare ai bei vecchi tempi,è una loro opinione,non rompono le scatole a nessuno e si fanno gli affari loro,si limitano ad essere nostalgici.Non compri il DVD di Grendizer (esempio ricorrente in questo topic) perchè non c'è il doppiaggio vecchio? AMEN,se il prodotto non ti soddisfa non lo compri.
Ma non è certo questo il caso del topic purtroppo.
Ci sono persone che non solo non lo comprano,ma danno pure fastidio in giro per la rete con le loro menate sul presunto torto fatto alla serie dato che manca il doppiaggio che piace a loro,si prendono come esempio dell'intera categoria di coloro che seguono gli anime e si arrogano il diritto di poter dire come deve essere fatto un DVD per essere fatto bene.Basta guardare i post dell'autore del topic,che ha fatto ben altro che limitarsi a dire "Non lo compro perchè non c'è il doppiaggio storico" ma è partito con le sue sparate su "solo noi spendiamo i soldi,solo noi dobbiamo decidere,perchè così è entrata nel cuore di tutti,tutti non dobbiamo comprarla se non c'è il doppiaggio storico perchè non è come tutti la vogliamo" portando avanti la sua crociata vuota e inutile per mari e monti.Non si è nemmeno sprecato a rispondere ai post delle persone,come se non avessero la minima importanza,della serie ascolto tutte le idee tranne quelle diverse dalle mie.
Guardo anche solo il vecchio topic sui DVD del Grendizer e vedo che ci sono due pagine sulla qualità video e cento e rotte sul doppiaggio vecchio,vedo che c'è gente che si è limitata a dire "non lo compro perchè non c'è il doppiaggio storico" e gente che dice "Il doppiaggio storico deve esserci,lo pretendo,altrimenti quest'edizione è merda perchè Goldrake non è come me lo ricordavo" senza manco guardarlo,esattamente quello che affermavi pochi post fa.
Posso anche passare sopra alla questione del rispetto per la serie e per il suo autore,ma me le fa girare che queste persone portino a vessilo la protezione della serie ,la menata "IL GIUSTO AL GIUSTO PREZZO" e tutta la manfrina che segue,sbattendosene che potrebbe esserci gente a cui interessa vederla in altro modo,o qualcuno che la pensa diversamente.
I "Girellari" non esistono,esistono solo degli ipocriti buoni solo a restare attaccati al passato senza volerlo dichiarare,come il peggiore dei politici.

(Ps. L'invettiva sui girellari non è rivolta a Martin,sia chiaro,ma ad altri soggetti)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dico io....

Chi protesta per la mancanza di un doppiaggio ..... storico, anche se questa parola mi fa rabbrividire messa su un doppiaggio, veramente si ricorda perfettamente com'era tanto da non poter apprezzare un'eventuale ridoppiaggio?

Qualcuno potrebbe rispondere "certo, l'ho rivisto proprio ieri".... come? Tramite supporti illegali?

Ma andiamo.... allora fatemi vedere i numeri, i dati di vendita delle serie. Son curioso di sapere quanto ha venduto la prima edizione di Conan in tutti gli anni in cui era in vendita e quando invece la nuova edizione in pochi mesi, tanto per tentare un paragone.

Io sono dell'idea che per una questione di pura matematica, le serie vecchie da pubblicare in DVD prima o poi finiranno e poi bisognerà per forza andare sull'inedito. Se gli editori non si tengono buoni i "pochi" "puristi" che imho sono anche tutti collezionisti, con i girellari non camperanno più.

Se poi tecnicamente ed economicamente è possibile accontentare gli uni e gli altri ben venga ma è naturale che non sempre è possibile. Chi non compra Goldrake perchè non c'è il vecchio doppiaggio, io non compro Maison Ikokku perchè non l'hanno ridoppiato e per i soli sub costa troppo. Pace così è.

Quello che proprio non concepisco è l'eventuale mancanza di sottotitoli fedeli perchè in quel caso significa che l'editore di una parte dei possibili acquirenti se ne strafrega alla grande.

Però veramente.... continuare a sentire della "valenza storica" di un doppiaggio mi fa ridere e cader le braccia allo stesso tempo perchè anche se un anime non fosse mai arrivato in Italia tutti saremmo cresciuti allo stesso modo e le banche sarebbero ugualmente in crisi. Almeno si parli di valenza affettiva ma non storica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Premessa: un mostro a episodio è alla base anche di serie riuscitissime come EVA o DAIGUARD, dove a differenziarsi da questo plot standard rimanevano le ultime puntate, per presentarci il finale della serie.

Ma anche in Mazinger Z e altri storici ci sono questi aspetti.




In Eva però non erano il fulcro come lo erano per le prime serie,dove il mostro era sempre il gigante grosso e cattivo che arrivava dalla base nemica da legnare a colpi di Breast Fire o affini al termine della puntata,con poche varianti derivate dalla situazione di partenza.

Erano anche passati 20 anni di animazione, cribbio!  :thumbsup:
Ma comunque al tempo la logica era: un episodio a settimana con nemici sempre nuovi (ma coi boss sempre i soliti) e una volta al mese qualche elemento innovativo per mantenere vivo l'interesse degli spettatori e portare avanti la trama, il più lento possibile (non dimentichiamo che erano comunque rivolti a bampa che dovevano farsi comprare giocattoli, mentre Eva e gli altri sono rivolti a bampa cresciutelli che si comprano da soli i giocattoli costosi).
Eva invece è nato con uno spirito nostalgico unito a una realizzazione tra l'innovativo e il raffazzonato (ma anche lì ci sono gli elementi di cui sopra, vedi armi, casini con le armi, orfanelli, amici che diventano piloti, robot che si evolvono piano piano e quant'altro).
Non sono un girellaro, ma vedere il Mazinger originale che spara i pugni mi fa godé come pochi altri robottoni.
:-*
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ma dico io....

Chi protesta per la mancanza di un doppiaggio ..... storico, anche se questa parola mi fa rabbrividire messa su un doppiaggio, veramente si ricorda perfettamente com'era tanto da non poter apprezzare un'eventuale ridoppiaggio?

Qualcuno potrebbe rispondere "certo, l'ho rivisto proprio ieri".... come?



...



Però veramente.... continuare a sentire della "valenza storica" di un doppiaggio mi fa ridere e cader le braccia allo stesso tempo perchè anche se un anime non fosse mai arrivato in Italia tutti saremmo cresciuti allo stesso modo e le banche sarebbero ugualmente in crisi. Almeno si parli di valenza affettiva ma non storica.

Sollevi delle questioni interessanti, prendo spunto se me lo permetti:
queste persone rivogliono quei doppiaggi per un valore affettivo che li lega a quei pomeriggi di infanzia, come l'effetto che può fare ritrovarsi nel campetto dove giocavamo a calcio a 5 anni o alla scuola elementare.
Il problema è che qui si parla di un prodotto audiovisivo che rivisto in età adulta può suscitare nostalgia ricordi e quant'altro ma non ci credo che non salti subito all'orecchio l'enorme ingenuità e (spesso) il pressappochismo con cui venivano fatti.
Per questo continuo a dire che il doppiaggio "storico" sia un extra assolutamente interessante, ma da lì a impedire al prossimo di godere dell'opera così come è stata concepita dall'autore ce ne corre.
Perché un quindicenne che si appassiona adesso a un robottone degli anni 70 dovrebbe subìre un adattamento e doppiaggio che ne snatura in molti punti l'opera?
Poi lo riconosco, c'è caso e caso, ci sono doppiaggi vecchi fatti "benissimo" (ho saputo che ne parlavano proprio in questi giorni sul forum del Turi, e condivido ciò che ho letto) ma sono dannatamente pochi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Martin: fosse così semplice, non si sarebbe creato il casino che s'è creato.

Tanto per cominciare non "salta subito all'orecchio" l'effettiva qualità dei DS.

Perché l'equazione è ricordo = bello, e in questo l'analisi critica razionale non ci passa manco pe' sbaglio.

 

Poi, elemento più interessante ancora, a mio avviso, è che tutta questa caciara nasce per una dichiarata mania di persecuzione.

Mi son letto il topo del forum di gozzi e madonne non ce ne sono: l'idea dei girellari è che "qualcuno" voglia cancellare la "Memoria Storica" attraverso i ridoppiaggi.

Con i puristi che gongolano e cospirano affinché questo piano contro le Vecchie Glorie si compia, spingendo insieme agli Editori Malvagi* per gli orridi ridoppiaggi, tutto perché si aprano nuovi e lussureggianti mercati che i Veri Nostalgici, da soli, poverini, non garantirebbero.

E quindi i Girellari hanno deciso che orabbasta!, e hanno iniziato ad andar in giro per forum e siti di appassionati elargendo il Verbo.

 

Ora non so a te, ma a me 'sta storia m'ha fatto più o meno quest'effetto:

:blink:   :surprice: :pazzia:   :wacko:

...

:giggle:

 

Qualcuno, a questo punto, mi spieghi come è possibile intavolare una discussione decente se le premesse sono queste.

E: intendiamoci.

Lungi da me difendere l'operato della D/V (o di qualunque altra casa editrice).

Continuo a pensare che il loro Goldrake non sia quello che volevo io (Grendizer anyone?  :whistle: ), ma la mia scelta di cliente (razionale, emotivo, quel che è) è stata semplicemente chiedermi: "Ma perché cacchio non c'hanno messo almeno i sub?", chiedere un po' in giro, ascoltare un po' di risposte, farmi una mia opinione (magari sbagliata), e decidere, in questo caso, di non acquistare.

E morta lì.

Non è che ho pensato: non aver messo i sub è stata in realtà una Losca Manovra per isolare e poi cancellare noi Trivellari, così da impedirci, in futuro, di vedere Gurren-Lagann.

 

Ma magari quello strano sono io... dry.gif

 

- Esempio: tu cammini tranquillo per strada e un tizio vestito da Actarus (non Duke Fleed, proprio Actarus: c'è differenza), ti si avvicina e inizia a sproloquiare: "TU! Empio che ti vesti 'Real'! A causa tua io e tutti quelli che condividiamo la Vera Passione del Cosplayer non possiamo andare in giro per strada ed al lavoro vestiti, come sarebbe Giusto e Corretto, come gli Eroi della Nostra Infanzia!

Noi abbiamo un Sogno, una Storia, e voi volete impedirci di Viverla e Riviverla per i vostri biechi, convenzionali e puristi fini!!

Non ti vergogni?!!"

 

Ecco... a dire il vero... no.

Non mi vergogno.

Io.

 

*i Girellari abbondano con le maiuscole...

Link al commento
Condividi su altri siti

La trama s'infittisce:

 

GODZILLA : io non dormo , aspetto ! scrive:

chi e' quello che si e' registrato col mio nick ?

GODZILLA : io non dormo , aspetto ! scrive:

vabbe'

GODZILLA : io non dormo , aspetto ! scrive:

salutamelo e digli che e' un simpaticone

 

:ph34r:

 

Sembra il prologo del Cavaliere Oscuro, adesso ci sono tanti gozzilli in giro che lo emulano in nome della Girella! :girella2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha scritto anche a me per far sapere che lui non è l'utente che ha scritto qua sopra.

Comunque chi ha scritto qua sopra ha usato toni più morbidi e civili, visto che di là ho appena letto che il primo post parla di GUERRA, in grassetto maiuscolo e lettere cubitali, della serie "armiamoci, coalizziamoci, andiamo e sopprimiamo il prossimo".

 

Non esattamente quanto professato da tutti (tutti) gli eroi preferiti adorati e venerati della nostra (e loro) infanzia.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, scusate, io ci terrei anche a sapere com'è 'sta storia.

Non è che qui arriva uno qualunque, si spaccia per qualcun altro e pianta casini.

A prescindere dal fatto che il "vero" Godzi avrebbe detto cose simili o meno, intendo.

Non si può controllare l'IP del tizio che ha innescato 'sto topic e cercare di farsi un'idea?

Tanto per chiarezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Però, scusate, io ci terrei anche a sapere com'è 'sta storia.

Non è che qui arriva uno qualunque, si spaccia per qualcun altro e pianta casini.

A prescindere dal fatto che il "vero" Godzi avrebbe detto cose simili o meno, intendo.

Non si può controllare l'IP del tizio che ha innescato 'sto topic e cercare di farsi un'idea?

Tanto per chiarezza.

Ormai nell'era degli IP dinamici l'IP serve solo a farsi una vaga idea di quello che succede, o forse vuoi che scoppi un altro caso Inuyasha89? :rotfl: Comunque almeno per curiosità controlleremo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo