Vai al contenuto

Cartoons on the Bay 2009

Joker

Messaggi raccomandati

A settembre sicuri??

Comunque pare che freccero abbia detto anche altre due cosette..

http://www.gundamuni...it/blog/?p=3284

Questa serie sarà la matrice di una programmazione in cui gli anime saranno fondamentali. Ogni rete televisiva che si rispetti ha sempre avuto una serie che l’ha caratterizzata e Code Geass sarà quella di Rai 4”.

Una minaccia od una cosa seria??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Una domanda qualcuno ha capito se lo trasmetteranno anche sulla rete???

Perchè - leggetevi bene la nota di Alphabet City - Rai 4 và sul web...Che diritti hanno preso questi ??

Da quanto dicono, si:  (dal alpha etc)

"Importante annuncio da parte del presidente di RaiSat ai margini dell’incontro con lo Studio Sunrise in apertura della terza giornata di Cartoons on the Bay 2009, festival dell’animazione promosso da Rai e organizzato da RaiTrade, in corso di svolgimento nella splendida cornice del golfo del Tigullio. Carlo Freccero ha infatti anticipato che, già dalla fine di aprile, Rai 4 e Rai Gulp, canali in onda sulla piattaforma digitale terrestre del servizio pubblico, andranno in onda anche in Rete. “Dalla fine di questo mese i due canali potranno essere visti in contemporanea alla programmazione digitale anche sul portale di Rai Net”.
Freccero ha anche annunciato l’acquisizione, da parte di Rai 4, della nuova serie anime prodotta da Sunrise, premiato come studio dell’anno proprio da Cartoons on the Bay. Code Geass: Lelouch of the Rebellion, vera e propria pietra miliare annunciata dell’universo anime, andrà in onda su Rai4 in seconda serata “e senza alcuna censura, lo giuro”, ha precisato il presidente di RaiSat. Questa serie sarà la matrice di una programmazione in cui gli anime saranno fondamentali. Ogni rete televisiva che si rispetti ha sempre avuto una serie che l’ha caratterizzata e Code Geass sarà quella di Rai 4”."

Non ho capito che ci troveresti di strano, considerando che spesso e volentieri si prendevano i diritti in pacchetti free-tv, pay tv, pay per view...  :fash1:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché parlare di trivelle, da questa manifestazione ci si poteva aspettare solo qualcosa legato a Gundam...purtroppo  :crying:

Quello è tabù  :sisi:

ma porc... :pazzia:
O se mi annunciavano la trivella io  :ph34r::fap ...però ti immagini la scena? Annunciare un titolo Gainax davanti a Tomino e ai dirigenti Sunrise?  :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Nishida-kun non ha fatto nessuna domanda a Tomino? Tipo come giudica le moderne animegirl o come ci si sente ad aver creato i real robot?

Attendiamo con ansia il suo rapporto

Il bastardo prode Nishida, oltre alla foto con Tomino, s'è cattato pure l'autografo.

Non ci resta che aspettare che torni a casa per il reportage completo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ZETA sono da un pezzo dell'idea che Dynit non sia in potere di farlo, e non per i soldi.

Una domanda qualcuno ha capito se lo trasmetteranno anche sulla rete??? Perchè - leggetevi bene la nota di Alphabet City - Rai 4 và sul web...Che diritti hanno preso questi ??

Non ho capito che ci troveresti di strano, considerando che spesso e volentieri si prendevano i diritti in pacchetti free-tv, pay tv, pay per view...  :fash1:

Sempre a proposito di soldi, ha così trovato risposta l'interrogativo su

CHI HA SGANCIATO LE SVANZICHE PER CODE GEASS??

tutti noi contribuenti dunque??

(se sì ne sono commosso)

Però sarebbe così solo se Dynit detenesse diritti home video e tv, e Rai 4 avesse sganciato loro seduta stante per quelli tv. O ancora, non so se possa essere andata al contrario, cioè con Dynit che "compra" da Raisat. Non so immaginare quale sia la licenza più inaudita, se quella tv o quella home video, né se viaggino necessariamente appaiate o meno. In questo buio totale, non so proprio pensare cosa giovi a chi. E mi chiedo chi decida per il doppiaggio della serie, non sapendo chi tra i due soggetti ricopra il ruolo di "committente". La Rai ha sempre fatto doppiare in La Bibit

:ph34r:

Di Freccero mi colpisce (qualora non sia solo una sparata) la frase:

Ogni rete televisiva che si rispetti ha sempre avuto una serie che l'ha caratterizzata e Code Geass sarà quella di Rai 4

Finora Rai 4 credo abbia poco o niente a caratterizzarla, vecchi telefilm americani, o nuovi serial con poco appeal (credo, ma in effetti non me ne intendo, magari sbaglio).

Qualcuno sa se trasmettono qualcosa in Full HD?

(Non so nemmeno se il digitale terrestre supporta tale risoluzione...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre a proposito di soldi, ha così trovato risposta l'interrogativo su

CHI HA SGANCIATO LE SVANZICHE PER CODE GEASS??

tutti noi contribuenti dunque??

(se sì ne sono commosso)

La pensi come il sottoscritto.

La prima volta che il canone che pago serve a qualcosa di buono  :pazzia::lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente il servizio pubblico, dopo anni d'immobilismo, sprechi e dipendenti mantenuti a non fare nulla (come dimenticare Versione Beta) , torna a fare la sua parte ed utilizzare i soldi dei contribuenti per opere di alto valore artistico e culturale.

Lodi, lodi lodi al commu Freccero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente una cosa lodevole da parte della Rai, anche se nel caso mio essendo che vivo in un comune sfigato, non becco la rai, speriamo che per settembre le cose possano cambiare, nel frattempo mi adopererò per accattarmi questo benedetto decodereee. :sisi:

Detto questo, i sordi alla Rai per canone, nu...glieli...dò. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io avevo pensato alla questione dei soldi e la cosa non è chiara. Sia la Dynit che la Rai parlano di diritti acquisiti e non nominano neanche l'altra parte... Anche se credo sia difficile sapere chi ha pagato cosa, sicuramente la rai il portafogli l'ha aperto sennò non credo la Dynit avesse la disponibilità di comprarsi Geass. Appurato chi è che la trasmette e chi fa uscire i dvd, la cosa più importante è sapere chi si occuperà del doppiaggio.

Tra l'altro sono pure fortunato che da me il digitale terrestre della rai non arriva, ma me lo potrò vedere su internet, quindi grazie mamma rai!

Link al commento
Condividi su altri siti

vivo in un comune sfigato, non becco la rai,

Te lo vedi sul portale internet della Rai, dove trasmetteranno i programmi di Rai4 e Rai Gulp.

Preferisco, accattarmi i DVD e vedermeli con qualità decente, vederle in streaming sul mio lcd 19'' non è il massimo, tra altro ho già visto tutta le due serie, non sono impaziente di vederla.  ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

Appurato chi è che la trasmette e chi fa uscire i dvd, la cosa più importante è sapere chi si occuperà del doppiaggio.

Con Dynit abbiamo tre opzioni:
- Mazzotta
- Brusa
- Santa Maria Pia

Dato che i dialoghi li si fanno in Dynit, suppongo che sara' cosi' anche il doppiaggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Camerati trolloni!  :fash1: (per chi preferisce Compagni trolloni  :kommu: ) sono da poco rientrato dalla missione al Cartoon on the Bay e tanto per cominciare vi confermo che mi son fatto una foto con Tomino e c'ho anche l'autografo da incorniciare :discobongo: (così, tanto per farvi rosicare  >:( )

Ma andiamo con ordine.

Arrivo puntuale con l'intercity... (plus ovviamente  ;) ) alle 10.34 ora locale

Non essendo mai stato a Rapallo non sapevo dove cazzo andare ma grazie al mio proverbiale intuito e attingendo alla mia grande esperienza di viaggiatore m'incammino verso la direzione più probabile per arrivare al lungomare (che poi in Liguria è sempre la stessa... lasciati la stazione alle spalle e vai sempre dritto  :prof: )

Per prudenza comunque chiedo a un villico, non trovando Bastilani il fabbro mi accontento di un tabaccaio "da che parte per piazza IV Novembre?" "bho... credo di là non sono del posto"  :blink: "ma non ci lavora qua?" penso io... ma vabbè soprassiedo e mi dirigo nella direzione indicatami giungendo infine sul lungomare proprio nei pressi del tendone del Cartoon Village... e lì... DELUSIONE COSMICA! ma non c'è nessuno! solo bampa che giocano con la PS3 e un DESOLATO stand Dynit totalmente VUOTO... mi dico "qua marca male... e adesso ca**o faccio fino alle 16.00 quando c'è l'incontro col pubblico?" un po' perplesso almeno ritiro l'accredito che avevo prenotato on-line (talmente INUTILE ma almeno ci ho rimediato un portabadge nuovo gratis) e inizio a passeggiare sul lungomare... sapendo che a Rapallo c'è un castello con una mostra su Wall-E penso di andare a visitarla... però sul programma per i visitatori ritirato alla reception non c'è uno straccio di cartina! non avendo voglia di comprarne una all'edicola scruto l'orizzonte e in cima a un promontorio vedo qualcosa che somiglia a una torre e m'incammino oltre la darsena e su su per arrampicandomi come uno stambecco arrivo... all'Hotel Excelsior! *SBONK* il mio intuito mi aveva forse tradito? sì ma è stato un colpo di culo! vedo che ci sono i cartelloni pubblicitari della manifestazione e pensando ci fosse anche lì qualche mostra entro per dare un'occhiata... altra salita anche dentro l'hotel e interminabili rampe di scale che mi lasciano con la lingua felpata peggio di Fantozzi e cosa scopro? che è l'area riservata ai professionisti! Vista però la fatica fatta per arrivarci me ne strafrego e provo a entrare lo stesso... prendo a gironzolare e nonostante fossi un evidente pesce fuor d'acqua dall'aria mostruosamente sospetta (sudavo copiosamente, macchina fotografica al collo... mancava un'orrida camicia a fiori per essere un perfetto turista tedesco) nessuno mi ferma... prendo uno dei programmi per gli operatori (e loro ce l'avevano il disegnino con la mappa dei luoghi i maledetti!) e scopro che doveva essere in corso la conferenza Sunrise con Tomino!  :eek: sì ma dove? gira gira gira gira... ma dove cacchio devo andare? poi noto delle scale... con molta tranquillità mi ci infilo, scendo... e ci sono una serie di stanzette con gente che confabula... infilarsi lì è impossibile e così proseguo dritto fino... alla sala del buffet! visto che non avevo fatto colazione... la roba era lì... un cornetto... meglio due... ma facciamo tre con una tazza di tè caldo no? mi rifocillo, utilizzo pure il bagno dell'hotel per... vabbé soprassediamo (però... anche il cesso era a cinque stelle  :sisi: ) resta il problema che non trovo Tomino... però ecco che appare in uno dei monitor in quelle stanzette... e tho! lì a fianco c'è un punto accredito e oltre un salone! che fare? mi fermeranno se provo a entrare? bhe... tanto ero lì... così di nuovo fregandomene di tutti come se l'albergo fosse mio tiro dritto e nel salone vedo che sul palco... cè lui! peccato solo che ormai sia tardi e così ascolto solo le ultime domande... ma abbastanza per accorgermi che l'interprete di Tomino fa pena!  :goccia: davvero... dovrebbe tradurre in italiano e viceversa ma l'italiano non lo parla quasi per nulla! conoscerà tre parole in croce! :pazzia: Sufficiente tuttavia per scoprire cosa pensa delle nuove produzioni animate giapponesi... in sintesi... per lui è un mare di me*da dove ci sono troppe gnocche nude senza uno straccio di trama :lolla: e su Gundam mi è parso cogliere una certa rassegnazione del genere "ho creato un mostro e ora ci dovrò convivere per il resto dei miei giorni" e infatti adesso ne parla sempre benissimo e ha poi aggiunto qualcosa su una serie di Gundam che gli piacerebbe realizzare con un'ambientazione post-guerra fredda o così mi è parso, purtroppo l'incapacità dell'interprete ha reso impossibile capire che cazzo intendesse  :goccia:

Vabbè finita la conferenza Tomino è salito su nel salottino e poi sul terrazzo a rilasciare altre interviste e in quell'occasione ho sentito Materia che parlava di Code Geass e della RAI e quando ho colto un "RAI4" gli ho chiesto conferma in un momento che era rimasto libero e mi ha detto appunto che andrà in onda a Settembre (ma questo ormai è ufficiale) resto lì comunque a gironzolare in attesa che Tomino si liberi per chiedergli un'autografo (e intanto faccio pure una foto con Darth Vader che girava lì con le sue truppe) sembrava che il mio piano dovesse fallire ma proprio all'ultimo ho un colpo di genio, vedo che iniziano tutta una serie di fotografie e provo a imbucarmi, uno degli organizzatori è quasi sul punto di cacciarmi a pedate quando in un momento di sua distrazione mollo la mia macchina fotografica al fotografo ufficiale della fiera ed è così gentile da scattarmi al volo una foto col maestro (anche lui davvero gentile) soddisfatto me ne vado, chiedergli pure l'autografo sarebbe tentare troppo... ci avrei provato nel pomeriggio.

Vi tralascio il racconto dei 3000km che avrò percorso su e giù per Rapallo (a momenti arrivo al paese vicino) per tirare le 16.00... alle 15.00 però già prendo posto al Cartoon Village per trovare un posto davanti e ci stanno già quelli del GIC tra cui spicca una bambina piccola con uniforme da federale bianco/rosa che era davvero un'amore... che tenera... peccato per la musica "etnica" SPACCAMARONI in sottofondo per quasi un'ora  :goccia: (ma come si fa ad ascoltare quella roba?! :pazzia: ) poi finalmente arriva il Cava... che sistema le poltrone modello porta a porta come un maggiordomo  :rotfl: e dopo in pompa magna annuncia l'arrivo del Maestro come fosse una rockstar con pubblico in delirio... e inizia il Tomino Troll-Show! un'ora e mezza di allegra follia  :lolla:

Peccato per il solito traduttore del chezz...  :goccia:infatti ha rovinato la mia domanda, gli ho chiesto quale serie che ha realizzato se avesse potuto avrebbe voluto rifare potendo liberarsi dell'influenza di produttori di giocattoli e invece mi ha risposto che era troppo vecchio per pensare di realizzare un'altra serie in maniera totalmente libera... cioè una cosa diversa da ciò che avevo chiesto... come alla mattina quando un giornalista aveva domandato come era cambiato il rapporto tra genitori e figli in Giappone da 30 anni fa a oggi e lui ha risposto che le nuove serie animate non gli piacciono perché ci sta troppo sesso e poca sostanza... cosa che non c'entra una mazza... escludendo che Tomino sia rincoglionito direi che la colpa è dell'interprete.

Ah! la prima domanda è stata favolosa! gli han chiesto se poteva dissipare ogni dubbio sul rapporto tra Don Zauker Koros e Benjo... lui fa un sorrisone s'inchina e svicola trollando di brutto  :lolla:

Altra trollata alla domanda su F91 come ha preso il fatto che sia rimasto incompiuto e lui "tu mi stai dando un grande dolore"  :lolla: :lolla: :lolla:

Poi gli han chiesto come mai 0079 Z e ZZ siano così diverse e lui ha risposto che se dai sempre la stessa cosa al pubblico poi si stufa e questo è stato anche alla base della scelta di affidare a un americano il mecha di Turn A... cosa che però ha reso il lavoro complicato perché era difficile intendersi... poi mitica la ragazza che ha chiesto "com'è nato TURNA" o TURBA l'ha pronunciato così... e tutti perplessi... con Materia "ma parli di Turn A"? (pronunciato giusto) e lei "No TURNA... (imbarazzatissima) su Internet... ho letto TURMA..." GELO IN SALA  :lolla: :lolla: :lolla:

Trollato pure il Cava che gli ha chiesto, visto che sa che a lui piace il cinema italiano, quale regista preferiva... e lui ha risposto "tutti quanti"  :lolla: (in realtà al mattino aveva parlato di Visconti e Antonioni come suoi ispiratori e negato che Star Wars c'entri qualcosa con Gundam)

Ha fatto i complimenti alla piccina vestita da federale dicendo che si era commosso a vedere Minerva Zabi... GRANDE!  :rotfl:

Gli han chiesto se sapeva di altri paesi oltre a Giappone e Italia dove Gundam sia tanto amato e lui... fino a oggi non sapevo manco dell'Italia chiedetelo al marketing Sunrise  :lolla:

Altra domanda su Amuro e Char... conferma che son schiattati alla fine di CCA, tutti e due, solo nei romanzi è diverso, quindi scordatevi di rivederli in qualche nuova serie, non li userà più

Domanda interessante sul fatto che 0079 fosse stato accorciato che cosa ci avrebbe messo con altri 10 episodi a disposizione, ha risposto che avrebbe approfondito la questione new type (ma questo era abbastanza ovvio)

Infine gli han chiesto se aveva mai pensato di inserire un personaggio di origini italiane in una serie di Gundam e lui un po' divertito ha risposto che non ci conosce ancora molto bene... però gli piacciono le ragazze giovani (vecchio maiale! e poi si lamenta della troppa gnocca negli anime!  :lolla: )

Altro al momento non mi viene in mente... a parte una cosa... prima dell'inizio delle domande Materia ha detto che Dynit aveva ancora qualcosa da annunciare oltre a Geass e lasciava presupporre riguardasse Gundam... solo che poi il Cava maledetto si è dileguato con Tomino dall'uscita di sicurezza non rispondendo a nessuna domanda... Cava con auricolare modello agente che pareva il bodyguard di Tomino Smith  :lolla:

In ogni caso finite le domande son riuscito pure a farmi fare l'autografo facendomi largo tra una folla di indemoniati... che fatica...

Risultato della giornata quindi è un pieno successo nella parte riguardante Tomino che compensa ampiamente il buco nell'acqua per quanto riguarda il Cava... ma a Lucca non mi scapperà >:(

Link al commento
Condividi su altri siti