Jump to content
Pluschan

Che cosa avete letto oggi?

Recommended Posts

• Replies 568
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

anche perché senza SHIELD non capisci chi è Aries, e quando lo capisci comprendi che tutta la faccenda è in realtà un MAXIMUM TROLLING di proporzioni superiori!

Scrivi, scrivi. Che qui la tamarraggine piace.

si appunto... scrivi. tra l'altro stavo proprio per mettermi a leggere un po' di storie pubblicate da play press. si sa nulla del secondo volume che dovrebbe pubblicare lion? li vorrei entrambi. parl

• 2 weeks later...

Ti è piaciuto il Neonomicon?
E' molto particolare, ma il finale mi ha un po' deluso.

Ricordo per altro che uscirono un paio di filmati di analisi su di esso, li trovai su Youtube, che erano davvero interessantissimi. :sisi:

Ero molto dubbioso all'inizio, anche perché sfogliandolo le cose che risaltavano di piú erano le scene di sesso...:°_°:

E poi l'edizione precedente non era di mio gradimento, nel cartonato Panini invece c'é anche il prologo del Cortile con l'agente Sax che contestualizza meglio il tutto.

Diciamo che alla fine della lettura si ha la sensazione che si tratti di un prologo soltanto alla vicenda ma l'impianto che ruota tutto attorno ad HPL e le sue opere mi é piaciuto, anche se credo lascerebbe freddo un non conoscitore di Lovectaft. A te non ha convinto il finale della prigionia o l'epilogo? In effetti sembra risolversi tutto da sé e gli agenti del FBI non hanno brillato particolarmente ma la scena del murales é davvero riuscita, spero che Providence sia piú su questo andazzo.

I funghi di Yoggoth non era un saggio oppure é una raccolta di storie?

Anche a me la cosa del murales era piaciuta, ma intendevo proprio il finale anticlimatico con gli agenti e poi lei e quel coso col cazzo gigante.
Tutto molto Lovecraft, ma anche troppo didascalico e prevedibile, secondo me.

Quanto ai Funghi ti direi una bugia, proprio non me lo ricordo.

Conta che anche il Neonomicon me lo passò il Fantasma 5-6 anni fa. Lo lessi, ma poi da allora non me ne sono più interessato. :sweatingbullets:

Si in quel senso é tutto molto, troppo lineare. Non ricordo se lo pubblicó panini o qualcun altro i funghi, immagino che voi due li abbiate letti in lingua originale.

Magari ci apro una discussione piú avanti se trovo il tempo e Provvidence 1 merita... :°_°:

letto punisher - circolo di sangue.

circolo? vabè.

cmq a me, dopo la lettura, è andato in circolo altro; va bene che bisogna vendere, va bene che frank tornerà a farsi vivo in daredevil e quindi bisogna sfruttare l'occasione, va bene che "oh wow mike zeck, quello della miTTica ultima caccia di kraven!" (in compenso l'ultima storia è disegnata da altri, gente che quasi non la si nomina), ma quanto non è sopravvalutata questa miniserie?

nulla da dire sulla qualità dell'edizione, davvero buona.

l'idea di fondo della storia è carina; frank esce di prigione a patto di collaborare con un gruppo di cittadini, di diverso grado sociale, i quali hanno messo in piedi una organizzazione segreta di polizia. in realtà questa organizzazione poco onesta tenderà a sfruttare le capacità del buon frank facendogli odorare proiettili e passera gratuiti; ma poichè il nostro è un dritto e le cose non vanno esattamente come avrebbe voluto, scatena una guerra che lor signori nemmeno se la immaginavano.

muore un fracco di gente e purtroppo lo fa senza stile, in velocità.

chi invece viene risparmiato riceve una scontatissima lezione.

i disegni nelle tavole della prima storia sono molto belli, tanto che le vignette mi hanno sorpreso per la ricchezza di elementi ed ombreggiature; non sono stupendi ma inevitabilmente apprezzabili per impegno e capacità di zeck in una certa misura. man mano che si prosegue cresce il dubbio se i disegnatori non abbiano usato la mano sbagliata per disegnare...

forse all'epoca questa serie ha fatto furore; oggi però non vale certo 16 euro.

Io ieri notte ho letto il primo volume di Thief of Thieves, nuova serie di Kirkman (quello di The Walking Dead), che un amico mi ha regalato per Natale.

Davvero una serie interessante, una sorta di Ocean's Eleven, dove il protagonista effettivo, alla fine, è uno solo.

Narrazione non lineare, scrittura brillante, personaggi non scontati.

Davvero consigliabile.

Sempre suo, invece, ma stavolta in digitale, visto che su Amazon me li tiravano nel groppone, ho letto i primi tre volumi di Invincible.
Divertente, diretto e divertito, l'universo supereroistico creato da Kirkman vive di iperboli grottesche, sincerità rinfrescanti e splatter eccessivi.

Un fumetto supereroistico dove l'essere supereroi è l'ultima delle cose a cui fare attenzione.

Anche questo consigliabile. :)

Già al terzo volume, l'avesse chiuso lì, sarebbe stato un finale più che buono.
Prossimamente mi lancio nei seguenti e vedo.

Nel frattempo mi sono preso il primo volume di Powers.
C'è niente da fare, Bendis a me piace parecchio. :sisi:

• 3 years later...
  • 5 months later...