Jump to content
Pluschan

Recommended Posts

• Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Haruhiko Mikimoto

Ma l'illustrazione è di Kitazume...  E pensare che grazie a Gyakushuu no Char venne considerato uno dei character designer più importanti di quel periodo, tanto da partecipare a Megazone 23 III

Sì, su carta fa quello che vuole. Infatti nei suoi romanzi della prima serie... lo scrivo sotto spoiler anche se sono usciti in italiano... 

Nascondi Contenuto

Amuro muore, la Federazione perde e Char diventa il leader di Zeon.

Vedremo quanto questi film saranno fedeli alla storia originale, ma non dubito che il finale venga mantenuto. In caso contrario non avrebbe senso...

Piuttosto mi spiazza quello che mostra il trailer. Si cerca un iperrealismo nell'ambientazione, ma così Hathaway sembra incollato sopra. 

19 ore fa, Garion-Oh ha scritto:

. Vedremo quanto questi film saranno fedeli alla storia originale, ma non dubito che il finale venga mantenuto. In caso contrario non avrebbe senso...

Ci mancherebbe, il finale è la parte di H'sF più "conosciuta" dal fandom UC occidentale. Se ci tolgono quello, tolgono *TUTTO*

Nascondi Contenuto

... ma la cosa migliore rimane comunque Quess che sbatte Hathaway in friendzone... pure da morta!

2 ore fa, Godai ha scritto:

Nei romanzi

Mostra contenuto

fa trombare Sayla e Amuro vero? cosa che sarebbe dovuta accadere pure nella serie

In teoria sarebbe avvenuto pure nella serie. Ma off-screen. Lo capisci soltanto quando Amuro e Fraw si incontrano di nuovo dopo 7 anni, in Zeta.

4 ore fa, Godai ha scritto:

Nei romanzi

Mostra contenuto

fa trombare Sayla e Amuro vero? cosa che sarebbe dovuta accadere pure nella serie

Be'. non arrivano a quello ma cmq stavano insieme. I libri sono tre e in ognuno Amuro ha avuto un amore. Lalah Sune, Kuzko Al e infine Sayla Mass.
Ne rimane un'eco nel finale della serie tv (e nei film) quando Char dice a Sayla di andare da Amuro, che la sta aspettando.

Però nei romanzi il finale-finale è 

Nascondi Contenuto

Sayla sulla spiaggia che ha una visione di Amuro nel mare, che la chiama.

Ricorda qualcosa? :°_°:

1 ora fa, KuroKishi ha scritto:

In teoria sarebbe avvenuto pure nella serie. Ma off-screen. Lo capisci soltanto quando Amuro e Fraw si incontrano di nuovo dopo 7 anni, in Zeta.

Sì, che tra i due ci fosse qualcosa si intuiva, ma mai niente di chiaro. Per questo chiedevo se nel romanzo avessero detto la cosa in modo più esplicito. 

49 minuti fa, Garion-Oh ha scritto:

Haruhiko Mikimoto

Risultati immagini per amuro kiss sayla

Bellissima

Citazione

Tempo di rileggere Beltorchika's Children, non m ricordo quasi niente apparte il fattaccio.

Ecco a proposito, una delle tante cose che non mi è piaciuta dello Z è come raccontano il rapporto tra loro due, proprio a casaccio di fretta. 

Edited by Godai
1 ora fa, Godai ha scritto:

Ecco a proposito, una delle tante cose che non mi è piaciuta dello Z è come raccontano il rapporto tra loro due, proprio a casaccio di fretta. 

Per carità... Considerando che a malapena sopportavo gli struggimenti di Kamile e Four, mi sta benissimo che su Beltorchika e Amuro ci abbiano speso così poco tempo.

E poi Beltorchika è una tipa diretta che non sa stare ferma mezzo minuto, ci sta che abbia conquistato l'uomo che le piace in quattro e quattrotto.

3 ore fa, Garion-Oh ha scritto:

Haruhiko Mikimoto

Risultati immagini per amuro kiss sayla

non riesco a leggere bene la firma ma credo sia kitazume.

la mia curiosità sul progetto non è tantissima, forse perchè in hathaway non ho mai trovato interesse; potrebbere che proprio questa storia mi farà rivalutare in meglio il personaggio. in effetti delle illustrazioni del romanzo se ne era occupato mikimoto; sapendolo ti aspetti un chara di quel tipo ma trovarsi uno stile differente per la caratterizzazione dei personaggi dei film fa un certo effetto straniante (oltre per quanto riguarda quello che dice garion... si spera dunque che correggano il tiro). inoltre una trilogia significa che i tempi per arrivare alla conclusione potrebbero essere lunghi.

vedremo...

6 minuti fa, Roger ha scritto:

non riesco a leggere bene la firma ma credo sia kitazume. 

Confermo. Si tratta di una illustrazione di Kitazume Hiroyuki, presente anche nel numero di gennaio 1989 della rivista Animage ^^

9 ore fa, KuroKishi ha scritto:

Kitazume quel povero Gundam lo avrebbe disegnato sicuramente meglio.

Ma l'illustrazione è di Kitazume... ???

9 ore fa, KuroKishi ha scritto:

Peccato che da fine anni '90 in poi sia soltanto peggiorato.

E pensare che grazie a Gyakushuu no Char venne considerato uno dei character designer più importanti di quel periodo, tanto da partecipare a Megazone 23 III e Robot Carnival.

Però poi in effetti con l'animazione ha lasciato perdere. Adesso è ancora impegnato a disegnare Z Gundam Define (arrivato al vol. 14).

• Like 1
1 ora fa, Garion-Oh ha scritto:

Ma l'illustrazione è di Kitazume... ???

Ed io sono un morto di sonno, la firma dell'artista l'ho vista soltanto adesso :tv:

Resta il fatto che quel Gundam non abbia praticamente il busto. Si vede che il mecha design non è il suo forte.

Citazione

E pensare che grazie a Gyakushuu no Char venne considerato uno dei character designer più importanti di quel periodo, tanto da partecipare a Megazone 23 III e Robot Carnival.

Però poi in effetti con l'animazione ha lasciato perdere. Adesso è ancora impegnato a disegnare Z Gundam Define (arrivato al vol. 14).

Nei suo anni d'oro - il periodo che va da ZZ agli OVA su Bastard!! per quanto mi riguarda - preferivo lui ai vari Yas, Mikimoto e compagnia bella.

Perchè ha mollato il mondo dell'animazione? Come mangaka non mi è mai piaciuto.

Edited by KuroKishi

il segreto è che in animazione il miglior kitazume ha sempre avuto degli artisti coi controcazzi di supporto. è un discorso che per certi versi assomiglia a quello su mikimoto e alla fine la sua bravura si nota più che altro nelle illustrazioni.

24 minuti fa, Roger ha scritto:

è un discorso che per certi versi assomiglia a quello su mikimoto e alla fine la sua bravura si nota più che altro nelle illustrazioni.

Ma Mikimoto infatti è un character designer puro. Non ha mai intrapreso la carriera dell'animatore. Tranne qualche raro caso in cui  aveva comunque solo un ruolo di supporto (tipo in Ai Oboete Imasuka).
Tipo la stessa carriera di Akemi Takada. Ha sempre fatto character design e illustrazioni, mai animazioni.
Kitazume ha iniziato come animatore passando in seguito al character design e infine ai manga.
Yasuhiko invece è di sicuro quello con la carriera più completa: character design, animatore, sceneggiatore, konteman, regista, mangaka...

la similitudine tra kitazume e mikimoto che intendevo sta nel fatto che entrambi, in realtà, dopo molti anni di lavoro danno il meglio che possono nell'illustrazione. il primo ci è arrivato, l'altro è "nativo" ma il risultato è lo stesso.

per quello che riguarda kitazume, se guardi i credits dei lavori più importanti dove viene accreditato come character ti accorgi che tra animatori, key e comparto artistico c'è una curiosa ricorrenza di nomi... non sono sempre gli stessi (altrimenti si avrebbe il medesimo staff in ogni opera e, magari, tanto varrebbe usare un nome collettivo) ma si tratta di artisti meno noti di lui ma non per questo inferiori. in realtà qualcuno c'è anche in opere minori, che però presentano un livello qualitativo elevato (ad esempio legaciam, un vecchio ova che non cito a caso) o medio (urostukidoji per quato riguarda tutto quello che segue il primo film, che artisticamente è un gioiellino).

senza quelle persone, in particolare gli animatori che hanno saputo valorizzare con costanza il suo tratto, forse kitazume non sarebbe asceso alla gloria anche se lui stesso come animatore ha contribuito.

in ogni caso. restando nel campo dell'animazione e per tirare fuori qualche nome dal gruppo, tra un kitazume, un naoyuki onda o un hiroyuki ochi preferisco di gran lunga i secondi (z, zz, cca, megazone 2, sol bianca...).

52 minuti fa, Roger ha scritto:

la similitudine tra kitazume e mikimoto che intendevo sta nel fatto che entrambi, in realtà, dopo molti anni di lavoro danno il meglio che possono nell'illustrazione. il primo ci è arrivato, l'altro è "nativo" ma il risultato è lo stesso.

Concordo, e quando scrivevo prima che Kitazume fosse peggiorato mi riferivo proprio al Kitazume illustratore.

Io proprio non riesco a capacitarmi di come sia passato da questo:

XgoOenS.jpg

a questo:

Kidou%20Senshi%20Z%20Gundam%20Define%20v

59 minuti fa, Roger ha scritto:

per quello che riguarda kitazume, se guardi i credits dei lavori più importanti dove viene accreditato come character ti accorgi che tra animatori, key e comparto artistico c'è una curiosa ricorrenza di nomi... non sono sempre gli stessi (altrimenti si avrebbe il medesimo staff in ogni opera e, magari, tanto varrebbe usare un nome collettivo) ma si tratta di artisti meno noti di lui ma non per questo inferiori. in realtà qualcuno c'è anche in opere minori, che però presentano un livello qualitativo elevato (ad esempio legaciam, un vecchio ova che non cito a caso) o medio (urostukidoji per quato riguarda tutto quello che segue il primo film, che artisticamente è un gioiellino).

senza quelle persone, in particolare gli animatori che hanno saputo valorizzare con costanza il suo tratto, forse kitazume non sarebbe asceso alla gloria anche se lui stesso come animatore ha contribuito.

in ogni caso. restando nel campo dell'animazione e per tirare fuori qualche nome dal gruppo, tra un kitazume, un naoyuki onda o un hiroyuki ochi preferisco di gran lunga i secondi (z, zz, cca, megazone 2, sol bianca...).

Beh, nel suo ruolo di direttore delle animazioni mi sembra ovvio che avesse dei sottoposti che sgobbassero. Che poi fossero pure bravi, tanto meglio! Ma devi pur sempre saperli gestire, altrimenti produci risultati visivamente disomogenei (nella migliore delle ipotesi)

Onda non è nemmeno tanto sconosciuto. Qualche sua art si trova tranquillamente sul web.

1 ora fa, KuroKishi ha scritto:

Concordo, e quando scrivevo prima che Kitazume fosse peggiorato mi riferivo proprio al Kitazume illustratore.

Io proprio non riesco a capacitarmi di come sia passato da questo:

a questo:

Kidou%20Senshi%20Z%20Gundam%20Define%20v

Qualcuno gli dovrebbe colorare le tavole in digitale; delle due l'una, o e' lui incapace a farlo, oppure chi lo fa dovrebbe essere messo a pulire i cessi.