Vai al contenuto

Captain Marvel

Roger

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Maximilian ha scritto:

- i Kree sono appena abbozzati, e questo è un problema abbastanza serio perché lascia la questione del conflitto Kree/Skrull a un livello molto superficiale. Il passaggio di fronte è troppo repentino e alla fine legato più alla vicenda personale di Carol Danvers che altro. Mi piace l'idea di rendere questi Skrull qualcosa di più di "semplici" villains, ma è stata (volutamente?) sacrificata ogni complicazione, ogni approfondimento sociale e culturale di due razze che non sono proprio "semplici da etichettare". Capisco che si tratta di semplificare la brodaglia per il grande pubblico, ma poi si corre  il rischio (appunto) di doversi inventare qualcosa di serio per il futuro se si vorrà giustificare l'uso degli Skrull come antagonisti.

Credo che si riserveranno di approfondire nei prossimi capitoli, non solo in CM2 (che sappiamo già ci sarà) ma in tutta la nuova annunciata "fase cosmica" qua serviva introdurre lei e si sono concentrati solo sul suo punto di vista se no il film sarebbe durato 3 ore, considerato che dobbiamo sempre pensare che qui c'è un progetto globale che va avanti da decine di film e proseguirà ancora quindi non lo vedo un gran limite. Intanto ti hanno già messo lì che c'è questa guerra e che gli skrull possono facilmente infiltrarsi tra gli umani

P.S. Ma io mi chiedo... poi negli anni che fine ha fatto il gatto? no perché ora pretendo salti fuori ancora :°_°:

4 ore fa, Maximilian ha scritto:

-Il doppiaggio e l'adattamento sono... pessimi. Non so come altro dirlo.

In definitiva, per me, si tratta di un buon film.

Che piacerà a chi apprezza i film Marvel e farà storcere il naso a tutti gli altri.

Ora, relativamente a tutta la diatriba "il femminismooohhhh", "il gombloooddooohhh" e quant'altro.

Capitan Marvel.

Thor.

Groot.

Una è una donna, l'altro un essere bellissimo figlio di un angelo e un pirata (cit.) e l'ultimo un albero senziente.

Personalmente me ne fotte qualcosa del genere di appartenza?

Esaminiamo gli elementi fondamentali che un personaggio deve avere in un film d'intrattenimento targato Marvel.

Capitan Marvel picchia.

Thor picchia.

Groot picchia.

Io felice.

ERGO.

Per me sono uguali. Se qualcun altro vuole vederci delle differenze, a proprio uso e consumo, cazzi suoi. Vedasi le immagini in apertura del pezzo.

Basta non mi si rompa le palle, che io, dopo la prima scena post-credit, sono fomentatissimo per Endgame.

Sì ma infatti erano tutte pare mentali di chi il film nemmeno l'aveva ancora visto, non ci si sofferma mai più di tanto sul suo essere donna, anche nel climax con l'IA Kree che gli dice che senza di loro è "solo umana" dice appunto "umana" non "una donna" e lei che si ricorda di tutte le volte di quando ha preso calci poi si è sempre rialzata fa di questa determinazione e cocciutaggine una caratteristica "umana" senza mai farne una questione di genere... e poi inizia a menare come un fabbro.

Ho apprezzato moltissimo poi la scelta alla fine col tipo che la sfida a batterlo senza usare i superpoteri, cosa che avrebbe fatto in effetti molto Black Panther, che lei liquida in un istante facendolo volare via con una scarica per poi dirgli che non gliene frega una mazza di dimostrargli qualcosa, mica scema, se ha i poteri perché cavolo non dovrebbe usarli? :°_°:

Altra ghignata per il tipo blu che fa "torneremo per lei"... e no... tu no :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Roger ha scritto:

magari lo snap di thanos ha eliminato quelli sbagliati :lolla:

Se anche fosse, vedremo come se la giocheranno con la restaurazione del post-Endgame.  :whistle:

Citazione

cmq visto che finora nessuno se ne è lamentato, sembrerebbe che il villain della situazione sia migliorato rispetto a quelli dei film precedenti.

Uhm... Killmonger era comunque un buon personaggio.

Qui il villain è secondario, direi, rispetto ai protagonisti.

Anche perché fino a due terzi del film è tutto volutamente fuorviante.

Ma per come la vedo io almeno hanno messo le basi per sviluppi futuri. Io avrei preferito un po' di focus in più sulla dicotomia Kree/Skrull ma, oh, è andata così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Shuji ha scritto:

Dunque, ora si pongono domande esistenziali.

Quindi.

Il tramezzino di Fury come lo chiamiamo, Furyezzino?

(cosa che puo' capire solo chi ha visto il film e poi seguito il nuovo delirio imbastito dai fanZ)

Io ci sto ancora ridendo sopra, a questa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi', anche se vedo lo conoscete tutti, lo riporto per chi non.

Nel film Carol DanVERS per sincerarsi che Nick Fury sia o meno uno Skrull, gli fa delle domande; una e' chiedergli una cosa che per lui sia 'assurda'; Nick Fury le dice che non avrebbe mangiato pane tagliato a triangolino (circa); ora, i fanz hanno recuperato una vecchia scena in cui si vede sempre Fury prepararsi un tramezzino; da qua si e' partiti poi discretamente per la tangente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che probabilmente si vedranno Skrull che hanno preso posto degli umani, visto che anche nel film se ne vede almeno uno, direi che sia piu' che probabile.

Che forse ci sara' qualcosa di Secret Invasion, sarebbe pure possibile (nonostante in realta' manchi tutto, skrull a parte)

Che quello sia lo svelare uno Skrull, e' tirata come poche ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sulla godibilità del prodotto, Carol è pure un bel personaggio anche se vorrei non sogghignasse in ogni, cazzo, di, singola, inquadratura; sembra la fiera dell'autocompiacimento e non so quanto sia voluto o quanto fosse la Larson che, oggettivamente, si vede che si è divertita parecchio.

Sul discorso Skrull per come sono stati presentati sinceramente io preferirei rimanessero come sono, cioè sta razza di strazzati intergalattici che cercano solo una casa, Secret Invasion come concept a me m'è parso una cacata galattica e vorrei rimanesse confinata su carta.

In tutto questo sia messo a verbale che per la terra si aggira un Flarken selvatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/3/2019 Alle 11:53, onirepap ha scritto:

Nuovo attacco degli haters alla pellicola, ora accusano la Disney di comprare i biglietti per drogate il risultato al box office :-D

Ho seguito su /tv/ tutto lo sviluppo. Prima c'è stato l'attacco con il "Don't want to see" su RT, poi c'è stato l'attacco con 60000 recensioni (più di quelle di Infinity War) tutte negative su RT, poi quando RT ha fatto dei cambiamenti si sono messi a dire che la Disney aveva qualcosa da nascondere, poi poco prima dell'uscita del film si sono messi a dire che sarebbe stato un flop per come parlavano gli articoli sui preordini che erano entusiasti anche per Solo, poi quando il weekend di apertura non è stato un flop si sono messi a dire che c'erano i teatri vuoti e Disney si comprava i biglietti, poi verso i 400 milioni di incasso si sono messi a dire che il film avrebbe dovuto guadagnare almeno 750 milioni per andare in paro, adesso che si sono raggiunti i 750 milioni si sono messi a dire che Disney è ritornata di nuovo a comprare biglietti per prendere di più di Wonder Woman...

Se ne inventano sempre una nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma anche stare a seguire le lagne di 'sti tizi dico... al massimo si può usare come lassativo seduti sul cesso se si è stitici

Per la cronaca ora è a 820, WW praticamente raggiunta (manca 1 milioncino circa) e immagino passata di slancio...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Domenica ha scritto:

Grazie, credo di condividere il 99% di quanto detto, solo perché a me l'MCU non ha ancora annoiato mail paragone con una fiction a puntate è assolutamente calzante, lo è, ed è il "bieco trucco" che Disney ha usato per portare gente a vedere pure i film incentrati su personaggi che conoscevano in 4 gatti tipo i guardiani, li leghi a una saga che ormai hai iniziato a seguire da anni e quindi se non vuoi perderti pezzi ti tocca vedere pure loro.

In particolare per questo

Citazione

Però, una cosa fatemela dire: quando ho espresso, in svariate occasioni, il desiderio che questo blog venisse letto e commentato da più donne, nessuno dei miei lettori di sesso maschile è stato così imbecille da capire che volere una maggiore presenza femminile significhi voler eliminare i lettori maschi. Ed è esattamente quello che è successo con le innocue dichiarazioni di Brie Larson, travisate giusto perché certi personaggi si annoiano e non hanno una vita. Se pensate che auspicare una maggiore inclusione alle conferenze stampa e tra i critici metta in pericolo la “sopravvivenza del maschio bianco”, siete solo dei miserabili, oltre che analfabeti incapaci di comprendere un testo di tre righe, e vi meritereste che davvero nessuno vi facesse più mettere piede a una anteprima in tutta la vostra vita.

Standig ovation e 92 minuti di applausi

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo un attimo del motivo dell'hype intorno a questo film.

Captain Marvel, e' davvero a riguardo un personaggio femminile, o al suo posto ci si poteva mettere chiunque?

Non so qualche 'achievement' si possa sottolineare con questa pellicola; la risposta direi che il fulcro non e' tanto il personaggio, quanto il contesto in cui il personaggio si muove, che si e' voluto provare a far muovere ed orbitare intorno ad istanze (forse) un po' diverse dal solito.

in questo caso un protagonista in qualche modo differente puo' avere un senso, ma visto che l'insieme, il contesto, non si puo' giocoforza trasporre in altri contesti, pur anche del MCU, tutto questo, ha davvero avuto senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo ai "what if?", quindi.

Laconicamente direi che per l'intenzione no, non poteva essere altrimenti.

Per la realizzazione avrebbero potuto metterci anche una barra di titanio e il risultato sarebbe stato il medesimo.

(Spero sia chiaro cosa intendo dire).

Link al commento
Condividi su altri siti