G'Pochi Inviato 5 Settembre, 2012 Share Inviato 5 Settembre, 2012 (modificato) se non hai nient'altro da fare nella vita, può essere. ma anche quella sarebbe una triste vita. nella vita di cose da fare ce ne sono talmente tante che è difficile avere da fare solo quello... quello che volevo sottolineare è che se uno ha una passione, vuole dedicare parte del suo tempo libero a quello beh gli anime sono la mia passione (e lo sai benissimo) comunque la vita può essere triste anche per chi ha tanto da fare, dipende sempre da come quella persona ha preso la vita, da come l'ha compresa e da come ha deciso di viverla su una cosa ti do ragione; che se bandissero gli anime dalla faccia della terra, a me potrebbe fare solo bene Modificato 5 Settembre, 2012 da G'Pochi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 6 Settembre, 2012 Share Inviato 6 Settembre, 2012 Si vabbè, se non ti compri una serie come Mazinger Edition Z, che tutto sommato è una bella serie, a causa della discutibile qualità (O_O) dei sottotitoli, bah... allora è perché si va a cercare proprio il pelo nell'uovo Io non direi visto che mi preclude la possibilità di godermelo in giapponese e si che sta volta il doppiaggio italiano è venuto sopra al media di quelli soliti di yamato. Sulla qualità dei sittotitoli non ci passo sopra, già Yamato me lo ha messo in quel posto coi sottotitoli di Patlabor e Record of Lodoss War. Per cui ho già dato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edward_eric Inviato 6 Settembre, 2012 Share Inviato 6 Settembre, 2012 Non scusa le porcate nè passate nè presenti (ribadisco SKL e Shin Mazinger), Cosa han fatto con Shin Mazinger? non hanno messo la versione TV nei BRD. Personalmente non la trovo una tal gran perdita Infatti. E, in base alle mie fonti, ciò sia dovuto a mere ragioni di natura contrattuale. E mai contraddire i nippi. Soprattutto adesso che la Yamato pare essersi creata un bel canale preferenziale... per TLD spero che in mancanza di ridoppiaggio almeno abbia i sub fedeli. l'altro getter, invece, mi auguro non abbia un doppiaggio misto (ovvero un pezzo d/v e un pezzo yamato). Credo che entrambi verrano ridoppiati da zero. Se il mio sensoragno pizzica bene...direi che verrano presi molti del cast di Shin Mazinger per il quale c'è stato un signor adattamento e doppiaggio. Sulla qualità video confermo sulla bontà del lavoro che stanno facendo. Mi sono arrivate rassicurazioni molto, molto positive. E non mi meraviglierei che la prossima Lucca sia un pò l'anno zero per la Yamato. Ma il cambiamento credo sia già stato percepito dagli ultimi annunci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Settembre, 2012 Share Inviato 6 Settembre, 2012 (modificato) Ma sarà davvero lui? allora è proprio vero che è tornato il GSL, s'è portato dietro gli amichetti Il cambiamento è imminente Modificato 6 Settembre, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edward_eric Inviato 6 Settembre, 2012 Share Inviato 6 Settembre, 2012 Ma sarà davvero lui? allora è proprio vero che è tornato il GSL, s'è portato dietro gli amichetti Il cambiamento è imminente Ormai Lucca è imminente. E anche certa diffidenza verrà spazzata via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Settembre, 2012 Share Inviato 6 Settembre, 2012 San Tommaso mi fa una pippa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edward_eric Inviato 6 Settembre, 2012 Share Inviato 6 Settembre, 2012 Ragazzi la Yamato sta sulla breccia da anni....su un mercato che non regala niente. Abbiate fiducia. Questa gente sta creando una bella serie di sinergie con altri soggetti e pare abbia trovato interlocutori seri in giappone. Il vento sta cambiando.^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Settembre, 2012 Share Inviato 6 Settembre, 2012 Ragazzi la Yamato sta sulla breccia da anni....su un mercato che non regala niente. Abbiate fiducia. Questa gente sta creando una bella serie di sinergie con altri soggetti e pare abbia trovato interlocutori seri in giappone. Il vento sta cambiando.^^ Allora sono fottuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marxaid Inviato 6 Settembre, 2012 Share Inviato 6 Settembre, 2012 ... Ormai Lucca è imminente. ..... L'ha detto : il GLS è ormai tra noi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 6 Settembre, 2012 Share Inviato 6 Settembre, 2012 (modificato) Ragazzi la Yamato GALLEGGIA da anni....su un mercato che non regala niente. Fixed Saluti Toma Modificato 6 Settembre, 2012 da Il Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 6 Settembre, 2012 Share Inviato 6 Settembre, 2012 Abbiate fiducia. Dalle parti della mia nonna buon'anima c'è un detto: Fidati prese trent'anni. Il vento sta cambiando.^^ Epperò bisogna vedere se ci spinge al largo o ci precipita ancor più velocemente verso le secche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edward_eric Inviato 6 Settembre, 2012 Share Inviato 6 Settembre, 2012 Come state ragazzi...un pò di ottimismo. Vedrete a Lucca che S-p-e-t-t-a-c-o-l-o! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 6 Settembre, 2012 Share Inviato 6 Settembre, 2012 Se non cè nulla dei cavalieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Settembre, 2012 Autore Share Inviato 6 Settembre, 2012 Il vento sta cambiando.^^ allora forse è meglio spostarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Settembre, 2012 Share Inviato 6 Settembre, 2012 (modificato) Infatti. E, in base alle mie fonti, ciò sia dovuto a mere ragioni di natura contrattuale. E mai contraddire i nippi. Soprattutto adesso che la Yamato pare essersi creata un bel canale preferenziale... Ammesso e non concesso che la cosa sia vera (anche perchè i meme "c'ho le mie fonti" e "cattivi giapponesi" hanno un po' rotto le balle, mi ricordo Panini come ci si destreggiava bene), il non voler contraddire i nippi non giustifica il silenzio della casa sul taglio di qualcosa come 400 minuti di materiale extra per la versione BR. Se per creare il canale preferenziale è necessario prendere i clienti come fossero un bancomat non senziente senza dargli nemmeno adito a scegliere, per me i nipponici si possono tenere pure tutto l'ambaradan. Un getter non vale una presa in giro. Ciò detto, mi vengono in mente un paio di considerazione così d'amblet, a vedere tutti questi proclami. Innanzitutto mi viene da chiedere se si pensa di essere circondati da dementi. Non siamo su un forum di banci, e siamo tutti consci dei due soggetti di cui si sta parlando: da una parte che una casa che ha galleggiato (e stava andando giù non fosse arrivato Man-Ga) per anni con edizioni tra la merda e il minimo sindacale, con qualche sparuta eccezione, dall'altra un soggetto che ha la pessima abitudine di lasciare dei buchi enormi nella collezione di un appassionato. Salutiamo Fumoffu e Rahxephon ad esempio, in attesa di qualche nuovo listone di licenze che non arriveranno mai, magari esposto su qualche bel banchetto dopo un annetto o due di gestione. Personalmente, pensavo che una menata come quella di Shin Mazinger non potesse ripetersi con Last Day (di cui per inciso, a me il precedente doppiaggio piaceva e non mi dispiacerebbe fosse incluso, ma facendo anch'io un po' di speculazione, dopo la Mondo mi sa che la prossima è la Dynit ) ma visto di CHI stiamo parlando e dello spaventoso connubio che si è venuto a creare, annullerò qualunque preordine della casa per evitare i soliti numeri. Prenderò un eventuale cofanetto dopo la conferma della validità dell'edizione. Fatti, non pugnette di fonti che non si sa chi siano. L'unico cambiamento che mi può venire in mente è in negativo. Prima Yamato chiudeva il 90% delle serie che pubblicava. Adesso la percentuale rischia di scendere. Aggiungo anche che per il motivo sopra elencato i proclami e il resto sarebbe meglio tenerseli per qualche riunione aziendale o account facebook di casa editrice o personale. Non si è tra marmocchi che si esaltano per uno sconosciuto che urla al vento che cambia (cosa che a sentire CHI è tornato all'opera fa pensare che dal puzzo di spazzatura Yamato si sia arrivati direttamente al puzzo di palta), all'uscita del prodotto chi lo prenderà valuterà a mente serena se il tutto funziona bene e se ha speso bene i suoi soldi, facendocelo poi sapere. Possibilmente qualcuno che non sia un fanboy, s'intende, ma grazie al cielo prima di oggi il fenomeno era discretamente assente. Ultima cosa, davvero. Tempo fa mi capitò di leggere della vecchia tattica posta in essere dalle case editrici, con un cyberteam di gente che andava in giro a spalare sulle altre case e a magnificare la propria. A fronte di ciò mi chiedo: è un caso che arrivi un tizio sconosciuto che a distanza di pochi minuti spara su tre topic differenti un messaggio di speranza e ottimismo insensati (e ripetuti) e bombe su altre due case editrici, tutte chiaramente prese alla larga dando le colpe ad elementi esterni e fondate tutte sulle medesime fonte sconosciute e quindi non verificabili nè conoscibili personalmente? Ce n'è bisogno? E sopratutto, perchè queste fonti se hanno qualcosa da dire non vengono personalmente a farlo e mandano i messaggeri? Si vergognano? Nel caso tacessero e parlassero col risultato del loro lavoro. Fino a oggi certi atteggiamenti sul pchan si erano anche discretamente evitati. Non mi gusta granchè pensare che possano cominciare a succedere. Boh, chi vivrà vedrà. Modificato 6 Settembre, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 6 Settembre, 2012 Share Inviato 6 Settembre, 2012 Certo che una volta su sto forum e sul Plus si trollava meglio con utenti fake... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 6 Settembre, 2012 Share Inviato 6 Settembre, 2012 Comunque il post di Fencer è da 10 minuti di applausi. Yamato ha pubblicato per 10 anni ogni cosa ma sempre caratterizzata, o sul versante audio, video o entrambi, da pessime edizioni. Le edizioni fatte con tutti i crismi sono davvero eccezioni. Dire che altre fanno peggio non è una scusante. Le risate in faccia che si sono beccati a Lucca o a Milano i commessi a cui avevo richiesto informazioni e che mi hanno sparato 249 euro per una serie vecchia di decenni, oppure che per avere un box di una serie che avevo già acquistato dovevo ricomperarla tutta, non me le dimenticherò mai. Le schifezze audio/video che ho trovato nei loro DVD, che acquisto da circa una decina d'anni, purtroppo non le dimenticherò ugualmente. Adesso pare che tra loro lavori Di Sanzo, ovvero il più grosso fallito al pari di Colpi che abbia mai lavorato nel settore anime. 2+2 fa sempre 4. Le loro incompetenze e i loro errori sono stufo di pagare care. Dancouga che acquisterei volentieri, lo prendo solo se è un edizione fatta bene e al giusto prezzo. Le altre serie che i piacerebbe avere idem. Dei loro annunci mi faccio grasse risate e aspetto. Ora vado ad ascoltare Draghi. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trailbreaker Inviato 6 Settembre, 2012 Share Inviato 6 Settembre, 2012 Credo che entrambi verrano ridoppiati da zero. Se il mio sensoragno pizzica bene...direi che verrano presi molti del cast di Shin Mazinger per il quale c'è stato un signor adattamento e doppiaggio.Sulla qualità video confermo sulla bontà del lavoro che stanno facendo. Mi sono arrivate rassicurazioni molto, molto positive. E non mi meraviglierei che la prossima Lucca sia un pò l'anno zero per la Yamato. Ma il cambiamento credo sia già stato percepito dagli ultimi annunci. ...e vedrai quando annunceranno le prossime acquisizioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Settembre, 2012 Share Inviato 6 Settembre, 2012 Si è già ricominciato a giocare ad asso pigliatutto con le licenze? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 6 Settembre, 2012 Share Inviato 6 Settembre, 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Settembre, 2012 Share Inviato 6 Settembre, 2012 (modificato) Va come "si appoggiano" i due... "appena cosnosciuti" e già tanto affiatati @Fencer: Hai ragione su tutto ma fai un bel sorriso e ridici sopra, ritrova il tuo spirito trollonico, tanto le balle hanno le gambe cortissime, e in fondo parliamo dell'Umorista d'Acciaio, fagli fare il suo sporco lavoro di PR del GSL porello, compito improbo, ma forse ha trovato un valido aiuto @Umorista: per me il GSL ha un solo modo di farmi cambiare idea, riprendere con Yamato il ridoppiaggio di Slayers e concludermelo e poi fare lo stesso con RahXephon, non gli chiedo Fumoffu perché mi aspetto la faccia Dynit, doppiaggio già completo e visto che hanno già pubblicato TSR mi stupirebbe non avessero tutto quello che c'è di FMP Se poi ridoppieranno Shin Getter sarà solo perché evidentemente il doppiaggio Dynit non possono averlo e quindi non ci sarà nemmeno... il che è un peccato perché ha parti scazzate ma è ben recitato non so se il nuovo sarà davvero migliore... anzi, mi sa che lo so ma voglio essere ottimista (e comunque essendo YV scazzeranno altro of course) P.S. Con gli annunci non posso nemmeno spazzarmici il culo perché prima dovrebbe uscire qualcosa e sappiamo che Modificato 6 Settembre, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 6 Settembre, 2012 Share Inviato 6 Settembre, 2012 Ma infatti, ma secondo voi siamo ancora qui che aspettiamo bavosi i mirabolanti annunci di Di Sanzo. Dai il forum dei banci è un altro. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Settembre, 2012 Share Inviato 6 Settembre, 2012 Però almeno ci regala un po' di ilarità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Settembre, 2012 Share Inviato 6 Settembre, 2012 (modificato) @Fencer: Hai ragione su tutto ma fai un bel sorriso e ridici sopra, ritrova il tuo spirito trollonico, tanto le balle hanno le gambe cortissime, e in fondo parliamo dell'Umorista d'Acciaio, fagli fare il suo sporco lavoro di PR del GSL porello, compito improbo, ma forse ha trovato un valido aiuto Ho il portafoglio con la bile. Poi per carità, faccia pure, ma per ora siamo sullo scarsetto, l'ultimo post sembra un "Uè, ciao, novità?". Speravo ci potessimo evitare gli strilli da fangirl almeno fino all'uscita di qualcosa, specie visti i precedenti. Se poi il GSL vuole farsi promozione non può venire direttamente lui? Oppure sono usi fare così? Non ho granchè esperienza di pubblicitari. Modificato 6 Settembre, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 6 Settembre, 2012 Share Inviato 6 Settembre, 2012 Questo lo puoi dire ben forte. Tanto non esce un cazzo, il modus operandi del GSL. Annunci e aria fritta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati