Alex Halman Inviato 23 Novembre, 2012 Share Inviato 23 Novembre, 2012 Potrebbero usare il topic "Darion litiga col mondo" attualmente inutilizzato Devo dire però di trovarmi d'accordo su molto di quanto scritto dall'Alchimista nell'ultimo post,perlomeno sulla questione ridoppiaggi,opinione credo condivisa dal 99% dell'utenza Pchanica... Non è da buttare,il ragazzo. Te non lo conosci ancora... dice così solo per i PASSATI lavoti del Lucano, se ora non ridoppiasse (come probabile) nulla eccolo che difenderà a spada tratta la "memoria storica" come fa nell'altro topic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 23 Novembre, 2012 Share Inviato 23 Novembre, 2012 Un po' di rispetto per colui che si sta facendo il culo per farvi dei video decenti su. Che ingratitudine. Scusa e cosa prentendi da quelli che annunciarono in pompa magna la collaborazione con Bandai saltando il piccolissimo dettaglio Cosmic Group in mezzo? Per cui ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edward_eric Inviato 23 Novembre, 2012 Share Inviato 23 Novembre, 2012 Adesso basta eh. E questo vale anche per il tread su Shin Getter nell'altra sezione. Se Eric e Tancredi vogliono scornasi in questo modo possono insultarsi via PM. Al massimo, se a Fencer stà bene ovviamente, possono rintanarsi ne Le Diviche in modo che noi si possa ridere di loro. Infatti ritorniamo in topic. In pentola bollono cose succulente!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 23 Novembre, 2012 Share Inviato 23 Novembre, 2012 (modificato) @Santità: Che poi 'sto tizio è solu un esaltato fanboy che fin'ora non ha ancora detto a nessuno che ruolo avrebbe dentro Yamato se non quello del lecchino di DiSanzo quindi potrebbe stare benissimo sparando cazzate a caso di sua invenzione, come quella del TIR motivo per cui non me ne frega una mazza di quello che cerca di dare a intendere e non casco certo nel giochino idiota del toto-titoli, se avranno qualcosa da annunciare lo farà Yamato stessa senza 'sto coso buffo a portarci Il Verbo cerca solo di vedere se qualcuno abbocca alle sue esche Infatti ritorniamo in topic. In pentola bollono cose succulente!!!! C.V.D. Ma a bollire è il Ramen di Naruto? Modificato 23 Novembre, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 23 Novembre, 2012 Share Inviato 23 Novembre, 2012 Al massimo, se a Fencer stà bene ovviamente, possono rintanarsi ne Le Diviche in modo che noi si possa ridere di loro. Be my guest. Ma a bollire è il Ramen di Naruto? Oh, non può essere peggio della robbbbbbbba dal mefitico odore che veniva spacciata per cibarie giapponesi al Japan Palace di Lucca Abbi fede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 23 Novembre, 2012 Share Inviato 23 Novembre, 2012 (modificato) Magari le loro "sinergie" sono arrivate fino ai produttori di caldaie che potranno finalmente installare nelle case di ogni fan dei robottoni il VERO Boiler X! Modificato 23 Novembre, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 23 Novembre, 2012 Share Inviato 23 Novembre, 2012 Ma se la sbobba...ehm il cibo del Japan Palace era così buono....... Quando siamo passati di lì, con una fame boia gli avrei mangiato lo stand.... Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phoenix_81 Inviato 23 Novembre, 2012 Share Inviato 23 Novembre, 2012 (modificato) ma usare il termine americano per una cosa giapponese (OAV) per noi non ha proprio senso Un senso ce l'ha eccome visto che la nostra società dal dopoguerra ad oggi è stata "invasa" dalla cultura americana... una marea di termini americani sono ormai parte integrante del nostro linguaggio, quindi non vedo tutto questo clamore anche se si fa riferimento a un prodotto giapponese! Questo non è un senso questa è una causa, una ragione. Sì, la trista ragione è questo strascico di colonizzazione culturale mediatica che fa si che anche il Giappone per noi venga dall'Atlantico - come pure avevo scritto in primissima istanza. Ti pare cosa degna, sottoscrivibile, accettabile? A me, no. Come ogni cosa insensata, ecco. La reputo semplicemente una cosa normale, qualunque paese in qualunque epoca storica ha subito l'influenza più o meno pesante di altre culture! E francamente non mi sembra tutto questo grande dramma, sono ben altre le cose inaccettabili e indegne sulle quale dover riflettere... Modificato 23 Novembre, 2012 da phoenix_81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tancredi Inviato 23 Novembre, 2012 Share Inviato 23 Novembre, 2012 Sailor Moon andava ridoppiato. Punto. Se non ci arrivi....ti consiglio di aprire la finestra e di respirare un pò di aria fresca che ti schiarisci le idee. Andava talmente ridoppiato che tutte le copie contenenti quel nuovo doppiaggio sono state ritirate dal mercato e distrutte, per fortuna. Peccato che simile sorte non sia capitata anche al riddoppiaggio dei film dei Cavalieri, con quella traccia audio che lorda tutti i dischi. Siano stramaledetti Di Sanzo, Manenti e Prata per questo. La finestra usala per gettarti di sotto, pezzente. E comunque sono totalmente a favore dell'approccio di Di Sanzo in passato, cioè ridoppiare quando era possibile. Visto che il 99,99% dei vecchi doppiaggi televisivi sono immondizia per le orecchie. Immondizia saranno i ridoppiaggi che avete fatto, senza carattere e senza passione. E taccio sulle schifezze inedite che avete portato. E tra i tanti, proprio i tuoi cavalieri dello zodiaco ne sono l'esempio più lampante. Lì a tratti si scade nella commedia pura. Quello sì che è un'anime che andrebbe ridoppiato e riadattato da zero. Tu bestemmi senza sapere di ciò che parli. Il doppiaggio storico è l'ottava meraviglia del mondo, poiché esso coniuga l'epicità della trama, la teatralità della recitazione e la potenza dei dialoghi derivati dalla nostra letteratura nazionale. E tale caposaldo della nostra cultura va preservato e difeso ad ogni costo. Perciò dì a quell'eunuco del tuo superiore che se si permetterà di toccare ciò che non gli è concesso allora si prepari ad affrontarne le conseguenze. E non importa se l'anno prossimo al posto di Lucca ci sarà solo un grosso cratere fumante, il fine giustifica i mezzi. Qui ti parla Tancredi, Legio VI SSDS, ancora una volta sulla breccia! Ci salverei la voce di Ivo giusto perchè mi piace e ora è entrata nell'immaginario collettivo come voce del protagonista. Ahà, hai fatto proprio quel nome! Ora mi sono chiare tante cose. Perché De Palma produsse quel mediocre adattamento di Hades nonostante Mediaset gli avesse richiesto continuità con la serie storica? Perché De Palma se ne uscì con l'esigenza di aderire all'originale allontandosi dai gusti e desideri del suo pubblico? Io dico che è stato corrotto. IO DICO CHE E' STATO PAGATO. E il colpevole ormai è chiaro, ma stavolta pagherete in un modo diverso. Il revanscismo purista sarà stroncato! e poi stai buono Frociato....mi fai sorridere con le tue minaccie che hanno un che di folkloristico e strampalato. Sicuro sarai il classico nerd obeso ultraquarantenne che si fa grande davanti al monitor....e che è un povero inetto nella vita reale. Bah... Attento a come parli o ti rinnovo quanto dissi a Nausicaa: iniziate a cercarvi un buon vetraio. @Taro: In un momento in cui i miei valori fondamentali sono minacciati me ne impipo fortemente di questo forum. Fa il tuo lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 23 Novembre, 2012 Autore Share Inviato 23 Novembre, 2012 esiste gente che soffre. ma può un ridoppiaggio arrecare siffatto dolor al corpo d'alcuno, più ancor di quanto un esercito di furetti gli provocherebbe sgranocchiandogli le gonadi?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 23 Novembre, 2012 Share Inviato 23 Novembre, 2012 Una domanda per Edward: Yamato ha in serbo qualche serie più moderna oltre alle solite girelle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 23 Novembre, 2012 Share Inviato 23 Novembre, 2012 (modificato) Immondizia saranno i ridoppiaggi che avete fatto, senza carattere e senza passione. E taccio sulle schifezze inedite che avete portato. Anche secondo me il vecchio doppiaggio è una cacchetta che può far giusto ridere una volta raggiunta una certa età mentale Va come ti rispondo a tono comunque: Sempre lode ed eterna benedizione a chi prese a due mani il coraggio di dire quello che tutti a parte te e qualche altro falso fan di Dante e D'annunzio (che si rivoltano nella tomba per siffatto e irrispettoso utilizzo delle loro opere) pensavano e rendere finalmente gloria e giustizia ad un'opera che se lo meritava, per troppo tempo rimasta ostaggio della scarsa lavorazione e dell'approssimativo adattamento nonchè della perversione di un manipolo di falsi e vergognosi essere umani, corrotti invero da cioccolato marcio condente girelle altrettanto stantie! GIUSTIZIA E' STATA FATTA! CADA LA FALSITA' E SI FACCIA STRADA LA GIUSTIZIA! E io dico, ora e per sempre, siano i film eretti a simbolo di ciò che è buono e giusto perchè in essi risiede e vive la volontà di coloro che cercano la vera giustizia per una serie che adorano: sempre sia lodato Prata! Sia lodato Moneta, sia lodato Prando, Bulckaen e Tiberi! Sempre sia lodato Manenti! Sia lodato per questa opera meritoria Di Sanzo (almeno per qualcosa sia lodato insomma)! Nasconditi tancian, che la tua armatura ha falle, il tuo coraggio è falso, e la tua fede risiede in un falso dio che in realtà sei te stesso! Pentiti, e rendi giustizia a quell'unico neurone che ti ritrovi leggendo veramente le opere che sono state così selvaggiamente sciacallate per creare ciò che altro non è che un falso e una vergogna! COSI' SARA' NEI SECOLI DEI SECOLI! Eh? Eh? Non mi viene bene? Comunque tancian, hai troppo ragione. Sei un faro in questo mondo mmmmmmmmmmalatooooooo. Facci sognare ancora su. Tu bestemmi senza sapere di ciò che parli. Il doppiaggio storico è l'ottava meraviglia del mondo, Perchè l'ottava? FALSO E BUGIARDO, PRIMO ERA E PRIMO DOVRA' SEMPRE ESSERE. UNICA E SOLA E' LA MERAVIGLIA DEL DOPPIAGGIO VECCHIO. LA TUA CROCIATA E' FALSA E TENDENZIOSA E GIAMMAI ANIMA VIVA TI PRESTERA' PIU' ORECCHIO. E tale caposaldo della nostra cultura va preservato e difeso ad ogni costo. Che la cultura girellica perdoni noi poveri peccatori. allora si prepari ad affrontarne le conseguenze. Secondo me è già emigrato in Siberia spaventato dalla virilità delle tue minacce. E non importa se l'anno prossimo al posto di Lucca ci sarà solo un grosso cratere fumante, il fine giustifica i mezzi. Ma allora aveva ragione Bush quando diceva che i talebani c'avevano l'atomica. Qui ti parla Tancredi, Legio VI SSDS, ancora una volta sulla breccia! Nel senso che sei sulla breccia nella tua sanità mentale? Occhio a non cadere. Perché De Palma produsse quel mediocre adattamento di Hades nonostante Mediaset gli avesse richiesto continuità con la serie storica? Effettivamente è un adattamento veramente pessimo. Perché De Palma se ne uscì con l'esigenza di aderire all'originale allontandosi dai gusti e desideri del suo pubblico? Aderire all'originale? DePalma? Hades? Ma che hai visto scusa? Tale mancanza di informazione non può essere perdonata. Lo volevi ancora più scazzato del 60% più o meno di invenzione? Non ti piacciono le beneamate mummie mitologiche? Io dico che è stato corrotto. IO DICO CHE E' STATO PAGATO. NO! QUESTA DENUNCIA COSI' SINCERA NON PUO' PASSARE COSI' INOSSERVATA! DEPALMA E' STATO PAGATO DA MEDIASET PER ADATTARE E DOPPIARE HADES! SCANDALO E RACCAPRICCIO! SI CHIAMI GUARINIELLO E SI FACCIA LUCE!................... No davvero, ROTFL. Il revanscismo purista sarà stroncato! Sicuro di riuscirci? Perchè sento da qui la tua badante che arriva col pappagallo per farti fare i bisognini, vecchietto. Lascia che siano i giovini virgulti crociati a combattere! Attento a come parli o ti rinnovo quanto dissi a Nausicaa: iniziate a cercarvi un buon vetraio. Eri uno di quelli che voleva pigliare a sassate la vetrata dello Yamato Shop? Modificato 23 Novembre, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 23 Novembre, 2012 Share Inviato 23 Novembre, 2012 Sempre sia lodato Manenti! Sempre ... come ho preso sonno quelle due volte che ho iniziato a vedere il film di Discordia allo stesso punto nessun'altra cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 23 Novembre, 2012 Share Inviato 23 Novembre, 2012 (modificato) Mai successo, ma secondo me aiuta il fatto che i film non sia granchè. Con la versione carabelliana ero troppo impegnato a capire che cacchio stessero dicendo comunque, dato che ogni tanto partiva la sovrapposizione delle voci, quindi di sicuro ero ben sveglio. Modificato 23 Novembre, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 23 Novembre, 2012 Share Inviato 23 Novembre, 2012 No ma ero serio... è successo davvero con puntualità svizzera. Se dovessi riavere problemi di insonnia devo ricordarmi di riutilizzarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 23 Novembre, 2012 Share Inviato 23 Novembre, 2012 Dove ti addormentavi per curiosità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 23 Novembre, 2012 Share Inviato 23 Novembre, 2012 Dove ti addormentavi per curiosità? Si aspetta che te lo dico per essere preso per il culo da qui in eterno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 24 Novembre, 2012 Share Inviato 24 Novembre, 2012 ma usare il termine americano per una cosa giapponese (OAV) per noi non ha proprio senso Un senso ce l'ha eccome visto che la nostra società dal dopoguerra ad oggi è stata "invasa" dalla cultura americana... una marea di termini americani sono ormai parte integrante del nostro linguaggio, quindi non vedo tutto questo clamore anche se si fa riferimento a un prodotto giapponese! Questo non è un senso questa è una causa, una ragione. Sì, la trista ragione è questo strascico di colonizzazione culturale mediatica che fa si che anche il Giappone per noi venga dall'Atlantico - come pure avevo scritto in primissima istanza. Ti pare cosa degna, sottoscrivibile, accettabile? A me, no. Come ogni cosa insensata, ecco. La reputo semplicemente una cosa normale, qualunque paese in qualunque epoca storica ha subito l'influenza più o meno pesante di altre culture! E francamente non mi sembra tutto questo grande dramma, sono ben altre le cose inaccettabili e indegne sulle quale dover riflettere... Non leggo senso in ciò che scrivi. Non c'è nulla di 'storico' nell'usare un tecnismo afferente a una certa area (Giappone) nella versione 'ridigerita' da un'altra (America) quando non v'è aluna ragione storica di provenienza dietro di quello. E' solo pigrizia e improprietà e colonizzazione mentale indebita. Non sto dicendo che la Coca-Cola sia cattiva. Sto dicendo che non ha senso ragionare in termini di Coca-Cola con cose che non c'entrano nulla con la Coca-Cola, o con l'arrivo di quella nel nostro paese. Il Giappone non passa dagli Stati Uniti, e il fatto che noi lo si faccia passare da lì anche per cose del tutto non necessarie e avulse da qualsivoglia radice storica è, a mio dire, imbarazzante. Certo, ci sono cose pià gravi. Ma non ho mai sentito di grandi errori che ne giustifichino di sbagli. Tranne che nel più classico, sciatto e becero giustificazionismo, si intende. Non c'è bisogno, al contrario, di una specificia giustificazione o motivo per fare e seguire il giusto, il corretto, il sensato. Dovrebbe essere l'opzione naturale, quando non l'unica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phoenix_81 Inviato 24 Novembre, 2012 Share Inviato 24 Novembre, 2012 Per quanto mi riguarda giusto, corretto o sensato sono termini che nulla a che vedere con la questione. Il nostro paese, come il resto d'Europa, non ha mai subito direttamente influenze della cultura orientale, ma come dici tu è stato "colonizzato" dagli USA. Quindi ciò che trovo naturale e soprattutto del tutto lecito è che un prodotto di provenienza giapponese venga da noi identificato con la nomencaltura americana. Cosa centri la prigrizia proprio non lo so! Da noi i termini OAV e OAV indicano di fatto la stessa cosa, e nessuno dei due è errato, semplicemente hanno origini diverse! Che poi in Giappone OAV stia ad indicare qualcos'altro poco importa... qui (per fortuna o purtroppo che sia) siamo in Italia, non in Nippolandia! Chiaramente questo è il mio punto di vista e non intendo certo convincerti, anche perchè stare a dibattere su questioni di lana caprina (cosa a cui mi sembri particolarmente incline) non è in questo momento una mia priorità! Ah dimenticavo, la Cola Cola non mi piace affatto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 24 Novembre, 2012 Share Inviato 24 Novembre, 2012 Perlomeno a qualcosa è servito...Personalmente,da oggi in poi farò in modo di non ripetere l'errore,e almeno per quanto mi riguarda,andrò di OVA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 24 Novembre, 2012 Share Inviato 24 Novembre, 2012 Il nostro paese, come il resto d'Europa, non ha mai subito direttamente influenze della cultura orientale, ma come dici tu è stato "colonizzato" dagli USA. Quindi ciò che trovo naturale e soprattutto del tutto lecito è che un prodotto di provenienza giapponese venga da noi identificato con la nomencaltura americana. Cosa centri la prigrizia proprio non lo so! Se ragioni così, allora dovresti sorbirti passivamente Robotech al posto di Macross. I giappi li chiamano OVA ? E allora andrebbero chiamati così ( però se uno dice OAV, non gli sto a sfrangolare i maroni, me ne frego). Ma per esteso e coerenza, allora dovremmo chiamare il Giappone Nippon o Nihon, visto che se la nazione è la loro e loro la chiamano così, anche noi dovremmo farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phoenix_81 Inviato 24 Novembre, 2012 Share Inviato 24 Novembre, 2012 Se ragioni così, allora dovresti sorbirti passivamente Robotech al posto di Macross. Beh la questione non è proprio la stessa, non si sono limitati a cambiargli il titolo, hanno praticamente stravolto l'anime... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 24 Novembre, 2012 Share Inviato 24 Novembre, 2012 Il nostro paese, come il resto d'Europa, non ha mai subito direttamente influenze della cultura orientale, ma come dici tu è stato "colonizzato" dagli USA. Stai scherzando, vero? Gli influssi della cultura orientale in Europa si datano direi perlomeno a Marco Polo, e il nome 'Giappone' e 'Japan' mi pare vengano proprio da 'Cipangu', una traslitterazione che il buon Marco riportò dalla Cina come nome 'di quelle isole a Est'. :-) Vogliamo poi parlare delle influenze dell'arte Ukiyo-e sull'arte tardoimpressionista e poi in stile liberty della belle epoque francese? Si parla, non a caso, di 'japonisme', e Henri de Touluse-Lautrec si firmava con un monogramma intenzionalmente ricalcato sollo stile dei trimbi hanko, se ben ricordo. La Francia soprattutto ha avuto forte influenze culturali reciproche col Giappone, da quell'epoca in poi. Perlomeno a qualcosa è servito...Personalmente,da oggi in poi farò in modo di non ripetere l'errore,e almeno per quanto mi riguarda,andrò di OVA. Tra l'altro, notavo che anche sulla wiki inglese sempre più si usa 'OVA' e non 'OAV'. E' una belle cosa. Leggevo per esempio OVA nelle pagine di Giant Robo The Animation e Change!! Getter Robot. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Novembre, 2012 Share Inviato 24 Novembre, 2012 Evidentemente anche gli yankee si sono accorti dell'errore che facevano e si correggono, non credo usassero OAV per precisa volontà di storpiare eh... solo che un tempo le informazioni non circolavano così velocemente e in abbondanza come ora, anni fa per avere notizie di serie recenti trasmesse in Giappone dovevi cercare sulle fanzine poi è arrivato il web e sono iniziati a spuntare i primi siti amatoriali di appassionati che provavano a fare informazione ma con notizie di seconda/terza/quarta mano spesso (in buona fede) scazzate... ora le serie nuove te le guardi direttamente neanche più FANsubbate ma coi sub ufficiali da Crunchy quasi in tempo reale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 24 Novembre, 2012 Share Inviato 24 Novembre, 2012 (modificato) Nel caso di OAV, non era un errore da slato, era proprio una ri-definizione. Si tratta di una questione 'rematica'. Ovvero, per i giapponesi il rema è 'animazione', quindi si parla di Original Video Animation: Animazione originale in videocassetta. Il rema è insomma il contenuto. Per gli americani, il rema era il supporto, quindi OAV, original animated video: una videocassetta di animazione originale. Quindi, per esempio, gli ONA (original net animation, animazione orininale per la rete - a parte le assonanze con l'area fappatoria), in america doventerebbe -nello stessa logica- una cosa come OAW: 'original animated webcontents'. ^^ Modificato 24 Novembre, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati