Zio Sam Inviato 10 Marzo, 2013 Share Inviato 10 Marzo, 2013 (modificato) Cioè sai già che i dialoghi sono scazzati, che ti frega se scrivono Gull invece che Ghoul ( la pronuncia è uguale)? (direi proprio di no) Intendi la pronuncia ? Perché la Ghoul nella versione italiana viene pronunciata Guul. Vai qui e inserisci le parole gull e ghoul, così puoi notare, ascoltandola, la differenza di pronuncia http://www.howjsay.com Infatti io scrivo ghoul e la pronuncia che viene fuori è guul o gull a seconda di come la percepisci ( a me pare più la prima, ma non discutiamo). Quindi , per me chi i ha trascritto i sub dal parlato dei dvd , ha scritto "gull" perché sentiva dire dai personaggi "gull", la pronuncia di ghoul. Che poi gull e ghoul hanno due significati completamente diversi in inglese, quello è un altro discorso ( però Colpi metteva, in Mangazine 23, la parola "Gool", pronunica jap, "guru") Però guru, se scritto グルー, indica la colla (glue) o il grue, un mostro di fantasia che stando a Wikipedia "A grue is a fictional predator that dwells in the dark. The word was first used in modern times as a fictional predator in Jack Vance's Dying Earth[1] universe (described as being part "ocular bat", part "unusual hoon" and part man).[2]" Modificato 10 Marzo, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 10 Marzo, 2013 Autore Share Inviato 10 Marzo, 2013 si scrive così: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 10 Marzo, 2013 Share Inviato 10 Marzo, 2013 (modificato) si scrive così: Allora la traduzone esatta è ghoul , (guーru) nun se scappa. E' sempre curioso però quanti nomi e coincidenze ci siano in giro per il Mondo. Modificato 10 Marzo, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 10 Marzo, 2013 Share Inviato 10 Marzo, 2013 Da uno che non sa un cazzo di quel che sta sentendo... come si fa a sbagliare Breast Fire? Se non sai un cazzo di Mazinga, per l'appunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 10 Marzo, 2013 Share Inviato 10 Marzo, 2013 Nonchè zero controllo (a meno che in tutta Yamato non ci sia rimasto nessuno che sa un tubo di quel che pubblicano, anche la roba teoricamente più conosciuta). Quello o avranno pensato "Tanto vende lo stesso, chissenefrega come esce", cosa che in effetti il comportamento di certa parte della clientela avvalla niente male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 10 Marzo, 2013 Share Inviato 10 Marzo, 2013 Io non capisco come facciano a sbagliare anche le cose più semplice, cose che in teoria dovrebbero essere a costo zero, sembrerebbe quasi che lo facciano apposta per non smentire la loro QUALITY, non vedo altra spiegazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 10 Marzo, 2013 Share Inviato 10 Marzo, 2013 Doppio episodio 3!!11111!!!111111!!!Succede anche a Dynit, seppur raramente, errori di questo tipo (sicuramente non nel numero degli episodi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Marzo, 2013 Share Inviato 10 Marzo, 2013 Da uno che non sa un cazzo di quel che sta sentendo... come si fa a sbagliare Breast Fire? Se non sai un cazzo di Mazinga, per l'appunto. Vero... ma dico... parliamo di Mazinger Z! e di una delle armi più ARCINOTE nel fandom manga/anime tutto... vuole dire che il tizio non sa davvero NULLA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 10 Marzo, 2013 Share Inviato 10 Marzo, 2013 Vero... ma dico... parliamo di Mazinger Z! e di una delle armi più ARCINOTE nel fandom manga/anime tutto... vuole dire che il tizio non sa davvero NULLA In realtà è una cosa normalissima. Se ci si rivolge a una ditta esterna per quel lavoro è facile che chi realizza i sottotitoli dei DVD non sappia nulla di Mazinger. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 10 Marzo, 2013 Autore Share Inviato 10 Marzo, 2013 fuoco d'ottone (brass). la nuova potentissima arma di mazinger... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Marzo, 2013 Share Inviato 11 Marzo, 2013 Vero... ma dico... parliamo di Mazinger Z! e di una delle armi più ARCINOTE nel fandom manga/anime tutto... vuole dire che il tizio non sa davvero NULLA In realtà è una cosa normalissima. Se ci si rivolge a una ditta esterna per quel lavoro è facile che chi realizza i sottotitoli dei DVD non sappia nulla di Mazinger. Giusto ma c'è bisogno di una ditta esterna pure per questo?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 11 Marzo, 2013 Share Inviato 11 Marzo, 2013 Se costa meno...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 11 Marzo, 2013 Share Inviato 11 Marzo, 2013 Che depressione....ordinato l'altro giorno....P.D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 11 Marzo, 2013 Share Inviato 11 Marzo, 2013 Giusto ma c'è bisogno di una ditta esterna pure per questo?! Valli a capire. Con tutti i soldi che spendono in licenze (la maggior parte delle quali non verra' mai pubblicata), con i soldi che ricavano dalla trasmissione in pay-tv finiscono con fare i micragnosi quando si tratta di buttare fuori una edizione dvd/blu-ray. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 11 Marzo, 2013 Share Inviato 11 Marzo, 2013 Non c'è certezza matematica, ma è probabile che sia la stessa società di authoring che fa il dvd a fare anche i sottotitoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 11 Marzo, 2013 Share Inviato 11 Marzo, 2013 Pezzenti Video!!!!! L'ho messo nella lista desideri di Amazon, quando scenderà sotto i 20€ allora posso pensare di acquistarlo. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 11 Marzo, 2013 Share Inviato 11 Marzo, 2013 E ma se aspettate a cumprarlo vi perdete il mini fumetto allegato alla prima tiratura! Non siete veri collezionisti Se Yamato vuole venderemi i suoi dvd a prezzo pieno , deve regalarmi almeno un orologione zazà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Marzo, 2013 Share Inviato 11 Marzo, 2013 E ma se aspettate a cumprarlo vi perdete il mini fumetto allegato alla prima tiratura!Non siete veri collezionisti Ma tu pensi davvero che la prima tiratura vada esaurita prima di un anno? Io ho comprato i BD di Shin Mazinger Z dopo anche di più ed erano tali e quali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 11 Marzo, 2013 Share Inviato 11 Marzo, 2013 E ma se aspettate a cumprarlo vi perdete il mini fumetto allegato alla prima tiratura!Non siete veri collezionisti Io ho comprato i BD di Shin Mazinger Z dopo anche di più ed erano tali e quali... Non ricordo che i BD di SMZ avessero qualche extra in tiratura limitata ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Marzo, 2013 Autore Share Inviato 11 Marzo, 2013 a proposito di tirature... sul cofano de il pazzo mondo di go nagai c'è una sigla che indica il numero della copia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 11 Marzo, 2013 Share Inviato 11 Marzo, 2013 a proposito di tirature... sul cofano de il pazzo mondo di go nagai c'è una sigla che indica il numero della copia? Dici che c'è la fregatura ? Magari, così posso comprarmi il cofanetto quando costerà 15 euro senza perdermi il manga allegato. Cmq, Yamato non ha mai fatto edizioni numerate fino ad esaurimento, però dopo andavano effettivamente esaurite, per quel che ricordo io ( tipo Jin Roh in 2 dischi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Marzo, 2013 Autore Share Inviato 11 Marzo, 2013 non ho capito il collegamento col manga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 11 Marzo, 2013 Share Inviato 11 Marzo, 2013 non ho capito il collegamento col manga. Da quel che ho capito io, il manga è allegato solo con la prima tiratura in cofanetto, dopo non so . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 11 Marzo, 2013 Share Inviato 11 Marzo, 2013 Per dovere di cronaca,dopo aver visionato attentamente il primo capitolo,devo dire che il ghost praticamente non si nota. Tenete presente che qui ho postato un solo cap ma sul forum del Gure ne avevo postati 4 e solo quello con Akira (sigla) mostrava segni evidenti di ghostaggio. Da quel che ho visto ieri comunque,tutto filo liscio.Insomma,sub scazzati a parte non è male. D'altronde è vecchio come il cucco e non è stato di certo ritelecinato per questa edizione.Se l'anime in sè vi interessa,vale la spesa. Magari non ha prezzo pieno,ma da Yamato ho visto sicuramente di peggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 11 Marzo, 2013 Share Inviato 11 Marzo, 2013 a 20 o meno magari ci penso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati