Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Ma la serie tv come è ?

Gli OVA, che mi sono piaciuti molti ( e pure i primi due film), avevano storie ambientate nel quotidiano o nel comico  surreale alla Lamù ( d'altronde la gente che ci lavorava era la stessa) ma la serie ?

Viaggia sugli stessi binari o è più improntata sul' azione e combattimenti tra Labor ?

Da che ricordo è come per gli OVA del resto il manga di partenza è così, io l'ho sempre trovata una caratteristica positiva quella di dare spazio anche alle vicende quotidiane e personali degli agenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la serie tv come è ?

Gli OVA, che mi sono piaciuti molti ( e pure i primi due film), avevano storie ambientate nel quotidiano o nel comico  surreale alla Lamù ( d'altronde la gente che ci lavorava era la stessa) ma la serie ?

Viaggia sugli stessi binari o è più improntata sul' azione e combattimenti tra Labor ?

Ci sono due serie di OVA. La prima serie e' di 7 episodi, fatta prima della serie tv ed e' in continuity con i films patlabor 1 e patlabor 2 (che si ispira agli ultimi due episodi della prima serie OVA).

Poi e' stata fatta la serie tv e la seconda serie di OVA. Questi due stanno in una continuity diversa da quella della prima serie di OVA e dei films.

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere che mi ricordi male io, ma forse la prima edizione in dvd di patlabor (hobby & work + yamato, da edicola?) conteneva serie tv e ova; dovrebbe essere stata una collezione dove gli ova erano in coda alla serie tv e non c'era una divisione netta tra questi, nel senso che alcuni ova stavano nell'ultimo disco della serie tv, poi i restanti a parte seguendo la numerazione della collana.

edit: ah ma non erano box...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, dischi singoli, e hai ragione la serie TV e gli OVA erano mescolati, l'ultimo disco della serie contiene anche il primo episodio degli OVA

Un'edizione da schifo che ho pagato cara e salata... MAI PIU' edicola MAI PIU' :slayers:

Il primo nell' ultimo disco ?

Potrei capire se i primi 6 erano all' inizio, poi c'era la serie tv e infine gli altri OVA, perché seguivano l'ordine originale, ma così.... mi fate quasi passare la voglia di comprarli... cmq Yamato mi ha detto che venderanno solo la versione da edicola non i box da fumetteria.

Devono essergliene rimaste tante su groppone.....

Ci sono due serie di OVA. La prima serie e' di 7 episodi, fatta prima della serie tv ed e' in continuity con i films patlabor 1 e patlabor 2 (che si ispira agli ultimi due episodi della prima serie OVA).

Sbagliato.

L'ordine è

o primi 6 OVA, , la serie tv,il primo film ( che poi anche se visto prima della serie tv non cambia nulla) la seconda serie di OVA e il secondo film ( che non si ispira a nulla, si svolge dopo la fine della serie).

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

No, dischi singoli, e hai ragione la serie TV e gli OVA erano mescolati, l'ultimo disco della serie contiene anche il primo episodio degli OVA

Un'edizione da schifo che ho pagato cara e salata... MAI PIU' edicola MAI PIU' :slayers:

Il primo nell' ultimo disco ?

Potrei capire se i primi 6 erano all' inizio, poi c'era la serie tv e infine gli altri OVA, perché seguivano l'ordine originale, ma così....

è Yamato che pretendi... comunque confermo dato che la serie TV erano 47 episodi e i dischi da 3 nell'ultimo si avanzava spazio e ci hanno ficcato il primo degli OVA

mi fate quasi passare la voglia di comprarli... cmq Yamato mi ha detto che venderanno solo la versione da edicola non i box da fumetteria.

Devono essergliene rimaste tante su groppone.....

Non stento a crederlo... ma che m'è venuto in mente a me... Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zio Sam : guarda che sei tu a sbagliare.

La prima serie di OVA e' di 7 episodi, e fu pubblicata in VHS nel 1988 quindi un anno prima di una serie tv che era ancora in divenire.

Il successo di questi OVA, in gran parte dovute ad un prezzo contenuto, circo il 50% in meno di quello che era il prezzo standard degli OVA giapponesi di quel tempo porto' poi a fare la serie tv. La quale si pone in una continuity diversa. 

Il primo film di Patlabor e' sopratutto il secondo film che e' una versione riveduta e ampliata degli ultimi due episodi della prima serie di OVA si pongono nella stessa continuity della prima serie di OVA.

Dopodiche' abbiamo la serie tv e la seconda serie di OVA che non e' altro che la conclusione della serie tv (sopratutto per quanto riguarda tutta la storia incentrata sul griffon).

Quindi ci sono due continuity, quella di 1 OVA + patlabor 1 + patlabor 2 e quella della serie tv + 2 OVA.

Zio Sam : E inutile che cerchi di rigirare la frittata perche' hai torto, 100% torto.

Link al commento
Condividi su altri siti

e l'inedito patlabor WXIII? (lasciamo stare minipato :lolla: )

Rientra nella continuity della prima serie OVA, d'altronde anche questo film e' una versione riveduta e ampliata di uno degli episodi di quella OVA. :)

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Zio Sam : E inutile che cerchi di rigirare la frittata perche' hai torto, 100% torto.

Edit

Ma non penso proprio.

A parte che hai ripetuto in parte quello che ho detto io ( e in questo dici giusto), ci sono dei veri e propri deliri come quello che il secondo film è una versione riveduta e ampliata degli ultimi due episodi della seconda serie di OVA.

Questa cosa della serie tv che incomincia  con l'arrivo di Noa come nella prima serie non la so ( ma domani la mia curiosità sarà appagata), ma cmq l'ordine con cui vanno visti è quello che spiegato sopra.

Il primo film non mi pare abbia nulla che lo leghi solo alla prima serie OVA invece che a quella tv o viceversa, si può guardare tranquillamente se si è visto solo uno dei due o entrambi, e idem con patate col secondo film, che però va visto dopo la fine della 2a serie OVA.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zio Sam : vedi che non leggi quello che scrivo. Ho detto ripetutamente che il secondo film di patlabor e' una versione riveduta degli ultimi episodi della PRIMA, PRIMA, PRIMA serie OVA. Prima non seconda. 

Una delle differenze tra la prima continuity e la seconda continuity e' nel modo in cui i personaggi fanno conoscenza. 

Che poi i film si possano vedere indipendentemente dalla serie tv e/o gli oav e' un discorso diverso. Io sto solo dicendo che esistono due linee temporali, quelle della prima serie OVA + films, e' quella della serie tv + 2nda serie OVA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio Sam : vedi che non leggi quello che scrivo. Ho detto ripetutamente che il secondo film di patlabor e' una versione riveduta degli ultimi episodi della PRIMA, PRIMA, PRIMA serie OVA. Prima non seconda.

Sempre errore è.

E' vero che  il secondo film e i due peisodi che citi hanno delle analogie, ma da qui a dire che è un rifacimento  ampliato ce ne vuole.

Anche perché il 2° film prendeva spunto  da Kasha di Miyuki Miyabe, scrittrice di romanzi mistery molto famosa in nippolandia.

Lo stesso vale per il terzo film che mi pare prendesse spunto più da un episodio del manga che piuttosto che da quello degli OVA ( anche perché diciamocelo, uno scienziato che crea un mostro in provetta si trova nel 90% della SF nipponica, pure in Dragon Ball)

La continuity differente esiste tra la prima serie OVA e la serie tv, ma solo qui.

quest' ultima, la seconda serie OVA, e i 3 film film, sono perfettamente in continuity tra loro .

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono visto i primi 3 episodi della serie.

doppiaggio così e così, con alcune voci abbastanza azzeccate ( Prata su Shinoara. Notare che Prata lo doppiava anche nel film della Manga Video), Spinelli su Noah e altre decisamente cannate, tipo Diego Sabre ( Yamcha in DB) su Ota ( o come lo pronunciano nel doppiaggio ita, "otà").

Cannatissimo anche il doppiatore di Ioria su Shinshi.

Tutto sommato, era cento volte meglio il doppiaggio degli OVA e del primo film.

L'unica voce rimasta del vecchio cast è Balzarotti sul capitano Goto.

I primi 3 episodi li ho trovati carini, ma nulla di trascendentale.

Rispetto ai primi 6 OVA le animazioni sono ovviamente meno curate e non fanno altrettanto  ridere .

Magari più avanti migliora  e diventano , nella comicità ,  come la seconda serie di OVA ( anche se mi immagino episodi più Labor oriented).

Ma poi chissenefrega, per 10 euro.

Faccio notare che il loro normale prezzo  ( serie + OVA versione H&W )allo Yamato shop è di 29.99 euro.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono visto i primi 3 episodi della serie.

doppiaggio così e così, con alcune voci abbastanza azzeccate ( Prata su Shinoara. Notare che Prata lo doppiava anche nel film della Manga Video), Spinelli su Noah e altre decisamente cannate, tipo Diego Sabre ( Yamcha in DB) su Ota ( o come lo pronunciano nel doppiaggio ita, "otà").

Cannatissimo anche il doppiatore di Ioria su Shinshi.

Tutto sommato, era cento volte meglio il doppiaggio degli OVA e del primo film.

L'unica voce rimasta del vecchio cast è Balzarotti sul capitano Goto.

Nel secondo film, l'attore che doppiava Ota era azzeccatissimo. Proprio la voce di un maniaco frustrato.  :giggle:

Chi e' che doppiava Ota in Patlabor 2 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Iabuki, on 27 Jun 2013 - 11:23, said:

m0ntella_9, on 26 Jun 2013 - 17:48, said:

1011085_593893097299544_1137074698_n.jpg

Speramo che esce....

Ecco, guardate bene questa foto... Io non sono per nulla sereno, vediamo se capite il perché...

ma vedete che yamato ascolta? dopo aver discusso del font di Creamy lo hanno cambiato, e adesso...

1000476_595854043770116_1992221997_n.jpg

:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Iabuki, on 27 Jun 2013 - 11:23, said:

m0ntella_9, on 26 Jun 2013 - 17:48, said:

1011085_593893097299544_1137074698_n.jpg

Speramo che esce....

Ecco, guardate bene questa foto... Io non sono per nulla sereno, vediamo se capite il perché...

ma vedete che yamato ascolta? dopo aver discusso del font di Creamy lo hanno cambiato, e adesso...

1000476_595854043770116_1992221997_n.jpg

:giggle:

Muoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic