Wario P.W. Inviato 4 Agosto, 2013 Share Inviato 4 Agosto, 2013 Ma, a proposito, WonderZone che fine ha fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Agosto, 2013 Share Inviato 4 Agosto, 2013 (modificato) Siamo ancora fermi al "Questo non è giusto" del 2007 Faccio notare che sulla pagina di faccialibro il messaggio su Astroganga ha 189 mi piace, a fianco quello con Jin-Rei 69... quella gente sta male malissimo Modificato 4 Agosto, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 4 Agosto, 2013 Share Inviato 4 Agosto, 2013 Siamo ancora fermi al "Questo non è giusto" del 2007 Faccio notare che sulla pagina di faccialibro il messaggio su Astroganga ha 189 mi piace, a fianco quello con Jin-Rei 69... quella gente sta male malissimo Ma le orde girellare escono dall'ibernazione una volta ogni morte di papa (quando Yamato annuncia "le merde d'annata"), cliccano come dementi "i like" pensando di rivivere la loro infanzia per poi ritornarsene in fondo alla caverna. E tutto uno show non l'ha ancora capito. Lo fanno per noi, cosi' li possiamo sfottere senza alcun ritegno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 4 Agosto, 2013 Share Inviato 4 Agosto, 2013 Infatti, io è da anni che dico che l'extra definitivo per queste chicche girellare sarebbe inserire la possibilità di mettere i vecchi loghi televisivi a video. Guardasi Astroganga, a esempio, con un bel logo di qualche canale regionale in basso a destra sarebbe un godimento definitivo. Purtroppo nessuno mi ascolta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 4 Agosto, 2013 Share Inviato 4 Agosto, 2013 (modificato) Come ha scritto Zio Sam, la celebrità di Astroganga sta nella sua (oramai passata?) non reperibilità, altrimenti sarebbe stato trattato alla stregua di un Ginguiser qualsiasi. E' un insperato recupero d'annata. Purtroppo (?), secondo me (e quindi potrei sbagliarmi), di molti gioiscono non in quanto potranno finalmente acquistarlo, ma perchè qualcuno potrà metterlo su Youtube e potranno vederselo / dargli un'occhiata gratis. Poi magari va esaurito, eh. Ad Astroganga io personalmente mi sento un po' legato, in quanto è stato il robottone di una mia estate (lo guardavo i pomeriggi di vacanza, avrò avuto sei anni) e la sigla italiana mi piaciucchia pure. Nonostante ciò non avrà li miei soldi (ma nemmeno me lo guarderò aggratis su Youtube, quindi mi autoassolvo da accuse mai ricevute). Modificato 4 Agosto, 2013 da -Ataru- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 4 Agosto, 2013 Share Inviato 4 Agosto, 2013 Va bene, sei assolto. Poi, sottoscrivo il tuo discorso sulla reperibilità come valore di queste operazioni per i nostalgici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 4 Agosto, 2013 Share Inviato 4 Agosto, 2013 Il discorso di Ataru comunque è corretto. È un po' come quando ripropongono una serie presa dalle teche Rai anni 60. Ci potrebbe essere il merito di recuperarla e riproporla. Purtroppo sappiamo che questo non è il sentimento che anima Yamato e tanto meno i girellari. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 4 Agosto, 2013 Share Inviato 4 Agosto, 2013 Come ha scritto Zio Sam, la celebrità di Astroganga sta nella sua (oramai passata?) non reperibilità, altrimenti sarebbe stato trattato alla stregua di un Ginguiser qualsiasi. E' un insperato recupero d'annata. Purtroppo (?), secondo me (e quindi potrei sbagliarmi), di molti gioiscono non in quanto potranno finalmente acquistarlo, ma perchè qualcuno potrà metterlo su Youtube e potranno vederselo / dargli un'occhiata gratis. Poi magari va esaurito, eh. Ad Astroganga io personalmente mi sento un po' legato, in quanto è stato il robottone di una mia estate (lo guardavo i pomeriggi di vacanza, avrò avuto sei anni) e la sigla italiana mi piaciucchia pure. Nonostante ciò non avrà li miei soldi (ma nemmeno me lo guarderò aggratis su Youtube, quindi mi autoassolvo da accuse mai ricevute). Scusa ma anche fosse la serie piu' rara della tv italiana sempre merda e'. Non e' che compri Astrocoso per fare un investimento finanziario. Quindi perche' comprarlo ? Io l'ho sempre detto, per le vecchie girelle (con gli sdoppiaggi del caso) la gente si ricorda la sigla e la opening e BASTA. Quindi scaricatevi il progetto prometeo e l'archivio delle video sigle. Io non ci credo manco morto che la gente compra Astrocoso, Ufo Diapolon, Guinguiser e compania bella per GUARDARE di nuovo cose INGUARDABILI. La sola cosa che gli interessa e' risentire la sigla. Allora compratevi la compilation delle sigle italiane (mi pare che a un certo punto qualcuno avesse editato una roba del genere) oppure andate di progetto prometeo. Il discorso di Ataru comunque è corretto. È un po' come quando ripropongono una serie presa dalle teche Rai anni 60. Ci potrebbe essere il merito di recuperarla e riproporla. Purtroppo sappiamo che questo non è il sentimento che anima Yamato e tanto meno i girellari. Saluti Toma Andiamo gli archivi RAI sono pieni di roba di qualita'. Ha senso riproporre cose che hanno fatto la storia del costume italiano. Ma Astrocoso che eredita' ha lasciato ? Ti scommetto che anche se lo riproponessero gratuitamente sul tubo nessuno se lo cagherebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 4 Agosto, 2013 Share Inviato 4 Agosto, 2013 Il discorso di Ataru comunque è corretto. È un po' come quando ripropongono una serie presa dalle teche Rai anni 60. Ci potrebbe essere il merito di recuperarla e riproporla. Purtroppo sappiamo che questo non è il sentimento che anima Yamato e tanto meno i girellari. Scusa Toma, ma quale sarebbe il vero sentimento che che anima Yamato ? Io capisco quello che dice Ataru ed ha un fondo di verità: la gente vuole sempre quello difficile da avere e più una cosa è rara, più la si desidera. Nel caso degli anime, penso a Gundam, in Italia passato per mitico solo perché era una serie di difficile reperibilità ( e anche perché in jap era famosissimo). Quando poi è uscito per Dynit, se lo sono filati in pochi ( anche perché giravano già da tempo i mux). Discorso simile per Astroboy, solo che questi in tv, lo avevano visto all' epoca pochissimi ( io stesso non lo ho mai visto all' epoca, e io ho visto in tv quasi tutti gli anime disponibili del tempo), quindi che poi lo abbiano comprato in pochi non mi stupisce. Riguardo Yamato, immagino che pubblichi Astroganga anche perché convinta di farci dei soldi , e non ci trovo nulla di scandaloso. Bisogna anche dire che Yamato ha sempre recuperato serie rare e introvabili, come appunto Astroboy, Guerra fra Galassie, L'Uccellino Azzurro ( tutte serie di cui in italiano non si trovava nulla di nullla), ma anche live come Belfagor o il tesoro del castello senza nome. Io sono contento per chi ama Astroganga che finalmente ha la possibilità di vederselo . Nessuno però sembra aver notato quel misterioso "Yamato secret project" di cui fa parte Astroganga.... cosa riguarderà ? Nuovo canale di anime in vista ? Per il resto, i vintagisti esultano perché è una delle serie introvabili in italiano, tanto che pure i master ita erano andati perduti ( ertano della VID, la stessa che distribuì Gundam, Zambot e Baldios). Li avrà la WonderZone, adesso? Queste sono tutte notizie riferitemi da chi è moolto vicina a Tekkyu Suzukawa e Seichi Nishino, eh. L'utente che postava sul forum di GoNagai Net? Si Robosite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 4 Agosto, 2013 Share Inviato 4 Agosto, 2013 Nessuno però sembra aver notato quel misterioso "Yamato secret project" di cui fa parte Astroganga.... cosa riguarderà ? Nuovo canale di anime in vista ? Magari vendono gli episodi singolarmente via streaming ? Un po' come popcorn.tv ma dove invece di farti un abbonamento ti vendono le singole puntate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 4 Agosto, 2013 Autore Share Inviato 4 Agosto, 2013 Un altro problema è che all' epoca , sempre chi era vicino alla Knack parlò di problemi coi master video ( un episodio era quasi verde e in un altro mancava un pezzo di puntata, ma era aggiustabile). Spero che abbiano sistemato tutto per questa edizione. nel 2008 compariva questo video... http://www.youtube.com/watch?v=xQz2vTgCq_A Caricato in data 18/set/2008 Finalmente la serie TV di Astroganga completamente restaurata con audio storico! com'era quella storia dei doppiatori che leggono la lista della spesa? Queste sono tutte notizie riferitemi da chi è moolto vicina a Tekkyu Suzukawa e Seichi Nishino, eh. chi sarebbe tekkyu suzukawa? l'alter ego di tetsuhisa suzukawa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Agosto, 2013 Share Inviato 4 Agosto, 2013 (Ce ne vuole di faccia di c*lo per mostrare un 'restauro' riportando su di un lato un registrato preso da tv e presumibilmente riversato su vhs, eh. Il restaurato potrebbe essere in questo caso semplicemente un video originale/riversato dal supporto magnetico che usavano allora, o 3/4 o beta che sia, ma punterei sul 3/4) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 4 Agosto, 2013 Share Inviato 4 Agosto, 2013 (modificato) Scusa ma anche fosse la serie piu' rara della tv italiana sempre merda e'. Non e' che compri Astrocoso per fare un investimento finanziario. Quindi perche' comprarlo ? Io l'ho sempre detto, per le vecchie girelle (con gli sdoppiaggi del caso) la gente si ricorda la sigla e la opening e BASTA. Quindi scaricatevi il progetto prometeo e l'archivio delle video sigle. Io non ci credo manco morto che la gente compra Astrocoso, Ufo Diapolon, Guinguiser e compania bella per GUARDARE di nuovo cose INGUARDABILI. La sola cosa che gli interessa e' risentire la sigla. Allora compratevi la compilation delle sigle italiane (mi pare che a un certo punto qualcuno avesse editato una roba del genere) oppure andate di progetto prometeo. Codesta è pari pari la mia descrizione. Difficilmente mi guardo episodi di serie storiche, comprese quelle belle, però mi piace raccogliere videosigle. E più corrette sono, meglio è. Per esempio, questa è la videosigla finale italiana di Mazinga Z: http://www.youtube.com/watch?v=SDi5oxkPVLA Ci sono il logo e le scritte in italiano, ma soprattutto c'è il fermaimmagine col robot. Niente a che vedere con la videosigla finale giapponese sul quale viene montata la sigla italiana che si trova più spesso in giro. Ad altri possono sembrare inezie, però per un "simil collezionista" hanno il loro peso (poi se non c'è a disposizione quella "vera", mi accontento pure di quella "falsa", non è che mi fustigo). Ehm... Ok, voglio dire, a parte questo, come io sono interessato esclusivamente alle videosigle (già meno alle sigle, ma poi il Progetto Prometeo oramai non è disperso da anni?), ce ne sono altri che invece sono proprio interessati a riviverle queste serie (ovviamente col doppiaggio storico). Chi comprandole, chi guardandole su Youtube e simili (su certi canali ci sono utenti che richiedono pure di poter rivedere serie precise) o in tv. Come c'è chi magari si compra il cofanetto con l'intera serie tanto per averla (e si guarda al massimo due episodi). Saranno pochi o molti, però ci sono, che uno ci creda o no. Modificato 4 Agosto, 2013 da -Ataru- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 4 Agosto, 2013 Share Inviato 4 Agosto, 2013 Sarà, ma mai più acquisti basati sulla nostalgia, Chobin e Excel Saga mi pesa averli presi a prezzo pieno (ok, il secondo solo in cofanazzo da 4 DVD). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 4 Agosto, 2013 Share Inviato 4 Agosto, 2013 (modificato) Un altro problema è che all' epoca , sempre chi era vicino alla Knack parlò di problemi coi master video ( un episodio era quasi verde e in un altro mancava un pezzo di puntata, ma era aggiustabile). Spero che abbiano sistemato tutto per questa edizione. nel 2008 compariva questo video... http://www.youtube.com/watch?v=xQz2vTgCq_A Il fatto è che Robosite diceva, su Nagai.net che nella versione rimasterizzata per dvd jap mancavano dei pezzi in vari episodi , quindi la versione Yamato farà riferimento a quella. Lui aveva trovato degli umatic jap integrali, ma credo se li tenga per se. La discussione qui http://gonagai.forumfree.it/?t=44827975 cmq, già il fatto che Ganga possa uscire tagliata farà storcere la bocca a più di un possibile acquirente. Poi magari nessuno si accorge di nulla, come accaduto con Bem. Modificato 4 Agosto, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 4 Agosto, 2013 Share Inviato 4 Agosto, 2013 Ehm... Ok, voglio dire, a parte questo, come io sono interessato esclusivamente alle videosigle (già meno alle sigle, ma poi il Progetto Prometeo oramai non è disperso da anni?), ce ne sono altri che invece sono proprio interessati a riviverle queste serie (ovviamente col doppiaggio storico). Chi comprandole, chi guardandole su Youtube e simili (su certi canali ci sono utenti che richiedono pure di poter rivedere serie precise) o in tv. Come c'è chi magari si compra il cofanetto con l'intera serie tanto per averla (e si guarda al massimo due episodi). Saranno pochi o molti, però ci sono, che uno ci creda o no. Il progetto prometeo in quanto tale non esiste piu' da tempo. Ma come tutte le cose, trovi il torrent in rete. Poi c'era un sito dedicato anni fa alle videosigle italiane e giapponesi. Ma mi pare che trasferi tutte le videosigle sul tubo. Prima di questo pero' potevi scaricare le videosigle direttamente dal sito. Quindi si, la nostalgia e' piu' per le canzoni (molte delle quali erano belle) e le videosigle. Le serie a meno che non siano belle, non te le riguardi integralmente oggi, forse 1, 2 episodi al massimo cosi' per rinfrescarti la memoria dei tempi andati. E men che meno i ragazzini di oggi vogliono vedere roba simile. Ecco perche' certe scelte di Yamato lasciano a bocca aperta. Io non sono un completista, sai quanto mi frega di avere TUTTA l'animazione giapponese che' stata trasmessa in italia negli anni 70 e 80. Voglio dire abbiamo importato tutto quello che hanno fatto in giappone, anime notevoli e anime di merda. Astroganga e' un anime di merda ricordi nostalgici o no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 4 Agosto, 2013 Share Inviato 4 Agosto, 2013 Ma vediamocelo un pezzetto di Astroganga in italiano https://www.youtube.com/watch?v=A5mt_Lr9pYo GAAANGAAAAAAAAAAAA Notare che tutti i personaggi hanno nomi yankee, il casto di doppiatori è quello di Nausicaa della Rai, e e Charlie chiami quello che dovrebbe esssere suo papà "nonno" ( perché nella versione spagnola lo chiama "papà, in quella ita "nonno". Uno dei due doppiaggi canna, ma chi ?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 4 Agosto, 2013 Autore Share Inviato 4 Agosto, 2013 dovreste essere contenti che sia yamato ad occuparsi del recupero di queste serie dei tempi storici andati. semmai qualche dubbio può sorgere sulla quantità di annunci che ultimamente ha fatto questo editore... visti i ritmi di pubblicazione ce n'è fino al 2020. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 4 Agosto, 2013 Share Inviato 4 Agosto, 2013 (modificato) Ma si sa da secoli che il sentimento che muove Yamato non è vendere anime, ma nostalgia. Gli costa meno e sperano di vendere di più. Magari ci riescono pure, chissene. D'altronde lo spacciano come il secondo avvento (Dynit aveva addirittura osato farci un sondaggio per vedere quanto interessava in modo da capire se l'interesse c'era). Il "secret project" è il nuovo modo di Yamato di "proporre robotici" che dovrebbe inaugurare con Daikengo, almeno così scriveva sul FB. Il che vuol dire appunto remix in DTS 6.99999999999999999999 del doppiaggio ammuffito e niente sub fedeli direi. Che poi, non vendendo anime gli frega poco di fare a meno di bordelli vari, anche perchè si tratta di due serie che non caga nessuno (Daikengo specialmente, Astroganga non si vedeva in giro da un po' ed era meglio così) a parte i vecchi babbioni sulle panchine che urlano ai bei tempi andati. Agli altri non le vendi, non sono significativi (diverso il discorso per Tetsuwan Atom o la prima serie di Tatsujin, che però verrà proposto una merda uguale il primo ed è assente il secondo). EDIT: Piscio di lupo su Man-ga intanto? Ho capito bene? Intanto nessuno si è disturbato a spiegare se Tetsujin 28 Go ha i sub fedeli. Vabbè. Scaffale preventivo. Modificato 4 Agosto, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 4 Agosto, 2013 Share Inviato 4 Agosto, 2013 Il discorso di Ataru comunque è corretto. È un po' come quando ripropongono una serie presa dalle teche Rai anni 60. Ci potrebbe essere il merito di recuperarla e riproporla. Purtroppo sappiamo che questo non è il sentimento che anima Yamato e tanto meno i girellari. Scusa Toma, ma quale sarebbe il vero sentimento che che anima Yamato ?Io capisco quello che dice Ataru ed ha un fondo di verità: la gente vuole sempre quello difficile da avere e più una cosa è rara, più la si desidera. Nel caso degli anime, penso a Gundam, in Italia passato per mitico solo perché era una serie di difficile reperibilità ( e anche perché in jap era famosissimo). Quando poi è uscito per Dynit, se lo sono filati in pochi ( anche perché giravano già da tempo i mux). Discorso simile per Astroboy, solo che questi in tv, lo avevano visto all' epoca pochissimi ( io stesso non lo ho mai visto all' epoca, e io ho visto in tv quasi tutti gli anime disponibili del tempo), quindi che poi lo abbiano comprato in pochi non mi stupisce. Riguardo Yamato, immagino che pubblichi Astroganga anche perché convinta di farci dei soldi , e non ci trovo nulla di scandaloso. Bisogna anche dire che Yamato ha sempre recuperato serie rare e introvabili, come appunto Astroboy, Guerra fra Galassie, L'Uccellino Azzurro ( tutte serie di cui in italiano non si trovava nulla di nullla), ma anche live come Belfagor o il tesoro del castello senza nome. Io sono contento per chi ama Astroganga che finalmente ha la possibilità di vederselo . Ora rispondo anche a Cobra, io ritengo Astroganga una autentica schifezza, ma ciò nonostante se qualcuno lo restaura e ne fa una nuova edizione la cosa non mi può dispiacere perché trattasi comunque di restauro.Così come nelle teche Rai, sicuramente ci sono perle ma magari anche schifezze che sono/saranno riproposte. Se Yamato alternasse queste operazioni a edizioni di serie nuove e con qualità degne del 2013, sarei ancora più dalla loro parte. In realtà a loro non frega una cazzo ne delle nuove serie e tanto meno della restaurazione delle storiche. A loro conviene perché possono guadagnare con edizioni da autentici morti di fame. Quindi è vero che non è scandaloso pensare di guadagnare con edizioni di materiale decisamente vecchio, ma lo scandaloso è lucra con edizioni di merda che qualcuno compra solo per meri motivi nostalgici. Questa è la Yamato quality. Anch'io sarei contento se Astroganga fosse editato in maniera decente, non lo prenderei perché non mi piace, ma ripeto Yamato non fa beneficenza, ne recupera serie storiche, lucra proponendo vecchie serie in edizioni penose. E direi che Gundam in Italia sia anche stato considerato mitico perché decisamente serie di altro spessore, se non altro perché di serie rare in Italia se ne sono viste molte, ma nessuna è stata trattata come Gundam dalla Dynit. L'avesse editato Yamato staremmo vedendo Peter Rei. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Agosto, 2013 Share Inviato 4 Agosto, 2013 (modificato) Il discorso di Ataru comunque è corretto. È un po' come quando ripropongono una serie presa dalle teche Rai anni 60. Ci potrebbe essere il merito di recuperarla e riproporla. Purtroppo sappiamo che questo non è il sentimento che anima Yamato e tanto meno i girellari. Saluti Toma Con la differenza che come dice Cobra le teche RAI contengono programmi di ALTISSIMA qualità (ne ho potuto vedere qualcuno grazie a Rai Storia), IMHO erano molto meglio gli sceneggiati di allora che le melensi fiction di oggi, specialmente quando la RAI non doveva preoccuparsi degli ascolti e della concorrenza ma poteva fare davvero servizio pubblico tenendo alto il livello. Un po' diverso da un vecchio cartone che può solo suscitare nostalgia a parte quello ha valore zero Io l'ho sempre detto, per le vecchie girelle (con gli sdoppiaggi del caso) la gente si ricorda la sigla e la opening e BASTA. Quindi scaricatevi il progetto prometeo e l'archivio delle video sigle. Qui ti devo dare immensamente ragione, è capitato anche a me di rivedere vecchie serie che mi sembrava di ricordare bellissime e poi quando mi è capitato di ridarci un'occhiata mi son chiesto come facessi a vederle. Per cui magari chi ora esulta magari dopo un solo episodio urlerebbe MACHEE'STAMMARDA?! I-Zemborg pure io lo ricordavo abbastanza godibile ma dopo 5 minuti di visione sul tubazzo son dovuto correre al bagno, no davvero la memoria fa di quegli scherzi ATROCI Modificato 4 Agosto, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 4 Agosto, 2013 Share Inviato 4 Agosto, 2013 Anch'io sarei contento se Astroganga fosse editato in maniera decente, non lo prenderei perché non mi piace, ma ripeto Yamato non fa beneficenza, ne recupera serie storiche, lucra proponendo vecchie serie in edizioni penose. Come sarà l'edizione è ancora da vedere, visto che Yamato negli ultimi tempi è migliorata, a quanto si dice. E direi che Gundam in Italia sia anche stato considerato mitico perché decisamente serie di altro spessore, se non altro perché di serie rare in Italia se ne sono viste molte, ma nessuna è stata trattata come Gundam dalla Dynit. Ma è anche vero che nessuna rarità era famosa come Gundam, che era conosciuta anche dalle nuove generazione grazie ai vari videogame che le riviste di VG hanno parlato facendo pubblicità gratis al nome per anni. L'avesse editato Yamato staremmo vedendo Peter Rei. Perché , con il Cava non è lo stesso ? Perché il ridoppiaggio lo ha voluto Tomino da sempre ( ed era uno dei motivi per cui la serie tardava a tornare in Italia. Un altro era che Sunrise voleva che si comprassero tutte le serie di Gundam) , quindi se anche Yamato lo avesse voluto editare doveva ridoppiarlo , e se non era disponibile l'audio Mediaset, non so se il Cava faceva altrettanto. Anzi, diciamo pure di no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 4 Agosto, 2013 Share Inviato 4 Agosto, 2013 No ho compreso il discorso di Cobra, forse ho usato io l'esempio sbagliato delle teche Rai. Volevo sottolineare l'aspetto positivo del restauro anche di materiale di poca qualità. Io trovo che ove fosse possibile ciò è sempre buona cosa. Ma Yamato non opera con questo spirito di recupero. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Agosto, 2013 Share Inviato 4 Agosto, 2013 Io capisco quello che dice Ataru ed ha un fondo di verità: la gente vuole sempre quello difficile da avere e più una cosa è rara, più la si desidera. Nel caso degli anime, penso a Gundam, in Italia passato per mitico solo perché era una serie di difficile reperibilità ( e anche perché in jap era famosissimo). Gundam ha fatto LA STORIA, va bene il discorso della rarità, lo condivido, ma deve essere qualcosa di raro MA VALIDO se no può interessare solo a chi vuole TUTTE le serie che passavano nelle TV locali quando era picccolo... un po' come Fencer che si compra il Myth di Kouga per non avere il buco in collezione (cosa per cui sarà perculato nei secoli seculorum EEEEEIMEN ) Quando poi è uscito per Dynit, se lo sono filati in pochi ( anche perché giravano già da tempo i mux). Diciamo che c'è anche il problema che il girellato parla parla ma se c'è da sganciar la grana... e comunque col DS non era così raro perché da una vita circolavano i VideoCD che in qualche fiera qualcuno di nascosto (neanche troppo) vendeva pure Riguardo Yamato, immagino che pubblichi Astroganga anche perché convinta di farci dei soldi , e non ci trovo nulla di scandaloso. Ma no?! ma va?! Capitan Ovvio alla riscosssa! e io che credevo lo volessero pubblicare solo per il bene della girellarità a costo di rimetterci Bisogna anche dire che Yamato ha sempre recuperato serie rare e introvabili, come appunto Astroboy, Guerra fra Galassie, L'Uccellino Azzurro ( tutte serie di cui in italiano non si trovava nulla di nullla), ma anche live come Belfagor o il tesoro del castello senza nome. Io sono contento per chi ama Astroganga che finalmente ha la possibilità di vederselo . Ah pure io... poi se ne pentirà per il resto dei suoi giorni ma cavoli suoi Nessuno però sembra aver notato quel misterioso "Yamato secret project" di cui fa parte Astroganga.... cosa riguarderà ? Nuovo canale di anime in vista ? Veramente è stato notato sì, basta leggere i commenti, dalle allusioni lette direi che potrebbe essere un nuovo canale o Man-Ga che passa a Premium quindi sempre a pagamento ma su DTT, se non è gratis frega una ceppa Nessuno però sembra aver notato quel misterioso "Yamato secret project" di cui fa parte Astroganga.... cosa riguarderà ? Nuovo canale di anime in vista ? Magari vendono gli episodi singolarmente via streaming ? Un po' come popcorn.tv ma dove invece di farti un abbonamento ti vendono le singole puntate. PopcornTv è gratis non c'è abbonamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 4 Agosto, 2013 Share Inviato 4 Agosto, 2013 (modificato) IMHO erano molto meglio gli sceneggiati di allora che le melensi fiction di oggi, specialmente quando la RAI non doveva preoccuparsi degli ascolti e della concorrenza ma poteva fare davvero servizio pubblico tenendo alto il livello. Un po' diverso da un vecchio cartone che può solo suscitare nostalgia a parte quello ha valore zero Questo è un parere soggettivo, come tutti i pareri. Anche io adoro i vecchi sceneggiati Rai tipo il Segno del Comando, ma sai quanta gente li vede e poi dice " che due palle sta roba lenta in b/n voglio vedermi i telefilm iuessei". I-Zemborg pure io lo ricordavo abbastanza godibile ma dopo 5 minuti di visione sul tubazzo son dovuto correre al bagno, no davvero la memoria fa di quegli scherzi ATROCI Ma la bellezza di I- Zemborg è nella sua atmosfera, nel suo essere un mondo di mostri di gomma e modellini di astronavi che si menano in set che riproducono città nipponiche nei minimi particolari. Sono prodotti dichiaratamente finti che nessuno all' epoca si sognava di farli passare per credibili ( anzi, spesso avevano scene comiche e/o ironiche) Gente come Anno e Oshi adorano questi programmi per via di tutto ciò, come Burton ama i vecchi film in b/n con scienziati pazzi e mostri di catapesta. E con questo spirito che vanno visti, altrimenti ovvio che ti viene voglia di spegnere il dvd recorder dopo 5 minuti. Modificato 4 Agosto, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati