Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Beh no dai, su serio, dicevo che per come sono fatte sono visibilmente armi da punta, non da taglio. ^^;

E no, le "serie per poppanti" non devono "solo sembrare fighe". Questo rende i poppanti dementi (tanto da adulti ancor più guarderanno cose che "devono solo sembrare fighe", torvando alibi di sorta per l'umiliazione intrinseca del farlo). Le "serie per poppanti" devono essere avvincenti ma contenere cose corrette e sensate anche nel fantastico. Tipo, che so, Fushigi no Umi no Nadia. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho trovato un topic su Man-ga, non so se era stata già postata una scaletta simile, e non l'ho trovata sulle pagine Yamato/Man-ga ma su Ginganime (ergo potrebbe non essere completamente esatta).

Serie Anime previste in arrivo su Man-Ga TV (Sky canale 149) per il periodo di Dicembre 2014

Devilman: dal 1° dicembre (dal lunedì al venerdì dalle ore 21:20 circa)

Sengoku Basara - Samurai Kings - Prima TV: dal 1° dicembre (ogni lunedì e mercoledì dalle ore 23:15 circa)

Antique Bakery - Prima TV: dal 2 dicembre (ogni martedì dalle ore 23:15 circa)

L'irresponsabile Capitano Tylor OVA - Prima TV: dal 4 dicembre (ogni giovedì dalle ore 23:15 circa)

Ken - Le Origini del Mito: dal 12 dicembre (dal lunedì al venerdì dalle ore 21:50 circa)

FullMetal Alchemist - Brotherhood: dal 16 dicembre (dal lunedì al venerdì dalle ore 19:00 circa)

L'incantevole Creamy: dal 24 dicembre (dal lunedì al venerdì dalle ore 20:55 circa)

Wolf's Rain: dal 24 dicembre (dal lunedì al venerdì dalle ore 22:20 circa)

Shin Getter Robot contro Neo Getter Robot - Prima TV: 27 dicembre (dalle ore 21:20 circa)

L'elenco presente su Man-ga invece è questo (ci sono ancora alcuni punti interrogativi).

Dal 21 novembre dal lunedì al venerdì ore 20:00 Koseidon

Dal primo dicembre dal lunedì al venerdì ore 21:20 Devilman

Dal primo dicembre ogni lunedì e mercoledì ore 23:15 Sengoku Basara - Samurai Kings

Dal 2 dicembre ogni martedì ore 23:15 ??? - 1^TV

Dal 4 dicembre ogni giovedì ore 23:15 ??? - 1^TV

Dal 12 dicembre dal lunedì al venerdì ore 21:50 Ken: le origini del mito

Dal 16 dicembre dal lunedì al venerdì ore 19:00 FullMetal Alchemist - Brotherhood

Dal 24 dicembre dal lunedì al venerdì ore 20:55 ???

Dal 24 dicembre dal lunedì al venerdì ore 22:20 Wolf's Rain

Sabato 27 dicembre ore 21:20 ??? - 1^TV

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

OTOTOTOTOT 

Sapevo che qualcuno l'avrebbe detto. Ma a parte che anche lì, a dieci anni dicevo che NO, il laser NON taglia (brucia a punto, btw era merda italica il concetto di "laser" per le LIGHT saber) - qui direi che sono metalliche tipo lancie. -.-

Le Light Saber sono fasci di puro plasma generati dall'elsa ed è anche questo a dargli la loro forma, e più che tagliare dovrebbero scindere in atomi qualsiasi materiale tocchino cito la prima fonte che trovo:

the lightsaber, also referred to as the "laser sword"

The weapon consisted of a blade of pure plasma emitted from the hilt and suspended in a force containment field. The field contained the immense heat of the plasma, protecting the wielder, and allowed the blade to keep its shape. The hilt was almost always self-fabricated by the wielder to match his or her specific needs, preferences and style. The hilt was also built similarly to his or her master's lightsaber as a mark of respect. Due to the weightlessness of plasma and the strong gyroscopic effect generated by it, lightsabers required a great deal of strength and dexterity to wield, and it was extremely difficult—and dangerous—for the untrained to attempt using. However, in the hands of an expert of the Force, the lightsaber was a weapon to be greatly respected and feared. To wield a lightsaber was to demonstrate incredible skill and confidence, as well as masterful dexterity and attunement to the Force.

Voglio comunque ricordarvi che, nonostante la bruttezza di Daikengo, nulla raggiunge l'orrido di Ufo Daiapolo, un robot giocatore di football americano che vola nel ciolo, la cui sigla italiana pare cantata da Renato Zero, e no, non è un complimento.

Shito, sapevo che sotto sotto eri una brutta persona, non solo offendi Renatone nostro senza motivo, ma poi come fai a dire che la siglia italiana di Daiapolon è brutta, i è bellissima :frown:

Il meglio della serie (assieme ai mugugni del protagonista una volta trasformato :D ) pur non centrando un fico secco con Renato Zero. 

Imbarazzatissima invece la silga di Baldios Dio santo, proprio non la ricordavo, ed era meglio così... 

Modificato da biometallo
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma se uno si limita a ricordare con affetto i tempi dell'infanzia è comprensibilissimo e anzi di più. Le frasi odiosissime sono altre, tipo "i miei tempi erano meglio", "ai miei tempi era tutto meglio" et similia.

Comunque a me piacciono tutte e tre le sigle, quella di Daikengo, quella di Diapolon e quella di Baldios. Non che siano tra le mie preferite. Rimanendo sui robot minori già apprezzo di più Gakeen e Gordian, per fare due esempi.

Vabbé, volevo poi scrivere che sulla pagina Facebook di Yamato, a chi chiedeva notizie su Giant Robot, hanno risposto con (e non risò se l'avete già quotato):

Fatti un giro in rete il 3 dicembre

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Va su Yamato Animation dal 3 Dicembre?

Doveva andare in lavorazione lo scorso Aprile. Vabbè che è meglio così, in un'edizione fisica farebbero solo danno.

Spero che una volta partito e stravenduto pure Jeeg gli passino i bollori di fare altra roba che non siano girelle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne, non è che semplicemente stanno facendo l'annuncio dell'annuncio o meglio la profezia dell'annuncio?  >_<

"fra undici giorni dall'ultima luna nuova recati nella rete è la risposta che brami verrà da te"

Io comunque spero in un edizione delaccss, voglio dire dopo tutto sto tempo, mica lo trasmetteranno solo in streming, magari solo subbato... cioè... dai...  :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne, non è che semplicemente stanno facendo l'annuncio dell'annuncio o meglio la profezia dell'annuncio?  >_<

"fra undici giorni dall'ultima luna nuova recati nella rete è la risposta che brami verrà da te"

Questo genere di sensazione è in effetti molto forte.

E molto poco piacevole.

Certo la differenza è notevole. °_°

L'attore che recita il professor Shiba mi pare una spanna sopra la media di quel doppiaggio: chi era? Sembra tipo Zamuto, a orecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a me interessano tre cose: Giant Robo, Goshogun e il Canvas.

Spero le facciano decentemente (e non "bene", perchè "bene" implica ridoppiare o doppiare per bene, non buttare soldi rimasterizzando audio inutili salvo quando questi siano proprio inascoltabili non solo per idiozia intrinseca del doppiato, che vabè, quasi tutte le serie robotiche di quel periodo sono doppiate a caso, ma per problemi tecnici) e per grazia di Dio evitino la cazzata di non fare check manco per sbaglio come per quella roba che ha fatto rosicare come un castoro in calore Nausicaa. Anche se al solito, il meglio sarebbe che non le facessero proprio, perchè è genetico che facciano danni.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato tu a dirmi che non si è sicuri che facciano i sub fedeli. 
Considerato poi cosa stanno facendo con "Kyashan" nei sottotitoli e altre porcate, rischierei di trovarmi anche "cavaliere" e "armature" nei sottotitoli (notare che la vecchia Yamato invece aveva messo la terminologia originale) dei dvd. In realtà, temo anche per i sub del Canvas e dei robottoni in generale (che ne so io che non mettano i nomi farlocchi dei veicoli e delle persone anche nei sub? In Grendizer l'hanno fatto e han lasciato Goldrake), ma Hades considerando che venderà anche senza sottotitoli, è quello a maggior indizio di "risparmio" (ovvero non sprechiamoci soldi che ce lo comprano comunque).

Che speranza dovrei avere? Con Yamato puoi sperare solo negli occasionali miracoli. O meglio, vista la tendenza agli slati anche nella roba decente, negli ocsionali mircoli.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei più di bocca buona, però il mio "problema" è che Yamato (ma anche Dynit) sta evitando di editare quelle serie (poche, devo essere sincero) per le quali sarei disposto a spendere soldi. Compreso Goldrake/Grendizer in box.

Comunque al LuccaComics ho comprato gli OVA di Lamù anche se non m'interessavano granché, però a 10 euro so' regalati e mi son detto pigliamoli, va'!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, temo anche per i sub del Canvas

Chi deve temere al momento sono i fan dei "cavalieri" :pfff:... qui non ha citofonato nessuno di conseguenza saran le altre opzioni che non mi piacciono 

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia esprienza, il signor Elio Zamuto è una persona molto intelligente (in primis) e con una certa eleganza innata, ma non sovraccaricata. La combinazione è particolarmente fruttuosa in termini di recitazione, specie quando distribuito su personaggi a lui così appropriati.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic