Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Sì, ma quell'esaltato scrive questa roba qui:

Sekander Singhitaly Le novità riguardano principalmente collaborazioni per titoli in corso di serializzazione o prossimi a esserlo come Daikengo, Jeeg, ecc. La mia intenzione (ormai sono rimasto l'unico amministratore attivo) sarebbe quella di proporre una piattaforma per la scelta della serie o film da localizzare per poi passare alla raccolta fondi o attraverso un preorder o appoggiandoci a Kickstarter, che però applica una commissione fissa in caso di successo. Yamato Video mi ha dato piena libertà d'azione per:
- scelta direttore del doppiaggio
- scelta dell'edizione, compatibilmente con i veti del licensor
- scelta del traduttore adattatore
- produzione (authoring, sottotitolzione, ecc)

Al che se non è vero credo che come minimo Yamato dovrebbe smentire a breve. Anche perchè sono TUTTi gli aspetti dell'edizione (che poi l'authoring non lo facevano in casa con Nausicaa? Perchè dare la scelta a questo qui quando ne hanno già uno che sa lavorare?).

Se invece è vero, beh, torniamo al discorso di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo prima ipotetico futuro, non hanno ancora nemmeno scelto lavoro serie... e già qui c'è da ridere, mica possono farne una qualunque senza limiti e se invece gli hanno dato una listina di serie già loro ci vuol poco a pilotare la cosa... Poi basta una bella qualsiasi e possono tirarsi indietro quando vogliono ma intanto possono farsi belli con chi crede alle loro promesse e fargli comprare un po' di loro altra roba :giggle:

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente dal sito di Yamato Video arrivano le caratteristiche tecniche della Steelbook Edition (edizione speciale contenente 1 Blu-ray e 2 DVD) di Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza, film d'animazione sul pirata spaziale di Leiji Matsumoto che l'editore milanese, in collaborazione con Koch Media, ha portato per la prima volta in Italia al cinema, in edizione con video rimasterizzato in HD e con un nuovo doppiaggio affidato a un cast stellare di voci, il 15 ottobre scorso per un evento unico. L'annuncio conferma le specifiche tecniche che Yamato Video ci aveva concesso in anteprima ad agosto, in occasione della pubblicazione delle prime clip con estratti dal nuovo adattamento.

DISCO 1 (Blu-ray Disc)

FILM - 16:9/1.77:1

anamorfico 1080p (BD 50)

DISCO 2 (DVD)

anamorfico (dvd 9)

DISCO 3 (DVD)

FILM - 4:3/1.33:1

Full frame - Original aspect ratio

CONTENUTI SPECIALI: Doppiaggio storico, Sottotitoli fedeli all'originale, Trailer originali (sottotitolati), Trailer italiano cinematografico 90", Trailer italiano TV 30", Titolazioni originali, Sequenze senza post-produzione, Galleria di immagini, character settei, model sheet, velivoli, meccanismi, fondali etc.

Contiene un DVD con il film presentato in formato originale 4:3 full frame.

Schermo: 16:9/1.66:1 widescreen anamorfico 1080p-24o

Lingue: Italiano 5.1 DTS Master Audio (BD)

Giapponese 5.1 DTS Master Audio (BD)

Italiano PCM 1.0 (doppiaggio storico) (BD + DVD 2 e 3)

Giapponese PCM 1.0 (BD + DVD 2 e 3)

Italiano 5.1 DD (DVD 2 e 3)

Giapponese 5.1 DD (DVD 2)

Sottotitoli: italiano

Durata: 130 min circa (BD), 124 min circa (DVD) - Extra esclusi

Progetto, soggetto e organizzazione: Leiji Matsumoto

Sceneggiatura: Yoichi Onaka

Regia: Tomoharu Katsumata

Produzione: Leiji Matsumoto/ Tokyu Agency/ Toei

Meka design: Katsumi Itabashi

Direzione dell'animazione:

Design dell'Arcadia: Studio Nue

Direzione della fotografia: Masaki Machida

Direzione artistica: Iwamitsu Ito

Musiche: Toshiyuki Kimori

Anno: 1982

Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza Steelbook Limited Edition (Blu-Ray+2 Dvd) sarà disponibile dal 18 dicembre al prezzo consigliato di 36,99 euro.

News53153.jpg

News53152.jpg

Animeclick
Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente dal sito di Yamato Video arrivano le caratteristiche tecniche della Steelbook Edition (edizione speciale contenente 1 Blu-ray e 2 DVD) di Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza, film d'animazione sul pirata spaziale di Leiji Matsumoto che l'editore milanese, in collaborazione con Koch Media, ha portato per la prima volta in Italia al cinema, in edizione con video rimasterizzato in HD e con un nuovo doppiaggio affidato a un cast stellare di voci, il 15 ottobre scorso per un evento unico. L'annuncio conferma le specifiche tecniche che Yamato Video ci aveva concesso in anteprima ad agosto, in occasione della pubblicazione delle prime clip con estratti dal nuovo adattamento.

DISCO 1 (Blu-ray Disc)

anamorfico 1080p (BD 50)

DISCO 2 (DVD)

anamorfico (dvd 9)

DISCO 3 (DVD)

FILM - 4:3/1.33:1

Full frame - Original aspect ratio

CONTENUTI SPECIALI: Doppiaggio storico, Sottotitoli fedeli all'originale, Trailer originali (sottotitolati), Trailer italiano cinematografico 90", Trailer italiano TV 30", Titolazioni originali, Sequenze senza post-produzione, Galleria di immagini, character settei, model sheet, velivoli, meccanismi, fondali etc.

Contiene un DVD con il film presentato in formato originale 4:3 full frame.

Schermo: 16:9/1.66:1 widescreen anamorfico 1080p-24o

Lingue: Italiano 5.1 DTS Master Audio (BD)

Giapponese 5.1 DTS Master Audio (BD)

Italiano PCM 1.0 (doppiaggio storico) (BD + DVD 2 e 3)

Giapponese PCM 1.0 (BD + DVD 2 e 3)

Italiano 5.1 DD (DVD 2 e 3)

Giapponese 5.1 DD (DVD 2)

Sottotitoli: italiano

Durata: 130 min circa (BD), 124 min circa (DVD) - Extra esclusi

Progetto, soggetto e organizzazione: Leiji Matsumoto

Sceneggiatura: Yoichi Onaka

Regia: Tomoharu Katsumata

Produzione: Leiji Matsumoto/ Tokyu Agency/ Toei

Meka design: Katsumi Itabashi

Direzione dell'animazione:

Design dell'Arcadia: Studio Nue

Direzione della fotografia: Masaki Machida

Direzione artistica: Iwamitsu Ito

Musiche: Toshiyuki Kimori

Anno: 1982

Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza Steelbook Limited Edition (Blu-Ray+2 Dvd) sarà disponibile dal 18 dicembre al prezzo consigliato di 36,99 euro.

News53153.jpg

News53152.jpg

Animeclick

Bella. Non m'interessa, ma bella. Buon prezzo anche.

Credo. Non so quanto siano validi quei contenuti extra.

Solo che... doppiaggio storico come extra?

Sacrilegio.

che poi l'authoring non lo facevano in casa con Nausicaa?

Dai crediti risulta una certa "Pianeta Zero"

Giusto, ne avevamo anche parlato ai tempi in cui si richiedeva più trasparenza.

Errore mio.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

E' Yamato.

Inserisce i sub fedeli tra gli extra da prima della primissima edizione dei CDZ.

Ciò che trovo strano è che non ci abbiano messo anche il doppiaggio fedele tra gli extra, specie considerando cosa stanno combinando col doppiaggio (che chiamarlo doppiaggio è già tanto) delle girelle nagaiane.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la cosa fosse confermata (mi era stata riportata, ma non ricordo da che fonte), ci si potrebbe solo dolere per il DVD progressivo AKA velocizzato. :-(

Ogni volta che leggo questo ringrazio il cielo che tu non sei il responsabile audio/video di un qualsiasi editore che si occupa di anime.  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come se la gran parte del pubblico:

A) sapesse cosa significi crop,

B) sapesse cosa sia, a orescindere dal nome,

C) gliene importasse qualcosa.

Ah, i DVD sono tutti velocizzati marci. Non mi pare che in molti se ne diano pena. Cfr. il post in cima alla pagina.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse qualcosa di destinato al grande pubblico, ancora ancora.

Anche il grande pubblico pero' ha sentito parlare e conosce cose tipo "letterbox" "pan & scan", etc, gia' dalle prime VHS della linea economica quali i Winners (Sony), gli Scudi (Warner bros) etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic