Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Intendevo: un canale con solo anime?

Avevo capito che è una roba tipo Netflix, un contenitore di più roba di cui una parte sono girelle e qualche anime.

Solo che ti fanno comprare anche il singolo contenuto (cosa di preciso voglia dire non si sa, io penso il singolo episodio) a 1 euro, mentre un abbonamento costa 7 euro o similare.

Non saprei se c'entra quello, perché non ce li vedo a rinunciare per una questione del genere. Per dire netflix sta comprando indifferentemente da rai, mediaset e sky. Può essere che non ci fossero titoli interessanti nel catalogo yamato per loro. O più probabilmente che yamato ha sparato cifre troppo alte.

Ero abbastanza ironico nella seconda parte, ma in genere credo che possa anche essere una differenza d'interesse nei contenuti o di gestione, magari Netflix fa le cose diverse da quest'altro contenitore o come si diceva su è poco interessato alle girelle buone solo per gli anziani ma punta più su un pubblico nuovo.

Poi sì, possono anche aver sparato alto, ma ho qualche dubbio se lo possano permettere di questi tempi.

C'è anche una terza possibilità: noi diamo per scontato che le varie girelle TOEI, anime vecchi o altro siano esclusivamente di Yamato, ma magari si tratta di roba che è anche (o solo) di RCS (tutte le girelle del banner prima o dopo mi pare siano andate in allegato a qualcosa del gruppo editoriale in questione) che ovviamente se le tiene per sè e non va a darle a un concorrente già molto forte nel campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Netflix VS Yamato, nel topic Dynit si leggeva

Aggiungerei che dynit è una delle poche realtà italiane ad aver collaborato con Netflix e l'unica del settore scelta come rappresentante.

Quindi è possibile che Yamato sia stata esclusa a priori. Netflix si sarà fatta un po' i cazzi di Yamato e Dynit prima di scegliere.

Edit: In tutto questo, su PlayYamato Facebook hanno pubblicato questo video:
https://www.facebook.com/731992606934067/videos/735078163292178/

Che dovrebbe essere il doppiatore del protagonista di WG&BP. Che tra l'altro è la voce(o almeno così mi sembra, magari m'inganno) del trailer di OA.
Quindi...alla fine OA doppierà effettivamente la seire o no ??? ?!

Edit2: L'annuncio delle serie+PY su AC

http://animeclick.it/news/48782-lucca-2015-annunci-yamato-video

Domande dal pubblico e altre curiosità:

- Alla partenza del canale, saranno quasi 50 le serie animate disponibili;
- Tra i titoli, ci saranno molti film di animazione già pubblicati o di prossima pubblicazione.

ULTIMA ORA: Una precisazione arrivata ora da parte di Orlando Leone (programming coordinator di Man-Ga): il cast di doppiatori delle 4 serie (esclusa Wolf Girl & Black Prince) sarà fatta nei consueti studi di doppiaggio milanesi. L'intento è quello di portare nuove serie doppiate su PlayYamato anche in futuro.
Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Netflix VS Yamato, nel topic Dynit si leggeva

Aggiungerei che dynit è una delle poche realtà italiane ad aver collaborato con Netflix e l'unica del settore scelta come rappresentante.

Quindi è possibile che Yamato sia stata esclusa a priori. Netflix si sarà fatta un po' i cazzi di Yamato e Dynit prima di scegliere.

Non è un'intervista di parte quella dov'è apparsa la dichiarazione in oggetto?

Onestamente non gli darei granchè peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Strano, a questo punto, che Yamato non tiri fuori una serie come DxD (se le ha mai avute le prime due stagioni, eh)

Le ha, le ha. E vanno su Play Yamato a quanto ne so per ora subbate, ecco perché facevano i misteriosi sul dove sarebbero andate.
Link al commento
Condividi su altri siti

Netflix Yamato non se la caga, hanno scelto Dynit come unico referente anime per l'Italia

Il doppiaggio di WG-BP è quello di OA MA, il direttore del doppiaggio presente in sala e quello di Yamato non hanno MAI citato OA, ignorati totalmente, il direttore ha detto di essere stato chiamato da Yamato e basta quindi quei poveretti sono stati già scaricati

L'abbonamento a Play Yamato ovviamente comprende SOLO PY NON tutto il pacchetto, il singolo contento pare si riferisca a una sola serie o episodio, non è chiaro, il quale si potrà pure scaricare, ci sono vari abbonamenti di prezzo diverso

Ho provato a chiedere delle uscite in DVD con la Gazza ma non mi hanno voluto rispondere perché parlavano solo di PY

Le serie sono le solite Belzeebub, Sengoku Basara, Kaito kid, HSOTD e WG-BP poi permettono pure altro ma vabbè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fondamentalmente il punto è capire cosa vorrebbero infilare in Play Yamato per farti sborsare 7 euro al mese.

A me serie solo sub vanno bene (se poi devono doppiarlo come quella roba presentata da OA molto meglio solo sottotitolato), ma bisogna vedere quali sono (si spera sia roba nuova), chi li lavora, eccetera.

E soprattutto che non ci sia l'orgia di girelle, perchè per quelle non credo gli darei un euro. Nè credo ci si possa costruire granchè ora che quelle più potenti sono state sdoganate in dvd nella GDO.

Tra l'altro Yamato Animatio si è capito che fine fa? I simulcast vanno su Play Yamato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli abbonamenti sono standard e premium quello standard è SD per l'HD ci vuole il premium ma non sanno ancora cosa costerà

Altri aggiornamenti dal vostro inviato in diretta da Lucca. Parlando col tipo della conferenza mi ha detto che HSotD è in doppiaggio per caricarlo tra un mese su PY MA per i dvd e BD non se ne parla prima di un altro anno. ROTFL! :lolla: sono MORTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fresco aggiornamento, chiesto proprio ora sul tubo ci vanno le serie subbato simulcast che proseguiranno mentre su PY doppate

Per singolo contento si intende un solo episodio

Quindi quello che si pagherebbe sono solo i doppiaggi bassanellici o quelli stile clip di OA?

Hanno appena ammazzato qualunque interesse io avessi nel canale.

Link al commento
Condividi su altri siti

DanMachi è tra le possibili serie da doppiare ma tra qualche mese, prima finiscono qualcosa di quelle in corso. Poi ho visto una cosa folle al loro stand, il box completo dei cavalieri del re, otto cd, prezzo 299 euro. Sono PAZZI! :pazzia:

38 € a disco ? :°_°:  Sicuro non fosse 30 € per il tutto (e sarebbero 29 € di troppo comunque) ? :giggle:

Ammazza se la girella e' potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei se c'entra quello, perché non ce li vedo a rinunciare per una questione del genere. Per dire netflix sta comprando indifferentemente da rai, mediaset e sky. Può essere che non ci fossero titoli interessanti nel catalogo yamato per loro. O più probabilmente che yamato ha sparato cifre troppo alte.

Credici.  :giggle:

La verita' e' piu' prosaica, Netflix e' una azienda che guarda al futuro e se ne fotte di roba vecchia di 40 anni di cui non frega piu' niente a nessuno. Non stiamo parlando di Man-ga o Canale GirllaPay. Questi sono Americani. Guardano al futuro e finanziano cose per un pubblico moderno. Del girellaro eterno bambino prigioniero degli anni 70 non sanno che farsene. Quindi exit YV.

Beh però qualche anime che netflix pubblica in altri paesi yamato ce l'ha. Mi riferivo a questi in particolare, non credo che gli interessi prendere serie in blocco a netflix visto che poi doppia anche di sua iniziativa (vedi Sidonia e l'altro di cui non ricordo il nome).

Intendevo: un canale con solo anime?

Avevo capito che è una roba tipo Netflix, un contenitore di più roba di cui una parte sono girelle e qualche anime.

Solo che ti fanno comprare anche il singolo contenuto (cosa di preciso voglia dire non si sa, io penso il singolo episodio) a 1 euro, mentre un abbonamento costa 7 euro o similare.

Se ci sono solo anime+girelle, mi sembra un poco scarsa come offerta. Non credo possa essere un servizio con vita lunga.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai commenti di AC

Ha tutti coloro che chiedono i vecchi annunci Yamato:

Da quando c'è stata l'acquisizione delle serie di Go Nagai,i programmi sono interamente "cambiati" .Anche la collaborazione con RCS sta cambiando la tabella di marcia della casa editrice milanese.
Saint Seiya - The Lost Canvas che fine ha fatto? Sta lì buono buono ed aspetterà il suo turno sempre dopo che uscirà l'intera collana dei CdZ in edicola questo titolo verrà accodato in fila,insieme agli altri titoli della SAGa dei CdZ hai quele Yamato è sempre più interessata

Kyashan Sins al momento è archiviato si vedrà in futuro un'eventuale edizione,sempre se RCS deciderà di mandare in edicola Kyashan cmque

Altri annunci fatti dal 2008 ai giorni nostri,sono tutti archiviati si dà priorità alle uscite in contemporanea in Jap ed ai titoli in collaborazione con Man-Ga ed RCS,uno di questi è proprio Raideen che vedremo su Man-Ga,le serie già doppiate come Giant Robo non sono state archiviate ma rimandate a tempo indeterminato.

Quello che è arrivato subbato su Man-Ga non è detto che verrà doppiato,quello che arriverà su Play Yamato uscirà in edicola,tutto il resto cestinatelo pure

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che arriverà su play yamato, per la maggior parte non è già passato o sta già andando in edicola?! (per quel che riguarda i soliti cavalieri... la gazzetta vuole riproporli e metterci in coda il canvas? sono robe turche queste...)

la restante minoranza, prima (doppiata o no oppure prima sub e poi dub, non mi è chiaro, e sarebbe paradossale pagare il medesimo contenuto sub quanto dub) deve farsi una run sul canale a pagamento e solo dopo andrà in edicola? e magari sono le stesse serie già pubblicate su dvd/bd da yamato o messe aggratise su yamato animation? ma siamo il paese dei ricconi?

mah sono mosse veramente difficili da capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che arriverà su play yamato, per la maggior parte non è già passato o sta già andando in edicola?! (per quel che riguarda i soliti cavalieri... la gazzetta vuole riproporli e metterci in coda il canvas? sono robe turche queste...)

Non fecero anni fa la stessa cosa con Ken? Prima uscì in edicola la serie storica, poi i film e infine i due inediti Le origini del mito e La Leggenda di Raoul.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai commenti di AC

Ha tutti coloro che chiedono i vecchi annunci Yamato:

Da quando c'è stata l'acquisizione delle serie di Go Nagai,i programmi sono interamente "cambiati" .Anche la collaborazione con RCS sta cambiando la tabella di marcia della casa editrice milanese.

Saint Seiya - The Lost Canvas che fine ha fatto? Sta lì buono buono ed aspetterà il suo turno sempre dopo che uscirà l'intera collana dei CdZ in edicola questo titolo verrà accodato in fila,insieme agli altri titoli della SAGa dei CdZ hai quele Yamato è sempre più interessata

Kyashan Sins al momento è archiviato si vedrà in futuro un'eventuale edizione,sempre se RCS deciderà di mandare in edicola Kyashan cmque

Altri annunci fatti dal 2008 ai giorni nostri,sono tutti archiviati si dà priorità alle uscite in contemporanea in Jap ed ai titoli in collaborazione con Man-Ga ed RCS,uno di questi è proprio Raideen che vedremo su Man-Ga,le serie già doppiate come Giant Robo non sono state archiviate ma rimandate a tempo indeterminato.

Quello che è arrivato subbato su Man-Ga non è detto che verrà doppiato,quello che arriverà su Play Yamato uscirà in edicola,tutto il resto cestinatelo pure

Ma chi l'ha scritta una roba del genere?

Perchè italiano a parte (davvero orripilante) se fosse vera praticamente sarebbe la conferma che Yamato è definitivamente morta come casa editrice ed è diventata il service di RCS finchè a questa gira la voglia di fare anime (girellari), nonchè che le edizioni spazzatura degli anime TOEI sono molto probabilmente l'unica edizione che mai uscirà delle stesse (è tutto subordinato all'edicola).

Oltretutto se Giant Robo è davvero rimandato vuol dire che sta andando a donnine anche la storia con Koch Media.

Però Gionnino aveva detto che in realtà con la suddetta tutto era ancora in programma... E mo il Canvas finirebbe in coda all'ennesima riedizioni dei Cavalieri del flop e magari pure ai quattro film?

Ma non è che chi ha scritto ste cose ha fumato cicoria avariata? Si spiegherebbe il modo in cui scrive.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

te lo dico io chi è sto emerito coglione un tizio chiamato saint, gold12, abdulstocazzo, mozard, sukyo e tanti altri nick che se ti iscrivi al saintforum e dici una parola sul canvas ti arriverà un pm con uno dei suoi millesettecento cloni a spiegarti dei flop del canvas, delle bellezze della serie classica e compagnia.

Lo trovi anche con Google translate sul guestbook di kurumada in svariate lingue a scrivere la stessa cosa di quanto la gente voglia nd, sho, g e compagnia TRANNE Lost Canvas. Stesso individuo che provo a frenare su Wikipedia e con cui ho battibeccato su Cavzodiaco ultimamente dove si finge brasiliano.

Il punto comune è che è un analfabeta e non ha mica capito che fin'ora il supervisore del canvas sono IO. Quindi aivoglia scrivere stronzate per la rete.

Ho fatto lo sforzo di scrivere un post su animeclick se i mod si degnano di attivarlo.

Non date retta alle cazzate di sto tizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando per fare il punto sulla situazione:

dopo finito lo Z in edicola si continua coi 2 Getter.

Poi dovrebbero esserci anime come

Dragon Ball Z

Dragon Ball GT

Lady Oscar

Il Tulipano Nero

Non si sa bene invece Combattler,Vultus,Daimos e Daltanious.

Cofanetti per Danguard e Raideen.

Rimandati gli annunci 2008-

Casshern Sins

3 serie Slayers

Giant Robot

Astroganga

Shin Jeeg

Getter Remodel

Goshogun

Ho inteso bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti