Fencer Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 (modificato) Uh... niente serie complete doppiate? Solo girelle fatte come girelle e sbobba già vista e stravista più la roba subbata già in corso? Non.... capisco. Sembra che facciano di tutto per azzerare l'interesse nel canale. Quali dovrebbero essere le serie in anteprima tra l'altro? Quelle per cui si dovrebbero pagare soldi in più? Modificato 30 Novembre, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 Overlord, Rakudai Kishi etc., Aquarion Logos e Heavy Object ...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 Quando si parla di Yv/Pezzenti Video occorre abbandonare ogni speranza. Vale la pena ricordare la battuta di Kenshiro : "Tu sei gia' morto ma ancora non lo sai". Ecco questo e' lo stato della YV nel 2015. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilthas Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 (modificato) mai vista una gestione più scarsa di questa........... è talmente pessima che a volte penso sia voluta,perchè a questi livelli devi davvero mettercela tutta per peggiorare ancora............... Modificato 30 Novembre, 2015 da gilthas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 (modificato) lol, ma se danno il primo mese gratis, è normale che non possano caricare le serie "novità"(intese come quelle doppiate o sub in corso) già complete, o nessuno s'iscriverebbe il mese successivo, avendole già visionate. Certo...sempre mettendo che ci sia qualcuno che vuole iscriversi EDIT: POLLON SU PLAY YAMATO. Cazzo, m'iscrivo. Modificato 30 Novembre, 2015 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 Per ora ci svuotano il loro catalogo preesistente, ogni tanto vedo la pubblicità di qualche serie che hanno già, ad esempio Aria the Animation. Che tra l'altro era su Yamato Animation e che credo verrà tolta molto presto, sempre per il discorso di depotenziare l'unica cosa che gli era venuta bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 (modificato) Yamato Animation comprendiamo il disappunto tuo e di altri iscritti e lungi da noi voler perdere l'utenza faticosamente conquistata in questi due anni e mezzo. Possiamo assicurarti che fare 5 simulcast a settimana sarebbe una gran figata anche per noi, purtroppo nei due anni e mezzo spesi a costruire questo canale, abbiamo anche imparato che pubblicare anime gratis è un modello di business valido solo fino a un certo punto. La nascita di PlayYamato, e con esso l'introduzione del concetto per alcuni alieno che per un servizio a volte si deve anche pagare, permetterà, perdona la brutalità del termine, di "fare cassa" utile, fra le altre cose, ad acquistare nuove serie destinate non solo al player a pagamento, ma anche al canale YouTube che intende restare free e non interrompere la produzione ma anzi intensificarla più di quanto abbia fatto finora. Yamato Animation Il film e la seconda stagione di Sengoku Basara sono andati su Man-Ga e contiamo di portarli presto anche su YouTube. In ballo ovviamente non c'è solo la nostra volontà ma anche i tipi di condizioni imposte dalle case di produzione giapponesi. Il progetto Hetalia, messo in pausa per cause di forza maggiore, verrà molto probabilmente ripreso in mano per PlayYamato Emoticon smile Ma quando? O.o Modificato 30 Novembre, 2015 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALe Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 (modificato) Io Basara glielo compro tutto solo se fatto in bluray come cristo comanda(audiovideo ai livelli, doppio strato se serve, non merdate con banding o bitrate scarso e codifica audio mangiaspazio) e con un buon doppiaggio e voci adeguate , lo sbarbatello che doppia il ninja Sasuke non è adatto (in originale è di molto più vecchio) anche come voce in sé non mi pare niente di che, gli altri li ho trovati variamente adatti. Per Masamune Date ci vuole Davide Lepore Modificato 30 Novembre, 2015 da Ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 (modificato) Basara lo stanno doppiando dei ragazzi di https://www.facebook.com/ODSdoppiaggio/?fref=ts e nei loro studi di doppiaggio da quel che mi pare di capire. Non lo stanno doppiando solo loro ma ce ne sono parecchi che vengono da ODS, Ora non so se sono gli stessi doppiatori "in erba" che aveva contattato OA (che poi aveva detto d'aver trovato anche degli studi di doppiaggio ad un prezzo, diciamo, più basso ... che si riferisse a quelli?). Non so cosa puoi aspettarti ... alcune voci, come hai detto, ci stanno, altre non mi sembra. Poi non ho capito se (per ora) fanno solo la prima stagione o le fanno entrambe (più OVA e quant'altro c'è). Per i BD di Basara, come di altro, ci sarà d'aspettare, però ... poco, ma sicuro. Modificato 30 Novembre, 2015 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 Overlord, Rakudai Kishi etc., Aquarion Logos e Heavy Object ...? Non.... sono anteprime, almeno per quello che è il pubblico di riferimento. Voglio dire, per conto mio sia Dynit che Yamato sottintendono, vista la loro volontà di non far uscire prodotti solo sottotitolati, che il mercato del solo sub è giù di suo un mercato di nicchia che raccoglie un numero di appassionati ancora inferiore ai normali acquirenti (che è già una piccola nicchia di suo), non parliamo del mercato del solo sub a pagamento (che è la nicchia della nicchia della nicchia probabilmente). Il che farebbe sottintendere a sua volta che le produzioni solo sub sono dirette a quegli appassionati che tollerano il solo sub (per giunta a pagamento, quella nicchia della nicchia della nicchia di cui sopra) e gli sono avvezzi. Solo che quegli appassionati ste serie le han già viste o sono circa venti settimane avanti per Logos e almeno otto per Rakudai Kishi e Heavy Object. Per questo continua a sembrarmi che qualcosa non quadri. mai vista una gestione più scarsa di questa........... è talmente pessima che a volte penso sia voluta,perchè a questi livelli devi davvero mettercela tutta per peggiorare ancora............... In realtà la gestione non è molto diversa dalla precedente in sè. Esce poco o niente e per il resto fanno da service un po' dove trovano con lavori di livello che vanno dall'accettabile allo scrauso a seconda di chi mette le mani e su cosa. Solo che rispetto alla precedente gestione, si fa molto più fumo e hype senza senso, il che li fa sembrare (come dicevo) prima più sbruffoni e poi più disperati. EDIT: POLLON SU PLAY YAMATO. Cazzo, m'iscrivo. Quando si dice calare il carico. Sarà il talco che da' l'allegria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 (modificato) No, non sono anteprime ma a meno di qualche annuncio di simulcast (di serie della stagione che verrà) che vada dritto filato su Play Yamato non vedo proprio altro ... anche alcune persone che scrivono sulle loro pagine (ora ne hanno tre poi ...) lo sanno e glielo fanno notare, ma sono zittite da altri. Quindi che dire? Viva (?) Yamato e le sue novità 2015 (sono del 2015, inutile ribattere), anche se sul fatto che le presentino novità/anteprime ci sarebbe da discutere ma invano temo. Modificato 30 Novembre, 2015 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 lol, ma se danno il primo mese gratis, è normale che non possano caricare le serie "novità"(intese come quelle doppiate o sub in corso) già complete, o nessuno s'iscriverebbe il mese successivo, avendole già visionate. Certo...sempre mettendo che ci sia qualcuno che vuole iscriversi EDIT: POLLON SU PLAY YAMATO. Cazzo, m'iscrivo. Ah beh, prima ero in dubbio di pagare 6-7 euro al mese per vedermi una puntata di Overlord/mese (o quante ne faranno), ora che so di Pollon non c'e' proprio storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 Ma c'è anche Rocky Joe, eh ... e Borgman 2030 (che non so cosa sia ma suona fico). Jitsu wa watashi wa, dove lo metti poi (non fatemi dire cosa penso). Dancouga Nova è una serie da novanta, dai. E stanno pensando a Capitan Futuro ... attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 Yamato mi ha gia' regalato infiniti attimi di tristezza a palate con Borgman/ Lovers Rain, per motivi che non sto a dire (anche la sequenza della messa in vendita era 'notevole'), e' bello sapere che "sono sul pezzo". (Borgman era una bella serie) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 (modificato) Ma c'è anche Rocky Joe, eh ... La dimostrazione definitiva che siamo il terzo mondo dell'animazione giapponese. Un appassionato non dovrebbe fare l'abbonamento a roba che contiene Rocky Joe anche solo per amor proprio. Vergogna e raccapriccio al pensiero della sua esistenza. e Borgman 2030 (che non so cosa sia ma suona fico). Un riciclo da Man-ga e una serie che in dvd credo sia stata segata. Avrebbe meritato un trattamento migliore. Jitsu wa watashi wa, dove lo metti poi (non fatemi dire cosa penso). Non lo dovevano mettere su Yamato Animation? Dancouga Nova è una serie da novanta, dai. Se non hai visto nessun'altro robotico immagino sia anche da 100 E stanno pensando a Capitan Futuro ... attenzione. Altro carico. Modificato 30 Novembre, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 (modificato) Jitsu wa watashi wa c'è ancora (credo ... se non l'hanno tolto adesso) su Yamato Animation ... Dancouga Nova lo conosco (so all'incirca cos'è) perché è in qualche SRW. Anzi di Dancouga nova dirò questo: conoscevo la OP senza averlo mai visto tanto che pensavo avessero riciclato la canzone prendendola d un altro anime. Borgman 2030 ... ma un tempo (lontano) proprio Yamato non aveva portato il film (o la serie, non sono sicuro) di Borgman (suo antenato)? Strano non mettano, che so, Dragonar (serie robotica che ho visto ma della quale non saprei che dire) ... fanno ancora in tempo, però. Shuji, mi auguro facciano almeno 4 episodi al mese delle serie doppiate e latecast vari comunque .. almeno lo "spero". C'è da dire che che sulle loro pagine FB ci sono state alcune persone che hanno scritto di volersi vedere tutte le serie doppiate nel mese gratuito ... Se hanno ripensato a come proporre queste serie (se mai l'idea di mettere subito tutti gli episodi gli era balenata per la testa) "forse" sai chi ringraziare. Non credo che abbiano mai avuto intenzione di mettere le serie doppiate fruibili in toto ma lunedì (avevano detto lunedì ... sarà quello della prossima settimana ... non trovo più il post dove l'avevano scritto, che strano) vedremo. Modificato 30 Novembre, 2015 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 Yamato Animation comprendiamo il disappunto tuo e di altri iscritti e lungi da noi voler perdere l'utenza faticosamente conquistata in questi due anni e mezzo. Possiamo assicurarti che fare 5 simulcast a settimana sarebbe una gran figata anche per noi, purtroppo nei due anni e mezzo spesi a costruire questo canale, abbiamo anche imparato che pubblicare anime gratis è un modello di business valido solo fino a un certo punto. La nascita di PlayYamato, e con esso l'introduzione del concetto per alcuni alieno che per un servizio a volte si deve anche pagare, permetterà, perdona la brutalità del termine, di "fare cassa" utile, fra le altre cose, ad acquistare nuove serie destinate non solo al player a pagamento, ma anche al canale YouTube che intende restare free e non interrompere la produzione ma anzi intensificarla più di quanto abbia fatto finora. Yamato Animation Il film e la seconda stagione di Sengoku Basara sono andati su Man-Ga e contiamo di portarli presto anche su YouTube. In ballo ovviamente non c'è solo la nostra volontà ma anche i tipi di condizioni imposte dalle case di produzione giapponesi. Il progetto Hetalia, messo in pausa per cause di forza maggiore, verrà molto probabilmente ripreso in mano per PlayYamato Emoticon smile Ma quando? O.o Considerando che su Yamato Animation finivano i sub fatti con il culo, mentre su Man-ga ci finivano quelli "rifatti meglio", non direi che sarà una gran perdità, certo con gli ultimi sub si erano dati una mossa. Però la scusa usata fa ridere, guardare VVVID, per capirci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 (modificato) Dichiarazione di intenti (una cosa seria?) PlayYamato L'intento è quello di partire con almeno il primo episodio delle 5 serie inedite doppiate (tipo Sengoku Basara) e con le 4 super novità recentissime (tipo Overlord), oltre che con i super classici (tipo Rocky Joe) e i grandi assenti (tipo Wolf's Rain). Questo allo start! CVD Lo sapevo che non mettevano le serie intere, se no poi uno se le guarda subito (tanto sono corte in un mese ce la fai) e poi magari disdice fino all'arrivo almeno della seconda ondata, in pratica il mese gratis sarà buono solo per qualche assaggino se vuoi vederti tutta una serie dovrai abbonarsi per X mesi che ci metteranno a caricarla tutta Ottimo sistema per farsi mandare a cagare, questo canale NASCE GIA' MORTO, vai Lucano! un'altra tacca! Ma c'è anche Rocky Joe, eh ... e Borgman 2030 (che non so cosa sia ma suona fico). Jitsu wa watashi wa, dove lo metti poi (non fatemi dire cosa penso). Dancouga Nova è una serie da novanta, dai. E stanno pensando a Capitan Futuro ... attenzione. Purtroppo non ho salvato lo screen, quei beoti ieri avevano piazzato come cover della pagine PY un'immagine della licantropa zoccola di "In realtà io sono" con la scritta "Overlord" neanche sanno che pubblicano Yamato mi ha gia' regalato infiniti attimi di tristezza a palate con Borgman/ Lovers Rain, per motivi che non sto a dire (anche la sequenza della messa in vendita era 'notevole'), e' bello sapere che "sono sul pezzo". (Borgman era una bella serie) e infatti ora gli chiedono di proseguire i DVD interrotti, avrebbero fatto meglio a farla sparire se non vanno avanti Jitsu wa watashi wa, dove lo metti poi (non fatemi dire cosa penso). Non lo dovevano mettere su Yamato Animation? Ma infatti ce l'avevano già messo tutto, senza doppiarlo è puro riciclo di qualcosa che prima ti hanno fatto vedere gratis e ora invece vogliono essere pagati ah... hanno messo Gangsta eh! (che non era una serie tanto brutta ma resterà pure per sempre malamente interrotta visto che pure il manga è in pausa e non si sa quando riprenderà, ottimo acquisto ) Modificato 30 Novembre, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 30 Novembre, 2015 Autore Share Inviato 30 Novembre, 2015 Borgman 2030 (che non so cosa sia ma suona fico). sì il nome è bello. graficamente non è male. ma per il resto... è una di quelle serie che ormai ha fatto abbondantemente il suo tempo. dancouga nova lo aspetto in dvd/bd, possibilmente in coda ad una revisione dell'edizione passata (chiudo un occhio sulla QUALITY delle pellicole, per le quali yamato non ha colpa, al contrario di quel doppiaggio misto e dell'assenza del doppiaggio dell'ova di chiusura). di tutto il resto frega veramente pochissimo o nulla finchè restiamo sempre nel campo delle intenzioni, degli annunci, del poi e del "faremo". vogliono monetizzare? giustissimo. la via di youtube non ripaga abbastanza? ok ci sta (aka: i loro funz non bastano per quel che vogliono pubblicare). vediamo quanto ci impiegano a regalare/includere abbonamenti comprando questo telefono, quella tv, tal tablet o rivista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 la via di youtube non ripaga abbastanza? ok ci sta (aka: i loro funz non bastano per quel che vogliono pubblicare). Ma Youtube alla fine non era una via del ca**o in partenza (secondo me messa lì perchè non volevano fosse solo Dynit a mostrare i simulcast)? Si sa da eoni che non paga una mazza a meno di avere milioni di visite e la pubblicità (e comunque sempre relativamente, un botto di youtuber americani ad esempio integrano con Twitch). Non è questione di funz, penso fosse proprio una via poco remunerativa ab origine. VVVVID invece si ripaga anche con quella pubblicità (c'è proprio l'avviso, "subite che grazie a questo non pagate un euro"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 Ma io lo dicevo dall'inizio che il canale su YT è roba abbastanza pezzente che di solito si sfrutta tanto per avere una piattaforma già bella pronta, è nato soprattutto per i dilettanti del resto, se vuoi fare una cosa davvero seria metti su una tua piattaforma su cui avere pieno controllo non una dove possono segarti i video in base a qualche segnalazione. Ok, lo usa pure Bandai ma Bandai non ha bisogno di farci i Big Money con quello visto che le serie le producono direttamente e poi ci guadagnano su ogni via in cui vengono proposte per cui magari lo tengono su soprattutto a scopo pubblicitario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 Bandai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 Gundam.info dove mi vedevo GBF è di Bandai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 30 Novembre, 2015 Autore Share Inviato 30 Novembre, 2015 sì ma appunto se ci rapportiamo al nostro paese, senza confronti con realtà il cui bacino di utenza è potenzialmente assai più grande, forse YT poteva avere senso (e cmq in fin dei conti si può mettere anche su YT il balzello per la visione di contenuti). il problema IMO è che per smaltire tutte quelle licenze, e se alcune serie le vuoi doppiare, YT e tantomeno DM non sono più sufficienti. detta breve: il passo più lungo della gamba. d'altra parte da quello che è stato riportato poco fa anche in questa pagina, certe parole suonano come se il canale YT fosse un qualcosa che sin dall'orgine era programmato per durare un tot, per poi passare ad una piattaforma a pagamento. cioè prima ti fai conoscere e ti ingrazi il "pubblico" con robba gratis, poi raggiunto un certo limite si chiude il rubinetto e si fa pagare. non è una tattica nuova, ma quante volte ha funzionato?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Novembre, 2015 Share Inviato 30 Novembre, 2015 Ah, ma Gundam Info è comunque un sito di proprietà ed è un portale multilingua che pubblicità ne ha: la loro dei modellini. Era epico con Build Fighters dove la mettevano direttamente nell'episodio. Come dicevi, se sei una produttrice di mercanzia fai la pubblicità alla tua roba e sei a posto. Tra l'altro ci mettono tutto lo streaming che non è giapponese e se lo gestiscono loro, come VVVVID, Viewster, Netflix e compagnia. Facessero pubblicità ad altro comunque prenderebbero sempre loro i soldi. Youtube invece è un accrocco esterno che si mangia anche quasi tutti i ricavi pubblicitari, come DailyMotion. Per questo alla fine chi lo usa o non è pratico o semplicemente punta ad altro. Cosmic ha creato il canale di SoG per fare pubblicità ai modellini da 120 euro e rotti che voleva buttare fuori, Yamato invece non aveva prodotti collaterali (non ricordo nemmeno se ci fosse pubblicità nei loro simulcast). Eppure ha messo su un canale lo stesso, per giunta facendolo gestire da altri (la Yam2003 o come si chiamava che spuntava nei vari video e che ha creato il casino dei video bloccati sul tubo con utenti esteri incavolati). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati