Vai al contenuto

Yamato Video - News


Roger

Messaggi raccomandati

Avrei detto che dovevo ritornare in questo angolo quando arrivavano comunicazioni ufficiali (sottointese come pubbliche), ma devo fare un'eccezione.

Ieri, ho chiesto a TIMVision, tramite messaggio privato su Facebook, quando arriveranno il film dell'ape Magà, Shinko e la magia millenaria e Lu e la città delle sirene.

Mi ha risposto che arriveranno il 25/06 (dunque, domani)... a noleggio.

Gli ho ringraziato della risposta, seppur gli abbia mostrato la mia delusione del mancato inserimento nell'offerta mensile.

Modificato da andrew
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minutes ago, Chocozell said:

Grazie! :thumbsup:

Secondo me, le uniche motivazioni per cui sono stati inseriti a noleggio, invece che nell'offerta mensile, potrebbero essere la mancata uscita cinematografica, a cui puntava Yamato (in breve, sembra inseguire la tendenza partita da Trolls: World Tour), e il contributo economico "gravoso" da parte di TIMVision (vedendo pure le produzioni originali della piattaforma, le virgolette sono più che adatte).

2 minutes ago, Joe_Iabuki said:

Ma in Home Video?

:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minutes ago, Ariondehrlock said:

Cioè praticamente oltre all'abbonamento Timvision che costa 5€ al mese (se non sbaglio), uno deve pagare anche 8€ per avere il film in noleggio per 48ore(?) praticamente il prezzo è più o meno quello di un edizione home video scarsa.

Sì, il prezzo è di 5€ al mese.

Il noleggio, se uno vuole, può farlo. Tuttavia, ci sono voluti 7 mesi di attesa, per tre prodotti che hanno avuto il contributo della piattaforma di Telecom Italia. Nessuno si aspettava questa genialata. Alla luce di ciò, questi tre film, disponibili fino al 31 agosto... meritano di essere noleggiati, con il vantaggio di sopperire un'aspettazione ulteriore? O tanto vale attendere ancora, fino al momento indeterminato in cui diverranno usufruibili "gratuitamente" dagli abbonati?

Edit: ce ne sono altri due: Miss Hokusai e Giovanni no Shima.

Ecco il comunicato di Telecom:

https://www.telecomitalia.com/it/archivio-stampa/mercato/2020/CS-TIMVISION-Anime-giapponesi-24-giugno-2020.html

Modificato da andrew
Link al commento
Condividi su altri siti

Da parte di Sky c'è anche l'ufficialità sulla chiusura di Man-Ga

https://assistenza.sky.it/programmazione/faq-generale

Quote

Cosa succede con lo spegnimento del canale Man-ga su Sky dal 1° luglio 2020?

 

Dal 01/07/20 il canale Man-ga non sarà più visibile su Sky, perché la licenza dei diritti a Sky su tale canale è scaduta.

 

I programmi che hai scaricato sul tuo decoder saranno disponibili alla visione fino alla data indicata al momento del download

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, andrew said:

Sì, il prezzo è di 5€ al mese.

Il noleggio, se uno vuole, può farlo. Tuttavia, ci sono voluti 7 mesi di attesa, per tre prodotti che hanno avuto il contributo della piattaforma di Telecom Italia. Nessuno si aspettava questa genialata. Alla luce di ciò, questi tre film, disponibili fino al 31 agosto... meritano di essere noleggiati, con il vantaggio di sopperire un'aspettazione ulteriore? O tanto vale attendere ancora, fino al momento indeterminato in cui diverranno usufruibili "gratuitamente" dagli abbonati?

Edit: ce ne sono altri due: Miss Hokusai e Giovanni no Shima.

Ecco il comunicato di Telecom:

https://www.telecomitalia.com/it/archivio-stampa/mercato/2020/CS-TIMVISION-Anime-giapponesi-24-giugno-2020.html

Se uno facesse il pacchetto Mondo Disney+ avrebbe sia TV Plus che Disney+ a 3€/mese dal 4 mese invece di pagare 5€ di soli Timvision Plus (se ha il fisso TIM). Ad ogni modo i noleggi non obbligano ad avere l'abbonamento. Paghi il noleggio e basta. 

Modificato da Kyon
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, Kyon said:

Se uno facesse il pacchetto Mondo Disney+ avrebbe sia TV Plus che Disney+ a 3€/mese dal 4 mese invece di pagare 5€ di soli Timvision Plus (se ha il fisso TIM). Ad ogni modo i noleggi non obbligano ad avere l'abbonamento. Paghi il noleggio e basta. 

Ah capito, comunque 8€ è lo stesso prezzo del cinema quindi teoricamente ci potrebbe stare, mi sa che comunque il doppiaggio l'ha pagato timvision.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, Kyon said:

Ad ogni modo i noleggi non obbligano ad avere l'abbonamento. Paghi il noleggio e basta. 

Ci sta. Il problema è che uno, che ha aspettato tutto questo tempo, si aspettava pure che arrivassero come contenuti usufruibili con l'abbonamento, non di certo da noleggiare.

Non condivido tale strategia, ma la comprendo (se non è un'imposizione di chi ha i diritti in Italia, s'intende, in questo caso Yamato).

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, andrew said:

Secondo me, le uniche motivazioni per cui sono stati inseriti a noleggio, invece che nell'offerta mensile, potrebbero essere la mancata uscita cinematografica, a cui puntava Yamato (in breve, sembra inseguire la tendenza partita da Trolls: World Tour), e il contributo economico "gravoso" da parte di TIMVision (vedendo pure le produzioni originali della piattaforma, le virgolette sono più che adatte).

IMG-20200624-214307-486.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti film che rivederei volentieri.

Comunque secondo me la scusa del cinema è la solita palla. In realtà Mai Mai Shinko aveva già il contributo di TimVision, quindi era destinato alla piattaforma da parecchio. Maari non a noleggio, ma comunqu era destinato alla piattaforma

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo