Fencer Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 Uh, qualcuno sa se le playlist ufficiali di Yamato Animation sul tubo sono solo quelle presenti sul suo canale o abbia altre playlist più o meno "supportate" senza però che compaiano nel canale stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 Ma i BR di Giant Robo ci sono allo stand? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 :lolla: :lolla: :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 Ma i BR di Giant Robo ci sono allo stand? Si si, ma sono stati mangiati dal cane. Peccato sara' per l'anno prossimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 Vabbè, ma a me avevano detto che ci sarebbero stati. Prima o poi usciranno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 (modificato) Intanto,si scopre (su fb) che Giggig (Jeeg) partirà in edicola il 29 dicembre. Modificato 31 Ottobre, 2014 da Ricchesuccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 Jiig De Magistris! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 Vabbè, ma a me avevano detto che ci sarebbero stati. Prima o poi usciranno! Lasciare stare il "Prima". Con loro e' sempre questione di "Poi". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 Intanto,si scopre (su fb) che Giggig (Jeeg) partirà in edicola il 29 dicembre. Parte coi botti. Letteralmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 Intanto,si scopre (su fb) che Giggig (Jeeg) partirà in edicola il 29 dicembre. Interessante, non hanno finito la serializzazione di Goldrake e partono gia' con quella di Jeeg. Forse entro la fine del 2015 riescono a fare pure Il Grande Mazinga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 Vabbè, ma a me avevano detto che ci sarebbero stati. Prima o poi usciranno! Doveva andare in lavorazione lo scorso Aprile a sentire i proclami. Comunque, la prima cosa è che mi aspettavo che Jeeg partisse dopo la fine del Goldrakkio. A che punto siamo con la fine? Era in ogni caso prevedibile che fosse la seconda proposta, comunque. Spero che sblocchi la situazione cofanetti comunque. Tutti i cofanetti. La seconda cosa è un approfondimento del discorso di prima, così magari si capisce perchè mi ero posto il dilemma e qualcuno sa rispondermi. Dopo la meravigliosa scelta del titolo per Kotetsu Shin Jeeg, sono andato a controllare sul tubo l'unica volta in cui lo Shin Jeeg viene nominato, per vedere se Shin Jeeg Robot d'acciaio poteva starci in quel punto. Ci torno dopo. Quello che mi ha incuriosito comunque è che tra i primi risultati della ricerca per Shin Jeeg compare una playlist che include TUTTI gli episodi con i sub italiani, nei credits si legge che vengono dalla fattoria dei sub, sono di un certo Kabuto (che non è l'uploader di quella playlist) e sono la traduzione della versione inglese dei bb. Problema è che compare prima di tutto la raccomandazione di Yamato Animation: E poi se si va a leggere la sinossi, c'è proprio il collegamento al canale di Yamato Animation stessa: Però se si va nella playlist di YA, la serie "Shin Jeeg Robot D'Acciaio" non compare. Non so bene come funziona Youtube, ma non è tanto la raccomandazione, quanto il collegamento a Yamato Animation stessa che mi incuriosisce. Non capisco bene se è voluto, eventualmente da chi è voluto o se è messo a random dal tubo stesso. Sono da considerarsi ufficialmente approvati da Yamato? Sono un po' confuso. Per la questione namedrop che sono andato a controllare, nell'unico punto in cui viene nominato lo Shin Jeeg, non vedo bene come si possa dire "Shin Jeeg Robot d'acciaio". C'è Shiba senior che alla visto dello Shin Jeeg dice "Quell'aspetto..... è davvero una divinità d'acciaio!", seguito da "Kotetsu Shin Jeeg!" urlato. Problema è, quello Shin (persino in questi sub che per tradurre Triple Storm traducono Triplo Raggio Protonico) va tradotto se vuoi rendere il senso della frase a quel che si vede. Devi proprio tradurre "Jeeg dio d'acciaio". Se metti tutto in italiano mantenendo anche il namedrop diventa: "Dio Jeeg robot d'acciaio". Che oltre a non essere il titolo italiano ha un robot di troppo. Puoi mettere "Shin Jeeg, robot d'acciaio!", mantieni il riferimento al titolo e perdi il riferimento al dio oltre a lasciare in giapponese un termine che in origine andava tradotto (certo, se lo tramuti nel titolo) e trovarti roba metà in giapponese e metà in italiano. Puoi mettere "Kotetsu Shin Jeeg" anche in italiano e non tradurre, ma non ha senso (perdi sia il namedrop che la traduzione). L'unica soluzione che mi viente in mente è "Jeeg, dio robot d'acciaio!", che è figo e suona bene (dio robotico), mantiene la girella ma oltre ad essere sbagliato perde di nuovo il namedrop della serie (anche se ora bestemmio perchè potrei aver suggerito una soluzione a scapito di questo povero anime che già s'è beccato il titolo cretino). Nessuna di queste soluzioni mi pare valida onestamente. C'era un modo semplice e meno insensato di tradurre quel titolo, ed è quello suggerito da Sirtao e dalla normale e umana intelligenza: Jeeg dio d'acciaio. Non so il perchè di Shin Jeeg robot d'acciaio onestamente, capisco la girella, ma che io sapessi, ripeto, la girella principale è il Jeeg stesso, non tanto il "robot d'acciaio" (a meno che davvero in Yamato\RCS\Koch, posto che i titoli non li scelgano in Pezzenti Video, pensino che la gente sia così cretina da avere bisogno del titolo intero per riconoscere qualcosa, e quindi questi tre soggetti abbiano voluto mettere il "robot" per far capire la continuità delle opere... ma a parte che questa continuità non c'è, vorrebbe dire pensare davvero di avere a che fare con dei mononeuronici). Mi auguro che francamente sia solo un titolo pubblicitario standard da mettere ai sub, e che la battuta in questione venga tradotta come merita, ovvero Jeeg dio d'acciaio. Anche perchè i sottotitoli corretti ci vorrebbero visto che possono finire nel box.... Box nel quale mi auguro venga ripristinato il titolo corretto tradotto o lasciato in giapponese (purchè corretto anche nei sub e nell'eventuale doppiaggio), perchè again, a me di pagare a prezzo pieno (ma nemmeno la metà degli 80 di SG) per queste tendenze girellare non passa manco per la testa. Come sono solito dire: un mercato ostaggio della girella per me può morire anche domani. I miei soldi non li vedi. Certo, è un discorso prematuro. Magari non faranno uscire mai più un box in vita loro e come mi auguro faranno solo da service per la gazzetta. Ma so che è troppo bello per essere vero, questa gente ha funestato il mercato da sempre. Ma la serie m'interessa e la voglio avere integra al 100%. Rispettata. Se non lo sarà.... scaffale o al massimo cestone. Non è una girella come Goldrake o Jeeg, e non merita di essere farloccata in quella maniera. Come diceva Roggè, ci siamo beccati la piaga della girella a caso nei titoli e pretendere che si paghi per essere piagati di nuovo non ha nessun senso. Facendo un'iperbole gigantesca, è come se gli egiziani, dopo la prima piaga, avessero pagato Mosè perchè gli mandasse le altre. Fan sì, masochista no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 Però se si va nella playlist di YA, la serie "Shin Jeeg Robot D'Acciaio" non compare. Non so bene come funziona Youtube, ma non è tanto la raccomandazione, quanto il collegamento a Yamato Animation stessa che mi incuriosisce Si monetizza in pratica ogni click a quei canali vanno nelle casse di yamato che ne detiene i diritti. E' una delle opzioni di youtube, un altra è la chiusura del canale ad esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 Però se si va nella playlist di YA, la serie "Shin Jeeg Robot D'Acciaio" non compare. Non so bene come funziona Youtube, ma non è tanto la raccomandazione, quanto il collegamento a Yamato Animation stessa che mi incuriosisce Si monetizza in pratica ogni click a quei canali vanno nelle casse di yamato che ne detiene i diritti. E' una delle opzioni di youtube, un altra è la chiusura del canale ad esempio. Un papiro di Fencer per dire "se scazzano pure questo non avranno i miei soldi" e intanto si sono intascati un par di centesimi grazie alla ricerca da lui fatta sul tubo! L'ironia della sorte,eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 Io sul canale del saintforum avevo un trailer del pachinko e uno con il cantante sempre da un evento del pachinko... appena vidi sta cosa e che sarebbe entrata in atto da li a poco sul mio video... li segai tutti e due e sticazzi alla moneta a loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 (modificato) Un papiro di Fencer per dire "se scazzano pure questo non avranno i miei soldi" e intanto si sono intascati un par di centesimi grazie alla ricerca da lui fatta sul tubo! L'ironia della sorte,eh? LOL, ma finchè non sono soldi che vengono dalle mie tasche va tutto bene. Sono sicuro che diversamente da me, la miliardaria youtube di soldi da buttare ne ha. Solo che... boh, sono un filo perplesso. Questa roba è comunque un upload di una serie di cui hanno i diritti, faranno anche soldini con le visioni di filmati altrui (non sapevo bastasse la comparsa di "consigliato da Yamato Video") ma tra sub non controllati e tradotti da una fonte inglese e il resto non... mi pare una bella cosa. Anche perchè... di fatto quella roba non è una piratozzata? E c'è un link al canale ufficiale della casa per lo streaming. Poi i soldi son soldi e vabè, ma a sto punto non fanno prima a mettersi direttamente qui sub in playlist? Almeno piglierebbero anche i soldi della visualizzazione. Anche perchè così che succede se uno uploada dei mux di... che so, Ken Falco appena uscito? O di roba di cui hanno diritti ma magari non hanno messo ancora sul sito? Va bene finchè pigliano i soldi dell'ad? A meno che quell'upload non sia autorizzato, a quel punto si alzano le mani e se va bene a loro buona camicia a tutti. Ma non so, non mi pare una bella cosa. Nè mi pare che sia voluta da loro. Non so, sono perplesso. Modificato 31 Ottobre, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 Nè mi pare che sia voluta da loro Credo di no. Altrimenti col cacchio fermavano video del pachinko con sta cosa. Tu attivi l'opzione al tuo canale e poi fa tutto youtube credo in base a cosa hai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 (modificato) Ti mette automaticamente anche nei link dei video che non hai uppato tu?Ma così non rischi di finire in posti di... dubbio gusto e collegato a roba di cui non hai la minima idea, generando magari confusione come nei casi di cui sopra? Ma che merda è youtube? Modificato 31 Ottobre, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 è talmente una merda che le cose le ferma a random... puoi avere video con 7 milioni di visualizzazioni liberi e la stessa cosa sul tuo canale con 10 contatti e te lo segano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 Allora notizie fresche Berserk movie 1 e 2 in BD sono esauriti totalmente e non sanno se e quando saranno ristampati Lo stesso vele per una tomba per le lucciole il BD ormai ce lo sognamo Hsotd e casshern sins non sanno quando li doppieranno Il box del cornutone Forse quando finirà in edicola A seguire jeeg grande mazinger e mazinger z in questo ordine perché l'ultimo è da doppiare Daikengo esce a dicembre coi sub ritradotti Harlock esce col marchio del loro distributore Tradotto... Yamato video è MORTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 Chiesto niente su chi decide i titoli a caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 Per sentirmi dire che non sanno un cazzo di quando usciranno? Magari domani chiedo di Giant che almeno è già doppiato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 No, nel senso di domandare chi decide roba come Ufo Robot Gattaiger e Shin Jeeg robot d'acciaio. Tanto per capire chi ha queste splendide idee tra gli amakuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 Dubito mi risponderebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 (modificato) Capisco. Vabè amen, grazie comunque. Al massimo se hai voglia chiedigli in che condizioni è sto Shin Jeeg appena messo in listone. E se hanno intenzione di farlo full girella anche nei sub. Tanto New Getter è chiaro che ormai è fuori questione. Modificato 31 Ottobre, 2014 da Fencer 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 31 Ottobre, 2014 Share Inviato 31 Ottobre, 2014 Se hanno ritradotto Daikengo direi che almeno ci proverebbero a farlo correttamente ma bisogna vedere se davvero era stato doppiato se no hai voglia che esce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati