Jump to content
Pluschan

Tragedia alla KyoAni

Recommended Posts

Non credo che sia il momento di fare discorsi del genere. Adesso il numero di morti è salito a 33. Kyoani di sicuro si riprenderà, quindi più che pensare all'animazione a me viene da pensare ai famigliari delle vittime... 

• Like 7
  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Non credo che sia il momento di fare discorsi del genere. Adesso il numero di morti è salito a 33. Kyoani di sicuro si riprenderà, quindi più che pensare all'animazione a me viene da pensare ai famigl

Io sono davvero colpito, a parte la stima per i loro lavori che per la gran parte mi sono piaciuti e alcuni amo moltissimo. Ammiravo il fatto che trattassero meglio degli altri gli animatori, del fatt

A me questo evento ha toccato davvero molto, non lo credevo. Ho sempre sofferto molto la dipartita degli artisti che ho amato, specialmente prima del tempo, Faber, Gaber, Ivan Graziani, Bertoli, Richa

3 hours ago, VNM said:

In giro si continua a parlare del fatto che il tizio abbia agito perchè kyoani gli ha plagiato l'opera.

No, la motivazione che gira, è che ha post su 2ch a supportare il tutto, è abbastanza più ritardata.

Euphonium userebbe un jingle di un treno, piazzandoci sopra un assolo di non mi ricordo che personaggio. Il tizio, secondo il rumor in questione, sarebbe un nazi-otaku dei treni offesosi a livelli inumani per la questione, fino a pianificare questo attentato.

Edited by RaffoBaffo
18 minutes ago, RaffoBaffo said:

No, la motivazione che gira, è che ha post su 2ch a supportare il tutto, è abbastanza più ritardata.

Non esiste un motivo al mondo che possa giustificare quello che ha fatto, ma questo sarebbe troppo anche per il peggiore dei decerebrati.

Quale che sia la motivazione, un atto del tutto imperdonabile. Tutta la mia solidarietà ai famigliari delle vittime. Se davvero si può fare qualcosa di concreto

per KyoAni, sarò lieto di contribuire.

Utilissima quella guida, ringrazio gli Owari per il gesto e l'idea che hanno avuto. Peccato ci siano solo Free e Euphonium, spero mettano altro per ulteriori acquisti.

Edited by Godai
8 hours ago, RaffoBaffo said:

No scusa, non ho capito bene, quindi il famoso "plagio" di cui si è parlato tutta la giornata consisterebbe da parte di KyoAni di aver utilizzato il jingle di un treno rielaborandolo per la loro serie?

33 persone sono morte per 'sta stronzata?!

京アニの犯人の名前が発表された。 埼玉県さいたま市 職業不詳の青葉真司 41歳 去年の10月頃から この被疑者から殺害予告があった。
Translated from Japanese by
The name of the criminal of Kyo Ani was announced. Aoba Shinji, Saitama City, Saitama Prefecture There has been a death notice from this suspect since October of the age of 41.

Ah,  quindi era da Ottobre che faceva minacce di morte e la polizia lo sapeva.

Il Kyoto Shinbun riporta "gli ho dato fuoco perché mi hanno rubato un romanzo".

"Questi romanzi fuffa di esordienti saranno la rovina di kyoani" si diceva spesso...

Se è vero c'è da appendere i capoccia, dalla pessime misure sicurezza/antiincendio all'adattare quelle che essenzialmente erano fanfiction su internet beccando il pazzo omicida che ha fatto una fanfiction simile. (e non escludo a priori che il plagio sia effettivo)

Edited by Tufio
1 hour ago, Tufio said:

"Questi romanzi fuffa di esordienti saranno la rovina di kyoani" si diceva spesso...

Se è vero c'è da appendere i capoccia, dalla pessime misure sicurezza/antiincendio all'adattare quelle che essenzialmente erano fanfiction su internet beccando il pazzo omicida che ha fatto una fanfiction simile. (e non escludo a priori che il plagio sia effettivo)

Fammi capire, stai dicendo velatamente che se la sono cercata e magari gli sta anche bene? :blink:

Se i capoccia avessero fatto meno gli avidi (adattando roba vaga per avere tutti i diritti) ed i morti di fame (metti una guardia e una uscita antiincendio) comunque questo non succedeva.

Non nascondiamo i problemi dietro alle vittime.

No vabbè, a parte che le tue sono accuse basate sul nulla e al più sul chiacchiericcio sterile, dopo averti dato il beneficio del dubbio non ho la benché minima intenzione di discutere con te di questa storia, c'è solo da sporcarsi. Au revoir.

12 minutes ago, VNM said:

Alla fine è uscita una dichiarazione ufficiale da parte delle forze dell'ordine o le indagini sono ancora in corso?

Si conosce il nome del piromane, che ha qualche reato alle spalle e che soffre di disturbi mentali.

Stanno aspettando che si riprenda dalle ustioni per interrogarlo e capire i motivi.

cmq davvero sti poveri cristi hanno avuto una sfiga assurda....palazzo con scalinata che gli ha fatto da forno (con quella areazione)...x motivi di legge sembra che entro tot metri ed altro non servivano altre sicurezza tipo scale esterne...porte Aperte sotto x evento e sopra del terrazzo chiuse per evitare che i fumatori creassero problemi (se ho capito bene).......rimane il fatto che questo con vari litri di combustibile ha fatto più morti di una sparatoria......certo come avevo scritto i jap e sopratutto gli studio anime sono pieni di roba infiammabile ma davvero una combo micidiale.

tempo fa al lavoro abbiamo avuto vari corsi x sicurezza ed altro....ci fecero vede un filmato di un semplice incendio che può scoppiare in casa(era un salotto) rimasi sconvolto per la velocità di propagazione delle fiamme ..roba di 1 minuto o poco più.....e a differenza di quello che si pensa si crepa per i fumi tossici piuttosto che dalle fiamme...