Jump to content
Pluschan

Tragedia alla KyoAni

Recommended Posts

Questa mattina le agenzie di stampa riferiscono di un incendio appiccatto alla sede della KyoAni (Harui Suzumiya, K-On, Lucky Star).

Pare che un uomo sia entrato nell'edificio di tre piani e abbia dato fuoco a tutto usando un qualche accelerante, urlando: "Morite!".

Al momento si parla di una ventina di vittime e molti feriti, alcuni in condizioni critiche.

https://japantoday.com/category/crime/At-least-23-confirmed-or-presumed-dead-after-man-sets-fire-to-Kyoto-anime-studio

• Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Non credo che sia il momento di fare discorsi del genere. Adesso il numero di morti è salito a 33. Kyoani di sicuro si riprenderà, quindi più che pensare all'animazione a me viene da pensare ai famigl

Io sono davvero colpito, a parte la stima per i loro lavori che per la gran parte mi sono piaciuti e alcuni amo moltissimo. Ammiravo il fatto che trattassero meglio degli altri gli animatori, del fatt

A me questo evento ha toccato davvero molto, non lo credevo. Ho sempre sofferto molto la dipartita degli artisti che ho amato, specialmente prima del tempo, Faber, Gaber, Ivan Graziani, Bertoli, Richa

17 minutes ago, Chocozell said:

Spero lo chiudano da qualche parte e buttino la chiave

C’è la pena di morte.

E con 28 persone morte - una strage - non lo rende diverso da un attacco terrorista e sconterà la pena massima. Garantito.

46 minuti fa, Kyon ha scritto:

C’è la pena di morte.

E con 28 persone morte - una strage - non lo rende diverso da un attacco terrorista e sconterà la pena massima. Garantito.

Mah, non è detto, soprattutto se gli venisse riconosciuta l'infermità mentale.

8Xq2Z6g.png

La motivazione non mi stupirebbe, kyoani ha un criterio su cosa adattare che è molto discutibile. (prendono novel 100% amatoriali di 100% esordienti che pagano zero e fanno ulteriori modifiche in fase anime)

52 minuti fa, Tufio ha scritto:

In jap non esistono le malattie mentali.

Sapevo che in Giappone bisogna comunque essere dichiarati mentalmente in grado di affrontare un processo prima che questo possa avere luogo.

Io sono davvero colpito, a parte la stima per i loro lavori che per la gran parte mi sono piaciuti e alcuni amo moltissimo. Ammiravo il fatto che trattassero meglio degli altri gli animatori, del fatto che se li formassero in casa.

Non prego perche sono ateo e degli abracci virtuali credo non se ne facciano niente. Cercherò di dare una mano concreta in qualche modo. 

Sentai ha aperto un foundraisng, ma vorrei avere certezze sulla serietà

Pensare che siano stati ammazzati in quel modo mi addolora moltissimo.

39 minuti fa, Tufio ha scritto:

La motivazione non mi stupirebbe, kyoani ha un criterio su cosa adattare che è molto discutibile. (prendono novel 100% amatoriali di 100% esordienti che pagano zero e fanno ulteriori modifiche in fase anime

Pure se quello che dici fosse verificato, non credo che nessuno obblighi questi esordienti con la pistola alla tempia, senza contare che forse le autrici di Euphonium e Violet hanno avuto una notorietà che si sognavano. Quindi sì, a me la presunta motivazione stupisce eccome.

• Like 3

L'ultimo aggiornamento parla di 25 vittime, 36 feriti e 5 dispersi.

Quello che è andato a fuoco è lo Studio 1. La sede principale si trova nello Studio 2, mentre il negozio di gadgettistica è lo Studio 5.

Chiaro come il sole che l'accusa per omicidio plurimo non te la levi neanche in quel caso, però già qualche dettaglio in più aiuterebbe a ricostruire il quadro.

Io sono sconvolto. Questa cosa sarà per l'animazione giapponese quello che è stata la tragedia di superga per il calcio italiano.

Ho letto che sono morti 8 (otto!!) registi!

Questa è una perdita impossibile da sanare con qualsiasi cifra.

• Like 1