Vai al contenuto

Marvel: Phase Four


Maximilian

Messaggi raccomandati

più che nei poteri, il bello degli F4 sta nel carattere dei personaggi ed i tipi di storie che vivono. a parte la cosa, che vive una situazione molto particolare ed umana, gli altri 3 sono degli archetipi* di cui nel tempo simostrano forze, fragilità ed evoluzioni.

 

* termine un po' improprio... verrebbe da dire che più che altro rappresentano la persona media di quell'epoca con però alcuni valori, ritenuti importanti dalla società, più sviluppati: uomo-intelligenza-tiene in piedi la baracca, donna-maternità-comprensione, ragazzo-curiosità-crescita. ben vive un complesso di inferiorità dal quale entra ed esce con eleganza ed ironia, e appunto è un caso particolare perchè il suo essere diverso gli impedisce di divenire ciò che effettivamente vuole. però appunto dietro alla modernità degli anni '60 ci sono archetipi di un certo tipo.

nelle mani della disney attuale penso non serva nemmeno scrivere come queste figure classiche verrebbero trasformate e perchè... e no, non andrebbe come è andata con iron man.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Captain America: New World Order rititolato Captain America: Brave New World...

preferivo il titolo vecchio, più suggestivo del secondo che brutto non è ma rifacendosi all'omonimo romanzo perde unicità e forza.

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

D'altro canto NWO sarebbe, a scelta, una teoria complottistica o un team di wrestler passé, giusto? :-)

Oppure al reale periodo storico, ma si sa, la realtà non è mai affascinante come la finzione (il che è un po' BNW-ish, ma oh. Sono un Selvaggio.)

Oppure:

The soul's escaping, through this hole that is gaping
This world is mine for the taking
Make me king, as we move toward a new world order
A normal life is boring, but superstardom's close to post mortem

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Roger said:

Captain America: New World Order rititolato Captain America: Brave New World...

preferivo il titolo vecchio, più suggestivo del secondo che brutto non è ma rifacendosi all'omonimo romanzo perde unicità e forza.

Esce il prossimo Marzo(O maggio? Non ricordo). Ma Mackie come Cap interessa ancora a qualcuno? Sono passati 4 anni da endgame e (saranno passati) 2 dal Cap e Winter Soldier. Secondo me stanno sca**ndo proprio le tempistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Roger said:

Captain America: New World Order rititolato Captain America: Brave New World...

preferivo il titolo vecchio, più suggestivo del secondo che brutto non è ma rifacendosi all'omonimo romanzo perde unicità e forza.

Non so se è per questo ma "New world order" dovrebbe essere copyright wwe 

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ok ma è un modo di dire risalente almeno alla WW1 e di cui in qualche modo ci hanno fatto un TM, non un copyright, e c'è da considerare anche che essendo un'espressione in uso da prima del gruppo WWE dovrebbe pure godere di una certa libertà per cui no nte ne puoi appropriare in via esclusiva.

non è che per ghost in the shell vado a chiedere a shell se posso usare la parola shell; discorso diverso sarebbe se nel creare un'opera escono delle associazioni buone o cattive, volontarie o meno, che riconducono ad un'altra compagnia coinvolgendola ad un certo livello MA senza averci stabilito degli accordi (ad esempio se per gits plagiassi il logo della compagnia petrolifera).

il punto è che si tratta di una frase molto ad effetto che in pratica esprime, con semplicità e forza, un fine chiarissimo. è incisiva. quel new world order, non si sa nelle intenzioni di chi e proprio il dubbio incuriosisce, suggerisce un grosso cambiamento planetario. e c'è in mezzo il nuoco cap, che è un gran campione a chiacchiere ma nei fatti ha proprio tutto da dimostrare. esticazzi? se si fanno le cose per bene era ottimo, a partire dal titlo, per rilanciare il protagonista.

brave new world, per chi conosce almeno un po' l'opera, indica invece uno status quo sociale (e sedatante...) già definito dal quale, per vie impreviste, si cerca di uscire.

le due espressioni indicano due momenti, perlopiù aventi accezione negativa, diversi di un'azione: instaurare un comando vs andarne fuori. c'è una sequenza e così si passa direttamente alla seconda. non sarà che c'è stato un problema di sceneggiatura?

di base, volendo anche lasciar perdere le suggestioni che offrono, andrebbero bene entrambe senonchè NWO è già stato espresso con il finale dell'ormai archiviata ed evidentemente dimenticata miniserie falcon and winter soldier. evvai con l'eroe di colore che fa ciùstizia sociale.

 

ps se devo chiedere i diritti per NWO figurarsi per BNW...

pps posto che, se proprio vogliamo fantasticare con i diritti, nel 2024 la wwe dovrebbe essere venduta e pure disney è tra le contendenti. NWO NEW WORLD ORDER - Trademark Information mentre la amblin pochissimi anni fa ha fatto una miniserie tv di BNW...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Roger said:

sì ok ma è un modo di dire risalente almeno alla WW1 e di cui in qualche modo ci hanno fatto un TM, non un copyright, e c'è da considerare anche che essendo un'espressione in uso da prima del gruppo WWE dovrebbe pure godere di una certa libertà per cui no nte ne puoi appropriare in via esclusiva.

non è che per ghost in the shell vado a chiedere a shell se posso usare la parola shell; discorso diverso sarebbe se nel creare un'opera escono delle associazioni buone o cattive, volontarie o meno, che riconducono ad un'altra compagnia coinvolgendola ad un certo livello MA senza averci stabilito degli accordi (ad esempio se per gits plagiassi il logo della compagnia petrolifera).

il punto è che si tratta di una frase molto ad effetto che in pratica esprime, con semplicità e forza, un fine chiarissimo. è incisiva. quel new world order, non si sa nelle intenzioni di chi e proprio il dubbio incuriosisce, suggerisce un grosso cambiamento planetario. e c'è in mezzo il nuoco cap, che è un gran campione a chiacchiere ma nei fatti ha proprio tutto da dimostrare. esticazzi? se si fanno le cose per bene era ottimo, a partire dal titlo, per rilanciare il protagonista.

brave new world, per chi conosce almeno un po' l'opera, indica invece uno status quo sociale (e sedatante...) già definito dal quale, per vie impreviste, si cerca di uscire.

le due espressioni indicano due momenti, perlopiù aventi accezione negativa, diversi di un'azione: instaurare un comando vs andarne fuori. c'è una sequenza e così si passa direttamente alla seconda. non sarà che c'è stato un problema di sceneggiatura?

di base, volendo anche lasciar perdere le suggestioni che offrono, andrebbero bene entrambe senonchè NWO è già stato espresso con il finale dell'ormai archiviata ed evidentemente dimenticata miniserie falcon and winter soldier. evvai con l'eroe di colore che fa ciùstizia sociale.

 

ps se devo chiedere i diritti per NWO figurarsi per BNW...

pps posto che, se proprio vogliamo fantasticare con i diritti, nel 2024 la wwe dovrebbe essere venduta e pure disney è tra le contendenti. NWO NEW WORLD ORDER - Trademark Information mentre la amblin pochissimi anni fa ha fatto una miniserie tv di BNW...

è stata già venduta al gruppo delle MMA, più che a cose legali pensavo al non volersi confondere con un qualcosa di "heel" anche se famosissimo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

https://comicbook.com/movies/news/marvel-movies-release-date-changes-new-schedule-disney-2023/

fa tutto parte di un cambiamento molto più ampio della tabella disney: https://variety.com/2023/film/news/disney-star-wars-delays-marvel-avatar-sequel-release-dates-1235642363/

auguri per l'ultimo avatar nel 2031 e soprattutto le improbabili uscite dei film di star wars, troppo vicine. difficile non pensare che ci saranno altri cambiamenti...

per tornare al MCU, beh si spera che il tempo dia modo di risollevare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i film  sugli avengers sono posticipati come hai detto tu può essere la miglior cosa, per dare il tempo di rivedere queste ultime fasi che per ora sono molto zoppicanti, quello che invece puzza di flop epocale è la nuova trilogia con ancora protagonsta Rei,  che potrebbe definitivamente seppellire il franchise di star wars

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, Roger said:
  • Deadpool 3 has moved up from Nov. 8, 2024, to May 3, 2024.
  •  

:rocco:

9 hours ago, Roger said:

:gure:

 

Quote

With the addition of a “Star Wars” film in December 2026, it means that two movies set in a galaxy far, far away will be released in that year. A separate “Star Wars” movie has been pushed from Dec. 19, 2025, to May 22, 2026. Another “Star Wars” film is set for Dec. 17, 2027. Disney hasn’t clarified the premises of any of those installments.

:frigo:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, kevin8 said:

Avatar 3 al 2031? Ma non era finito? Ma poi Cameron tiene botta? E io? Avrò 58 anni... ci arrivo?

Nono, nel 2031 l'ultimo. Il prossimo arriva nel 2025. Sono stati girati tutti, ma i team stanno lavroando sugli effetti uno alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, Roger said:

@Tufiol'unico cancellabile è questo, per ovvi motivi :sisi: Il successivo è da capire quanto si basasse effettivamente  su questo per poter parlare di cancellazione.

Gli F4 dubito li vogliano cancellare, ma i rumor parlano di casting difficoltoso.

Secret Wars comunque, imho, servirà a rebootare tutto. Nel fumetto, in fondo, l'universo Ultimate viene cancellato.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

imo su blade ci si può mettere una pietra sopra.

di questo passo non vedremo mai gli xmen in un live :lolla:

il film degli F4 farebbero bene a strutturarlo come hanno fatto con il primo iron man, in particolare prendendo un cast che riflette i personaggi dei fumetti anche esteticamente; se poi saranno attori famosi o no è imo abbastanza relativo. c'è gente giovane che è diventata qualcuno solo per essere nel MCU...

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minutes ago, Chocozell said:

@Tufiol'unico cancellabile è questo, per ovvi motivi :sisi: Il successivo è da capire quanto si basasse effettivamente  su questo per poter parlare di cancellazione.

Gli F4 dubito li vogliano cancellare, ma i rumor parlano di casting difficoltoso.

Secret Wars comunque, imho, servirà a rebootare tutto. Nel fumetto, in fondo, l'universo Ultimate viene cancellato.

"divergenze contrattuali" è precisamente "il film non si fa", ma ti pare che quei due rifiuterebbero il ruolo? Potrebbe essere il loro ultimo grande contratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

è assurdo che non si sappia il cast di un film le cui riprese iniziano a gennaio. ok che ci sono di mezzo lo sciopero e riorganizzazioni interne a disney, cose queste che potrebbero comportare spostamenti e cambiamenti vari, ma degli F4 se ne parla da troppo tempo e alla lunga 'sto mistero del piffero stufa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo