Vai al contenuto

Edizioni J-Pop

Taro

Messaggi raccomandati

Per restare sul mercato hanno un solo modo, selezionare i titoli e ritagliarsi un loro spazio smettendola di far finta di essere Panini, non possono pensare di vendere qualunque merdata, l'anno scorso si son ficcati nei guai con la storia del "annunciamo 30 titoli a caso" sì dissero proprio A CASO pescati dal loro catalogo senza una logica, tutto per cercare di portare via spazio a Panini e SC nelle fumetterie diventando un nuovo colosso, avessero selezionato maggiormente ora starebbero meglio, devono dare un taglio alle jumpate del cazzo che manco in Giappone si filano e concentrarsi più sulla qualità, Moyasimon è un titolo importante non soffocarmelo in mezzo al ciarpame! Dovrebbero essere più consci dei loro limiti e sperperare meno in titoli che non valgono la carta su cui li stampano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho tra altro continuano a fare annunci sproloquio, pare che con la "fusione" GP + J-Pop pretendono di diventare il secondo polo editoriale del Fumetto in Italia??????? :°_°:

http://www.animeclick.it/news/33806-lucca-2012-annunci-gp-publishing

Non per dire, però a me pare una cazzata colossale, forse si sono dimenticati di StarComics, oppure non so mi sfugge qualcosa. :rolleyes:

P.S. A proposito qualcuno mi potrebbe dire come è l'edizione di Moyasimon di GP, spero sia almeno passabile mi spiacerebbe spendere €7,50 per la loro solita QUALITY. :muro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Lupoi di loro ha detto "li spazzo via con una mano" (e per questa uscita in conferenza quelli di GP erano molto incazzati :lolla: ) l'acquisto (suicida) di Ken tu contro chi credi l'abbia fatto? :giggle:

Ma come ho già scritto nell' altro topic ( visto che anche tu hai ribadito il tuo concetto in due topic diversi) Lupoi avrà detto sicuramente che ha i diritti solo di edicola, ma non ha specificato per quanto.

Perché appena il contratto di Ken della d/v ceduto ora a GP scadrà, voglio vedere a chi andranno i diritti da fumetteria di Ken.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli "imminenti" vari, Moyashimon è un'edizione da fumetteria indi la merdediscion stile Medaka è evitata.

Stesso discorso per Usagi Drop. Non posso esprimermi su qualità di lettering, stampa e adattamento perchè non li ho comprati avendoli già ordinati in fumetteria.

Sul discorso in merito al passaggio delle proprietà D\Visual a GP, i due volumi di Jeeg (almeno, il secondo volume di cui era rimasta una sola copia che era quello che ho visionato senza acquistarla causa mancanza del primo numero; il manga è andato esaurito in due giorni) di Nagai\Yasuda erano la classica edizione da Go Collection, con tanto di Gooooooooo eccetera. Facile credere che fosse qualcosa di già pronto da secoli, e allo stand straripavano letteralmente di arretrati della trilogia mazinghiana by Nagai e altra roba, compreso il già accennato mattone arancio; ho fortissimi dubbi che si trattasse di roba stampata per l'occasione e non stessero semplicemente cercando di vendere la roba rimasta in magazzino a Colpi senza prepararne altra.

Tra l'altro, non ricordo di aver visto nulla di Violence Jack.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Lupoi di loro ha detto "li spazzo via con una mano" (e per questa uscita in conferenza quelli di GP erano molto incazzati :lolla: ) l'acquisto (suicida) di Ken tu contro chi credi l'abbia fatto? :giggle:

Ma come ho già scritto nell' altro topic ( visto che anche tu hai ribadito il tuo concetto in due topic diversi) Lupoi avrà detto sicuramente che ha i diritti solo di edicola, ma non ha specificato per quanto.

Perché appena il contratto di Ken della d/v ceduto ora a GP scadrà, voglio vedere a chi andranno i diritti da fumetteria di Ken.

Sì vabbè vai avanti a giocare da solo con le tue fantasie, qui si parla di realtà

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque rimetteranno le famigerate virgolette in Medaka Box... dal nono o decimo volume. Utile :lolla: Praticamente a metà arco quando ormai c'è tutto già sputtanato...

Com'era questa storia delle virgolette?

il Vero Protagonista parla quasi sempre in modo come se citasse\recitasse, per cui le sue frasi sono, appunto, "virgolettate" in Giapponese(tecnicamente usano delle parentesi particolari, ma l'utilizzo e lo scopo è lo stesso)

questo è FOTTUTAMENTE IMPORTANTE per il personaggio. Toglierle senza metterci nulla ad evidenziare lo speach-pattern alterato rispetto alla norma significa sputtanare di grosso la comprensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che la seconda stagione dell'anime arrivi all'incirca ai volumi 8 e 9, segando però alcuni eventi/episodi (tipo una trasferta su un'isola), precedenti al viaggio in Francia, ma legati comunque agli sviluppi successivi della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gionnino, non si parla di cooperazione, qui si parla di fusione in un unico soggetto. E' qualcosa di diverso dal cambio di distributore, cambio che non è avvenuto per giunta (sia GP che J-Pop si appoggiavano già a messaggerie libri, una dal gennaio 2011 e una dal novembre 2011). Di questo nuovo soggetto c'è da capire chi tiene i cordoni della borsa e chi decide se stai vendendo in modo soddisfacente oppure no, cosa che può influire su ogni aspetto dalla qualità delle edizioni alla stessa continuazione della collana o dell'attività editoriale stessa.

C'è da capire chi ha acquistato chi o chi ha acquistato tutti e due. Nella maggior parte dei casi rischia di non essere una bella notizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

, qui si parla di fusione in un unico soggetto

Non lo so mi era parso come ci chiamiamo pincopallino ora, abbiamo le linee Jpop,GP,ecc per facilitare gli ordini.

Poi bho. Perchè a quel punto chesso facciamo un manga a caso tipo ND cosa avrebbe sopra la cover? gli acquirenti si troverebbero una collezione sminghiata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so mi era parso come ci chiamiamo pincopallino ora, abbiamo le linee Jpop,GP,ecc per facilitare gli ordini.

Poi bho. Perchè a quel punto chesso facciamo un manga a caso tipo ND cosa avrebbe sopra la cover? gli acquirenti si troverebbero una collezione sminghiata?

Per il simbolo non so. Il problema è un altro, ovvero capire che obiettivi ha il soggetto che adesso detta le regole. Per dire, che si fa se puta caso chi comanda è GP e questa decide che determinati manga J-Pop non sono redditizi guardando le vendite? Se poi addirittura è un soggetto terzo ad aver acquistato tutte e due le divisioni editoriali, che si fa se ritiene non redditizi i manga dell'uno o dell'altro o peggio tutti e due?

Non è semplice come appare, magari fosse un semplice accordo distributivo. Se è J-Pop che comanda, nessun problema (casa editrice di nicchia, eccetera), ma se a mettere i soldi è GP si rischia che la roba nuova esca in merdediscion in caso venga ritenuta tale da meritarsela, finora non hanno segato niente ma sai mai, se poi è un terzo diventa un'incognita anche solo sapere se dopo tot tempo l'attività editoriale verrà continuata dato che dipenderà dagli obiettivi economici che lo stesso si pone (se pensa di vendere quanto Panini e Star può stare fresco).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic